Jump to content

Recommended Posts

Posted

1 hour ago, fabioRE said:

Avra ogni volta che rientrava in panchina scuoteva nervosamente la testa.... no no no no

dovrebbe prendersela primo con se stesso!

se continua così l'Eurolega se la sogna

E come fai a escludere che non se la stesse prendendo con se stesso? :)

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 hour ago, maio said:

Mio modesto parere, Wells anche da play e non da guardia superiore al nostro attuale, anche solo difensivamente.., altro carisma, altro fisico,non c'è paragone!!

Carisma Wells? Di questo passo tra due anni saremo qui a piangere ricordando la garra di Iannuzzi...
Poi ci posso stare su fisico e difesa.

• Like 1
Posted
2 hours ago, uccellodirovo said:

Bisognerebbe chiedersi cosa l'ha portato a non essere il mediocre che al massimo si è salvato a Caserta e Pistoia nei primi mesi dell'anno...
E come abbia fatto a guadagnarsi la stima di Coldebella.

Posted

Quello che meno mi è piaciuto di Avra nelle ultime due partite è che spesso si è lamentato con i compagni dopo azioni in cui anche lui è stato coinvolto e questo non è un bel segnale. Fra l'altro lui ha sempre avuto un atteggiamento molto propositivo nonostante le frequenti (a volte eccessive) cazziate di Attilio. Dal vivo come lo avete visto?

Posted
3 minuti fa, Fran dice:

Quello che meno mi è piaciuto di Avra nelle ultime due partite è che spesso si è lamentato con i compagni dopo azioni in cui anche lui è stato coinvolto e questo non è un bel segnale. Fra l'altro lui ha sempre avuto un atteggiamento molto propositivo nonostante le frequenti (a volte eccessive) cazziate di Attilio. Dal vivo come lo avete visto?

imbrigliato, senza la possibilità di prendere i suoi tiri e mai messo in grado di saltare il suo avversario.

In difesa sempre un passo indietro rispetto al piccolo che curava.

Molto nervoso con gli arbitri. 

Posted (edited)
56 minuti fa, MarkBuford dice:

Bisognerebbe chiedersi cosa l'ha portato a non essere il mediocre che al massimo si è salvato a Caserta e Pistoia nei primi mesi dell'anno...

A parte che anche Coldebella non è infallibile, forse confidavano troppo sullo stile di gioco di Caja: tutto così organizzato che un play quasi non serviva. 

Poi ti accorgi che ti manca un DJ che da solo sa risolvere situazioni critiche, un play che s'inventa qualcosa fuori dagli schemi... 

Edited by Sir Joe
Posted

ieri sera 

51 minuti fa, Fran dice:

ieri sera è stato fin da subito molto nervoso...ho visto alcune reazioni di stizza anche nel primo quarto quando eravamo pienamente in partita...

purtroppo poi loro hanno continuato ai ritmi insostenibili del primo quarto e noi siamo letteralmente scomparsi...

loro avevano una circolazione di palla, organizzazione e soprattutto una serata di % di realizzazione ... completamente fuori portata...

ci hanno letteralmente schiantato...amplificando tutti i nostri limiti...

Avra e Cain tra l'altro non sono poi neanche stati sfruttati al massimo (come minutaggio)...

non ho visto troppe lamentele o scazzi con i compagni ... lo vedevo sempre lamentarsi e scuotere la testa...

detto questo ieri sera è stato brutto vedere una Varese così... loro non sono di certo i Golden State Warriors ma hanno un gioco e una compattezza di squadra sicuramente superiore al nostro...la mancanza di Archie (grave per noi) non penso abbia spostato di tanto l'esito della partita di ieri...andavano a una velocità doppia rispetto a noi e ogni volta che tiravano ... entrava...

Posted

Io, per il dopo Caja, ho già il mio preferito : Wunder Wucherer !

Wurzburg gioca un gran bel basket. È stato due mosse avanti per quasi tutta la partita. Fa male, lascia tanta amarezza ma, devo ammettere la loro superiorità totale, pur non avendo grandi stelle. Wells ci ha fatto il culo, ok, ma tirava sempre libero e questo si chiama "gioco". Farlo poi in casa della seconda o terza difesa del campionato italiano, la spiega tutta.

• Like 2
Posted
1 minuto fa, Ale Div. dice:

Wurzburg gioca un gran bel basket. È stato due mosse avanti per quasi tutta la partita. Fa male, lascia tanta amarezza ma, devo ammettere la loro superiorità totale, pur non avendo grandi stelle. Wells ci ha fatto il culo, ok, ma tirava sempre libero e questo si chiama "gioco". Farlo poi in casa della seconda o terza difesa del campionato italiano, la spiega tutta.

squadra veramente apprezzabile ma per far quel gioco bisogna anche avere giocatori di quel tipo...nessun fenomeno ma con fondamentali veramente di ottimo livello...noi abbiamo troppi giocatori con grandi limiti "tecnici"...loro sembravano la Varese di inizio anno (come aggressività difensiva) ma con una sicura migliore organizzazione in attacco, grazie a giocatori molto versatili e che  (diciamocelo) hanno beccato una serata di quelle da ricordare...

Wells in quel sistema era perfetto...mentre come play con palla in mano per 15 secondi, diventa uno qualunque...bella squadra....ma vorrei rivederla per curiosità...

Posted
3 ore fa, fabioRE dice:

emblematica in tal senso l'azione finale del terzo quarto

potevamo andare fino al termine, invece ha sparato un tiro senza senso a 10" dalla fine, sbagliato tra l'altro, cosicché Wells ha potuto punirci allo scadere dall'altra parte

non cambiava certamente nulla, ma è indici di non esserci con la testa

Vero, quell'azione è l'emblema della serata. In diretta, dopo aver insultato Moore, ho commentato: Adesso quello (Wells) viene giù e segna di sicuro...taaac!

Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

Carisma Wells? Di questo passo tra due anni saremo qui a piangere ricordando la garra di Iannuzzi...
Poi ci posso stare su fisico e difesa.

Infatti! Era così carismatico che lo avevamo soprannominato Ectoplasma.

Posted
1 ora fa, Ale Div. dice:

Ora non esageriamo, sarà anche bravo ma avrei voluto vederlo a squadre invertite.. Come talento sono nettamente più forti di noi, con le rape che abbiamo Caja ha fatto anche ben oltre le normali aspettative, poi se si fa male l'unico 4 che abbiamo, non si può pretendere oltre... Poi se venisse a Varese gli daremo il benvenuto.. 

Posted
46 minutes ago, Bluto said:

Infatti! Era così carismatico che lo avevamo soprannominato Ectoplasma.

Nonostante questo ha trovato un posto da titolare nella settima squadra della Germania.

Incompetenti che non siamo altro

Posted (edited)
2 hours ago, MarkBuford said:

Nel suo modo di giocare (mediocre) nulla. Si limita sempre al passaggino (attenzione al falsato numero di assist con la nuova "computa") all'uomo vicino, raramente penetra e tira mediamente 1 libero a partita. Da sempre. Come difende passando sempre dietro ai blocchi. Da sempre. Butta pochi palloni? Vero, non rischia mai.

Cosa era cambiato nei primi 2 mesi? Che stranamente per lui la metteva con % migliori di quelle della sua storia cestistica. Nel suo modo di stare in campo nulla.

Edited by uccellodirovo
Posted
5 ore fa, banksanity6 dice:

Wells l'anno scorso da quando è stato spostato da play a guardia ha fatto la differenza in positivo spesso e volentieri. Poi l'infortunio alla mano e conseguente 3 a 0 ai play off. Con lui certo non sarebbe finita così. Poi il non confermarlo forse è stata una scelta obbligata per non rilegare Avra ad un ruolo da comparsa... 

Spiegagliela 

Posted
22 minuti fa, meltemi dice:

Ora non esageriamo, sarà anche bravo ma avrei voluto vederlo a squadre invertite.. Come talento sono nettamente più forti di noi, con le rape che abbiamo Caja ha fatto anche ben oltre le normali aspettative, poi se si fa male l'unico 4 che abbiamo, non si può pretendere oltre... Poi se venisse a Varese gli daremo il benvenuto.. 

Circolazione di palla frenetica, la boccia passava appena dalla punta delle dita, rotazioni, tagli in verticale (quanti canestri ci hanno fatto con il lungo che spuntava dalla lunetta e andava ad appoggiarlo a canestro comodamente? ! Io ho perso il conto nel terzo quarto...), ribaltamenti (quanti tiri aperti hanno messo?! Ho perso il conto nel secondo quarto...) a cui aggiungere un paio di concetti difensivi semplici ma efficaci. Più di noi ne avevano solo sulla velocità (e noi siamo tornati in forma da qualche settimana...). A talento, non molto di più. Wucherer sa sfruttare e far rendere al meglio quello che ha. Questo è un signor allenatore.

• Like 2
Posted (edited)

Comunque, questa cosa del play che difende "passando dietro ai blocchi" la dobbiamo un po' smitizzare: ma voi avete mai provato a passare davanti, quando il blocco lo fa uno di 2.10 per 120 chili? (rispondo già io: no).

E, di grazia, mi spiegate perchè, se passare davanti fosse così facile, gli allenatori si intestardirebbero - in questo basket imbottito di p&r - a mandare il lungo che marca il bloccante a fare, quantomeno, uno "show" sul piccolo avversario (per non dire del fatto che almeno un altro difensore si stacca, spesso, magari dal lato debole, per stare pronto ad aiutare/ruotare)?

Edited by Dragonheart
  • Like 2
Posted
23 minutes ago, Dragonheart said:

Comunque, questa cosa del play che difende "passando dietro ai blocchi" la dobbiamo un po' smitizzare: ma voi avete mai provato a passare davanti, quando il blocco lo fa uno di 2.10 per 120 chili? (rispondo già io: no).

No, di solito sono io quello che lo porta! ? 192 * 85 ?

Comunque quando hai contro un play che poi sa anche tirare bene devi in qualche modo:

1) O passare con lui (rischiando sì di fare anche fallo forzando il blocco o meglio amplificando un colpo che non prendi)

2) O essere bravo prima che arrivi il blocco ad indirizzarlo dall'altro lato

3) O il tuo avversario di turno fa il career high come spesso accade

Posted
6 hours ago, banksanity6 said:

Wells l'anno scorso da quando è stato spostato da play a guardia ha fatto la differenza in positivo spesso e volentieri. Poi l'infortunio alla mano e conseguente 3 a 0 ai play off. Con lui certo non sarebbe finita così. Poi il non confermarlo forse è stata una scelta obbligata per non rilegare Avra ad un ruolo da comparsa... 

...o di pecunia, se non sbaglio era il più pagato. Cmq concordo

Posted
5 hours ago, Sir Joe said:

A parte che anche Coldebella non è infallibile, forse confidavano troppo sullo stile di gioco di Caja: tutto così organizzato che un play quasi non serviva. 

In effetti quando il play era Wells e ora che Moore è a terra si vede quanto non serva un play nel gioco di Caja... 

Posted
3 hours ago, uccellodirovo said:

Nel suo modo di giocare (mediocre) nulla. Si limita sempre al passaggino (attenzione al falsato numero di assist con la nuova "computa") all'uomo vicino, raramente penetra e tira mediamente 1 libero a partita. Da sempre. Come difende passando sempre dietro ai blocchi. Da sempre. Butta pochi palloni? Vero, non rischia mai.

Cosa era cambiato nei primi 2 mesi? Che stranamente per lui la metteva con % migliori di quelle della sua storia cestistica. Nel suo modo di stare in campo nulla.

In pratica stai invocando il ritorno di Maynor :)

Posted
3 hours ago, zucca said:

Spiegagliela 

In effetti ci è mancato il carisma di Wells. Mi piace la ricostruzione tipo "hitler vittima dell'espansionismo polacco" che glissa sul particolare che wells ha mollato (dopo aver giocato in condizioni menomate, cosa per cui merita sicuramente un grazie) a salvezza raggiunta e ai playoff ci ha trascinato hafnaretto con una serie di prestazioni strepitose. 

Posted
43 minuti fa, MarkBuford dice:

In effetti quando il play era Wells e ora che Moore è a terra si vede quanto non serva un play nel gioco di Caja... 

Quindi il problema di Moore è semplicemente che è a terra..

Posted
3 ore fa, MarkBuford dice:

Un play che sa giocare serve comunque, con qualsiasi allenatore. Per questo mi piaceva Maynor... scassato, "pattina", tutto quel che volete ma... playmaker!