tricky Posted May 23, 2015 Posted May 23, 2015 Bluto grande contributo tecnico Poi però alla prova del nove bidoni e non ti presenti
Ale Div. Posted May 23, 2015 Posted May 23, 2015 (edited) Minchia, ma c'avete tutti il ciclo?? A - a me risulta che il GM sia già stato firmato, anche se non so chi... Piaceva di più Alberani, ma pare abbia chiesto un fracco di soldi. Quindi dovrebbe essere Iozzelli, ma non è detto, se si trova la quadra con Alberani lunedì. B - Caja non è stato ancora ufficialmente scaricato, ma quasi. Detto ció, mi ha colpito l'umanità del personaggio, ma vederlo confermato in panchina senza l'artefice vero dei risultati (Maynor) mi inquieta un po', soprattutto se dovesse metter becco nelle questioni di mercato.. C - su Coppa ho già parlato in largo anticipo, senza lesinare critiche furibonde, ma negli ultimi tempi, non aveva agito male, soprattutto quando voleva un GM forte a cui affidare tutta la baracca. (Cosi, en passant, chi era il presidente di sienamerda? O quello di mmilano ai tempi di Cappellari? Giusto pe capisse..). Solo che poi, stando a GS, decide di scaricare l'allenatore per evitare che il GM lo faccia, col rischio di partite male e contro la maggior parte del tifo... Ncs, non ci siamo. Se GM forte vuoi, GM forte sia, anche quando c'è da prendere decisioni di merda, se no siamo ancora al Vescovi/Pozzecco: comanda uno e decide uno, nel bene e nel male, stop! D - leggo di Moretti vicino alla firma con Varese e un valzerone di allenatori. Sacchetti non credo vada via dall Sardegna, i principali indiziati di futuri ex sono Menetti, se escono al primo turno, e Sacripanti, che sembra aver fatto il suo tempo in quel posto là (poi ci sarebbe da discutere anche qui, ma è un altro discorso e non lo faccio ora..). Griccioli eviteri assolutissimamente perchè è già stato scartato due anni fa, non sarebbe una scelta, diciamo, opportuna... Menetti troppo costoso, non tanto come stipendio, ma come stile di gioco, che ha bisogno di un certo tipo di giocatore, che non è adatto al nostro budget... Il Pino a me piace un sacco e frega un tubo se viene da là, visto che qui a Recalcati gli intitoleremmo una piazza con tanto di monumento equestre... Moretti?! Boh, allenatore che a Pistoia ha sempre ottenuto risultati superiori alle attese, porta in dote la mentalità fu-nera che vinceva tutto, forse non del tutto preparato tecnicamente, ma puó essere la scelta giusta, come fu quella di Vitucci tre anni fa: garra, divertimento, Masnago fortino... Sperando di non mettere insieme una squadra da scudetto... Solo che 1) lo segue mezza serie A, 2), piglia un sacco di soldi, che solo un quarto delle squadre di A1 puó garantirgli. Perchè venire qui a meno, quando puó prendere di più in squadre "più attrezzate"? E poi una domanda: ma in una squadra che ha a malapena i soldi per metterne insieme 5 appena decenti, a chi cazzo è venuto in mente di dargli 100.000 e passa euro??? Ah, al nostro quasi GM?! Porkkk... ? Edited May 23, 2015 by Ale Div.
Dragonheart Posted May 23, 2015 Posted May 23, 2015 (edited) A parte le origini, che se butta male pagherebbe con gli interessi, Sacripanti sarebbe ottima scelta. Così ad occhio, Moretti lo collocherei a Reggio. Edited May 23, 2015 by Dragonheart
ROOSTERS99 Posted May 23, 2015 Posted May 23, 2015 A parte le origini, che se butta male pagherebbe con gli interessi, Sacripanti sarebbe ottima scelta. Così ad occhio, Moretti lo collocherei a Reggio. Collochi con cognizione...
joe Posted May 23, 2015 Posted May 23, 2015 Minchia, ma c'avete tutti il ciclo?? A - a me risulta che il GM sia già stato firmato, anche se non so chi... Piaceva di più Alberani, ma pare abbia chiesto un fracco di soldi. Quindi dovrebbe essere Iozzelli, ma non è detto, se si trova la quadra con Alberani lunedì. B - Caja non è stato ancora ufficialmente scaricato, ma quasi. Detto ció, mi ha colpito l'umanità del personaggio, ma vederlo confermato in panchina senza l'artefice vero dei risultati (Maynor) mi inquieta un po', soprattutto se dovesse metter becco nelle questioni di mercato.. C - su Coppa ho già parlato in largo anticipo, senza lesinare critiche furibonde, ma negli ultimi tempi, non aveva agito male, soprattutto quando voleva un GM forte a cui affidare tutta la baracca. (Cosi, en passant, chi era il presidente di sienamerda? O quello di mmilano ai tempi di Cappellari? Giusto pe capisse..). Solo che poi, stando a GS, decide di scaricare l'allenatore per evitare che il GM lo faccia, col rischio di partite male e contro la maggior parte del tifo... Ncs, non ci siamo. Se GM forte vuoi, GM forte sia, anche quando c'è da prendere decisioni di merda, se no siamo ancora al Vescovi/Pozzecco: comanda uno e decide uno, nel bene e nel male, stop! D - leggo di Moretti vicino alla firma con Varese e un valzerone di allenatori. Sacchetti non credo vada via dall Sardegna, i principali indiziati di futuri ex sono Menetti, se escono al primo turno, e Sacripanti, che sembra aver fatto il suo tempo in quel posto là (poi ci sarebbe da discutere anche qui, ma è un altro discorso e non lo faccio ora..). Griccioli eviteri assolutissimamente perchè è già stato scartato due anni fa, non sarebbe una scelta, diciamo, opportuna... Menetti troppo costoso, non tanto come stipendio, ma come stile di gioco, che ha bisogno di un certo tipo di giocatore, che non è adatto al nostro budget... Il Pino a me piace un sacco e frega un tubo se viene da là, visto che qui a Recalcati gli intitoleremmo una piazza con tanto di monumento equestre... Moretti?! Boh, allenatore che a Pistoia ha sempre ottenuto risultati superiori alle attese, porta in dote la mentalità fu-nera che vinceva tutto, forse non del tutto preparato tecnicamente, ma puó essere la scelta giusta, come fu quella di Vitucci tre anni fa: garra, divertimento, Masnago fortino... Sperando di non mettere insieme una squadra da scudetto... Solo che 1) lo segue mezza serie A, 2), piglia un sacco di soldi, che solo un quarto delle squadre di A1 puó garantirgli. Perchè venire qui a meno, quando puó prendere di più in squadre "più attrezzate"? E poi una domanda: ma in una squadra che ha a malapena i soldi per metterne insieme 5 appena decenti, a chi cazzo è venuto in mente di dargli 100.000 e passa euro??? Ah, al nostro quasi GM?! Porkkk... ? Finalmente un post con del sale in zucca!! (Non Zucca)
hammer70 Posted May 23, 2015 Posted May 23, 2015 A me sembrava bello continuare sul Birra & Salsiccia contest dove avrei molto da dire. che fai,provochi? Fatti sotto,se hai coraggio! B,B,V!!!
parish76 Posted May 23, 2015 Posted May 23, 2015 Minchia, ma c'avete tutti il ciclo?? A - a me risulta che il GM sia già stato firmato, anche se non so chi... Piaceva di più Alberani, ma pare abbia chiesto un fracco di soldi. Quindi dovrebbe essere Iozzelli, ma non è detto, se si trova la quadra con Alberani lunedì. se hai già firmato cosa ti servono i colloqui farsa?
Ale Div. Posted May 23, 2015 Posted May 23, 2015 se hai già firmato cosa ti servono i colloqui farsa? "a me risulta" puó significare anche che è una enorme bouttanade..
Silver Surfer Posted May 23, 2015 Posted May 23, 2015 Minchia, ma c'avete tutti il ciclo?? A - a me risulta che il GM sia già stato firmato, anche se non so chi... Piaceva di più Alberani, ma pare abbia chiesto un fracco di soldi. Quindi dovrebbe essere Iozzelli, ma non è detto, se si trova la quadra con Alberani lunedì. B - Caja non è stato ancora ufficialmente scaricato, ma quasi. Detto ció, mi ha colpito l'umanità del personaggio, ma vederlo confermato in panchina senza l'artefice vero dei risultati (Maynor) mi inquieta un po', soprattutto se dovesse metter becco nelle questioni di mercato.. C - su Coppa ho già parlato in largo anticipo, senza lesinare critiche furibonde, ma negli ultimi tempi, non aveva agito male, soprattutto quando voleva un GM forte a cui affidare tutta la baracca. (Cosi, en passant, chi era il presidente di sienamerda? O quello di mmilano ai tempi di Cappellari? Giusto pe capisse..). Solo che poi, stando a GS, decide di scaricare l'allenatore per evitare che il GM lo faccia, col rischio di partite male e contro la maggior parte del tifo... Ncs, non ci siamo. Se GM forte vuoi, GM forte sia, anche quando c'è da prendere decisioni di merda, se no siamo ancora al Vescovi/Pozzecco: comanda uno e decide uno, nel bene e nel male, stop! D - leggo di Moretti vicino alla firma con Varese e un valzerone di allenatori. Sacchetti non credo vada via dall Sardegna, i principali indiziati di futuri ex sono Menetti, se escono al primo turno, e Sacripanti, che sembra aver fatto il suo tempo in quel posto là (poi ci sarebbe da discutere anche qui, ma è un altro discorso e non lo faccio ora..). Griccioli eviteri assolutissimamente perchè è già stato scartato due anni fa, non sarebbe una scelta, diciamo, opportuna... Menetti troppo costoso, non tanto come stipendio, ma come stile di gioco, che ha bisogno di un certo tipo di giocatore, che non è adatto al nostro budget... Il Pino a me piace un sacco e frega un tubo se viene da là, visto che qui a Recalcati gli intitoleremmo una piazza con tanto di monumento equestre... Moretti?! Boh, allenatore che a Pistoia ha sempre ottenuto risultati superiori alle attese, porta in dote la mentalità fu-nera che vinceva tutto, forse non del tutto preparato tecnicamente, ma puó essere la scelta giusta, come fu quella di Vitucci tre anni fa: garra, divertimento, Masnago fortino... Sperando di non mettere insieme una squadra da scudetto... Solo che 1) lo segue mezza serie A, 2), piglia un sacco di soldi, che solo un quarto delle squadre di A1 puó garantirgli. Perchè venire qui a meno, quando puó prendere di più in squadre "più attrezzate"? E poi una domanda: ma in una squadra che ha a malapena i soldi per metterne insieme 5 appena decenti, a chi cazzo è venuto in mente di dargli 100.000 e passa euro??? Ah, al nostro quasi GM?! Porkkk... Bravo Ale. Quoto, e rincaro la dose, partendo proprio dal terzo punto, C - come Cup ... Allora. A mio modestissimo parere, proprio la scelta di un GM plenipotenziario sarebbe stata (siamo ancora in tempo a scrivere sarebbe/sarà...?) la migliore. Perchè concordo sul fatto che ci voglia una persona capace, forte, con Potere in mano, svincolata dalle logiche emotive strettamente legate alla pancia, alla emotività, alla politica del territorio ed alle amicizie locali e localistiche. GS scriveva 2-3 giorni or sono che Alberani rappresenterebbe maggiormente un GM alla Vescovi, con un ruolo centrale e forte, sottolineando neanche tanto subliminalmente che in una Società con tante sfaccettature (persone che vogliono confrontarsi con le scelte tecniche effettuate/da effettuarsi...?) come Varese, qs. parametro potrebbe rivelarsi negativo. Ebbene, come Ale io la penso diversamente: il Nostro Presidente, per Sua stessa ammissione, non è un fine intenditore di Palla-al-cesto; idem il Ns. Sponsor principale; e forse anche diversi Consorziati, pur mossi da Grande Passione (sia chiaro, TUTTI comunque da ringraziare). Come potrebbe quindi il futuro GM agire in totale libertà (fino al termine del mandato, ovviamente) in siffatta situazione? Non rischierebbe di soffocare nelle spire dell'abbraccio dell'Amore di troppe persone, abbraccio che senza una autonomia ed una forza intrinseca potrebbe poi rivelarsi mortale? Aggiungo, sempre citando l'articolo di GS, che Pistoia avrà certo, come Varese, una Società dove è stato necessario raffrontarsi con tante persone, ma temo che Varese possa essere Piazza mooolto più difficile. Ben venga quindi l'Uomo forte e plenipotenziario, IMHO. Per quanto poi riguarda la parte finale del punto D - , sempre in grassetto...mi limito ad un laconico: ecco, appunto. Spero che la notte (ed il weekend) porti consiglio. Notte, amici di VFB e non solo. My two cents, as usual.
D.Petrovic Posted May 23, 2015 Posted May 23, 2015 ma com'è che ho quest'assillante sensazione che Alberani, prima ancora di essere stato assunto, sia stato silurato da "non so chi"??? frutto della mia immensa immaginazione? detto in poche parole che cosa sta succedendo in seno a questa società?
Silver Surfer Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 (edited) Dimenticavo. Discorso allenatori. Metto le mani avanti. Uno dei candidati più accreditati dell'ultima ora è sicuramente bravissimo, capace, molto tecnico e conoscitore dei giocatori dell'intero mondo cestistico. E lo affermo senza ironia alcuna e senza piaggeria. Però, imho, ci sono alcuni punti da sottolineare assolutamente: - a Siena aveva alle spalle una Società forte, capace, che lo proteggeva (e non parlo solo del GM); - era coadiuvato da un vice (Magro, qs.anno ad Omegna, mi pare) in gamba e, mi pare, rasserenante; - ricordo male, o nei playoff senesi, in tutte le partite, nei terzi e quarti quarti, NON gestiva (neanche nei time-out) la squadra, che era appunto in mano al vice? Insomma, non ci troveremmo poi in un caso alla Poz, pur se in un senso diametralmente opposto? Attendo apprezzati pareri da parte degli Esperti. Ecco, altro food for thought. Notte. Edited May 24, 2015 by Silver Surfer
parish76 Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 I post di Ale div e silver dovrebbero essere fusi in un unico post. Partendo dal punto A di Ale div che parte da una firma. Poi possiamo leggere il punto c e tutto quello che silver sapientemente esprime a favore di uno dei candidati, non risparmiando frecciatine doverose. Sicuramente non disprezza neanche l'altro candidato.anche se ha giustamente una preferenza. Poi leggi le notizie sulla stampa locale, e cozza terribilmente inadeguato con il punto A, dove c'è stato un solo colloquio e l'altro continuamente rimandato a data da destinarsi. Forse non se ne sente il bisogno perché le parti si sono parlate e magari anche scritte nero su bianco. Pensando alla correttezza delle parti, anche se con qualche punto di divergenza in partenza. Un uomo forte, forse anche troppo, che sa gestire autonomamente una squadra di basket, cozza terribilmente con quello che pallacanestro varese o meglio il timoniere intendono fare, e quindi cambio di rotta,peccato che forse è tardi per un ripensamento o forse no pensando a quella stretta di mano simbolica, che potrebbe creare problemi in futuro come uno scoglio per schettino.intanto si può sempre parlare di inadeguato al 5+5 e di birra Moretti da servire che piace tanto per placare la sete, però in cambusa c'è solo una birra del territorio con tanto di post di silver che ne spiega pregi e difetti. Cigliegina sulla torta le sensazioni di petrovic che sente l'odore di bruciato. La carne è sulla brace..
RobertoPG Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Lo vedreste bene Menetti alla guida di Varese, se andasse via da RE ? Siete d'accordo con AleDiv ? Chiedo perché è allenatore che mi piace, ma so poco di lui.
Maurizio Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Menetti no. Sopravvalutato. Che si prenda una decisione però sul GM. Che non si tiri troppo per il lungo. Magari prima di agosto
Ponchiaz Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Domani Alberani a Varese. Farà un colloquio direttamente con Iozzelli.
Sir Zap Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Domani Alberani a Varese. Farà un colloquio direttamente con Iozzelli. Bene Iozzelli DS/GM Alberani Presidente/GM ... Moretti Coach, Caja Vice-Coach e lancia Cori insieme al Poz cosi sono tutti contenti
hammer70 Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Domani Alberani a Varese. Farà un colloquio direttamente con Iozzelli. vedi? Con pochi soldi gli facciamo far tutto. Alberani chiede qualcosa in più.............. Soldi buttati per un semplice DS
Ponchiaz Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Bene Iozzelli DS/GM Alberani Presidente/GM ... Moretti Coach, Caja Vice-Coach e lancia Cori insieme al Poz cosi sono tutti contenti Ti ricordo che Giofre ha un contratto in essere, eh!
MarkBuford Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Ti ricordo che Giofre ha un contratto in essere, eh! Pare cavarsela discretamente ai fornelli.
D.Petrovic Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Cigliegina sulla torta le sensazioni di petrovic che sente l'odore di bruciato. La carne è sulla brace.. la sensazione che per le classiche 2 lire non si faccia 31 invece di 30 è forte e frustrante.... siccome è ormai palese che una parte della barca è tutta dalla parte del GM di Pistoia, affermare che i due profili a livello professionale siano pressochè equivalenti mi appare come una grossa forzatura che nasce sull'onda di dover pubblicamente giustificare questa scelta, che ai più appare già presa. Spero fortissimamente di sbagliarmi su questo punto. Diciamolo chiaramente allora: secondo Coppa o secondo chi tiene le redini (???) Iozzelli vale Alberani? Secondo me NO, e siccome di tempo, pardon di stagioni sportive, ne abbiamo già perso abbastanza temo fortemente che il voler risparmiare queste 20 lire (lo stipendio di un Casella o se preferite di un Mei qualunque) si ritorca contro come un boomerang a stagione in corso... ricatapultandoci in situazioni equivoche che possono portare ad esborsi economici maggiori a fronte di risultati sportivi mediocri... vale la candela tutto ciò? Perchè, dico io, ci si vuole ostinare a non imparare mai dagli errori precedenti? Non siamo mica mil'ano con dietro Re Giorgio che poi paga e paga...io non sono mica eterno, pertanto prima del mio personale game over (allegria!!) un altro scudetto a Varese mi piacerebbe rivederlo: quanti anni bisognerà aspettare con questo tipo di organizzazione? L'obiettivo societario è quello di vivacchiare tra il 7°/8° (ultimo utile che acchiappare i playoff per i capelli, e quindi uscire al primo turno) ed il 12°/13° piazzamento? Auguri
Binzaghino Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Aspettiamo la scelta del Ds e dell'allenatore e poi possiamo parlarne. Per ora,di certo,c'è solo che una parte della stampa varesina sta buttando benzina sul fuoco della stagione,e che chi legge il bostro forum da fuori,vede 2 diverse( e forse non solo 2) correnti di pensiero. Così come la società,anche il nostro forum deve ricompattarsi ed essere più unito. Facciamo una bella partitella sabato 30 maggio in qualche campetto da decidere?
Piva Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Domani Alberani a Varese. Farà un colloquio direttamente con Iozzelli. Va che ce lo sei...
MarkBuford Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 la sensazione che per le classiche 2 lire non si faccia 31 invece di 30 è forte e frustrante.... siccome è ormai palese che una parte della barca è tutta dalla parte del GM di Pistoia, affermare che i due profili a livello professionale siano pressochè equivalenti mi appare come una grossa forzatura che nasce sull'onda di dover pubblicamente giustificare questa scelta, che ai più appare già presa. Spero fortissimamente di sbagliarmi su questo punto. Diciamolo chiaramente allora: secondo Coppa o secondo chi tiene le redini (???) Iozzelli vale Alberani? Secondo me NO, e siccome di tempo, pardon di stagioni sportive, ne abbiamo già perso abbastanza temo fortemente che il voler risparmiare queste 20 lire (lo stipendio di un Casella o se preferite di un Mei qualunque) si ritorca contro come un boomerang a stagione in corso... ricatapultandoci in situazioni equivoche che possono portare ad esborsi economici maggiori a fronte di risultati sportivi mediocri... vale la candela tutto ciò? Perchè, dico io, ci si vuole ostinare a non imparare mai dagli errori precedenti? Non siamo mica mil'ano con dietro Re Giorgio che poi paga e paga...io non sono mica eterno, pertanto prima del mio personale game over (allegria!!) un altro scudetto a Varese mi piacerebbe rivederlo: quanti anni bisognerà aspettare con questo tipo di organizzazione? L'obiettivo societario è quello di vivacchiare tra il 7°/8° (ultimo utile che acchiappare i playoff per i capelli, e quindi uscire al primo turno) ed il 12°/13° piazzamento? Auguri Sono d'accordo col Binzaghino sulla necessità di raffreddare i toni e quindi vi chiedo la cortesia di non vedere davvero nessun intento polemico nella domanda. Perché Alberani é nettamente meglio di Iozzelli? Mi sembra che tutti e due arrivino da una stagione negativa (fuori dai playoff e con diversi cambi in corso d'opera, senza aver pescato USA come Wanamaker, Johnson, Taylor o MBawke), ma abbiano anche fatto buone cose. Alberani ha, in assoluto, raggiunto i risultati migliori, ma Iozzelli ha sempre avuto un budget molto basso. Pesa la maggior considerazione di cui Alberani gode negli USA?
Dragonheart Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Io ormai aspetto e spero. Anche se si sa che, chi visse sperando...
Recommended Posts