Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
4 hours ago, Ponchiaz said:

perdano di vista il fatto che è solo basket...

Allora... secondo me dire che "è solo basket" andrebbe bene se i nostri giocatori fossero dei signori che giocano per divertimento e con solo un rimborso spese... Ma visto che sono PAGATI (e alcuni anche profumatamente) per loro non è solo basket, è un LAVORO, sono giocatori professionisti.... dal che ne consegue, sempre secondo me, che debbano mettere sempre impegno e dedizione quando giocano (o meglio lavorano)...

Poi, è vero che quando uno lavora male l'azienda lo richiama o lo licenzia ma non va sotto casa sua a minacciarlo o insultarlo... dovrebbe essere la società a richiamare e, se possibile, punire, anche pecuniariamente, mancanze di impegno e dedizione... Purtroppo, nel caso delle società sportive, ci sono gli ultras che a volte (come in questo caso) eccedono, la contestazione dovrebbe esserci ma solo al palazzetto...  

Posted

Alla Schiranna sono arrivate le giostre in netto anticipo rispetto al solito, io un giro tra poco me lo faccio magari ci scappa un gettone gratis sul calcinculo!

Posted
3 ore fa, stemar70 dice:

Allora... secondo me dire che "è solo basket" andrebbe bene se i nostri giocatori fossero dei signori che giocano per divertimento e con solo un rimborso spese... Ma visto che sono PAGATI (e alcuni anche profumatamente) per loro non è solo basket, è un LAVORO, sono giocatori professionisti.... dal che ne consegue, sempre secondo me, che debbano mettere sempre impegno e dedizione quando giocano (o meglio lavorano)...

Poi, è vero che quando uno lavora male l'azienda lo richiama o lo licenzia ma non va sotto casa sua a minacciarlo o insultarlo... dovrebbe essere la società a richiamare e, se possibile, punire, anche pecuniariamente, mancanze di impegno e dedizione... Purtroppo, nel caso delle società sportive, ci sono gli ultras che a volte (come in questo caso) eccedono, la contestazione dovrebbe esserci ma solo al palazzetto...  

Dovrebbe chi? Società ..Quale?

Posted (edited)

Prendo spunto dalla sferzata di Caja del dopo Cremona per questa mia considerazione.

Io Società all' inizio della stagione farei questo discorsetto a tutti i giocatori, stranieri in primis ( USA, Comunitari, Extra Comunitari,

Pseudo Comunitari, Fanta Comunitari, ecc. ) ma anche agli Italiani ( qualora ve ne siano ) poiché una ripassatina alla lezione fa

sempre bene:

" Nel Basket in Italia VARESE non è una squadra/società laqualunque, ma al contrario è una delle poche che ha fatto la Storia di

questo Sport in questa nazione. Per cui abbiamo una Reputazione a cui teniamo. Quindi non ci piace fare figure barbine e se

questo succede in qualche partita, alla Società, ai Proprietari, agli Sponsor e AI TIFOSI, girano molto i cxxxxxxi !!

Per cui se questo succede prenderemo dei provvedimenti disciplinari nei vostri confronti. "

Non essendo un addetto ai lavori, non so se questo venga fatto nella realtà e immagino che tale discorso possa lasciare il tempo che trovi.

I " provvedimenti disciplinari" non so se realmente siano fattibili e/o efficaci, né so se esistono altri sistemi efficaci.

So che a molti, quasi tutti i giocatori stranieri, e soprattutto USA, non frega niente della reputazione/buon nome de VARESE, però mi

sembra sia giusto che la Società faccia questo tipo de discorsi. Anche se in pratica non esistono provvedimenti efficaci.

Edited by RobertoPG
Posted
3 minutes ago, RobertoPG said:

non so se questo venga fatto nella realtà e

immagino che tale discorso possa lasciare il tempo che trovi,

non so se nella realtà delle cose siano fattibili e/o efficaci,

né so se esistono altri sistemi efficaci.

Anche se in pratica non si possa prendere provvedimenti efficaci.

Mi sembra una buona idea, forse però devi lavorarci ancora un po' su.

Posted
4 minuti fa, RobertoPG dice:

Prendo spunto dalla sferzata di Caja del dopo Cremona per questa mia considerazione.

Io Società all' inizio della stagione farei questo discorsetto a tutti i giocatori, stranieri in primis ( USA, Comunitari, Extra Comunitari,

Pseudo Comunitari, Fanta Comunitari, ecc. ) ma anche agli Italiani ( qualora ve ne siano ) poiché una ripassatina alla lezione fa

sempre bene:

" Nel Basket in Italia VARESE non è una squadra/società laqualunque, ma al contrario è una delle poche che ha fatto la Storia di

questo Sport in questa nazione. Per cui abbiamo una Reputazione a cui teniamo. Quindi non ci piace fare figure barbine e se

questo succede in qualche partita, alla Società, ai Proprietari, agli Sponsor e AI TIFOSI, girano molto i cxxxxxxi !!

Per cui se questo succede prenderemo dei provvedimenti disciplinari nei vostri confronti. "

Non essendo un addetto ai lavori, non so se questo venga fatto nella realtà e immagino che tale discorso possa lasciare il tempo che trovi,

nonché i " provvedimenti disciplinari" non so se nella realtà delle cose siano fattibili e/o efficaci, né so se esistono altri sistemi efficaci.

So che a molti, quasi tutti i giocatori stranieri, e soprattutto USA, non frega niente della reputazione/buon nome de VARESE, però mi

sembra sia giusto che la Società faccia questo tipo de discorsi. Anche se in pratica non si possa prendere provvedimenti efficaci.

Miglior post del mese di gennaio, cuore che brucia fattene una ragione.

Posted
8 minuti fa, Ponchiaz dice:

Mi sembra una buona idea, forse però devi lavorarci ancora un po' su.

ho apportato alcune modifiche, però penso che il senso sia chiaro no ?

Posted
2 minutes ago, RobertoPG said:

Stai sereno Roby ! 

Posted
2 minutes ago, RobertoPG said:

Cristallino, in effetti.

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Cristallino, in effetti.

Discorso da leader di una multinazionale.

Sarebbe sprecato a queste latitudini.

Posted
2 minutes ago, Roberto said:

Discorso da leader di una multinazionale.

Sarebbe sprecato a queste latitudini.

La parte sulle sanzioni va un attimo messa a punto, ma la struttura c'è.

Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

La parte sulle sanzioni va un attimo messa a punto, ma la struttura c'è.

Il,problema maggiore sarà superare lo scoglio " sindacati ".

Posted

Dall'articolo di GS

... Ancora lontano da un rendimento efficace invece Eric Maynor, troppo poco incisivo in attacco per nascondere i suoi limiti difensivi attaccati da qualunque avversario. Rientrati per ora i propositi di rescissione espressi dopo Cremona, si continua a navigare a vista in attesa che la pausa del campionato permetta a bocce ferme di capire se c'è margine per andare avanti o se per il bene di tutti è meglio che Eric cambi aria, e Varese cerchi un play "alla Chris Wright": libero il realizzatore Kevin Dillard, ma si cerca un leader ed è sotto osservazione il 35enne Jerel Blassingame in uscita da Slupks in Polonia).

Posted
31 minuti fa, simon89 dice:

Dall'articolo di GS

... Ancora lontano da un rendimento efficace invece Eric Maynor, troppo poco incisivo in attacco per nascondere i suoi limiti difensivi attaccati da qualunque avversario. Rientrati per ora i propositi di rescissione espressi dopo Cremona, si continua a navigare a vista in attesa che la pausa del campionato permetta a bocce ferme di capire se c'è margine per andare avanti o se per il bene di tutti è meglio che Eric cambi aria, e Varese cerchi un play "alla Chris Wright": libero il realizzatore Kevin Dillard, ma si cerca un leader ed è sotto osservazione il 35enne Jerel Blassingame in uscita da Slupks in Polonia).

C'è da dire che in quello ormai siamo dei gran maestri.

Posted
21 minutes ago, homersimpson said:

C'è da dire che in quello ormai siamo dei gran maestri.

ormai dovremmo essere in vista di marte, visto il tempo passato navigando, appunto, a vista.

Posted

Intanto io in quello che non c'è scritto voglio vederci del buono.

Ovvero che sia economicamente pensabile un futuro con un altro play.

Posted
5 minutes ago, Ponchiaz said:

Intanto io in quello che non c'è scritto voglio vederci del buono.

Ovvero che sia economicamente pensabile un futuro con un altro play.

+1

Posted

Poi devi iniziare a sgrattarti pensando che quel play deva esser meglio di Maynor e che comunque ti rimangono cestisti del

calibro di Eyenga, Anosike, Cavaliero, Kangur, Jholland...

Siamo spacciati.