Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Kangur ha schifato un biennale.

Puntiamo Moss che l'ultimo anno a Milano era pesemente scoppiato e ha contribuito al fiasco di questa stagione (restando a spasso per buona parte della stagione successiva) e, facendo finta di dimenticare stupri ed evasione fiscale, qui c'è gente che si é già comprata la sua canotta.

Non possiamo permetterci non dico un Curnooh, ma manco uno Zerini o un Mazzola e magari pensiamo al nuovo Varanauskas.

Poteva iniziare meglio.

Cosa c'è di difficile nel passaggio di Moretti in cui dice che " Moss l'ha indicato lui a Coldebella e lo vorrebbe in squadra"?

Lo vuole il nostro allenatore,che sicuramente è bravo e capace,nel frattempo hanno preso un giovane serbo con un pluriennale,direi aspettiamo un momentino a sparare le solite sentenze.

Qualcuno ha scritto che dopo Thompson e Galloway,Moss e' sicuramente un'altra cosa,altro livello.

Forse sarebbe il caso di ricordarci che razza di giocatori abbiamo avuto negli ultimi 10 anni,togliendo la stagione degli indimenticabili.

Posted (edited)

Un play mancino di 192 cm. Sono già carico a molla!!

Non ha 80 anni, non è una minestra riscaldata ed è slavo!!

Ho l'entusiasmo a tagliandare!

Lo voglio efficiente per la stagione.

Edited by alberto
Posted

Play dalla panca?

MVP dello scorso campionato serbo con cifre importanti davvero.

Moretti ha detto che oltre alle notevoli cifre in attacco,e' un difensore altrettanto notevole per via delle sue lunghe braccia.

Io dico solo bravo a Coldebella,perché prendere l'MVP del campionato serbo con un contratto pluriennale,vuol dire iniziare davvero bene l'esperienza varesina.

Bravo Claudio!!

Posted (edited)

21 anni, la prossima che viene è la quarta stagione da pro, a lungo top scorer della scorsa stagione in serbia...................

Edited by Ale Div.
Posted

La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che Aleksa Avramović è da oggi un giocatore della nostra squadra. Nato il 25 ottobre 1994 a Čačak, l’atleta serbo ha firmato un contratto pluriennale con il club biancorosso. Giocatore in costante crescita e seguito da numerose formazioni europee, Avramović la scorsa stagione è stato eletto MVP del campionato serbo mentre di recente si è messo in mostra al prestigioso Adidas Eurocamp di Treviso. Dopo aver iniziato la carriera nel 2010 al Mladost Čačak, formazione con la quale gioca tre stagioni, nel 2013 passa quindi al KK Borac Čačak. Nella stagione 2014/2015 si mette in mostra con la maglia del OKK Beograd prima di far ritorno nella squadra della sua città facendo valere le sue qualità di leader. Con il KK Borac Čačak la passata stagione segna 20,1 punti (61,9% da 2, 39% da 3 e 85% ai liberi) con 4,4 rimbalzi e 5,9 assist di media.

Paolo Moretti, allenatore della Pallacanestro Openjobmetis Varese: “Aleksa Avramović è un giocatore di grande interesse e prospettiva. Si tratta di un playmaker alto e mancino caratterizzato da una pericolosità perimetrale con attitudine al gioco a campo aperto. Le qualità migliori però sono difensive: grazie a braccia lunghe e atletismo può mettere pressione sulla palla. E queste doti lo faranno apprezzare ancora di più ai nostri tifosi”.

Aleksa Avramović, playmaker Pallacanestro Openjobmetis Varese: “Sono molto contento di arrivare alla Pallacanestro Varese, un club con una storia molto importante e che in bacheca può contare cinque Coppa dei Campioni. Ancora non riesco a credere che giocherò per questa squadra e al solo pensiero sono davvero molto emozionato. Non vedo l’ora di arrivare a Varese e di iniziare ad allenarmi e giocare nel campionato italiano. Il mio sogno è diventato realtà”.

La Scheda
Data di nascita: 25 ottobre 1994
Luogo di nascita: Čačak (Serbia)
Altezza: 192 cm
Ruolo: playmaker

Carriera
2010-2011
: Mladost Čačak (B League)
2011-2012: Mladost Čačak (B League)
2012-2013: Mladost Čačak (B League)
2013-2014: KK Borac Čačak (KLS)
2014-2015: OKK Beograd (KLS)
2015-2016: KK Borac Čačak (KLS)

Posted

Tanto hanno già detto che di play ne prendono due. Penso si spartiranno i minuti abbastanza equamente, o quantomeno non ne avremo uno da 38 minuti...

Posted

Non ho idea del livello del campionato serbo e su questo chiedo lumi ai più esperti. Dico solo che se fosse un italiano di 21 anni con quelle cifre, staremmo a parlare di un fenomeno. Letta così, bella presa, soprattutto la sorpresa è veramente piacevole.

Posted

In altri momenti avrei potuto dire che son quasi commosso !

Il 16 giugno abbiamo il coach, il g.m. i vertici societari ben definiti e ...... il primo acquisto !! ? ? ?

Posted

Non ho idea del livello del campionato serbo e su questo chiedo lumi ai più esperti. Dico solo che se fosse un italiano di 21 anni con quelle cifre, staremmo a parlare di un fenomeno. Letta così, bella presa, soprattutto la sorpresa è veramente piacevole.

Sono impressionato anch'io. Possibile che abbia superato i giocatori della Stella Rossa e del Partizan (tra cui fenomeni come Miller) nella corsa al premio MVP?

Posted

un fratello serbo. Bene!

Primo acquisto in notevole anticipo,tra l'altro. Peccato per Mazzola,sfumato a quanto pare

Posted

Sono impressionato anch'io. Possibile che abbia superato i giocatori della Stella Rossa e del Partizan (tra cui fenomeni come Miller) nella corsa al premio MVP?

potrebbe essere che stella Rossa e Partizan facciano la lega adriatica e non il campionato zingaro?

Posted

il 31/01 contro il Mladost
47 pt

8/10 da 2

7/11 da 3

10/11 tl

54 val.
Sarà anche un campionato di merda ma quelli dell'anno scorso queste cifre non le facevano neanche contro gli Ass Fidanken................

Posted (edited)

Partizan,Stella Rossa e anche il Mega Leks che sono le principali squadre disputano la lega adriatica ed entrano direttamente mel campionato serbo solo per i playoff,la stagione regolare è stata vinta da FMP. Il livello nn per scemare l'entusiasmo perché nn sarebbe assolutamente corretto, non credo sia particolarmente alto.

Edited by DRIZZY
Posted

quest'anno ci sarà da lavorare molto di fantasia per gli addetti dai lavori....Moretti rilascia intervista di non avere fretta ed arriva subito il primo acquisto.....

Posted

Uno non fa in tempo a lamentarsi che gli schiaffano un giocatore bravo e giovane con un pluriennale...sono senza parole, lo scorso anno abbiamo beccato un tot di 2 di picche da giocatori teoricamente firmati. Ora zero chiacchiere e la firma decisamente più intrigante dai tempi di Polonara e De nik