Jump to content

Recommended Posts

Posted

Individuato il primo bersaglio della Cimberio del prox anno: Trevor Mbakwe, centro 24enne di origine nigeriana dalla dimensione solo interna che gioca la Summer League con i 76ers dopo Ncaa alla Minnesota Univ.

P.S.: spaventa un pochino il plus/minus, ma è solo la 1a partita...

http://www.nba.com/g...nfo.html?ls=slt

piu' che spaventare, TERRORIZZA!!!!!!
  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Per me é un depistaggio, un rookie come centro o play è davvero un azzardo più che una scommessa. L'unico ruolo dove si potrebbe azzardare un rookie é in guardia ma solo se rimane Cerella.

Posted

La storia ci insegna che i primi nomi son sempre farlocchi... Anche perché a leggere le statistiche non mi entusiasma neanche un po'.. Però anche quando arrivò Dunston ero dubbioso

Posted

La storia ci insegna che i primi nomi son sempre farlocchi... Anche perché a leggere le statistiche non mi entusiasma neanche un po'.. Però anche quando arrivò Dunston ero dubbioso

Dunston aveva delle buone statistiche e esperienza di basket europeo anche se a Holon.

Questo Mbakwe assomiglia fisicamente BD, forse Frates se la sente di sgrezzarlo e ci ritroviamo un centrone low-cost. Ma ci credo poco.

Posted

E se invece, essendo Cotonou, fosse per caso il nome per il ruolo di back-up del centro...? :rolleyes:

sarebbe l'unico motivo per non incazzarsi viste statistiche e storia del giocatore...

Posted

E se invece, essendo Cotonou, fosse per caso il nome per il ruolo di back-up del centro...? :rolleyes:

Eh ma allora dillo! :P

Posted

Ma non c'é un limite ai Cotonou utilizzabili come comunitari?

Posted

se non sbaglio si può avere massimo un cotonou per squadra, Varese ha ebi ere

Posted (edited)

Premesso che non sarà lui ad arrivare a Varese, ho visto qualche immagine, beh proprio schifo non fa...come caratteristiche assomiglia BD..

Edited by maio
Posted

se non sbaglio si può avere massimo un cotonou per squadra, Varese ha ebi ere

Non mi pare.

Anche qs.anno dovrebbe sussistere la regola dei 3 Extra-UE + 4 UE, con i Cotonou equiparati agli UE.

Se ben ricordo.

Posted

Non stavamo parlando di cerella? È a lui che si è proposto di abbassare lo stipendio. E non ha 21 anni

si era cominciato con Cerella, poi era saltato fuori il discorso DeNik...io parlavo di lui...

discorso Cerella...boh, anche qui non sapendo le cifre potrei dire cose insensate...a me personalmente è piaciuto un botto in difesa nei PO...in attacco ha fatto pochino e ricordo 3 dico 3 tiri fatti con il piede sulla linea quasi consecutivi e una schiacciata sbagliata in contropiede...rivedibile, se resta mi fa piacere ma non mi strappo i capelli se se ne va...per DeNik invece ci rimarrei molto più male...

Posted

Non mi pare.

Anche qs.anno dovrebbe sussistere la regola dei 3 Extra-UE + 4 UE, con i Cotonou equiparati agli UE.

Se ben ricordo.

...beh se lo si pensa come sostituto di Talts, ragazzi imbarchiamolo subito sul primo volo per la Malpensa...

Posted

http://www.sportando.net/ita/italia/serie-a/58873/varese-per-ebi-ere-bisogna-attendere-piace-trevor-mbakwe.html

Alcuni commenti parlano di bel giocatorino.

Personalmente non l'ho mai visto ne sentito, ma non mi baserei troppo sui numeri di una partita di Summer League per giudicare.

Anche perchè se non sei un giocatore che interessa a squadre di NBA giochi poco e non nel tuo ruolo (Banks lo scorso anno a Orlando aveva fatto il play).

Posted

Dai riprendiamoci Goss che se ne va da roma!!!!

Posted

Non mi pare.

Se ben ricordo.

allora che si proceda ... il ragazzo mi sembra un diamante grezzo da modellare

Posted

Dai riprendiamoci Goss che se ne va da roma!!!!

No no,niente secondo ritorno di Phil.

Per il ruolo di guardia mi aspetto che sia un crack,uno che da parecchio non vediamo a Varese!

Posted

poi leggi questo e sono più sereno .. sempre dalla prealpa

IL VIA VAI BIANCOROSSO De Nicolao sceglie mercoledì e c'è pronto Portannese Attesa per oggi anche l'ufficialità della permanenza di capitan Ebi Ere per una Cimberio che inizia a disegnare il puzzle della stagione 2013/2014 con dei pezzi importanti. La clausola d'uscita a disposizione dell'ala nigeriana scadeva infatti alle 24 di stanotte: a meno di clamorosi colpi di scena il 32enne giocatore ex Caserta vestirà anche per il prossimo anno la maglia di Varese indossando la fascia di capitano. Una scelta chiara da parte della società biancorossa, che ha voluto fermamente ripartire dal suo elemento di maggior esperienza a dispetto dello scatto salariale al rialzo fino a 300mila dollari. D'altra parte Ere ha dimostrato solide doti di leadership al di là del suo contributo tecnico (alla fine comunque 13,6 punti e 4,9 rimbalzi col 47% da 2 e il 39% da 3), e nell'ottica di dare un segnale forte dopo il sofferto divorzio da Vitucci la società ha deciso di sobbarcarsi uno sforzo importante - e ovviamente spalmare in maniera diversa il monte stipendi per gli altri ruoli - pur di trattenere il suo capitano. Ora con le coppie Ere-Rush e Sakota-Polonara i due ruoli di ala sono coperti al 100 per cento, in attesa che anche l'ultima clausola di uscita - quella di Andrea De Nicolao in scadenza mercoledì - arrivi al termine. La sensazione è che anche il play di Padova resterà in maglia biancorossa vista l'occasione di giocare le coppe europee (auspicabilmente l'Eurole-ga, nel caso peggiore Eurocup) che l'alternativa Brindisi - offerta economica migliore ma niente vetrina, i pugliesi dovrebbero ripiegare su Cournooh - non è in grado di proporre. Col si del regista del 1991 aumenterebbero anche le quotazioni di Marco Portannese, il 24enne esterno ex Torino e Capo d'Orlando che Varese segue da vicino come possibile scommessa italiana dalla panchina. Che potrebbe arrivare anche in caso di conferma di Bruno Cerella. con il quale è previsto comunque un incontro per rimettere sul tavolo l'offerta al ribasso rifiutata in prima istanza.

Posted

poi leggo anche questo e NON sono più sereno

http://www.sportando...de-nicolao.html

a me sembra che il procuratore ha qualche gancio con qualche giornalaio della rosa .. prima Avellino, poi Roma, ora Siena ..

una cosa è certa il procuratore ha rotto il cazzo .. sta cercando in tutti i modi di prendere qualche soldo in più altro che cazzi o mettere pepe a Varese.

denik mi sembra voglia rimanere a Varese .. magari mi sbaglio