Jump to content

Sassari - Varese


Recommended Posts

18 minuti fa, Sir Joe dice:

Il nostro GM ha seriamente tuonato contro gli arbitri nel post partita, seguito dal coach... vedremo alla prossima partita se ce la faranno pagare... 

sono seriamente preoccupato

quando Recalcati disse che Seghetti l'aveva insultato a Milano, chi ci avevano mandato la volta successiva per farcela pagare?

partita persa in casa contro Biella, se non ricordo male

o mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

4 minutes ago, Franz#12 said:

A 18" dalla fine è antisportivo solo in caso di mutilazione, pugno o strappo della maglia, dai. Con quel metro, sono antisportivi anche tutti i falli tattici di Sassari per arrivare al bonus. Forse non sarebbe bastato (Pierre ha messo i liberi del +4) ma è scandaloso che l'abbia chiusa quel CENSORED di arbitro che è Martolini.

Rivisto ora le immagini.

urla vendetta al cospetto di Dio e degli uomini !

bastardo schifoso, chiudere la partita con quel fischio ignobile...

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabioRE dice:

mi vien da pensare che stasera il ducetto romano volesse mettercela in quel posto

me lo sono andato a rivedere perchè non ne ero sicuro

due minuti dal termine, sull'85 pari Jacovics tira da tre da 45° sulla destra, dopo che ha lasciato la palla  mentre è ancora in volo subisce un contatto laterale con l'anca da parte di Bilan, fallo clamoroso, Martolini perfettamente in linea da dietro invece di sanzionare il contatto gli fa segno del flopping

roba da matti.... :thumbdown[1]:

Richiamato per flopping.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Puttanate vergognose ed immonde.

Vergognatevi.

Penso invece che sia ora di alzare la voce, a torto o a ragione. Che Varese sia una squadra che difende mani addosso è noto, che ci vengano fischiato falli in abbondanza, è giusto. Però è ora di notare che noi arriviamo puntualmente in bonus a metà quarto, quando gli altri sono a zero. Sempre!

In parte è dovuto al nostro gioco che è prevalentemente sull'arco da tre, però ogni volta che proviamo ad andare dentro, anche noi le sberle le prendiamo, come tutti gli altri, ma raramente viene fischiato fallo.

Vene ha fatto un laccio californiano, tanto quanto Bilan e Pierre un paio di azioni prima e il loro dopolavorista a fine primo quarto. È questo che fa incazzare abbbestia.

Edited by Ale Div.
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, Sir Joe dice:

Il nostro GM ha seriamente tuonato contro gli arbitri nel post partita, seguito dal coach... vedremo alla prossima partita se ce la faranno pagare... 

 

38 minuti fa, fabioRE dice:

sono seriamente preoccupato

quando Recalcati disse che Seghetti l'aveva insultato a Milano, chi ci avevano mandato la volta successiva per farcela pagare?

partita persa in casa contro Biella, se non ricordo male

o mi sbaglio?

che bella terna :whistle:

 

fip.jpg

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Ale Div. said:

Penso invece che sia ora di alzare la voce, a torto o a ragione. Che Varese sia una squadra che difende mani addosso è noto, che ci vengano fischiato falli in abbondanza, è giusto. Però è ora di notare che noi arriviamo puntualmente in bonus a metà quarto, quando gli altri sono a zero. Sempre!

In parte è dovuto al nostro gioco che è prevalentemente sull'arco da tre, però ogni volta che proviamo ad andare dentro, anche noi le sberle le prendiamo, come tutti gli altri, ma raramente viene fischiato fallo.

Vene ha fatto un laccio californiano, tanto quanto Bilan e Pierre un paio di azioni prima e il loro dopolavorista a fine primo quarto. È questo che fa incazzare abbbestia.

Guardiamoci tutti con quali cazzo di falli siamo finiti in bonus nei primi due minuti di ogni singolo quarto.

E vergogniamoci.

Il problema è quest’anno Varese di fatto non difende come gli anni scorsi. Le mani addosso sono quelle di chi non sa come altro fermare l’avversario perché è sempre in ritardo o crossato. 
 

Persino Simmons si è fatto fumare da Bilan, non Westbrook, per una schiacciata dritto per dritto con partenza dall’arco.

Edited by Ponchiaz
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Ponchiaz dice:

Guardiamoci tutti con quali cazzo di falli siamo finiti in bonus nei primi due minuti di ogni singolo quarto.

E vergogniamoci.

Il problema è quest’anno Varese di fatto non difende come gli anni scorsi. Le mani addosso sono quelle di chi non sa come altro fermare l’avversario perché è sempre in ritardo o crossato. 
 

Persino Simmons si è fatto fumare da Bilan, non Westbrook, per una schiacciata dritto per dritto con partenza dall’arco.

Vero Peak ha fatto i primi due in un amen e sempre uguali.

Però la questione  è anche se fischi fallo a Clark perché ha la mano sulla schiena di Vitali in uscita dal blocco, perché il contrario mai?

Io sono incazzato per i ns falli ma anche per li stessi non fischiato a loro e credo che alla fine sia anche il pensiero di Conti.

 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Sir Zap said:

Però la questione  è anche se fischi fallo a Clark perché ha la mano sulla schiena di Vitali in uscita dal blocco, perché il contrario mai?

Io sono incazzato per i ns falli ma anche per li stessi non fischiato a loro e credo che alla fine sia anche il pensiero di Conti.

è tutto qui: non si può contestare eccessivamente il numero di fischi ricevuti, semmai è la rarità dei fischi a favore che fa incazzare.
con tutto che sarebbe bastato un mayo quasi sufficiente al tiro per portarla a casa. questo che tira bendato ci ha affossati.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Sir Zap said:

Vero Peak ha fatto i primi due in un amen e sempre uguali.

Però la questione  è anche se fischi fallo a Clark perché ha la mano sulla schiena di Vitali in uscita dal blocco, perché il contrario mai?

Io sono incazzato per i ns falli ma anche per li stessi non fischiato a loro e credo che alla fine sia anche il pensiero di Conti.

 

Il (credo) quarto di Clark è stato dato per una tirata alla maglia evidentissima, questo te lo fischiano sempre, se lo vedono.

Link to comment
Share on other sites

Adesso, MarkBuford dice:

Il (credo) quarto di Clark è stato dato per una tirata alla maglia evidentissima, questo te lo fischiano sempre, se lo vedono.

Certo è fallo infatti lo hanno fischiato, il quinto invece non l'ho capito.

Comunque aspetto fabioRE che recupera un spezzone di video con una difesa tipo di Vitali su Clark in uscita dal blocco e poi vediamo se tira anche la maglia o si limita a tenerlo, io è dalla partita di andata con le Funere che percepisco questa disparità di trattamento, poi come dice giustmente Ponchiaz i nostro usano troppo le mani perchè non sanno difendere al livello richiesto però mi sono anche stufato di vedere replay con il difensore di turno che tira o spinge Clark, Mayo e Jacovitti e non viene fischiato.

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, MarkBuford said:

Il (credo) quarto di Clark è stato dato per una tirata alla maglia evidentissima, questo te lo fischiano sempre, se lo vedono.

Totalmente inutile, come mille altri falli.

Tipo Ferrero che cerca di rubare palla a Pierre a 8 metri dal canestro con Pierre di spalle. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Guardiamoci tutti con quali cazzo di falli siamo finiti in bonus nei primi due minuti di ogni singolo quarto.

E vergogniamoci.

Il problema è quest’anno Varese di fatto non difende come gli anni scorsi. Le mani addosso sono quelle di chi non sa come altro fermare l’avversario perché è sempre in ritardo o crossato. 
 

Persino Simmons si è fatto fumare da Bilan, non Westbrook, per una schiacciata dritto per dritto con partenza dall’arco.

Ma il punto è proprio questo, noi facciamo falli del cazzo, falli normali e mannaiate, però (per dire) Trento sulle penetrazioni di Clark e Mayo difendeva esattamente come Peak sui falli 1 e 2 di ieri. Solo che ormai abbiamo la fama di picchiatori, dal giorno in cui quella merda di Frosini si lamentò pubblicamente dopo un reggemilia - Varese. Se 1 è la misura per fischiare fallo, deve essere 1 per tutti, l'impressione invece è che sia 0.8 per noi e 1.1 per gli altri.

Se è antisportivo quello di Vene, lo erano anche quelli di Pierre, Bilan e del dopolavorista. Tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Il tema della sproporzione falli commessi e subiti nelle partite fuori casa è una costante x Varese. Un po sta nei nostri limiti difensivi un po nel metro arbitrale. Questo fragile equilibrio sta volta è stato ampiamente superato. 

Edited by peter pan
Link to comment
Share on other sites

http://web.legabasket.it/game/1672647/banco_di_sardegna_sassari-openjobmetis_varese_93:87/t4

Stats dell'ultimo quarto: Sassari 1/9 dal campo, 16/18 ai liberi.

Varese zeru liberi...e di sicuro ne sono stati regalati tanti con falli del cazzo (in primis quello di Vene dopo la tripla aperta del più 5). ma di fronte al non fischio sul fallo solare di Bilan su Jakovics è legittimo che girino i coglioni...

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, alberto said:


...con tutto che sarebbe bastato un  mayo quasi sufficiente al tiro per portarla a casa...

Al di là di ogni recriminazione legittima, a me è rimasto stampato in mente più che altro questo.

Non si può pretendere di vincere in casa di una finalista scudetto con un playmaker che sfarfalleggia a vuoto e tira sassate contro il tabellone.

Quindi, da parte mia, la vedo come l'ennesima occasione persa. Punti non recuperabili, ma, almeno, non messi nel forecast.

Sono anche molto dispiaciuto per Tambone: la sconfitta ha  emozionalmente sbiadito la sua miglior prestazione di sempre.

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Ponchiaz dice:

A me Cervi è piaciuto, non staremo facendo una cazzata...

comunque tutti a prendere per il cxxx Cervi, ma nei due minuti scarsi che è stato in campo abbiamo recuperato otto punti di scarto, da 38-29 a 38-37

alla fine Ricky è quello che ha concluso l'incontro col secondo miglior +/- di tutti, compresi i sassaresi!

quando è rientrato Simmons in un amen siamo tornati a -7  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ponchiaz said:

Guardiamoci tutti con quali cazzo di falli siamo finiti in bonus nei primi due minuti di ogni singolo quarto.

E vergogniamoci.

Il problema è quest’anno Varese di fatto non difende come gli anni scorsi. Le mani addosso sono quelle di chi non sa come altro fermare l’avversario perché è sempre in ritardo o crossato. 
 

Persino Simmons si è fatto fumare da Bilan, non Westbrook, per una schiacciata dritto per dritto con partenza dall’arco.

 

2 hours ago, Ponchiaz said:

Totalmente inutile, come mille altri falli.

Tipo Ferrero che cerca di rubare palla a Pierre a 8 metri dal canestro con Pierre di spalle. 

Prima di lamentarci (anche giustamente) per quello che non fischiano a nostro favore farei (giustamente) attenzione a quanto sottolineato sopra.

Perché quei falli (del cazzo) a 8 metri dal canestro di Ferrero, Tambone, Clark ci sono tutti. E ce ne metto anche uno di Mayo nei momenti caldi.

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi ha fatto più incazzare ieri sono stati i 4 falli deficienti in meno di 2 minuti all'inizio dell'ultimo quarto.

Non falli perchè l'avversario ti stava saltando (quelli sono stati abbondanti poi) ma roba tipo Jaco che fa fallo a Magro con palla saldamente in mano e di spalle a 8 metri. 

Vorrei anto capire se è una direttiva del coach o eccesso di zelo dei giocatori.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, tatanka said:

La cosa che mi ha fatto più incazzare ieri sono stati i 4 falli deficienti in meno di 2 minuti all'inizio dell'ultimo quarto.

Non falli perchè l'avversario ti stava saltando (quelli sono stati abbondanti poi) ma roba tipo Jaco che fa fallo a Magro con palla saldamente in mano e di spalle a 8 metri. 

Vorrei anto capire se è una direttiva del coach o eccesso di zelo dei giocatori.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Discorso arbitri: c'entra niente con Sassari, ma anche al Palalido ieri, diversamente da Varese con lo stillicidio di falli nell'ultimo periodo (13), c'è stato un'intervento preventivo nel secondo quarto (13). Per l'amor di Dio Milano la portava a casa comunque però c'è quel vecchio detto di un noto politico romano che diceva a pensare male...

Tra le altre cose in una delle ultime interviste il dominus della Fip considerava il buon Giulio un suo "maestro".?

Varese totale 33 falli commessi, Treviso 32.

Edited by Il Pier
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Giesse2 dice:

http://web.legabasket.it/game/1672647/banco_di_sardegna_sassari-openjobmetis_varese_93:87/t4

Stats dell'ultimo quarto: Sassari 1/9 dal campo, 16/18 ai liberi.

Varese zeru liberi...e di sicuro ne sono stati regalati tanti con falli del cazzo (in primis quello di Vene dopo la tripla aperta del più 5). ma di fronte al non fischio sul fallo solare di Bilan su Jakovics è legittimo che girino i coglioni...

Gs ti vedo bello motivato.... Picchia duro.... E vvvvvaiiiiii

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Il Pier dice:

Discorso arbitri: c'entra niente con Sassari, ma anche al Palalido ieri, diversamente da Varese con lo stillicidio di falli nell'ultimo periodo (13), c'è stato un'intervento preventivo nel secondo quarto (13). Per l'amor di Dio Milano la portava a casa comunque però c'è quel vecchio detto di un noto politico romano che diceva a pensare male...

Tra le altre cose in una delle ultime interviste il dominus della Fip considerava il buon Giulio un suo "maestro".?

Varese totale 33 falli commessi, Treviso 32.

noi siamo la prima squadra per falli commessi nella Lega, 24.8 di media

Treviso la seconda con 21.8

Sassari la prima squadra della Lega per falli subiti, 22.5 di media

Milano la seconda con 21.9

purtroppo i numeri di questa giornata sono in linea con l'andazzo generale del campionato

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabioRE dice:

noi siamo la prima squadra per falli commessi nella Lega, 24.8 di media

Treviso la seconda con 21.8

Sassari la prima squadra della Lega per falli subiti, 22.5 di media

Milano la seconda con 21.9

purtroppo i numeri di questa giornata sono in linea con l'andazzo generale del campionato

È vero. I numeri aiutano a capire meglio. Loro giocano molto dentro. Tanta fisicità. Tanti falli subiti. Ma ieri il tema sono i falli non fischiati a noi. 

Poi sti falli a 8 metri andrebbero (ri) valutati. Va bene la pressione ma cum grano salis. 

Ma da ieri io sensazione positiva 

Edited by peter pan
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...