Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, El Pampa dice:

magari tornasse Caja. rivolterebbe la squadra come un calzino in 5 minuti, mica aspettare il 2.0

Finisce che devono giocare i prospetti dell'accademy, per me se ne vanno tutti giusto Ferrero rimane.

• Like 1
  • Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
8 ore fa, Giobbo dice:

Secondo me l'alone di pessimismo (che per quanto mi riguardo è più di menefreghismo, che a parer mio è molto peggio) nasce semplicemente dai molteplici aspetti negativi con cui abbiamo a che fare oggi (e alcuni anche non da oggi): lato comunicazione, scelte extra campo, scelte che si ripercuotono in campo, non gioco, ecc... .

Trovo sia normale che dopo un anno così (complice anche la non simpatica situazione planetaria che con la pallacanestro ha niente a che fare) vi sia del pessimismo. Quello che secondo me la società sta sottovalutando è quest'aria di disinteresse che sta creando la gestione di questa stagione. Poi magari sbaglio, e non lo sta sottovalutando oppure è solo una cosa assolutamente personale e la sensazione che questo progressivo disinteresse sia generale è del tutto sbagliata.

Ma è meglio avere tifosi incazzati e pessimisti, che non averne.

Anche io al momento sono più menefreghista che altro...Condivido anche che sia un disinteresse generalizzato...quello che non condivido è che questo disinteresse ricadrà sul futuro...Anche se andassimo in A2 dopo qualche partita vinta di fila tornerebbe l'interesse, mio per primo, che c'è sempre stato intorno alla pallacanestro Varese...per assurdo si rischia di più, a livello di interesse del pubblico, a fare un'altra stagione così in serie A.

• Like 2
Posted
2 ore fa, Sir Zap dice:

Finisce che devono giocare i prospetti dell'accademy, per me se ne vanno tutti giusto Ferrero rimane.

Condivido in pieno...nell'assurda ipotesi che Caja tornasse metà squadra se ne va in 5 minuti....e quindi anche lui non avrebbe alcuna possibilità di salvarci...

• Like 1
Posted
5 hours ago, El Pampa said:

ecco a me galbiati non dispiacerebbe in futuro. Poi rispetto a Bulleri (in questo momento), chiunque sarebbe meglio. Sacchetti però parrebbe assai legato a discorsi economici. Se pronto a ridursi lo stipendio a cui aspira, perchè no? Potrebbe essere il carismatico che spinga qualcuno a Varese...

Qui c’è gente che rivuole Caja,che vorrebbe Galbiati per il futuro e che fa le pulci se dovesse arrivare Sacchetti.

Ma stiamo scherzando?

Sacchetti ottimo allenatore ed inoltre allenatore della nazionale,che qualche piccolo o grande vantaggio lo porta sempre,allenatore che abita a Gavirate e quindi verrebbe in bicicletta o a piedi agli allenamenti,allenatore che è stato anche un grande giocatore della Pall.Varese,allenatore che magari porterebbe qualche piccolo sponsor e qualche interesse attorno alla squadra in più.......ma noi pensiamo a Galbiati che è un Bulleri 2.0 oppure ad un ritorno di Caja nell’immediato così Scola e Douglas se ne vanno fuori dalle palle e giochiamo con Ferrero,De Vico e Ruzzier.

Questo forum sta veramente prendendo una gran brutta piega.

• Like 1
Posted

Ma io penso che nessuno avrebbe da ridire su Sacchetti allenatore, per una serie di motivi, anche se qualcuno preferisce Caja.

Forse i dubbi sono di natura economica: se il coach costa "caro", ci sono meno soldi per la squadra.

Ho capito male?

Posted
2 hours ago, Binzaghino said:

Questo forum sta veramente prendendo una gran brutta piega.

Insegnaci tu a vivere, maestro 

Posted (edited)
6 minutes ago, Ponchiaz said:

Insegnaci tu a vivere, maestro 

Io non devo insegnare niente a nessuno perché non ne sono in grado,di certo se arrivasse Sacchetti ne sarei felicissimo.

Dimmi tu invece cosa non ti convince della scelta di Sacchetti.

Edited by Binzaghino
Posted

In effetti solo una cosa: che il criterio di assemblaggio delle sue squadre, come ha ben riassunto Mark, è l’esatto opposto di quella che è stata la nostra filosofia negli ultimi cinque anni.

Cambiassimo quella, chissà 

Posted
24 minuti fa, Ponchiaz dice:

In effetti solo una cosa: che il criterio di assemblaggio delle sue squadre, come ha ben riassunto Mark, è l’esatto opposto di quella che è stata la nostra filosofia negli ultimi cinque anni.

Sottoscrivo,  firmo con sangue di piccione Cinese infetto, e controsottoscrivo.

Posted

C’è da dire che il binomio Sacchetti-Conti ha ben funzionato a Cremona. Fossimo in grado di lasciarli liberi di scegliere potremmo anche ritrovarci una squadra divertente da guardare.

Posted
2 ore fa, nic dice:

io libereri Conti, ringraziandolo per l'impegno profuso, ca va sans dire

Non sono d`accordo. Ricordiamoci che TUTTO parte da quanto hai in saccoccia. E` un leit motiv che viene tirato fuori sempre, ma e` clamorosamente vero ed incontrovertibile, a mio modo di pensare. Anche dei perfetti idioti come Portaluppi hanno fatto squadre da eurolega con i soldi sterminati profusi dal Culanda:  invece il contrario (fare buone squadre con il portafoglio semivuoto) non e` cosi semplice, e anche buoni manager (come ritengo  sia Conti, con tutti i difetti che potra` anche avere) possono avere seri problemi. 

• Like 2
Posted

Mi pare abbia dimostrato una discreta incapacità di scovare e gestire talenti con i pochi soldi a disposizione. Comunicativamente inaccettabile nella faccenda Tambone, non ricordo una presa di posizione decisa se non per uno scarica barile. Fine analista con la sua convinzione che le partite le vincono i piccoli, sbugiardato nelle scelta societarie (di chi poi se è lui il GM?) con l'ennesima virata per dare sostanza all'area. Le azioni di rimedio mi sono sembrate casuali e affrettate e senza effetto shock. 

Poi avrà pure fatto bene nella sua carriera, anche Caja o Sacchetti sono stati allenatori dell'anno ed esonerati poco dopo, mi pare.

Posted
5 hours ago, Ponchiaz said:

Sacchetti è una firma eccellente. Da qui si parte.

Poi bisogna fare la squadra è la di può fare ascoltando le sue idee che di certo non sono così “estreme” come quelle di Caja.

Avere Sacchetti allenatore può voler dire che qualche italiano buono potrebbe venire a giocare a Varese perché c’è il CT della Nazionale che allena.

Avere Sacchetti allenatore potrebbe voler dire ritornare a vedere un Ruzzier decente.

Avere Sacchetti allenatore potrebbe voler dire che qualche sponsor in più arriva.

Posted
1 ora fa, Binzaghino dice:

Sacchetti è una firma eccellente. Da qui si parte.

Poi bisogna fare la squadra è la di può fare ascoltando le sue idee che di certo non sono così “estreme” come quelle di Caja.

Avere Sacchetti allenatore può voler dire che qualche italiano buono potrebbe venire a giocare a Varese perché c’è il CT della Nazionale che allena.

Avere Sacchetti allenatore potrebbe voler dire ritornare a vedere un Ruzzier decente.

Avere Sacchetti allenatore potrebbe voler dire che qualche sponsor in più arriva.

Avere Sacchetti in A2 potrebbe non avere senso.....

Posted
22 hours ago, florob said:

Ma io penso che nessuno avrebbe da ridire su Sacchetti allenatore, per una serie di motivi, anche se qualcuno preferisce Caja.

Forse i dubbi sono di natura economica: se il coach costa "caro", ci sono meno soldi per la squadra.

Ho capito male?

il problema legato a Sacchetti è proprio quello economico. Giustamente ognuno pensa al suo portafoglio, che venga in bicicletta ad allenarsi a costo zero avrei qualche dubbio...

Posted
2 ore fa, Ellediluca dice:

Avere Sacchetti in A2 potrebbe non avere senso.....

22 ore fa, florob dice:

Ho capito male?

ma Sacchetti non aveva accettato di allenare a Cremona in A2, prima che la Vanoli fosse ripescata al posto della fallita Caserta?

come era possibile che un club di A2 avesse potuto permetterselo???????

Posted
9 minuti fa, fabioRE dice:

ma Sacchetti non aveva accettato di allenare a Cremona in A2, prima che la Vanoli fosse ripescata al posto della fallita Caserta?

come era possibile che un club di A2 avesse potuto permetterselo???????

mah, in realta` a me par di ricordare il contrario. Sacchetti (leggevo) in fretta e furia ha "mollato" Cremona, ed era anche stato criticato apertamente da Vanoli in quanto nell`arco di pochissimi giorni aveva levato le tende direzione Bologna, per un contratto ben piu' interessante dal punto di vista economico e prospettive di un roster ben dotato.

Posted
22 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

mah, in realta` a me par di ricordare il contrario. Sacchetti (leggevo) in fretta e furia ha "mollato" Cremona, ed era anche stato criticato apertamente da Vanoli in quanto nell`arco di pochissimi giorni aveva levato le tende direzione Bologna, per un contratto ben piu' interessante dal punto di vista economico e prospettive di un roster ben dotato.

Penso si riferisse all'anno prima, Cremona ha fatto le sceneggiate più di una volta.

Posted
4 minuti fa, Bluto dice:

Penso si riferisse all'anno prima, Cremona ha fatto le sceneggiate più di una volta.

vero. io riferivo dell`inizio di questa stagione, mi sa che stavamo parlando di tempi diversi. Me rimagno tutto.