Jump to content

Recommended Posts

Posted
5 minuti fa, MarkBuford dice:

Vero che Silins, per ora, non sa mettere palla a terra.

Peró le difese avversarie con lui e Kangur (o Campani) si trovano due cristoni da due metri e passa che sanno tirare bene da tre e almeno uno dei due devono farlo marcare da uno che o è piú piccolo di lui o non si trova cosí a suo agio a marcare sulla linea da tre. Se i nostri possono tenere l'ala avversaria (e questo per Silins, da quanto visto a RE, sembra vero), magari l'ala avversaria faticherà a tenere loro.

Reggio lo smolla perchè lui vuole provare a costruirsi una carriera da tre, ruolo in cui con quella mano e quel fisico puó essere un crack, e non una piú "comoda" da ala grande (come sta, purtroppo, facendo Polonara).

Anche io avrei pensato piú a un giocatore da uno contro uno e da attacco palla in mano, ma evidentemente Moretti confida molto in Maynor e nella capacità/esperienza degli altri nel far comunque girare bene l'attacco.

Concordo soprattutto con l'ultimo periodo.

Se le ginocchia di Eric tengono, non è azzardato dire che i problemi offensivi sarebbero relativi.

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
11 minuti fa, alberto dice:

no, dai, johnson sicuramente nn é timido oltre l'arco, ma che sappia fare solo quello mi pare un po' riduttivo. almeno, me lo auguro tantissimo...

Se si vanno a vedere i numeri del college, si vede che il numero di tiri da 3 e da 2 praticamente si equivalgono. 

Quindi sicuramente è principalmente un tiratore, ma non credo sia solo un tiratore.

Edited by Giobbo
Posted
3 minuti fa, Giobbo dice:

Se le ginocchia di Eric tengono, non è azzardato dire che i problemi offensivi sarebbero relativi.

Mah..... qui non concordo.

Maynor ottimo play ma non è che potrà sempre e comunque costruire in modo costante spaziature e situazioni offensive per se e per gli altri.

Posted
1 minuto fa, homersimpson dice:

Maynor ottimo play ma non è che potrà sempre e comunque costruire in modo costante spaziature e situazioni offensive per se e per gli altri.

Sul sempre siamo d'accordo. Però a livello di letture e passaggi Maynor è avanti parecchio rispetto a quelli passati di qui (e non solo) del recente passato. Ricordo che anche durante le primissime partite dove aveva ancora su le pattine, dava via certe palle che Rautins si trovava con 2 metri di spazio senza che la squadra avesse fatto alcunché.

E comunque non avremmo il realizzatore, ma non vuol dire che chi si va a prendere (e chi già c'è) con le giuste spaziature e gioco di squadra non sia in grado di metterla.

Mi pare chiaro ed evidente che si cerchi (anche arrivasse Bell) un giocatore che insieme a Kangur e Johnson possa un po' sopperire e mascherare i limiti difensivi di Maynor e Anosike.

Posted

Silins e' un 1993,va anzitutto ricordato questo.

Ha già una discreta esperienza nel campionato italiano,arriva da un preolimpico da 7.7 pp e 4.3 rimb,difende davvero sia sul guardia avversaria che sul l'ala grande e difensivamente con Kangur al suo fianco può crescere ancora.

In attacco e' sicuramente dotato di buona mano dalla lunga,ma l'atletismo lo porta a rimbalzo in attacco spesso,corre molto bene per l'altezza(2,04) e non è così allergico nel metter la palla per terra.

Firmato con biennale sarebbe colpo da urlo.

Ricordo inoltre che è comunitario e si lascia sempre aperta una porta per un USA,se proprio qualcuno dovesse deludere.

Posted
4 minutes ago, homersimpson said:

Però avere giocatori bravi a muoversi come i due baltici,  ma anche Ferrero e Campani rende il suo compito un po' più facile. Alla fine credo che in attacco si lascerà Anosike a presidiare il pitturato e gli altri a muoversi per suggerire al play passaggi buoni. Cavaliero e il serbo potranno dargli una mano a portare palla se sarà pressato e il rookie dovrà provare a tirare e segnare, cosa che sembra in grado di fare. 

Sulla carta non sembra una cosa così insensata. 

Posted

Un giocatore tattico per un allenatore tattico, questo sarebbe.

E sul p&r Maynor/Anosike come aiuti se hai da guardare 3 giocatori con il 40% dall'arco?

Posted (edited)

Ieri sera avevo molti dubbi su questa eventuale firma. Poi pensandoci e anche leggendo i diversi commenti e pensieri, devo dire che mi sto ricredendo (parlo sempre della collocazione del giocatore all'interno della squadra, non del giocatore in sé che a me piace parecchio).

Sarebbe una squadra fatta con parecchio senso logico. Cosa che non si vedeva da un pò...

Oltre al fatto che secondo me continuiamo a sottovalutare la nostra panchina, specie in rapporto con le altre.

Edited by Giobbo
Posted

sto riconsiderando l'idea alla luce del risparmio di un visto, che male non fa, dell'etá del ragazzo, del fatto che difende duro, dell'altro fatto che, volendo un realizzatore, bastava riprendere kkkkk, quindi si cerca proprio uno con propensione difensiva e... tutto sommato direi che va bene cosí.

che si proceda con silins.

Posted
2 minutes ago, toloz said:

..diventa fondamentale l'apporto del duo Avramovic/Johnson per mettere palla a terra

avramovic credo finirá per giocare parecchio, cambiando maynor e johnson...

Posted (edited)

Tra l'altro prendendo Silins credo vedremo molto spesso quintetti con lui da 4, Johnson da 3 e Cavaliero o Avramovic da 2.

Edited by Giobbo
Posted
Just now, Giobbo said:

Tra l'altro prendendo Silins credo vedremo molto spesso quintetti con lui da 4, Johnson da 3 e Cavaliero o Avramovic da 2.

lo penso anch'io.

Posted
2 minutes ago, Giobbo said:

Prendendolo...

Posted
29 minuti fa, Dragonheart dice:

Un giocatore tattico per un allenatore tattico, questo sarebbe.

E sul p&r Maynor/Anosike come aiuti se hai da guardare 3 giocatori con il 40% dall'arco?

In tutti i post che ho letto, sfuggiva sempre un particolare.. che Moretti è un allenatore tattico. E la squadra che gli stanno tirando su, è cacata per il suo stile. Che funzioni, è un discorso che si vedrà, ma ha una logica che torna. È quello che sostenevo da qualche anno: il DG fa la squadra sulle caratteristiche dell'allenatore.

Posted

Discutere Silins.....

per me è adattissimo a questa squadra e  della mancanza dell'uomo che attacca dal palleggio me ne farò una ragione!!! 

Che poi Maynor non era proprio immobile e KK attacca bene gli spazi

Posted
1 minuto fa, Giobbo dice:

Mi pare però che nessuno abbia discusso Silins in sé...

Ok Giobby!!!

Posted

Silins mi piace come giocatore, se poi sia quello giusto per questa squadra non so. Forse mi aspetterei uno più forte in attacco anche fuori dagli schemi. Difficile dire. 

Posted
12 minutes ago, robokop said:

Ma,scusate ,l'eventuale arrivo di Silins  preclude l'arrivo del3 USA? 

e direi... in quanti vuoi giocare? :D