Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

In cosa Silins sarebbe meglio di Bell, fidanzata a parte? E se fosse un prospetto, non credete che a Reggio se ne sarebbero resi conto, dopo ben 4 anni di osservazione continua?

Posted
24 minutes ago, Bluto said:

In cosa Silins sarebbe meglio di Bell, fidanzata a parte? E se fosse un prospetto, non credete che a Reggio se ne sarebbero resi conto, dopo ben 4 anni di osservazione continua?

Premetto che a me Silins non piace e, come dici, a Reggio l'hanno avuto anni per valutarlo e, se avessero intuito che c'era qualcosa, non l'avrebbero lasciato andare a cuor leggero. Detto ciò, spesso succede che ai giocatori serve cambiare aria per darsi una mossa e migliorarsi: noi abbiamo avuto Polonara, sapevamo che era bravo ma, secondo me, a Varese aveva fatto il suo tempo: non credo che sarebbe andato molto oltre a quello che avevamo visto mentre, arrivato a Reggio, due anni fa, aveva avuto una annata super, talmente buona da non averla ripetuta l'anno scorso. Se, ora, a Varese arrivasse Silins c'è solo da sperare che succeda qualcosa di analogo perché, così come lo abbiamo conosciuto sino ad ora, questo giocatore non ci serve... è troppo poco. Meglio Bell, molto meglio. Ma io spero in qualcosa meglio ancora... non so chi, ovviamente, ma che sia meglio sia di Bell che di Silins.

Posted

Per me gran giocatore ma ala forte tiratrice,  stesso tipo di ruolo di Sakota, non il 3 che serve a noi

Posted
18 minutes ago, toloz said:

Per me gran giocatore ma ala forte tiratrice,  stesso tipo di ruolo di Sakota, non il 3 che serve a noi

È vero che gli manca completamente il gioco palla a terra, quindi boh, ma quello che descrivi è l'impiego che ne faceva menetti, ragione prima per cui non ha rinnovato a Reggio, se ricordo bene. 

Posted

Veramente Reggio voleva rinnovarlo ma il ragazzo per rimanere, visto lo spazio e il ruolo che gli hanno chiesto di ricoprire, ha sparato alto.

Posted (edited)

Ma tutto questo parlare di Silins è legato a cosa esattamente? Voci di quotidiani o semplici chiacchiere pour parler?

A me pare sia un 4 che si potrebbe far evolvere come 3, dato che è leggero ed ha buona mano, di sicuro non il 3 che può giocare da 4 tattico che stiamo cercando.

Poi, ovvio, ragazzo giovane e dal buon potenziale, anche se credo che bisognerebbe pagarlo molto, in ragione del suo potenziale, per ritrovarsi comunque un giocatore su cui lavorare per formarlo e non un giocatore fatto e finito.

Anche io mi aspetterei qualcosa di diverso, al di là della nazionalità: pensavo ad un'ala ben piazzata, con tiro e capacità di attaccare dal palleggio, in grado di mettere 15 punti a partita, anche andando un po' fuori dai giochi (dal momento che il go to guy non ce l'abbiamo, ammesso che ogni palla importante passerà da Maynor).

Vediamo che succede.

Edited by seth
Posted (edited)
46 minutes ago, Giobbo said:

Veramente Reggio voleva rinnovarlo ma il ragazzo per rimanere, visto lo spazio e il ruolo che gli hanno chiesto di ricoprire, ha sparato alto.

d'accordo, ma io questa cosa del ruolo in campo che non gradiva fino in fondo me la ricordo. magari era giá dello scorso anno...

Edited by alberto
Posted
2 minuti fa, alberto dice:

d'accordo, ma io questa cosa del ruolo in campo che non gradiva fino infondo me la ricordo. magari era giá dello scorso anno...

E' quello che sto dicendo anche io eh :P

Siccome lo volevano tenere, ma utilizzandolo come hanno sempre fatto (4 dalla panca con compiti specifici praticamente solo difensivi + tiratore sugli scarichi), il ragazzo (o il suo procuratore) voleva più soldi per accettare un ruolo, e conseguente minutaggio limitato, che non gli garbava più di tanto.

Posted
10 minuti fa, alberto dice:

se ne parla perché é l'argomento della prealpina di oggi.

e delle chiacchiere di ieri sera, credo. ^_^

Spero sia depistaggio. Bravo e tutto ma cosa ha a che fare con la nostra squadra? 

Posted

Stessi dubbi. Non sul giocatore in sé (visto che io stesso lo caldeggiavo ad inizio mercato), quanto sulla sua collocazione in questa squadra.

E' anche vero che: il quintetto Maynor - Rautins - Eyenga - Kangur - Jefferson è tanto diverso da Maynor - Johnson - Silins - Kangur - Anosike?

Non mi pare (specie le due ali piccoli come caratteristiche sono molto simili). E con quello si stava facendo un cammino da playoff sparati. Con in panchina Letho, Casella e Callahan... 

Posted

Con in guardia MJ al suo primo anno da professionista, Silins porrebbe essere un rischio troppo grande per questa Varese. Serve un giocatore che la metta senza troppi problemi.

Certo che una difesa con Silins e Kangur più uno stoppatore come Pelle mi gusta assai

Posted
8 minuti fa, corny dice:

Certo che una difesa con Silins e Kangur più uno stoppatore come Pelle mi gusta assai

Posted (edited)
17 minuti fa, corny dice:

Serve un giocatore che la metta senza troppi problemi.

che però non sembra essere il giocatore che la società cerca, il DG ha parlato di buon difensore impatto fisico e 3/4 anni di esperienza e basta. e anche io sono d'accordo, con il giocatore in arrivo da 8/10 punti di media questa squadra arriva ai 75 punti abbondanti di media. con Maynor e Anosike serve di più uno che sappia difendere bene. Poi x me in questa squadra meglio Bell di Silins 

Edited by alep77
Posted

Dopo un'estate di depistaggi, non mi meraviglierei se oggi firmassero un brotha tatuato.

Però, ci fosse davvero un'idea Silins, non mi sembrerebbe in contrasto con l'idea di un 3/4 con tiro da fuori.

Posted
1 minuto fa, Dragonheart dice:

Dopo un'estate di depistaggi, non mi meraviglierei se oggi firmassero un brotha tatuato.

Però, ci fosse davvero un'idea Silins, non mi sembrerebbe in contrasto con l'idea di un 3/4 con tiro da fuori.

Si ma chi la mette a terra per attaccare il ferro? Almeno uno pericoloso palla in mano ci vuole

Posted
1 minute ago, Dragonheart said:

concordo in toto, tranne che non si avvicina mai al canestro palleggiando e non so se sia quello che ci vuole...

Posted (edited)

Silins nella stagione 13/14 ( la migliore)  24 min. a partita 7,3 punti di media, 56% da 2, 39 % da tre, 78% ai liberi. Poi cambia ruolo e minutaggio....e i numeri calano.... Il materiale c'è,  bisogna capire se da ala piccola titolare, con qualche min. Da 4,  possa crescere.... io penso di sì:rolleyes:

Edited by peter pan
Posted

Vero che Silins, per ora, non sa mettere palla a terra.

Peró le difese avversarie con lui e Kangur (o Campani) si trovano due cristoni da due metri e passa che sanno tirare bene da tre e almeno uno dei due devono farlo marcare da uno che o è piú piccolo di lui o non si trova cosí a suo agio a marcare sulla linea da tre. Se i nostri possono tenere l'ala avversaria (e questo per Silins, da quanto visto a RE, sembra vero), magari l'ala avversaria faticherà a tenere loro.

Reggio lo smolla perchè lui vuole provare a costruirsi una carriera da tre, ruolo in cui con quella mano e quel fisico puó essere un crack, e non una piú "comoda" da ala grande (come sta, purtroppo, facendo Polonara).

Anche io avrei pensato piú a un giocatore da uno contro uno e da attacco palla in mano, ma evidentemente Moretti confida molto in Maynor e nella capacità/esperienza degli altri nel far comunque girare bene l'attacco.

Posted

per il tiro da fuori in teoria c'è già Johnson, che sembra sappia solo fare quello...sulla difesa nulla da dire e il giocatore in se non si discute

Posted

no, dai, johnson sicuramente nn é timido oltre l'arco, ma che sappia fare solo quello mi pare un po' riduttivo. almeno, me lo auguro tantissimo...