Jump to content

Recommended Posts

Posted
Viggiano in queste partite, dove il pathos è salito di livello, ha bucato mica da ridere ...

Mah .... mi pare che pavia e rimini siano arrivate ai play off completamente scariche, demotivate.

Probabilmente hanno ottenuto anche più di quello che pensavano/speravano.

A me basta aver visto quello che sa fare il giocatore: tante buone cose. Forse un filino lento di piedi, ma ha una più che discreta esuberanza fisica quando si tratta di entrare nel traffico. Ha un buon tiro. Ha visione di gioco e buona intelligenza tattica. Buon difensore sulle linee di passaggio.

Purtroppo gli occhi per giudicare non ce li ho solo io, anzi ... e nella seconda parte di stagione Viggiano è venuto fuori attirando l'attenzione di tanti scouters ... non è un leader, non è un fuoriclasse, ma è un giocatore che mi piacerebbe vedere a Varese, come ala back up ...

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Stupisce leggere di una eventuale conferma di Childress per le difficoltà a piazzare il contratto di Passera, meno di Antonutti e Viggiano seguendo le volontà pillastriane a metter al centro del progetto giocatori italiani e comunitari.

Guest Paul The Rock
Posted
Stupisce leggere di una eventuale conferma di Childress per le difficoltà a piazzare il contratto di Passera, meno di Antonutti e Viggiano seguendo le volontà pillastriane a metter al centro del progetto giocatori italiani e comunitari.

Sono d'accordo. Perché anche il Pilla ha dichiarato nelle sue pagelle di fine stagione che Passera non ha ad oggi la capacità di essere un playmaker da A1.

Posted

Letto or ora l'articolo, riassumo:

- Martinoni --> dipende da Treviso;

- Gergati --> probabilmente confermato;

- Childress e Galanda --> confermati, purchè accettino una riduzione dell'ingaggio;

- Lauwers --> non confermato, causa costi eccessivi;

- Dickens --> non confermato;

- Passera e Cotani --> hanno già un contratto valido x il 2009/10, con il 2° sicuro della conferma;

- Antonutti e Viggiano --> interessano ambedue soprattutto se Treviso non dovesse prestarci più Martinoni; ma l'udinese avrebbe offerte da Montegranaro e Caserta, e il paisà-pavese avrebbe invece sirene senesi e milanesi potenzialmente attente nei Suoi confronti...quindi l'interesse ci sarebbe, ma sempre secondario a prezzi accettabili, e ponendo sul piatto della bilancia uno staff tecnico serio ed affidabile verso la crescita di giocatori ancora in rampa di lancio e non arrivati all'eccellenza;

- si tenteranno altri giocatori giovani sullo stile prestito-alla-Martinoni+crescita tecnica;

- programmazione anticipata rispetto al passato --> bene.

Posted
- Lauwers --> non confermato, causa costi eccessivi;

Mi dispiace parecchio. Anche perchè, Galanda apparte, era l'unico vero tiratore della squadra. Gli altri mi sembrano tutti troppo altalenanti. Ma si vedrà

Guest Paul The Rock
Posted
Letto or ora l'articolo, riassumo:

- Martinoni --> dipende da Treviso; Speriamo in treviso quindi

- Gergati --> probabilmente confermato; Se lo è meritato, però se resta si deve cedere Passera IMHO

- Childress e Galanda --> confermati, purchè accettino una riduzione dell'ingaggio; Giusto

- Lauwers --> non confermato, causa costi eccessivi; Peccato, però effettivamente lo stipedio che prendeva dalla Virtus era bello alto

- Dickens --> non confermato; Purtroppo non da garanzie a livello di continuità, con 4 stranieri l'avrei confermato subito

- Passera e Cotani --> hanno già un contratto valido x il 2009/10, con il 2° sicuro della conferma; Mandiamo via il primo

- Antonutti e Viggiano --> interessano ambedue soprattutto se Treviso non dovesse prestarci più Martinoni; ma l'udinese avrebbe offerte da Montegranaro e Caserta, e il paisà-pavese avrebbe invece sirene senesi e milanesi potenzialmente attente nei Suoi confronti...quindi l'interesse ci sarebbe, ma sempre secondario a prezzi accettabili, e ponendo sul piatto della bilancia uno staff tecnico serio ed affidabile verso la crescita di giocatori ancora in rampa di lancio e non arrivati all'eccellenza; Interessanti entrambi pur non essendo entrambi dei crack. Concordo che Antonutti possa essere un'alternativa a Martinoni

- si tenteranno altri giocatori giovani sullo stile prestito-alla-Martinoni+crescita tecnica; Ottimo, ma più difficile in A1

- programmazione anticipata rispetto al passato --> bene. ;)

Ma di Nikagbatse non si parla?

Posted
si parte così secondo la prealpina ..

Childress -Passera

X usa - gergati

Cotani-X (antonutti??)

X usa -Martinoni??

Galanda-X

Si lotterà per salvarci fino all'ultimo secondo. A meno che quelle tre x si dimostrino tre fenomeni a stelle e strisce che nessuno (coglionescamente) non aveva mai notato

Posted
si parte così secondo la prealpina ..

Childress -Passera

X usa - gergati

Cotani-X (antonutti??)

X usa -Martinoni??

Galanda-X

Non vedo bene, eufemismo, il backcourt anche con l'incognita della X USA. Soprattutto i playmaker mi lasciano dei dubbi, anche se Childress è un grande, ma 37 primavere non sono poche. Specialmente se quello che dovrebbe farlo rifiatare fosse Passera.

Posted (edited)
si parte così secondo la prealpina ..

Childress -Passera

X usa - gergati

Cotani-X (antonutti??)

X usa -Martinoni??

Galanda-X

;)

Edited by Ginfre
Posted
Si lotterà per salvarci fino all'ultimo secondo. A meno che quelle tre x si dimostrino tre fenomeni a stelle e strisce che nessuno (coglionescamente) non aveva mai notato

E' sempre il budget a comandare, e diamo per scontato che per l'A1 sarà maggiore rispetto a quest'anno.

Se si risparmia sull'ingaggio di Childress e Galanda, non si confermano Lauwers, Dickens e Nika, lo spazio per 3 innesti di peso c'è tutto.

Posted
si parte così secondo la prealpina ..

Childress -Passera

X usa - gergati

Cotani-X (antonutti??)

X usa -Martinoni??

Galanda-X

Ho un buon motivo per non dormire stanotte...

In playmaking saremmo semi-ridicoli: uno non regge una stagione in Lega2 con continuità di rendimento causa età venerabile, e l'altro non è minimanente in grado (ormai è evidente) di essere un cambio affidabile. O tieni il professore, e il suo sostituto è d'altra pasta rispetto a Passera, o prendi un play coi fiocchi da 35 minuti a gara, e cinque giri di lancette per Passera si possono sopportare. L'accoppiata di quest'anno (con Childress più vecchio di un anno) in A1 è una follia.

Ovviamente no comment sulle x: ma Galanda titolare come centro e Cotani titolare come ala piccola significa che i tre USA devono veramente essere dei fenomeni per potersi salvare. Nel migliore dei casi, uno tra Galanda e Cotani può stare in quintetto, e l'altro essere il sesto uomo. Se poi la scelta, discutibile di per sé, si associa a quella di cui sopra sul play :angry:

Posted
Ho un buon motivo per non dormire stanotte...

In playmaking saremmo semi-ridicoli: uno non regge una stagione in Lega2 con continuità di rendimento causa età venerabile, e l'altro non è minimanente in grado (ormai è evidente) di essere un cambio affidabile. O tieni il professore, e il suo sostituto è d'altra pasta rispetto a Passera, o prendi un play coi fiocchi da 35 minuti a gara, e cinque giri di lancette per Passera si possono sopportare. L'accoppiata di quest'anno (con Childress più vecchio di un anno) in A1 è una follia.

Ovviamente no comment sulle x: ma Galanda titolare come centro e Cotani titolare come ala piccola significa che i tre USA devono veramente essere dei fenomeni per potersi salvare. Nel migliore dei casi, uno tra Galanda e Cotani può stare in quintetto, e l'altro essere il sesto uomo. Se poi la scelta, discutibile di per sé, si associa a quella di cui sopra sul play :angry:

totalmente d'accordo

Posted

Io credo che Pillastrini e Vescovi abbiano visto, come noi, Passera e Childress ed abbiano tutti gli elementi per nemmeno pensare ad una sofferenza già vissuta...

Antonutti è invece nei progetti, anche nelle capacità di Pillastrini...

Posted
Io credo che Pillastrini e Vescovi abbiano visto, come noi, Passera e Childress ed abbiano tutti gli elementi per nemmeno pensare ad una sofferenza già vissuta...

Antonutti è invece nei progetti, anche nelle capacità di Pillastrini...

Antonutti è benvenuto, infatti.

Posted
Io credo che Pillastrini e Vescovi abbiano visto, come noi, Passera e Childress ed abbiano tutti gli elementi per nemmeno pensare ad una sofferenza già vissuta...

Antonutti è invece nei progetti, anche nelle capacità di Pillastrini...

Una sola cosa mi spaventa: l'ego di chi potrebbe illudersi che sia solo una questione di "sistema" o di "metodo".

Posted
si parte così secondo la prealpina ..

Childress -Passera

X usa - gergati

Cotani-X (antonutti??)

X usa -Martinoni??

Galanda-X

"Vaffa.... la legauno"

Squadra impresentabile. Vado in fiducia anche senza scoprire le X.

Posted
si parte così secondo la prealpina ..

Oddio!!

Quando??? Chi ha vinto l'A1????

Con chi è la prima???

Non ho fatto l'abbonamento!!!!

Sono ancora in tempo???

Cazzo cazzo cazzo maledetta la mia distrazione!!!!

Posted
- Lauwers --> non confermato, causa costi eccessivi;

Io credo che Doum abbia voglia di restare.

Certo, Varese non può permettersi un contratto da 220 mila all'anno.

Ma 250/300 mila in due anni? Parliamo di "Guardia Tiratrice in Quintetto Base", non di Riserva.

Quali obiettivi ha Varese nel prossimo futuro? Posto che non si vede all'orizzonte una UBI in versione MPS, gli obiettivi di Varese sono:

- sopravvivere.

- fare un onesto campionato da play off.

Lauwers a condizioni economiche adeguate, ci starebbe benissimo in una squadra così....

Ha lavorato bene di fianco a Childress. Ha passaporto EU/ITA.

Andando a vedere le squadre tra il 7 e il 12 posto (zona play off) ce ne sono poche pochissime che hanno giocatori con quelle caratteristiche.

Posted
Io credo che Doum abbia voglia di restare.

Certo, Varese non può permettersi un contratto da 220 mila all'anno.

Ma 250/300 mila in due anni? Parliamo di "Guardia Tiratrice in Quintetto Base", non di Riserva.

Quali obiettivi ha Varese nel prossimo futuro? Posto che non si vede all'orizzonte una UBI in versione MPS, gli obiettivi di Varese sono:

- sopravvivere.

- fare un onesto campionato da play off.

Lauwers a condizioni economiche adeguate, ci starebbe benissimo in una squadra così....

Ha lavorato bene di fianco a Childress. Ha passaporto EU/ITA.

Andando a vedere le squadre tra il 7 e il 12 posto (zona play off) ce ne sono poche pochissime che hanno giocatori con quelle caratteristiche.

Questione economica a parte, su Doum sono d'accordissimo. Prima di perderlo ci penserei 2 volte. Forse anche tre

Posted
Io credo che Doum abbia voglia di restare.

Certo, Varese non può permettersi un contratto da 220 mila all'anno.

Ma 250/300 mila in due anni? Parliamo di "Guardia Tiratrice in Quintetto Base", non di Riserva.

Quali obiettivi ha Varese nel prossimo futuro? Posto che non si vede all'orizzonte una UBI in versione MPS, gli obiettivi di Varese sono:

- sopravvivere.

- fare un onesto campionato da play off.

Lauwers a condizioni economiche adeguate, ci starebbe benissimo in una squadra così....

Ha lavorato bene di fianco a Childress. Ha passaporto EU/ITA.

Andando a vedere le squadre tra il 7 e il 12 posto (zona play off) ce ne sono poche pochissime che hanno giocatori con quelle caratteristiche.

Non sò....è bene andare per gradi... in generale anche io un pensierino alla sua riconferma lo farei.

Posted

Stendendo un velo pietoso su Passera, nessun giocatore che sappia o abbia le gambe per attaccare il canestro...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...