Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Se

fisicamente

intendete riferirVi a

stazza e peso

allora concordo.

Se invece si dovesse fare riferimento a

atletismo, velocità di piedi, spostamento del corpo, coordinazione

assolutamente no.

Ottima potenza e tiro da 3-4 m. : sicuramente.

Fisicamente è ben diverso da atleticamente.

Credo questo sia chiaro.

Edited by Giobbo
  • Replies 308
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Temo però fortemente l'accoppiata KKC/FH nella difesa sul p&r.

Lo ammetto.

Eh si. Il primo non e' un mastino, il secondo e' lento di piedi sull' aiuto. E questo vale anche per scekic.
Posted

Però fra i punti di forza del prospetto Frank Hassell si leggeva:

-Defense (al primo posto

-Rebounding

-Work ethic

-Clear understanding of his role

...e tra le altre cose, uno dei suoi coach si esprimeva con un...."he'll rebound and defend"

La Ncaa non é l'Eurolega ma il ragazzo imho alla lunga non sarà battezzabile sul pick and roll

Tanto ormai abbiamo capito tutti che la Regular Season conta una pippa, arriviamo ottavi in surplace con Frates che catechizza zona e difesa fino all'ultima giornata, e poi ne PO facciamo il culo nero a tutti! ^_^;)

Posted

Però fra i punti di forza del prospetto Frank Hassell si leggeva:

-Defense (al primo posto

-Rebounding

-Work ethic

-Clear understanding of his role

...e tra le altre cose, uno dei suoi coach si esprimeva con un...."he'll rebound and defend"

La Ncaa non é l'Eurolega ma il ragazzo imho alla lunga non sarà battezzabile sul pick and roll

Tanto ormai abbiamo capito tutti che la Regular Season conta una pippa, arriviamo ottavi in surplace con Frates che catechizza zona e difesa fino all'ultima giornata, e poi ne PO facciamo il culo nero a tutti! ^_^;)

La RS conta una coppa se poi hai una squadra come quella di Siena,lo scorso anno,allenata da Luca Banchi.

Nel nostro caso,conviene sempre arrivare più in alto possibile.

Posted

Temo però fortemente l'accoppiata KKC/FH nella difesa sul p&r.

Lo ammetto.

Sì ma ragioniamo anche in relativo: l'anno scorso abbiamo forse difeso alla grandissima sul Pick and roll?

Un'altra vita rispetto al cambio sistematico è possibile.

Posted

Sì ma ragioniamo anche in relativo: l'anno scorso abbiamo forse difeso alla grandissima sul Pick and roll?

Un'altra vita rispetto al cambio sistematico è possibile.

eh si...

hai perfettamente ragione. Anche nei filmati di KK contro Varese si vede chiaramente la poca nostra difesa sul P&R avversario.

con conseguente cambio sistematico e con conseguente speranza che Dunston potesse stoppare tutto ciò che passava sotto il ferro.

cosa che fra l'altro ci è costata (con l'aggiunta del polpaccio) lo scudetto...zio cane!!!

Posted

Certo, ma erano le rotazioni a mancare. In realtà BD chiudeva spesso e volentieri recuperando con capacità...salvo contro i migliori come Siena (ove ha comunque chiuso non poche volte compensando i difetti difensivi di Green e Banks). Prova ne sono anche le tante stoppate mollate da Bryant sia nell'anno sia nei playoff

Posted (edited)

E quindi diamo per scontato che anche quest'anno le rotazioni dovranno necessariamente mancare?

Io mi chiedo cosa teniamo a libro paga tutto quello staff se alla fine stiamo pensando di avere gli stessi difetti dell'anno scorso senza avere il talento dell'anno scorso.

Tutto questo sebbene perfino FC ci abbia fatto vedere il potenziale offensivo di KK (che qui viene dai più considerato una mezza sciagura, dimenticando cosa si è presa in regia Venezia per dirne una), si sia preso un top scorer come Coleman invece di Banks che è stato un punto debole tanto quanto è stato un punto di forza.

Si possono avere tutti i dubbi del mondo ma io penso che SULLA CARTA non siamo così lontani dall'anno scorso.

Anno in cui, giova ricordarlo, molti hanno giocato la stagione della vita.

Edited by Ponchiaz
Posted

E quindi diamo per scontato che anche quest'anno le rotazioni dovranno necessariamente mancare?

Io mi chiedo cosa teniamo a libro paga tutto quello staff se alla fine stiamo pensando di avere gli stessi difetti dell'anno scorso senza avere il talento dell'anno scorso.

Tutto questo sebbene perfino FC ci abbia fatto vedere il potenziale offensivo di KK (che qui viene dai più considerato una mezza sciagura, dimenticando cosa si è presa in regia Venezia per dirne una), si sia preso un top scorer come Coleman invece di Banks che è stato un punto debole tanto quanto è stato un punto di forza.

Si possono avere tutti i dubbi del mondo ma io penso che SULLA CARTA non siamo così lontani dall'anno scorso.

Punto.

Posted

Aggiungo che negli anni, ignoranza mia lo ammetto, ho sempre valutato le squadre SULLA CARTA chiedendomi (dato anche il nome dello sport inq uestione): qui chi fa canestro?

E questa squadra fornisce SULLA CARTA una risposta molto migliore di quella dell'anno scorso.

Perchè sappiamo tutti l'importanza della difesa, ma a Varese dovremmo anche sapere in che guai ti metti quando hai cinque giocatori che si guardano in faccia e che in uno contro uno non batterebbero il sottoscritto.

#Webelieve

Posted

Aggiungo che negli anni, ignoranza mia lo ammetto, ho sempre valutato le squadre SULLA CARTA chiedendomi (dato anche il nome dello sport inq uestione): qui chi fa canestro?

E questa squadra fornisce SULLA CARTA una risposta molto migliore di quella dell'anno scorso.

Perchè sappiamo tutti l'importanza della difesa, ma a Varese dovremmo anche sapere in che guai ti metti quando hai cinque giocatori che si guardano in faccia e che in uno contro uno non batterebbero il sottoscritto.

#Webelieve

Quoto Ponchiaz, quoto!!!! We IMAGINE!!!!

Posted (edited)

Vedo che nessuno pensa alla soluzione più semplice: 40 bei minuti di zona.

Come uno che dopo un anno senza alcol comincia a bere solo vodka

Edited by tatanka
Posted

@Ponch.: domanda... Cosa intendi quando scrivi "sulla carta"...? La somma dei valori teorici dei giocatori?

Perché sulla carta Milano avrebbe vinto gli ultimi 2 Campionati... O no?

Posted

#Webelieve

E andiamooooo!

C'è da dire che l'anno scorso Green e Dunston se volevano il p&r avversario lo distruggevano (basta vedere la classifica delle palle recuperate), quest'anno Clark e Hassell su quella situazione di gioco credo proprio non ne abbiano. Ma chi se ne frega, aggiungerei: questa squadra è più varia in attacco, ma soprattutto in difesa di quella dell'anno scorso, a partire dall'allenatore che - ripeto - tecnicamente a Vitucci dà tre piste di distanza.

Io sono un bel po' esaltato: il vero punto di domanda per me è la tenuta di Ere perché mi sembra quanto mai fondamentale, soprattutto quando la palla scotta. E i nervi di Frates: per ora l'inizio è stato ottimo.

Posted

E andiamooooo!

C'è da dire che l'anno scorso Green e Dunston se volevano il p&r avversario lo distruggevano (basta vedere la classifica delle palle recuperate), quest'anno Clark e Hassell su quella situazione di gioco credo proprio non ne abbiano. Ma chi se ne frega, aggiungerei: questa squadra è più varia in attacco, ma soprattutto in difesa di quella dell'anno scorso, a partire dall'allenatore che - ripeto - tecnicamente a Vitucci dà tre piste di distanza.

Io sono un bel po' esaltato: il vero punto di domanda per me è la tenuta di Ere perché mi sembra quanto mai fondamentale, soprattutto quando la palla scotta. E i nervi di Frates: per ora l'inizio è stato ottimo.

quoto!

motivo per il quale serve assolutamente un cambio del 2/3 decente che entra dalla panchina.

non sei un consorziato tu?? e caccia fuori 'sti soldi sù! :D :D :D

Posted

Se

fisicamente

intendete riferirVi a

stazza e peso

allora concordo.

Se invece si dovesse fare riferimento a

atletismo, velocità di piedi, spostamento del corpo, coordinazione

assolutamente no.

Ottima potenza e tiro da 3-4 m. : sicuramente.

si però prendiamo sempre il singolo dimenticando che in campo si gioca in 5 e allora ti/mi/vi/ci chiedo: cosa serviva a questa squadra che ha due tiratori da fuori che viaggiano al 40-50%, un esterno penetratore e un'ala che è a metà strada fra le due tipologie di attaccanti che abbiamo? Un giocatore da p'n'r puro o un rimbalzista? Un atleta convertitore o uno con un po' di gioco interno che non faccia difendere solo ed esclusivamente sugli esterni? Al netto che poi qualche scarico lo può prendere comunque eh... Non credo che esista una regola che lo vieti.... Comunque mi sembra che ci fosse bisogno più di un Hassel che di un Dunston, in questo TIPO di squadra.. Mentre l'anno scorso con un play che amava circondarsi di difensori per poi smazzarla via, era meglio un convertitore che non uno con il gioco interno..... Questo al netto che Dunston avesse comunque un bel controllo di palla che gli permetteva di avvicinarsi a canestro per .. Schiacciare :-D e che Hassel possa tranquillamente schiacciare senza problemi..
Posted

io penso che SULLA CARTA abbiano costruito una squadra sensata con gli incastri giusti. Per cui SULLA CARTA siamo ai livelli dello scorso anno o circa.. E SULLA CARTA non siamo molto distanti da mmilano e Sassari che mi sembra o le più forti, ovviamente SULLA CARTA! Che poi possa diventare carta americana oro senza limiti di sogni o carta igienica, sarà il campo a dirlo, per fortuna, per noi come per gli altri, ma se dovessi scegliere tra gli all star sassaresi over 30 e la nostra squadrettina, sarei molto più sereno da queste parti..
Posted

si però prendiamo sempre il singolo dimenticando che in campo si gioca in 5 e allora ti/mi/vi/ci chiedo: cosa serviva a questa squadra che ha due tiratori da fuori che viaggiano al 40-50%, un esterno penetratore e un'ala che è a metà strada fra le due tipologie di attaccanti che abbiamo? Un giocatore da p'n'r puro o un rimbalzista? Un atleta convertitore o uno con un po' di gioco interno che non faccia difendere solo ed esclusivamente sugli esterni? Al netto che poi qualche scarico lo può prendere comunque eh... Non credo che esista una regola che lo vieti.... Comunque mi sembra che ci fosse bisogno più di un Hassel che di un Dunston, in questo TIPO di squadra.. Mentre l'anno scorso con un play che amava circondarsi di difensori per poi smazzarla via, era meglio un convertitore che non uno con il gioco interno..... Questo al netto che Dunston avesse comunque un bel controllo di palla che gli permetteva di avvicinarsi a canestro per .. Schiacciare :-D e che Hassel possa tranquillamente schiacciare senza problemi..

Ma non c'è nessuno che conosce un tifoso dell'Hapoel Holon? Basterebbe chiedere a loro come hanno preso il passaggio da Dunston a Hassel :P