Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 ore fa, meteora dice:

Lo spirito che mette in campo questa squadra è assolutamente encomiabile, il problema è che le vittorie nette valgono comunque due punti e le sconfitte onorevoli zero.

guardavo la classifica, noi abbiamo un discreto +22 nella differenza canestri generale che ci porrebbe davanti ad altre 6 squadre che invece ci precedono in graduatoria, compresa CDO che ha un terrificante saldo negativo di -114 ma ha due punti più di noi :(

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 ore fa, meteora dice:

Lo spirito che mette in campo questa squadra è assolutamente encomiabile, il problema è che le vittorie nette valgono comunque due punti e le sconfitte onorevoli zero.

L'altro problema è che un buon allenatore non può pensare di  lavorare solo con quelli che lo amano e lo seguirebbero fino all'ultimo girone dell'inferno (soprattutto se sono scarsi). Un buon allenatore dovrebbe allenare quello che ha a disposizione, il che significa anche trovare un modus vivendi con quelli a cui stai sulle palle (o viceversa) o che non abbracciano al 100% la tua filosofia cestistica. Soprattutto se non hai il budget e la panchina di Milano...

Sul non accettare di dover lottare per la salvezza, beh, questo è quello che le risorse economiche ci permettono, considerando che non siamo andati lontani (e non siamo ancora cosi lontani) dall'andare a gambe all'aria. Questa è la realtà, che ci piaccia o no.

Il "noi siamo Varese" non paga nessuna fattura (anzi, ha fatto un sacco di danni, IMO)

Ok, siamo d'accordo, però.. 

Tralascio per un secondo il discorso Hollis, che nessuno voleva e che ora è il mancato salvatore della patria per colpa di un allenatore cazzone che vuole il male della squadra.. 

Parlo piuttosto di Pelle, che a me piace molto e che credo abbia un potenziale da alti livelli, forse addirittura da NBA, che vorrei vedere più spesso in campo, se non altro per lo spettacolo che può portare.. 

Però.. Se entra in campo con lo spirito del povero incompreso, di quello che l'allenatore non lo capisce, che tanto l'anno prossimo va al cska e poi agli Spurs da titolare, ma poi in campo non dimostra un cazzo, allora non ci siamo. 

Pelle e Hollis iniziassero a fare un po' di legna vera, poi mi metterei a discutere l'allenatore. 

Posted (edited)

Pelle, fosse per me, potrebbe andar via domani

Edited by joe
Posted

Pelle in difesa si sente quasi sempre...in attacco è  sprecato senza un play ...che è  il nostro problema principale 

Posted
8 hours ago, Ale Div. said:

Ok, siamo d'accordo, però.. 

Tralascio per un secondo il discorso Hollis, che nessuno voleva e che ora è il mancato salvatore della patria per colpa di un allenatore cazzone che vuole il male della squadra.. 

Parlo piuttosto di Pelle, che a me piace molto e che credo abbia un potenziale da alti livelli, forse addirittura da NBA, che vorrei vedere più spesso in campo, se non altro per lo spettacolo che può portare.. 

Però.. Se entra in campo con lo spirito del povero incompreso, di quello che l'allenatore non lo capisce, che tanto l'anno prossimo va al cska e poi agli Spurs da titolare, ma poi in campo non dimostra un cazzo, allora non ci siamo. 

Pelle e Hollis iniziassero a fare un po' di legna vera, poi mi metterei a discutere l'allenatore. 

Condivido. Entrambi hanno un atteggiamento da schiaffi (di dritto e poi di rovescio).

Altro che Caja "è uno stronzo"

Posted

Scusate io non ci capisco più una mazza...

Fino a ieri Marques Green (sempre se fosse stato prendibile) non andava bene per sostituire Waller perchè serve una guardia, oggi vado a leggere e sembra che invece la scelta vada proprio nella direzione di una combo o meglio ancora un play...:huh:

Magari con una botte di Prosecco qualcuno si schiarisce le idee.

Posted

Qualche domanda:

Waller ha contratto per l'anno prossimo?

Se si sarebbe possibile trovare eventualmente un accordo dove si "rescinde" per l'anno corrente e rimane in essere per il prossimo?

In caso di sostituto dovremmo andare su un USA, vero?

Qualcuno ha nominato Goss, mi pare però giochi in Grecia quest'anno. Comunque potrebbe essere la tipologia di giocatore da cercare sul mercato. Punti nella mani e soprattutto un po' di "inventiva" e supporto al ruolo di play dove purtroppo Wells si sta rivelando una grossa fregatura.

Posted
11 minutes ago, uccellodirovo said:

Qualche domanda:

Waller ha contratto per l'anno prossimo?

Se si sarebbe possibile trovare eventualmente un accordo dove si "rescinde" per l'anno corrente e rimane in essere per il prossimo?

In caso di sostituto dovremmo andare su un USA, vero?

Qualcuno ha nominato Goss, mi pare però giochi in Grecia quest'anno. Comunque potrebbe essere la tipologia di giocatore da cercare sul mercato. Punti nella mani e soprattutto un po' di "inventiva" e supporto al ruolo di play dove purtroppo Wells si sta rivelando una grossa fregatura.

L'ho nominato io ma sono stato subito zittito dal fatto che, come dicono, sia sotto contratto.

Posted
16 minutes ago, Sir Joe said:

L'ho nominato io ma sono stato subito zittito dal fatto che, come dicono, sia sotto contratto.

Chiaro che non si possa pagare alcun boyout per portarlo via. Io parlavo di un giocatore "alla Goss" con medesime caratteristiche tecniche.

Posted

Banks ha un biennale in corso con l'Hapoel Tel Aviv. 

Austin Daye, invece,  sembra in procinto di liberarsi, anche se non è esattamente un giocatore adatto a questa squadra e nel ruolo sarebbe più il cambio di Hollis che di Waller. 

Posted

Penso che il problema principale sia quello di reperire i fondi per pagare il sostituto....

Speriamo bene

Posted

Certo che se prendiamo un play per mettere Wells in guardia...ci troviamo con una guardia che non prende iniziative, fa fatica a costruirsi un tiro e ferma la palla, ....la realtà è che la sfiga ha colpito quello sbagliato (e qui mi autocensuro da solo).  In più con quello che abbiamo in cassa non prenderemo certo un crack...Quest'anno ci tocchera davvero soffrire fino all'ultima giornata

Posted (edited)
2 hours ago, banksanity6 said:

Scusate io non ci capisco più una mazza...

Fino a ieri Marques Green (sempre se fosse stato prendibile) non andava bene per sostituire Waller perchè serve una guardia, oggi vado a leggere e sembra che invece la scelta vada proprio nella direzione di una combo o meglio ancora un play...:huh:

Magari con una botte di Prosecco qualcuno si schiarisce le idee.

Io sono dell'idea che serva più un play a questa squadra, di una guardia. Wells ha dimostrato, ampiamente, di non saper far girare la squadra e, a questo punto , molto meglio spostarlo in guardia dove, sugli scarichi non è affatto un tiratore malvagio. Potrebbe essere la riedizione  del Wayns di due anni orsono, cambiato totalmente con un play al suo fianco.

Edited by Federico
Posted
6 minuti fa, Federico dice:

Io sono dell'idea che serva più un play a questa squadra, di una guardia. Wells ha dimostrato, ampiamente, di non saper far girare la squadra e, a questo punto , molto meglio spostarlo in guardia dove, sugli scarichi non è affatto un tiratore malvagio. Potrebbe essere la riedizione  del Wayns di due anni orsono, cambiato totalmente con un play al suo fianco.

Io concordo con te. Poi però mi gira il culo ogni volta che penso che chi ha scelto Wells come play lo abbia visto come tale.

Posted
12 minutes ago, alberto said:

Il problema è vedere in green un difensore arcigno al gusto di caja...

Il marchesino, quando aveva volglia, era un discreto gatto attaccato ai maroni del portatore di palla avversario. Ovvio che paga dal punto di vista fisico e che forse il fiato non é più quello dei tempi migliori, ma se ha voglia di farlo può difendere bene dentro una difesa di squadra che già abbiamo.

Posted
18 minutes ago, Federico said:

Mah... si é preso meno di tre triple a partita, segnandone 9 su 27 e nell'ultima partita con a fianco Tambone o Avramovic (sicuramente più portatori di palla rispetto a Waller) ha tenuto quella media. Se si prende un play con un tiro decente (alla Goss/Ranniko per indicare una tipologia di giocatore, o anche solo il marchesino) direi che il buon Cameron può tranquillamente far la muffa in panchina, nonostante il contratto più pesante della rosa.
Quello che non capisco é dove abbia trovato le palle per fare il quarto quarto con Pistoia e la partita con Trento. E contro Trento lo ha tenuto spesso Forray che non é certo un pessimo difensore.
Sembra sempre bloccato, anche martedì più di una volta ha caricato il tiro o ha accelerato verso il pitturato per poi proseguire l'inutile palleggio che é ormai il suo marchio di fabbrica. Eppure é uno dei pochi che l'artiglio non panchina al primo errore.

Posted (edited)
1 hour ago, Ale Div. said:

Banks ha un biennale in corso con l'Hapoel Tel Aviv. 

Austin Daye, invece,  sembra in procinto di liberarsi, anche se non è esattamente un giocatore adatto a questa squadra e nel ruolo sarebbe più il cambio di Hollis che di Waller. 

Daye sarebbe tantissima roba, a quel punto Wells dovrebbe solo portare la palla oltre la metà campo e gli altri tre pensare a difendere duro e prendere i rimbalzi in attacco.
Ma credo che il gioco stile "one-man-show" non sia compatibile con l'artiglione.
E comunque Daye é roba da squadre con finanze decisamente più floride.

Edited by MarkBuford
Posted
6 minutes ago, alberto said:

non abbiamo nessun cambio merce disponibile per chiedere maynor a capo?

Mi pare una brillante idea...:doh[1]:

Posted
38 minutes ago, alberto said:

non abbiamo nessun cambio merce disponibile per chiedere maynor a capo?

Si parlava anche di Fitipaldo in uscita da AV.