Virgus Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 34 minuti fa, Ponchiaz dice: Certo che però, se lo sceicco arriva e come prima persona di fiducia mette Dodo Rusconi, grandi speranze per il futuro fatico ad averle ma lo sceicco a quanto ne so si è tenuto ben lontano dalla società , per ora. Ha messo li quattro ( o otto o 12 , non lo so ) soldi per il settore giovanile e aspetta di vedere se i conti tornano. P.S. non è che tutto quello che sta uscendo in questi giorni esce proprio perchè lo sceicco ci ha messo il becco ?
Ponchiaz Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 Forse, ma i soldi sul settore giovanile non torneranno MAI...sarà meglio farsene una ragione. E va bene metterci il becco, poi però devi far capire cosa vuoi fare. Poco tempo fa voleva prendersi tutto...adesso che ci è vicino come mai ci è stato...qual è la sua mossa?
Virgus Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 (edited) Far ripianare il buco a consorziati e trustati ? oppure aspettare che la merda sommerga qualche testa ed arrivare da salvatore della patria al grido "cià , sal custa ? " Edited December 18, 2017 by Virgus
Ponchiaz Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 (edited) Beh, mi pare che tra gli owner adesso figuri anche lui, n'est pas? Edited December 18, 2017 by Ponchiaz
Virgus Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 1 minuto fa, Ponchiaz dice: Beh, mi pare che tra gli owner adesso figuri anche lui, n'est pas? Non si era tenuto solo l'opzione per due anni sull'acquisto del 20 %? Così almeno mi ha riferito un comune ( mio e tuo , non dello sceicco) amico dalle doti semidivine.
Dragonheart Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 3 ore fa, Ale Div. dice: Spalanco il vaso di Pandora se mi garantisci il patrocinio gratuito.. Uno gratis in più, uno gratis in meno...
Binzaghino Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 49 minutes ago, Ponchiaz said: Forse, ma i soldi sul settore giovanile non torneranno MAI...sarà meglio farsene una ragione. E va bene metterci il becco, poi però devi far capire cosa vuoi fare. Poco tempo fa voleva prendersi tutto...adesso che ci è vicino come mai ci è stato...qual è la sua mossa? Ponti era strasicuro( penso che era in possesso di notizie certe) che nei conti ci fossero delle cose che non quadravano, ed erano 2 stagioni e mezza fa. Ad oggi abbiamo fatto una squadra con un budget risicato,fortunatamente abbiamo uno zoccolo duro di abbonati che portano soldi freschi, abbiamo aggiunto consorziati e siamo sotto ancora di quanto? Purtroppo c’è un sistema completo da rivedere,purtroppo sono anni che nessuno vuol vedere questa realtà. Bilanci trasparenti,spese reali e ricavi reali e poi si chiede un reale aiuto: serve un TOT per completare il budget,bisogna trovare risorse per un TOT che sia reale. Ora manchiamo completamente di CREDIBILITÀ al cospetto di chiunque voglia investire.
Paul The Rock Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 Che poi uno dei problemi grossi è che le spese le sai a priori, mentre le entrate no... i costi dei contratti dei giocatori arrivano prima dell'inizio della stagione, le spese fisse per la stagione (bollette, palestre, trasferte, etc.) sono quantificiabili con un margine basso di approssimazione; per contro le entrate sono invece difficile da prevedere visto che di sicuro ci sono solo le quote del Trust e quelle del Consorzio. Gli abbonameni vanno di pari passo all'acquisto di giocaotori e comunque pur arrivando presto vengono dopo buona parte delle firme sui contratti, gli sponsor spesso arrivano poco prima dell'inizio della stagione o a volte pure dopo, mentre il botteghino dipende da come va la stagione...
Guest Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 7 dicembre: (.....omissis....) Ma, alla prova dei fatti, lo scartamento (anche notevole) fra le entrate presunte sulla carta e quelle reali dopo 12 mesi hanno costretto i proprietari a mettere nuovamente mano al portafogli per coprire le perdite dopo aver versato la quota iniziale prevista dal legame consortile. Troppi cambi merce contabilizzati, troppe promesse non onorate, troppa fiducia nello stimare i ricavi, troppi errori dell'area tecnica? All'atto pratico, nonostante i 4 dirigenti "bruciati" in 4 anni - in ordine cronologico Michele Lo Nero, Cecco Vescovi, Stefano Coppa e Fabrizio Fiorini -dal 2013/14 ad oggi ogni chiusura di bilancio è avvenuta in modalità profondo rosso. (.... omissis...). La risposta è dentro di te, epperò basta cercarla.
Theus Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 50 minutes ago, Binzaghino said: Ponti era strasicuro( penso che era in possesso di notizie certe) che nei conti ci fossero delle cose che non quadravano, ed erano 2 stagioni e mezza fa. ... Ponti chiese di vedere i conti, due anni e mezzo fa. Dal modo in cui gli risposero allora, dubito glieli abbiano mostrati.
Franz#12 Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 37 minuti fa, Theus dice: Ponti chiese di vedere i conti, due anni e mezzo fa. Dal modo in cui gli risposero allora, dubito glieli abbiano mostrati. Al momento del suo ingresso in società però, è stato sbandierato - anche e soprattutto da lui - l'attento lavoro svolto dai professionisti al suo fianco, durato mesi, per la verifica dei conti e via dicendo.
Virgus Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 (edited) Ma Ponti è socio della Pallacanestro Varese a tutti gli effetti ? Oppure è un "semplice "consorziato che ha messo li un po' di soldi extra per il settore giovanile? P.S. "Semplice" NON è da intendersi in modo offensivo verso i consorziati a cui va la mia gratitudine, sia chiaro. Edited December 18, 2017 by Virgus
Indimenticabili Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 1 ora fa, Virgus dice: Ma Ponti è socio della Pallacanestro Varese a tutti gli effetti ? Oppure è un "semplice "consorziato che ha messo li un po' di soldi extra per il settore giovanile? P.S. "Semplice" NON è da intendersi in modo offensivo verso i consorziati a cui va la mia gratitudine, sia chiaro. Da quanto ricordo per il momento si limita ad assumersi tutte le spese (e chiaramente la gestione) del settore giovanile. Di fatto è come se fosse socio al 20% ma attualmente non ha rilevato nessuna quota societaria
Binzaghino Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 2 hours ago, Virgus said: Ma Ponti è socio della Pallacanestro Varese a tutti gli effetti ? Oppure è un "semplice "consorziato che ha messo li un po' di soldi extra per il settore giovanile? P.S. "Semplice" NON è da intendersi in modo offensivo verso i consorziati a cui va la mia gratitudine, sia chiaro. Domanda lecita la tua,a cui aggiungerei: Ponti è entrato accollandosi i costi del settore giovanile,si parla di 250K,dunque se non ci fosse stato Ponti il disavanza sarebbe stato 200+250=450K? Con una squadra del genere 450K di disavanzo,quando le altre innestano giocatori su giocatori?( vedi Pesaro,Brindisi o Pistoia?) Pistoia ha firmato Tyrus McGee,ad esempio cosa cosa? Soprattutto io penso costi almeno 2 volte Waller.
ROOSTERS99 Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 10 hours ago, Virgus said: ????????? Mi era stato spiegato A CHIARE LETTERE che la colpa era TUTTA di MSS e adesso salta fuori che non era ( solo ) colpa sua ? Bah ... A volte, a star lì seduti sulla riva....
ROOSTERS99 Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 7 hours ago, MarkBuford said: E prendevamo per il culo quelli di Cantù... Mmmm....altra situazione da riva del fiume....
Spo2 Posted December 18, 2017 Posted December 18, 2017 Niente dai, aspettando sponsor, parola d'ordine......continuare a soffrire.
Bluto Posted December 19, 2017 Posted December 19, 2017 10 minuti fa, Paul The Rock dice: Ho visto una foto del cubo! Eccolo: Non ne manca un pezzo?
Ponchiaz Posted December 19, 2017 Posted December 19, 2017 Anni ed anni a seguire i figli in geometria, poi li porti al palazzetto e tutti chiamano questa tronco di piramide: cubo.
MarkBuford Posted December 19, 2017 Posted December 19, 2017 17 hours ago, Paul The Rock said: Che poi uno dei problemi grossi è che le spese le sai a priori, mentre le entrate no... i costi dei contratti dei giocatori arrivano prima dell'inizio della stagione, le spese fisse per la stagione (bollette, palestre, trasferte, etc.) sono quantificiabili con un margine basso di approssimazione; per contro le entrate sono invece difficile da prevedere visto che di sicuro ci sono solo le quote del Trust e quelle del Consorzio. Gli abbonameni vanno di pari passo all'acquisto di giocaotori e comunque pur arrivando presto vengono dopo buona parte delle firme sui contratti, gli sponsor spesso arrivano poco prima dell'inizio della stagione o a volte pure dopo, mentre il botteghino dipende da come va la stagione... Alla fine, nonostante le stagioni una peggio dell'altra, la quota abbonamenti è variata di pochissimo. Gli sponsor a inizio stagione li hai sulla carta, bisogna vedere se pagano le fatture...
MarkBuford Posted December 19, 2017 Posted December 19, 2017 2 hours ago, Paul The Rock said: Ho visto una foto del cubo! Eccolo: Ma si vedrà dalla galleria?
MarkBuford Posted December 19, 2017 Posted December 19, 2017 2 hours ago, Ponchiaz said: Anni ed anni a seguire i figli in geometria, poi li porti al palazzetto e tutti chiamano questa tronco di piramide: cubo. Chiamiamo Wells playmaker... mi sembra un naming coerente.
Ponchiaz Posted December 19, 2017 Posted December 19, 2017 5 minutes ago, MarkBuford said: Ma si vedrà dalla galleria? Forse tu, perchè sei in basso, vedrai qualcosa. Più in alto dovranno accontentarsi dei segnapunti OLED e dell'impianto audio BOSE di oggi. Noi penso che avremo il traliccio delle luci esattamente a metà del tronco di piramide.
MarkBuford Posted December 19, 2017 Posted December 19, 2017 18 minutes ago, Ponchiaz said: Forse tu, perchè sei in basso, vedrai qualcosa. Più in alto dovranno accontentarsi dei segnapunti OLED e dell'impianto audio BOSE di oggi. Noi penso che avremo il traliccio delle luci esattamente a metà del tronco di piramide. Dalla foto non si capisce bene, di sicuro per essere visibile da tutta la piccionaia dovrebbe essere molto vicino al campo. Ma alla fine serve soprattutto ad attirare gli sponsor, no? Mica per il pubblico pagante. Sembra un po' il "pussy magnet" di Borat.
Recommended Posts