joe Posted April 20, 2020 Posted April 20, 2020 27 minuti fa, UNSELD dice: Io ho sempre più l’impressione che diversi giocattoli (come gli sport professionistici di squadra di seconda fascia che non siano il calcio - che sta a galla anche solo con i diritti televisivi-) si siano definitivamente rotti e, finché non si rientrerà nella normalità sanitaria più assoluta (magari tra un anno o due), non si potrà più parlare di nulla in piena sicurezza anche in molti campi della vita quotidiana. E purtroppo tantissimi dovranno cambiare mestiere o inventarsene di nuovi in attesa di tempi migliori. Stop. Il resto è e rimarrà solo un mucchio di pensieri sparsi di coloro che non vogliono ancora rendersene conto. Scusate il realismo un po’ pessimista. Verissimo. Infatti qui si parla del nulla giusto per svagarsi un po’
alberto Posted April 20, 2020 Posted April 20, 2020 Il campionato a 14 senza retrocessioni è un mio vecchio pallino che risale all'epoca della stella, più o meno. Sarebbe simpatico.
alberto Posted April 20, 2020 Posted April 20, 2020 18 minutes ago, Ponchiaz said: Nel frattempo Djordjevic dice che "Nessuno potrà togliergli quello che hanno guadagnato quest'anno" Ma di che cazzo parla, è coglione? Boh, dello stipendio, forse...
Bluto Posted April 20, 2020 Posted April 20, 2020 5 minuti fa, alberto dice: Boh, dello stipendio, forse... Beh, a noi frega il giusto, immagino però che chi aveva investito forte sulla stagione e stava anche intravedendo qualcosa, un vago bruciore di perineo lo possa avvertire.
UNSELD Posted April 20, 2020 Posted April 20, 2020 (edited) 49 minutes ago, Bluto said: ... un vago bruciore di perineo lo possa avvertire. La diarrea può essere uno dei sintomi di Covid-19... Djordjevic untore. Edited April 20, 2020 by UNSELD
Ponchiaz Posted April 20, 2020 Posted April 20, 2020 1 hour ago, Bluto said: Beh, a noi frega il giusto, immagino però che chi aveva investito forte sulla stagione e stava anche intravedendo qualcosa, un vago bruciore di perineo lo possa avvertire. Eliminato al primo turno dalla coppa italia, persa la finale di coppa. Zeru tituli, avere vinto xx partite non mi pare un trofeo altrimenti la Divarese di Isaac avrebbe avuto la bacheca piena.
Il Pier Posted April 20, 2020 Posted April 20, 2020 (edited) Il 19/4/2020 at 12:32, fabioRE dice: Tra le varie idee di questi giorni per la prossima stagione di serie A, non c’è solo quella di ridurre il numero di squadre a 14 o 16, ma anche quella di fare un campionato a 20 diviso in due gironi. Secondo il Piccolo, tale ipotesi sarebbe allo studio. Nel caso, le squadre verrebbero divise il girone Nord e Sud, per abbattere i costi degli spostamenti e organizzarli nel modo migliore, nel caso permanga qualche tipo di restrizione da Covid-19. Le 20 verrebbero scelte ovviamente dando priorità alle attuali 17 squadre di serie A, e poi effettuando “ripescaggi” dalla A2 con preferenza alle prime in classifica nei due gironi (Torino e Ravenna), più eventuali squadre dalla comprovata solidità economica come Verona e Forlì. Si parla delle società di A2 dalla comprovata solidità economica, ma in A1 le 17 hanno tutte comprovata solidità economica?... Le famose regole di ingaggio per vedere chi può e chi no per anche rendere più credibile il movimento quali sarebbero ? Un'altro campionato alla "volemose bene"? Edited April 20, 2020 by Il Pier
UNSELD Posted April 21, 2020 Posted April 21, 2020 (edited) 20 hours ago, Ponchiaz said: Nel frattempo Djordjevic dice che "Nessuno potrà togliergli quello che hanno guadagnato quest'anno" Ma di che cazzo parla, è coglione? Beh, ma è lampante!!! Parla dell’asterisco di Dan Peterson, insomma...Si sono già messi d’accordo con Elisabetta Franchi per le nuove maglie 2020-2021 con l’asterisco bene in vista. Edited April 21, 2020 by UNSELD
fabioRE Posted April 22, 2020 Posted April 22, 2020 3 ore fa, baloncesto dice: ranking europeo????????? ma di che xxxxx stiamo a parlare???????? le di cui si vede una foto nell'articolo sono arrivate sempre dopo di noi in classifica negli ultimi anni, cionostante hanno sempre partecipato alle coppe anche se non ne avevano diritto, solo perchè hanno comperato l'iscrizione coi soldi del caffè quindi il ranking conta zero meno
atlantide210405 Posted April 23, 2020 Posted April 23, 2020 (edited) Il 10/4/2020 at 18:35, UNSELD dice: Io sono convinto che se non ci fosse stato il Coronavirus avrebbe vinto di nuovo Venezia. Avendo sempre vinto le partite che dovevano vincere a tutti i costi, chissà poi perchè non si stanno lamentando piuttosto loro di non aver avuto la grassa opportunità di far fessi nuovamente sia gli acchiappamosche di Milano che gli sparacazzate a vanvera di Bologna... Lamentarsi de che? Dai, siamo seri. Nessuno sa come sarebbe andata e certamente aver vinto più partite di regular season non conta un cazzo, con una formula che prevede i play off conta sempre entrare in forma in primavera. Lo sanno anche i bambini. Campionato sospeso. Nessuno ha vinto lo scudetto. Punto. Spero piuttosto che stiate tutti bene e di riprendere al più presto dopo questa tragedia sanitaria ed economica. Vi leggo sempre volentieri. A presto, “fioi”. P.S. La Reyer è rimasta tutta in città, senza fughe, sino al rompete le righe di pochi giorni fa, e verranno confermati quasi certamente tutti, a parte Udanoh e Filloy, l’intenzione è questa, sperando di poter ripartire a ottobre. Nel segno della continuità. Forza Reyer. Edited April 23, 2020 by atlantide210405 1
UNSELD Posted April 23, 2020 Posted April 23, 2020 (edited) Brocchi ma sempre molto costosi.... https://m.pianetabasket.com/amp/legabasket-serie-a/lba-proposta-di-aumentare-il-numero-degli-stranieri-203494 Edited April 23, 2020 by UNSELD
alberto Posted April 23, 2020 Posted April 23, 2020 4 hours ago, UNSELD said: Brocchi ma sempre molto costosi.... https://m.pianetabasket.com/amp/legabasket-serie-a/lba-proposta-di-aumentare-il-numero-degli-stranieri-203494 Filosoficamente sarei per il nessun limite, ma pragmaticamente li limiterei a quattro, a prescindere dal passaporto. È l'unica strada per fare crescere il movimento. Adesso è il contrario.
Binzaghino Posted April 24, 2020 Posted April 24, 2020 (edited) https://m.pianetabasket.com/primo-piano/lba-cremona-club-italia-l-idea-che-piace-a-petrucci-203566 Questo progetto mi sarebbe piaciuto vederlo a Varese,peccato. Edited April 24, 2020 by Binzaghino
meltemi Posted April 24, 2020 Posted April 24, 2020 8 minuti fa, Binzaghino dice: https://m.pianetabasket.com/primo-piano/lba-cremona-club-italia-l-idea-che-piace-a-petrucci-203566 Questo progetto mi sarebbe piaciuto vederlo a Varese,peccato. Non è che si sono comprati l'esclusiva, se uno volesse potrebbe imitarli..
UNSELD Posted April 24, 2020 Posted April 24, 2020 (edited) Un bel campionato autarchico con un mucchio di brocchi alla Iannuzzi...ben pagati e ben pasciuti.... Guardate come gode soddisfatto!!! “Per noi sarebbe fantastico. Un progetto del genere potrebbe veramente rappresentare l'ossatura su cui costruire il futuro della Nazionale...”. Ipse dixit Edited April 24, 2020 by UNSELD
Ponchiaz Posted April 24, 2020 Posted April 24, 2020 30 minutes ago, UNSELD said: Un bel campionato autarchico con un mucchio di brocchi alla Iannuzzi...ben pagati e ben pasciuti.... Guardate come gode soddisfatto!!! “Per noi sarebbe fantastico. Un progetto del genere potrebbe veramente rappresentare l'ossatura su cui costruire il futuro della Nazionale...”. Ipse dixit Giocare tra seghe da sempre produce grandi campioni.
Binzaghino Posted April 26, 2020 Posted April 26, 2020 On 4/24/2020 at 3:54 PM, Ponchiaz said: Giocare tra seghe da sempre produce grandi campioni. Facile definire “seghe” i giocatori italiani. Poi vai a vedere e c’è gente tipo Ferrero,Zanelli,soprattutto Ricci,Simeoni,DaRos,Fantinelli,Alviti etc etc che dopo una vita in L2 arrivano in serie a e non si dimostrano propriamente delle seghe. Io sono per diminuire il numero di americani aumentando la qualità,poi di italiani buoni c’è sempre la possibilità di trovarli.
Giobbo Posted April 26, 2020 Posted April 26, 2020 3 ore fa, Binzaghino dice: Facile definire “seghe” i giocatori italiani. Poi vai a vedere e c’è gente tipo Ferrero,Zanelli,soprattutto Ricci,Simeoni,DaRos,Fantinelli,Alviti etc etc che dopo una vita in L2 arrivano in serie a e non si dimostrano propriamente delle seghe. Io sono per diminuire il numero di americani aumentando la qualità,poi di italiani buoni c’è sempre la possibilità di trovarli. Da Ros ha preferito anni di A2 piuttosto che salire in A a seguito di n chiamate. Fantinelli idem (lo cercò 4 anni fa Reggio Emilia). E di esempi così ce ne sono molti altri. Ultimo esempio Candussi, che lo scorso anno (o due anni fa? Non ricordo) rifiutò l'A1 proposta da noi e altre due squadre per rinnovare in A2. Quindi, per riprendere la tua frase, facile dire che ci sono italiani che meriterebbero un chance dimenticandosi poi che sono gli stessi che preferiscono stare in A2 per giocare di più (e quasi sicuramente prendere di più, perlomeno nell'immediato).
Ponchiaz Posted April 26, 2020 Posted April 26, 2020 4 hours ago, Binzaghino said: Facile definire “seghe” i giocatori italiani. Poi vai a vedere e c’è gente tipo Ferrero,Zanelli,soprattutto Ricci,Simeoni,DaRos,Fantinelli,Alviti etc etc che dopo una vita in L2 arrivano in serie a e non si dimostrano propriamente delle seghe. Io sono per diminuire il numero di americani aumentando la qualità,poi di italiani buoni c’è sempre la possibilità di trovarli. Mi pare che ci siano un po’ di bachi logico. Aumentare la qualità degli americani vuol dire pagarli di più, molto di più. Riducendone il numero aumentano i panda, aumentando il costo Già spropositato. Finiresti per pagare anche gente ancora più mediocre. Ricordati che ad oggi molti americani prendono meno di italiani impresentabili, se no stai certo che la squadra di italiani la farebbero metà delle società di serie A. Quanto alla possibilità di trovare sempre italiani buoni, credo si abbia una visione parecchio Diversa sulla definizione di “buoni”. Altrimenti avremmo una nuova generazione di Gallinari, Belinelli e Bargnani ed invece i nostri giovani sono Biligha ed Abbass che hanno 30 e 27 anni. Non è proprio facile come sembra. Gli esempi che hai fatto sono tutti dei mestieranti anche simpatici che possono giocare in A perché le squadre si basano su telai di stranieri che fanno il grosso del lavoro. Una squadra di soli comprimari verrebbe vaporizzata sulle note del Nessun Dorma.
Dragonheart Posted April 26, 2020 Posted April 26, 2020 Fra l’altro, due giovani con il fisico tipico dell’italiano medio.
UNSELD Posted April 27, 2020 Posted April 27, 2020 (edited) Io invece sarei veramente curioso di vedere di quanto si abbasseranno le pretese economiche dei giocatori l’anno prossimo, perché credo che si abbasseranno per forza. Anche loro dovranno stringere un po’ la cinghia. Meno quattrini nell’indotto complessivo, meno partite (molte meno?), meno quattrini anche a loro. E non solo in Italia: pensate cosa succederebbe all’Eurolega dal punto di vista economico se non si disputassero le final four... Edited April 27, 2020 by UNSELD
Mentadent Ruttolibero Posted April 28, 2020 Posted April 28, 2020 A me sembra che le richieste alte degli italiani (pure scarsi, a volte) siano dettate dal fatto che bisogna avere per forza/regolamento qualche italiano in squadra. Sicuramente l'idea potrebbe non piacere a tutti, ma... se si liberalizzasse completamente il mercato (alias: voglio giocare con tutti stranieri - di qualsiasi passaporto siano - lo posso fare) creerebbe piu concorrenza/fluidità e anche meritocrazia (gioco bene, costo meno? Allora avrò un contratto, a prescindere dalla mia provenienza). Piuttosto obbligherei le squadre di A e A2 (non so come, ma visto che si parla del nulla la butto li) a promuovere i vivai, fornendo dei bonus economici alle squadre che "producono" piu giocatori che poi si affacciano al professionismo. Non so, la vedo molto liberale la cosa, magari mi perdo dettagli che la rendono impossibile. Ma, ripeto, parlando del nulla.. la butto lì, come un salame nel corridoio
Bluto Posted April 28, 2020 Posted April 28, 2020 40 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice: A me sembra che le richieste alte degli italiani (pure scarsi, a volte) siano dettate dal fatto che bisogna avere per forza/regolamento qualche italiano in squadra. Sicuramente l'idea potrebbe non piacere a tutti, ma... se si liberalizzasse completamente il mercato (alias: voglio giocare con tutti stranieri - di qualsiasi passaporto siano - lo posso fare) creerebbe piu concorrenza/fluidità e anche meritocrazia (gioco bene, costo meno? Allora avrò un contratto, a prescindere dalla mia provenienza). Piuttosto obbligherei le squadre di A e A2 (non so come, ma visto che si parla del nulla la butto li) a promuovere i vivai, fornendo dei bonus economici alle squadre che "producono" piu giocatori che poi si affacciano al professionismo. Non so, la vedo molto liberale la cosa, magari mi perdo dettagli che la rendono impossibile. Ma, ripeto, parlando del nulla.. la butto lì, come un salame nel corridoio Intanto bisognerebbe iniziare a parificare fiscalmente i 2 campionati. Fino a quando un italiano verrà pagato di più in A2...
Recommended Posts