Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dai....M. B....:-)

sei ormai conosciuto urbi et orbi

citazione:Simpatici varesotti hanno messo in internet la voce Pops Mensah Bonsu nella città giardino. Sarà vero?

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Giesse sulla Prealpina : ...."Ma se Milano era ancora la favorita numero 1 per lo scudetto secondo la maggior parte degli addetti ai lavori, il "triplete" varesino dopo i due successi esterni del Forum dà pieno credito alle ambizioni tricolori anche per la squadra di Vitucci... "

quando ho letto che anche Giesse è convinto che questa squadra può "arrivare fino in fondo", mi è scivolato un brivido lungo la schiena e mi si è dipinto un sorriso ebete sulla faccia......... Comunque domenica c'è Cremona, poi Pesaro, poi Venezia, poi iniziamo i play off... Un passo ala volta. Mai come quest'anno vivo la stagione un attimo per volta, godendomi ogni secondo come fosse l'ultimo.. Che sarà, sarà..
Posted (edited)

Se Cerella potesse dare qualcosina in più io ci penserei bene a lasciare in tribuna Sakota o Talts per Rush...

E' roba da 26 punti e 20 rimbalzi nella finale di eurochallenge vinta dal Besiktas l'anno scorso..

più 5 che 4, Giesse mi corrigerà, ed entrerà in concorrenza con talts.

Edited by sertar
Posted

E' roba da 26 punti e 20 rimbalzi nella finale di eurochallenge vinta dal Besiktas l'anno scorso..

Può benissimo giocar anche da 4.

Certo che se metti dietro Dunston e Pops insieme,per tirare in aerea gli avversari devono chiedere il permesso alla questura.

Non ha gioco perimetrale,che ha Polonara,però fisicamente ci fa fare un'ulteriore salto di qualità.

Posted (edited)

sbaglio io o nelle idee iniziali della società, si voleva un giocatore che sapesse tirare anche da fuori?

Edited by Marcolpgc
Posted

Non ha gioco perimetrale,che ha Polonara

Tirare col 35% da tre non si qualifica esattamente come gioco perimetrale peraltro.

Gioco in campo aperto, diverso discorso.

Posted (edited)

Se davvero arrivasse 'sto Pops spero che sia Rush a lasciargli il posto: ultimamente mi è piaciuto poco, proprio poco!

Così, almeno come lunghi saremmo davvero dominanti: le posizioni 5 e 4 sarebbe ipercoperte. E poi il nostro 5 potrebbe benissimo giocare con Pops come già gioca con Talts... non avremmo più problemi di falli e, con D. e P. assieme sotto canestro, si potrebbe tranquillamente giocare anche con 3 piccoli aumentando la pressione sui loro esterni... tanto sotto canestro non ci andrebbe più nessuno.

Ma Pops è davvero completamente guarito? Farà in tempo ad inserirsi?

Edited by Sir Joe
Posted

Se davvero arrivasse 'sto Pops spero che sia Rush a lasciargli il posto: ultimamente mi è piaciuto poco, proprio poco!

Così, almeno come lunghi saremmo davvero dominanti: le posizioni 5 e 4 sarebbe ipercoperte. E poi il nostro 5 potrebbe benissimo giocare con Pops come già gioca con Talts... non avremmo più problemi di falli e, con D. e P. assieme sotto canestro, si potrebbe tranquillamente giocare anche con 3 piccoli aumentando la pressione sui loro esterni... tanto sotto canestro non ci andrebbe più nessuno.

Ma Pops è davvero completamente guarito? Farà in tempo ad inserirsi?

Se togli Rush dalle rotazioni, ti rimangono 5 giocatori (di cui un Cerella che ha ancora davvero poca confidenza con i ritmi e i contatti da partita, figurarsi da playoff) per coprire 3 ruoli; mentre nel reparto lunghi ne avresti 5 per coprirne due.

Mi sembra un pò troppo sbilanciata come situazione.

Posted

Ieri l'ha vinta lui con un tap in...

poi credo dipenda anche dall'avversario.

Venezia solitamente schiera quintetti pesanti, e potremmo anche prevedere minuti da 3 per Polonara ed il duo fisicato a contrastare i loro lunghi.

A sakota non rinuncerei, arma tattica importante con il suo tiro da 3...

Posted

Credo che se davvero dovesse arrivare in tempi brevi nelle prossime 3 partite gli farà posto Rush, vista l'assenza praticamente sicura di Polonara.

Nei P.O. credo che Vitucci deciderà partita per partita, anche se per ruolo dovrebbe fargli posto Talts. Sicuramente non ha nulla a che vedere con Sakota per tiro da tre e con Polonara per velocità.

Il ragazzone ha mezzi atletici non da poco. A Treviso fece alti e bassi, in una stagione sfigata. Lo ricordo pesantemente bastonato da Lloreda, ma a dire il vero non era lui ma l'altro americano (allergico alla difesa, di cui non ricordo il nome) a prendersi cura del panamense e lui giocò con una contrattura. Poi è andato in Spagna, in NBA e tornato a godersi un po' di soldoni russi e turchi. Se è a posto fisicamente (il fatto che in Spagna stia giocando dovrebbe confermarlo) è sicuramente un giocatore che nel nostro campionato si fa sentire. A livello di intimidazione sicuramente può rimpiazzare Dunston. In attacco è molto più limitato, ma se ben servito può far male.

Decisamente più 5 che 4, anche se qualche minuto con Dunston lo può pure fare, visto che non è certo pachidermico e può reggere bene i nostri ritmi. Forse tra i "pupilli" di Vitucci può ricordare Linton Johnson, che però nasce più perimetrale e ogni tanto se ne ricorda.

Bisogna capire con che atteggiamento arriverà. Sicuramente a trent'anni e dopo un anno passato quasi in pantofole deve mettersi in mostra per spuntare un bel contratto che lo porti alla fine carriera.

E' molto amico dell'ex-milanese Mike Hall (che nonostante i trascorsi da giocatore è divertentissimo da leggere su twitter). Magari gli si può chiedere se lui sa qualcosa :P

Posted

Se togli Rush dalle rotazioni, ti rimangono 5 giocatori (di cui un Cerella che ha ancora davvero poca confidenza con i ritmi e i contatti da partita, figurarsi da playoff) per coprire 3 ruoli; mentre nel reparto lunghi ne avresti 5 per coprirne due.

Mi sembra un pò troppo sbilanciata come situazione.

Se vinciamo la prossima e quindi saremo certamente primi, credo che Vitucci inserirà Cerella per molto tempo, proprio per farlo entrare in forma e con i ritmi partita che, ad oggi, ha solo parzialmente. Rush ci aveva illusi, durante il periodo degli inforntuni, di essere più pronto di quello che poi ha dimostrato. Mentre Cerella, una volta entrato in ritmo, è sicuramente un giocatore pronto e con caratteristiche di gioco adatte ai P.O. (applicazione difensiva, grinta ecc)...

Insomma: io di Rush non mi fido... in difesa viene "uccellato" da chiunque... e per superare questo stato deve passare ancora almeno un anno di esperienza... i P.O. non sono fatti per fare esperienza, si vive, si gioca, si vince alla giornata.

Posted

Se è appena appena in forma, con Dunston forma una coppia di lunghi da altissima Eurolega.

Verrebbe a fargli da cambio, ma con la possibilità di un quintettone che potrebbe facilmente darsi alla pallavolo nel respingere i tiri avversari.

Quando l'ho saputo ho avuto un brivido, così come leggendo oggi la parola tricolore in un articolo di Giesse.

E attenzione, è già stato allenato da Vitucci, particolare importantissimo per l'inserimento.

Inoltre è un gran ragazzo: ora speriamo che Siviglia non rompa le pelotas e lo lasci venire.

Posted

Se è appena appena in forma, con Dunston forma una coppia di lunghi da altissima Eurolega.

Verrebbe a fargli da cambio, ma con la possibilità di un quintettone che potrebbe facilmente darsi alla pallavolo nel respingere i tiri avversari.

Quando l'ho saputo ho avuto un brivido, così come leggendo oggi la parola tricolore in un articolo di Giesse.

E attenzione, è già stato allenato da Vitucci, particolare importantissimo per l'inserimento.

Inoltre è un gran ragazzo: ora speriamo che Siviglia non rompa le pelotas e lo lasci venire.

nel suo contratto c'è una clausola che gli permette di poter uscire dallo stesso ogni fine del mese, dicunt....

Posted

Se vinciamo la prossima e quindi saremo certamente primi, credo che Vitucci inserirà Cerella per molto tempo, proprio per farlo entrare in forma e con i ritmi partita che, ad oggi, ha solo parzialmente. Rush ci aveva illusi, durante il periodo degli inforntuni, di essere più pronto di quello che poi ha dimostrato. Mentre Cerella, una volta entrato in ritmo, è sicuramente un giocatore pronto e con caratteristiche di gioco adatte ai P.O. (applicazione difensiva, grinta ecc)...

Insomma: io di Rush non mi fido... in difesa viene "uccellato" da chiunque... e per superare questo stato deve passare ancora almeno un anno di esperienza... i P.O. non sono fatti per fare esperienza, si vive, si gioca, si vince alla giornata.

Mah.

Magari sono io che ho visto partite diverse da quelle degli altri, ma i limiti di Rush mi paiono offensivi piuttosto che difensivi.

In difesa incorre spesso in falli da pollo, ma in quanto ad applicazione ed efficacia come cambio mi sembra discreto.

Posted (edited)

Mah.

Magari sono io che ho visto partite diverse da quelle degli altri, ma i limiti di Rush mi paiono offensivi piuttosto che difensivi.

In difesa incorre spesso in falli da pollo, ma in quanto ad applicazione ed efficacia come cambio mi sembra discreto.

Eh... sono proprio i falli da pollo quello di cui parlavo... che, credo, un Cerella non farebbe.

Edited by Sir Joe