banksanity6 Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 Ve lo dico così, in contro tendenza, con Sassari si vince!
ROOSTERS99 Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 6 hours ago, Giesse said: Dopodikk il problema Kangur andrebbe anche sviscerato un po' più nel dettaglio. Tema: KK è il nostro play occulto e leader by example per come si allena, ma dobbiamo centellinarlo per non sovraccaricarlo in una stagione nella quale si gioca su due fronti. Svolgimento: prendiamo un Kangur giovane (Czyz) che dia energia e si divida i minuti con lui in un range più o meno da 20 a testa, un 4 ruspante e uno tecnico. Correzione in corsa: dopo due settimane di traccheggiamento ci si stufa di aspettare Czyz che per 10mila euro in più sembra deciso ad accettare l'A2 spagnola. Si apre la pista Pelle, nel momento in cui Anosike (quasi firmato) traccheggia al momento della firma: grande potenziale, può giocare anche 4 con OD in Europa, prendiamo Pelle e usiamo Campani nel 4 (cosa che in attacco può fare ma in difesa un po' meno) così almeno abbiamo la stazza per l'Europa. Risultato finale: due 5 (Anosike e Pelle) che in due hanno zero meno movimenti spalle a canestro. L'unico lungo minimamente di post basso, di tecnica ma non di forza, è Campani che però va quasi solo nelle rotazioni del 4. In pratica l'unico 4 di ruolo è Kangur (cioè quello da preservare e non sovraccaricare di minuti), con alle spalle un 4 adattato e a rischio fisico come Campani (anche lui da gestire). Riscontri del campo: dopo due mesi Campani si ferma (a tempo più o meno indeterminato) e KK resta l'unico 4 del roster. Col rendimento che è sotto gli occhi di tutti. Mi permetto di aggiungere che KK, fin dall'inizio , ha dovuto pure prodigarsi come tappa buchi per vie delle innumerevoli falle difensive che si aprono regolarmente, a partire da quelle del Pattina.
Sir Joe Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 28 minutes ago, banksanity6 said: Ve lo dico così, in contro tendenza, con Sassari si vince! +1
Ponchiaz Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 22 minutes ago, ROOSTERS99 said: Mi permetto di aggiungere che KK, fin dall'inizio , ha dovuto pure prodigarsi come tappa buchi per vie delle innumerevoli falle difensive che si aprono regolarmente, a partire da quelle del Pattina. E lo ha fatto sempre malissimo, fra l'altro
MarkBuford Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 Che poi ho sempre più il sospetto che di Kangur si dica che è un gran difensore come di certe tipe che sono simpatiche...
banksanity6 Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 22 minuti fa, MarkBuford dice: Che poi ho sempre più il sospetto che di Kangur si dica che è un gran difensore come di certe tipe che sono simpatiche... Quest'anno quasi sempre simpatico ma però non esageriamo
Ponchiaz Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 24 minutes ago, MarkBuford said: Che poi ho sempre più il sospetto che di Kangur si dica che è un gran difensore come di certe tipe che sono simpatiche... "Mosse di catch" mi aveva fatto ridere, ma rende l'idea. In passato però difendeva bene.
ROOSTERS99 Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 48 minutes ago, MarkBuford said: Che poi ho sempre più il sospetto che di Kangur si dica che è un gran difensore come di certe tipe che sono simpatiche... Gran difensori nei suoi momenti migliori, dai. E anche la scorsa stagione ha fatto spesso molto bene.
ROOSTERS99 Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 55 minutes ago, Ponchiaz said: E lo ha fatto sempre malissimo, fra l'altro Quest'anno ha decisamente fatto ciò che poteva. Poco.
MarkBuford Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 1 hour ago, ROOSTERS99 said: Gran difensori nei suoi momenti migliori, dai. E anche la scorsa stagione ha fatto spesso molto bene. L'anno scorso copriva le lacune di Davies, ma tutto il resto della squadra non andava a farfalle alle prima finta di sopracciglio. Quest'anno più di una volta il suo uomo ha segnato punti pesanti nei momenti decisivi.
banksanity6 Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 Mi fa davvero piacere che dopo la vittoria di ieri tutti i mali sono stati curati e secondo GS ogni intervento sul mercato è scongiurato (che questa vittoria sia venuta dopo non so che filotto negativo contro non certo una corazzata oltre tutto senza motivazioni ovviamente non viene minimamente preso in considerazione). Stessero veramente anche solo pensando una cosa del genere vorrebbe dire che non c'è mai fine al peggio!
RobertoPG Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 27 minuti fa, banksanity6 dice: Mi fa davvero piacere che dopo la vittoria di ieri tutti i mali sono stati curati e secondo GS ogni intervento sul mercato è scongiurato (che questa vittoria sia venuta dopo non so che filotto negativo contro non certo una corazzata oltre tutto senza motivazioni ovviamente non viene minimamente preso in considerazione). Stessero veramente anche solo pensando una cosa del genere vorrebbe dire che non c'è mai fine al peggio! Certo Carlo. Come dire ......... " una rondine non fa primavera " ? Possiamo dire che ....... " ci sta " ? Certo che no ! ?
Ponchiaz Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 54 minutes ago, banksanity6 said: Mi fa davvero piacere che dopo la vittoria di ieri tutti i mali sono stati curati e secondo GS ogni intervento sul mercato è scongiurato (che questa vittoria sia venuta dopo non so che filotto negativo contro non certo una corazzata oltre tutto senza motivazioni ovviamente non viene minimamente preso in considerazione). Stessero veramente anche solo pensando una cosa del genere vorrebbe dire che non c'è mai fine al peggio! Prima ti convinci che sono finiti i soldi meglio ti sentirai.
simon89 Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Prima ti convinci che sono finiti i soldi meglio ti sentirai.
sertar Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 Leggo di uno scambio James Pelle, quest'ultimo considerato un ottimo ragazzo per attitudine ed etica del lavoro...
alberto Posted January 11, 2017 Author Posted January 11, 2017 Mah... al limite, prestiamolo... scambio di prestiti.
Guest Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 38 minutes ago, sertar said: Leggo di uno scambio James Pelle, quest'ultimo considerato un ottimo ragazzo per attitudine ed etica del lavoro... Ma con tutto il rispetto, se Reggio ha chiesto di Ryan Kelly e ha provato a capire se Esteban Batista si muove dalla Cina prima del 19 febbraio, mi sembra che il target sia un filino più alto...
joe Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 45 minuti fa, sertar dice: Leggo di uno scambio James Pelle, quest'ultimo considerato un ottimo ragazzo per attitudine ed etica del lavoro... http://press.legabasket.it/download.php?id=5455758&data=2017-01-11 oh ma sto Pelle prendiamolo noi no?
Roberto Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 11 minuti fa, Giesse dice: Ma con tutto il rispetto, se Reggio ha chiesto di Ryan Kelly e ha provato a capire se Esteban Batista si muove dalla Cina prima del 19 febbraio, mi sembra che il target sia un filino più alto... Staranno imparando il mestiere da noi. Prima ci si interessa ai giocatori di basket veri, poi si prendono quelli con le doppie doppie in statistica...
Maurizio Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 41 minuti fa, Roberto dice: Staranno imparando il mestiere da noi. Prima ci si interessa ai giocatori di basket veri, poi si prendono quelli con le doppie doppie in statistica... Facciamo scuola. Mica è poco
Ponchiaz Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 50 minutes ago, Roberto said: Staranno imparando il mestiere da noi. Prima ci si interessa ai giocatori di basket veri, poi si prendono quelli con le doppie doppie in statistica... Poi in privato, così la tua autostima non cala, prova a far caso quanti giocatori veri di basket abbiano statistiche pessime. E quanti giocatori "Emozionanti" poi si rivelano tali solo per le incazzature che ti fanno prendere.
Roberto Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 (edited) 25 minuti fa, Ponchiaz dice: Poi in privato, così la tua autostima non cala, prova a far caso quanti giocatori veri di basket abbiano statistiche pessime. E quanti giocatori "Emozionanti" poi si rivelano tali solo per le incazzature che ti fanno prendere. Quando ti perdi in un bicchier d acqua, mi sembri un cuore che brucia a caso. Il ragionamento che sto facendo ( ed e' un cavallo di battaglia NON solo mio qua dentro ormai da anni), e' che i giocatori spesso vengono guardati e valutati solo dalle statistiche, invece che magari seguirli dal vivo mentre giocano. Questo tipo di errore, ti porta a prendere elementi come appunto Anosike, uomo stats se ce n e' uno. Poi, sei convinto che sia uno capace di giocare a basket ( dopo averlo visto all opera piu' volte dal VIVO)....? Rispetto il tuo punto di vista. Punto di vista uguale a chi lo ha scelto tra l altro..... Edited January 11, 2017 by Roberto
Ponchiaz Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 5 minutes ago, Roberto said: Quando ti perdi in un bicchier d acqua, mi sembri un cuore che brucia a caso. Il ragionamento che sto facendo ( ed e' un cavallo di battaglia NON solo mio qua dentro ormai da anni), e' che i giocatori spesso vengono guardati e valutati solo dalle statistiche, invece che magari seguirli dal vivo mentre giocano. Questo tipo di errore, ti porta a prendere elementi come appunto Anosike, uomo stats se ce n e' uno. Poi sei convinto che sia uno capace di giocare a basket ( dopo averlo visto all opera piu' volte dal VIVO)....? Rispetto il tuo punto di vista. Punto di vista uguale a chi lo ha scelto tra l altro..... Perchè pensi che io non condivida il tuo ragionamento? Chi sano di mente potrebbe sostenere di prendere un giocatore per le statistiche? Pensi che io non veda i problemi di Anosike? Pensi che lo preferirei a Dunston? Il fatto però è che le statistiche hanno un fondamento pesante di realtà. Non è che la vita o il basket sia tutto "Intangibles", molte cose sono molto tangibles. Se mi dici di Anosike le cose che tutti sappiamo, dici delle verità. Però un fatto è che comunque lui ti porta un botto di rimbalzi e una decina di punti a partita, sempre. Se lo prendi per fare 25ppg o dare 5 stoppate, non è lui, ovvio. Accoppiato col nulla in play, al massimo può darti il suo e te lo sta dando. Il mio ragionamento è che quest'anno abbiamo persone che stanno dando zero o meno,mentre paradossalmente per quanto esteticamente impresentabile, Anosike sta facendo esattamente l'Anosike.
Roberto Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 1 minuto fa, Ponchiaz dice: Perchè pensi che io non condivida il tuo ragionamento? Chi sano di mente potrebbe sostenere di prendere un giocatore per le statistiche? Pensi che io non veda i problemi di Anosike? Pensi che lo preferirei a Dunston? Il fatto però è che le statistiche hanno un fondamento pesante di realtà. Non è che la vita o il basket sia tutto "Intangibles", molte cose sono molto tangibles. Se mi dici di Anosike le cose che tutti sappiamo, dici delle verità. Però un fatto è che comunque lui ti porta un botto di rimbalzi e una decina di punti a partita, sempre. Se lo prendi per fare 25ppg o dare 5 stoppate, non è lui, ovvio. Accoppiato col nulla in play, al massimo può darti il suo e te lo sta dando. Il mio ragionamento è che quest'anno abbiamo persone che stanno dando zero o meno,mentre paradossalmente per quanto esteticamente impresentabile, Anosike sta facendo esattamente l'Anosike. Io i giocatori li valuto per quello che possono portare alla squadra. Anosike e' uno che porta piu' a se stesso che alla squadra, poi che il problema non sia solo lui mi pare evidente. Accoppialo pure al play che vuoi, il risultato sarebbe sempre quello ( purtroppo). Perché con il gioco del basket c'entra veramente poco.
Binzaghino Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 53 minutes ago, Roberto said: Io i giocatori li valuto per quello che possono portare alla squadra. Anosike e' uno che porta piu' a se stesso che alla squadra, poi che il problema non sia solo lui mi pare evidente. Accoppialo pure al play che vuoi, il risultato sarebbe sempre quello ( purtroppo). Perché con il gioco del basket c'entra veramente poco. Non sono molto d'accordo sul discorso che stai facendo. Anosike per caratteristiche tecniche è uno che il suo apporto lo porta sempre,però non è vero che lo porta a se stesso,lo porta alla squadra. Il discorso è che lui riesce a dare quello,è un giocatore di complemento,non un leader,non è un imprenditore è un operaio,ma lui il suo lavoro lo fa. Non ti farà vincere le partite,ma col suo rendimento può aiutarti a vincere,e soprattutto è un operaio specializzato. In cosa? Tanti rimbalzi e qualche punto in attacco. Se cerchi quello hai scelto l'uomo giusto,se cerchi altro no. E la scelta iniziale che fa la differenza.
Recommended Posts