Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Mie considerazioni personali:

Il termine pagamento era il 10 luglio ???  Benissimo, il 10/7 si pagava la clausola rescissoria (da 25 mila euro)
senza chiedere niente a nessuno. Se poi Lui vantava qualche altro credito Vi contattava e si valutava....
Così facendo Lui non poteva appigliarsi a niente, e non poteva chiedere cose strane...
Invece nel modo in cui si è agito Lui potrebbe anche aprirvi una causa (che come dice Bluto sarà anche una
lite temeraria) ed è anche possibile che non la vinca ma magari qualche altro risarcimento lo ottiene (o perchè
il giudice glielo concede o perchè poi si trova un accordo extragiudiziario...) e a me sembra un modo per cercarsi problemi...
Ma secondo Voi, quando si vengono a sapere queste cose l'immagine della Pall. Varese migliora o peggiora ???  E poi ci stupisce della difficoltà a trovare sponsor ???
Secondo me  questa storia è stata gestita in modo INADEGUATO, perlomeno....

Che poi Moretti abbia fatto errori tecnici, abbia allenato in modo orribile ecc. ecc. CON QUESTA STORIA NON C'ENTRA NIENTE

Edited by stemar70
  • Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minuto fa, stemar70 dice:

Il termine pagamento era il 10 luglio ???  Benissimo, il 10/7 si pagava la clausola rescissoria (da 25 mila euro)
senza chiedere niente a nessuno. Se poi Lui vantava qualche altro credito Vi contattava e si valutava....
Così facendo Lui non poteva appigliarsi a niente, e non poteva chiedere cose strane...
Invece nel modo in cui si è agito Lui potrebbe anche aprirvi una causa (che come dice Bluto sarà anche una
lite temeraria) ed è anche possibile che non la vinca ma magari qualche altro risarcimento lo ottiene (o perchè
il giudice glielo concede o perchè poi si trova un accordo extragiudiziario...) e a me sembra un modo per cercarsi problemi...
Ma secondo Voi, quando si vengono a sapere queste cose l'immagine della Pall. Varese migliora o peggiora ???  E poi ci stupisce della difficoltà a trovare sponsor ???
Secondo me  questa storia è gestita in modo INADEGUATO, perlomeno....

Che poi Moretti abbia fatto errori tecnici, abbia allenato in modo orribile ecc. ecc. CON QUESTA STORIA NON C'ENTRA NIENTE

Quoto

e magari tra 2 anni verrà pure richiamato a furor di popolo ?

Posted
1 ora fa, Quindici dice:

Io la sapevo che il pagamento è stato fatto il 12 luglio con scadenza della clausola il 10, ma la sostanza non cambia.

È stato pagato con un leggero ritardo. Non conosco i motivi del ritardo, ma questo non cambia il giudizio sull'uomo Moretti (cosa già ben chiara dall'inizio della scorsa stagione, per altro.) Poi il diritto è un'altra cosa, d'accordo.

Visto " il giudizio sull'uomo Moretti ben chiaro dall'inizio della stagione scorsa" viene da chiedersi perché sì è arrivati a questo punto .....

Posted

In un mondo in cui si fa gara a chi non paga mai, prenderli 48 ore dopo mi sembra il minore dei mali.

questa vita vissuta in punta di codice mi fa orrore. 

Poi se a voi piace mantenere gli avvocati, fate pure.

Posted
2 hours ago, Quindici said:

Io la sapevo che il pagamento è stato fatto il 12 luglio con scadenza della clausola il 10, ma la sostanza non cambia.

È stato pagato con un leggero ritardo. Non conosco i motivi del ritardo, ma questo non cambia il giudizio sull'uomo Moretti (cosa già ben chiara dall'inizio della scorsa stagione, per altro.) Poi il diritto è un'altra cosa, d'accordo.

Gli verranno riconosciuti gli interessi legali per i giorni di ritardo: 1,20€ e tutto andrà a posto! Questo vale la dignità di Moretti.

Posted
49 minuti fa, alberto dice:

In un mondo in cui si fa gara a chi non paga mai, prenderli 48 ore dopo mi sembra il minore dei mali.

questa vita vissuta in punta di codice mi fa orrore. 

Poi se a voi piace mantenere gli avvocati, fate pure.

Guarda ,  Se ti riferisci a me ti dico solo che ormai più della metà del mio tempo lavorativo è dedicato al recupero crediti.

pero qui mi pare che le cose siano un po' diverse e la leggerezza commessa dalla società avrebbe dovuto essere evitata ( visto , ribadisco , le parti in gioco ) 

Posted
1 ora fa, stemar70 dice:

Secondo me  questa storia è stata gestita in modo INADEGUATO, perlomeno....

Stando alle notizie lette, io peró ho inteso un'altra storia

- mmoretti é stato esonerato

- gli é stato comunicato nei tempi che Varese sarebbe uscita dal contratto

- gli é stato versato lo stipendio (che era un centomila a stagione) puntualmente fino all'ultima mensilità.

- hanno tardato di due giorni il pagamento dell'escape prevista sul terzo anno di contratto.

Conosco aziende, artigiani e commercianti che se venissero pagati per intero con due giorni di ritardo, farebbero i caroselli in piazza..

Posted (edited)

Tutti signori con i soldi di Moretti, poi vorrei vedervi, con il vostro datore di lavoro, se gli lascereste in mano un anno di stipendio dopo che lui, non voi, ha sbagliato la procedura di licenziamento: e comunque, gli avvocati li mantengono quelli che pagano in ritardo; perché se si rispettano gli impegni l’avvocato non serve.

Ma è certo più semplice mettere in dubbio le doti morali di Moretti che prendersela con chi ha sbagliato: piccoli 5S crescono.

Edited by Dragonheart
Posted
1 minuto fa, Virgus dice:

pero qui mi pare che le cose siano un po' diverse e la leggerezza commessa dalla società avrebbe dovuto essere evitata ( visto , ribadisco , LA parte in gioco ) 

Questo é l'unico appunto che mi permetto di fare...

Posted

Peraltro già anni fa abbiamo subito una penalizzazione ( tre punti in classifica se non ricordo male ) per pochi giorni di ritardo su un versamento..,

siamo pure recidivi ...

Posted
3 minuti fa, Dragonheart dice:

Tutti signori con i soldi di Moretti, poi vorrei vedervi, con il vostro datore di lavoro, se gli lascereste in mano un anno di stipendio dopo che lui, non voi, ha sbagliato la procedura di licenziamento: e comunque, gli avvocati li mantengono quelli che pagano in ritardo; perché se si rispettano gli impegni l’avvocato non serve.

Ma è certo più semplice metterne in dubbio le doti morali che prendersela con chi ha sbagliato.

E ma Pare difficile da comprendere.

Posted
26 minuti fa, Dragonheart dice:

Ma è certo più semplice mettere in dubbio le doti morali di Moretti che prendersela con chi ha sbagliato: piccoli 5S crescono.

Resta il dolo capitale della società nel non aver pagato nei termini la clausola ma mi pare che l'altra parte qualche mezzuccio per curlare nel manico l'abbia adottato. Poi io che a livello legale ne so meno di zero mi chiedo se quella raccomandata con ricevuta di ritorno inviata assolutamente x tempo valga solo carta straccia...

Posted
26 minutes ago, Dragonheart said:

Esatto, purtroppo...allora chiedo, gentilmente:

se ho ben compreso si è inviata la lettera di conferma licenziamento con conferma di non desiderare i Suoi servigi per il 3° anno di contratto nei tempi previsti (10/07), però si è pagato in ritardo di 12 giorni il dovuto.

Non è che a qs punto legalmente il mancato pagamento NEI TEMPI corretti potrebbe annullare di fatto la precedente volontà correttamente espressa, non avendo ottemperato alla conferma economica della risoluzione del contratto entro il 10/07?

Posted
32 minuti fa, Virgus dice:

Peraltro già anni fa abbiamo subito una penalizzazione ( tre punti in classifica se non ricordo male ) per pochi giorni di ritardo su un versamento..,

siamo pure recidivi ...

Più o meno.. Pochi giorni di ritardo sul ritardo del ritardato pagamento. La famosa "pensione di Jake" che doveva essere versata per agosto, posticipata a settembre, ritardata a novembre e pagata qualche giorno dopo.. E comunque c'erano i castiglioni, che pare siano esperti del settore..

Posted (edited)
10 minuti fa, Silver Surfer dice:

Esatto, purtroppo...allora chiedo, gentilmente:

se ho ben compreso si è inviata la lettera di conferma licenziamento con conferma di non desiderare i Suoi servigi per il 3° anno di contratto nei tempi previsti (10/07), però si è pagato in ritardo di 12 giorni il dovuto.

Non è che a qs punto legalmente il mancato pagamento NEI TEMPI corretti potrebbe annullare di fatto la precedente volontà correttamente espressa, non avendo ottemperato alla conferma economica della risoluzione del contratto entro il 10/07?

Credo che il punto sia proprio questo,  visto che in ballo c'é un avvocato vero e non un lodo con gli organi competenti del basket come fu, per esempio, nei casi di Becirovic (@funera) e Caja (@varese).

Edited by Ale Div.
Posted (edited)
1 ora fa, Dragonheart dice:

Infatti.

Siamo ormai il paese dei diritti acquisiti dove tutti spesso dimenticano i doveri.

In questo caso siamo davanti ad un individuo che striscia fra i meandri della " legge "per ottenere ancora quattro spiccioli garantiti .

Non per l ottimo lavoro svolto ( che sarebbe da calci in culo),ma grazie ad una pura questione di formalità .

Siamo un paese morto, e questo ne è solo uno dei millemila esempi.

Edited by Roberto
Posted

Secondo me, basandomi sulle info lette, il Moretti esagera e basta. Senza troppe menate, senza tutti i se ed i ma. Esagerato. E bon.....

Posted

Macché cinquespezie.. La domanda é: é stato pagato per intero? Parrebbe di sì. Con due giorni di ritardo. Puó appellarsi in giudizio? Legalmente pare di sì, attacandosi a un ca..villo.. Se puó farlo lo faccia, personalmente lo reputo un comportamento di merda, sulla base dello schifo che mi ha propinato e dell'affosamento economico che ha causato alla mia squadra (e che pagheremo anche il prossimo anno..).

Posted

tutto giusto.

Pozzecco docet: un signore. 

Posted

Va bene, dai, capisco che parlare dei fatti dia poca soddisfazione: Moretti é l'uomo nero, il Consorzio non sbaglia mai, Bulgheroni e Coldebella santo subito.

Posted

Bisogna essere capaci di dire che la palla.va ha sbagliato di due o qualche giorno nel pagamento.

Però bisognerebbe però anche essere capaci di ammettere che Moretti ha reso molto poco, arrecando parecchi grattacapi.

Ora, visto e considerato il tutto non si poteva farla finita senza sta menata dei due giorni di ritardo? No?

Posted (edited)
33 minuti fa, Dragonheart dice:

Va bene, dai, capisco che parlare dei fatti dia poca soddisfazione: Moretti é l'uomo nero, il Consorzio non sbaglia mai, Bulgheroni e Coldebella santo subito.

I fatti, in un mondo normale e responsabile, sarebbero quelli che Moretti dovrebbe  bussare in pall va , solo per chiedere scusa e vergognarsi dei risultati ottenuti.

E lo sai benissimo anche te.

Però poi siamo anche tristemente consci che l era delle "strette di mano" sono ormai un bellissimo ricordo lontano, percui viviamoci questo "presente" fatto di persone onorevoli e gite in tribunale...

Edited by Roberto
Posted
2 ore fa, Ale Div. dice:

Stando alle notizie lette, io peró ho inteso un'altra storia

- mmoretti é stato esonerato

- gli é stato comunicato nei tempi che Varese sarebbe uscita dal contratto

- gli é stato versato lo stipendio (che era un centomila a stagione) puntualmente fino all'ultima mensilità.

- hanno tardato di due giorni il pagamento dell'escape prevista sul terzo anno di contratto.

Conosco aziende, artigiani e commercianti che se venissero pagati per intero con due giorni di ritardo, farebbero i caroselli in piazza..

Appunto.Io per esempio. Ed anche un cero in parrocchia..

Posted
33 minuti fa, Dragonheart dice:

Ma qui si parla di fatti. Poi ci sono le opinioni. Qui si parla di una personcina che anziché chiedere gli interessi su ritardato pagamento, chiede il reintegro e centomila euro di stipendio per un cavillo. Va bene, se questo dice la legge, ha ragione. Peró non chiedermi di giustificarlo perché non riesco proprio. É lo stesso discorso dei genitori che denunciano la scuola perché il figlio muore alla fermata del bus e del conseguente editto delirante (ma comprensibile, visto ció che ha stabilito la legge..) della fedeli: ma così dice la legge e quindi va bene. Io peró lo reputo totalmente demenziale.