Jump to content

Recommended Posts

Posted
in questo modo mi sembra che si liberi un posto per l'eurolega.......chiedo: se dovessimo vincere con cantu (ma non succedera mai) andiamo noi?

Non è detto che il posto vada all'Italia.

Anzi, probabile vada altrove... :sweat::rolleyes:

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Se Teramo avesse vinto (ed onestamente ci è andata moooolto vicina...), ci sarebbe stata una retrocessione a 22 punti.

Come paventato ad inizio Campionato da un ignorante della palla-al-cesto... :brr::lol::rolleyes:

E qualcun altro :sweat: diceva che lottare per la salvezza, significava automaticamente lottare per i play off, perché la differenza tra le due situazioni era di 2/3 vittorie in più o in meno....

Posted
E qualcun altro :rolleyes: diceva che lottare per la salvezza, significava automaticamente lottare per i play off, perché la differenza tra le due situazioni era di 2/3 vittorie in più o in meno....

Dai quest'annon non è proprio andata così.

Sicuri della salvezza con 24 punti la Scavolini, per esempio, con 26 era fuori dai PO matematicamente con una giornata di anticipo.

Caserta e Cremona senza più nulla da chiedere nelle ultime 3 partite almeno.

Direi che la distanza PO retrocessione quest'anno sia stata più netta che negli anni scorsi.

Il tuo discorso comunque resta valido per gran parte della stagione, se sei in lotta per la retrocessione e infili 3 vittorie di fila passi ti ritrovi in lotta per i PO e viceversa in caso di serie di sconfitte.

Posted
Non è detto che il posto vada all'Italia.

Anzi, probabile vada altrove... :sweat::rolleyes:

La situazione attualmente dovrebbe essere quindi la seguente con le 4 semifinaliste sicure in europa ?

Campione d'italia e finalista in Eurolega

La terza fa i preliminari d'Eurolega e se sconfitta Eurocup

Quarta diretta in Eurocup

è corretto ??

Posted

Ford, da molti considerato il miglior pivot del campionato, ad un fallo tecnico dalla seconda retrocessione consecutiva...

portasfiga o sopravvalutato ?

Posted
Ford, da molti considerato il miglior pivot del campionato, ad un fallo tecnico dalla seconda retrocessione consecutiva...

io non sò rispondere alla tua domanda....ma ho visto un giocatore, tecnicamente norevole, di una "ignoranza" cestistica bestiale !!

E questo pesa, pesa molto....in negativo.....

Posted

MTG non ha avuto niente dagli esterni...

L'errore più grosso è stato prendere Allan Ray

Ma anche Bobby Jones (e successivamente Toolson) sono stati iper evanescenti

Hanno pagato caro l'infortunio a Maestranzi

Il miglior giocatore dietro è stato Andrea Cinciarini

Ivanov e Ford hanno fatto quello che hanno potuto...

Posted

...'na valanga di 3 secondi !!!!

Posted

Giusto. Ma anche ..

Quando maestranzi s'è fatto male, le sue squadre (Jesi und mntg) sono crollate.

Non è che è forte?? Io lo sostengo da un po'...

Posted
Giusto. Ma anche ..

Quando maestranzi s'è fatto male, le sue squadre (Jesi und mntg) sono crollate.

Non è che è forte?? Io lo sostengo da un po'...

Certo.

Ed infatti è in Nazionale, e, quando Milano e Siena (mi pare) cercarono di portarselo a casa in occasione del periodo in cui ambedue crecavano un play offrendo un buy-out più che discreto, abbiano ricevuto porte chiuse in faccia da LuMonte...ottimo giocatore da p&r e p&p e discreto in costruzione.

Posted
Certo.

Ed infatti è in Nazionale, e, quando Milano e Siena (mi pare) cercarono di portarselo a casa in occasione del periodo in cui ambedue crecavano un play offrendo un buy-out più che discreto, abbiano ricevuto porte chiuse in faccia da LuMonte...ottimo giocatore da p&r e p&p e discreto in costruzione.

Io infatti "lo consigliavo" insieme a Viggiano e Melli (ma qui era facile) quando eravamo in lega2...

Gli unici giocatori che mi avevano impressionato un pochino..

Posted

Tutto può essere... ma come lo vorrei a Varese, al posto di Slay! Per questo spero almeno in Varnado: un Ford più giovane, meno conosciuto, meno caro, più voglioso...

Posted
Tutto può essere... ma come lo vorrei a Varese, al posto di Slay! Per questo spero almeno in Varnado: un Ford più giovane, meno conosciuto, meno caro, più voglioso...

Se Ford è cos' fort , perchè non gioca a Siena ?

Va bene , a Siena c'è uno staff serio e preparato , quindi riformulo :

Se Ford è così fort , perchè non gioca a milano o a roma ? ;)

Posted
Se Ford è cos' fort , perchè non gioca a Siena ?

Va bene , a Siena c'è uno staff serio e preparato , quindi riformulo :

Se Ford è così fort , perchè non gioca a milano o a roma ? ;)

Questo non lo so: ognuno segue una propria filosofia. Secondo loro avranno avuto la posizione già coperta, o il tipo di gioco non richiedeva un pivot di quel tipo o qualche agente spingeva in altre direzioni... 1000 possono essere le loro ragioni di cui, francamente, mi importa poco.

Ma con una formazione così:

Stipcevic, Ranniko, DeMartini, Rivers, Righetti, Kangur, Fajardo, Talts e Ford... non arriveremmo in finale?

Posted
Io infatti "lo consigliavo" insieme a Viggiano e Melli (ma qui era facile) quando eravamo in lega2...

Gli unici giocatori che mi avevano impressionato un pochino..

Vero, ricordo bene.

A me di quella infornata della Lega2 piacevano Viggiano ed Andrea Cinciarini.

Posted
Questo non lo so: ognuno segue una propria filosofia. Secondo loro avranno avuto la posizione già coperta, o il tipo di gioco non richiedeva un pivot di quel tipo o qualche agente spingeva in altre direzioni... 1000 possono essere le loro ragioni di cui, francamente, mi importa poco.

Stipcevic, Ranniko, DeMartini, Rivers, Righetti, Kangur, Fajardo, Talts e Ford... non arriveremmo in finale?

E secondo te questa formazione è più forte / equilibrata di quella attuale ?

Posted (edited)
Cinciaridis?? Casaliniano anche tu? :lol:

Mooolto prima che ne parlasse Casalini.

Quando era a Pavia, con RaiSportPiù che si chiamava ancora RaiSportSat... :P:rolleyes:

Edited by Silver Surfer
Posted
E secondo te questa formazione è più forte / equilibrata di quella attuale ?

Sicuramente! Pensa solo al quintetto: Rok, Rivers, Kangur, Talts e Ford. Fisicità, atletismo, difesa, contropiede, attacco... !

L'unico mio dubbio è Kangur come 3... ma avrebbe tutta l'estate per migliorarsi

Posted

Di sicuro. Se li fanno stare in campo tutti assieme.

Ford ha fatto due giri quando hanno distribuito l'elevazione, ma ha perso il giro dell'intelligenza cestistica.

Vedo che Slay fa schifo alla maggior parte dei forumisti, ma quest'anno di lunghi in grado di ricevere la palla e essere pericolosi _sotto_ il ferro (non sopra!) non ne ho visti molti altri.

E molti dei centri avversari sono usciti per cinque falli cercando di marcare il ciccione che qui fa lezzo a molti...

Meditate gente, meditate...