Jump to content

Recommended Posts

Posted
33 minuti fa, nic dice:

ihihihih

anche questo insidia il Pulitzer dell'altra testata

https://www.prealpina.it/pages/varese-sacchetti-piu-duna-suggestione-242576.html?from=home

Sacchetti mi è simpatico come persona ma ha bisogno di giocatori che siano capaci di "giocare da soli" e, per questo, sono cari: noi i soldi per una squadra "alla Sacchetti" non li abbiamo, il budget dovrebbe essere come minimo il doppio di quello attuale... troppo!

• Like 1
  • Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
1 hour ago, joe said:

In che frazione di Gavirate si è trasferito? 

Pare si sia trasferito in una zona dove abbondano badanti per giocatori di basket che non sanno giocare autonomamente da soli come i nostri e necessitano di un aiutino quotidiano.

Edited by UNSELD
  • Like 1
Posted
7 hours ago, Sir Joe said:

Sacchetti mi è simpatico come persona ma ha bisogno di giocatori che siano capaci di "giocare da soli" e, per questo, sono cari: noi i soldi per una squadra "alla Sacchetti" non li abbiamo, il budget dovrebbe essere come minimo il doppio di quello attuale... troppo!

Ma Cremona vi dice niente?

La coppa Italia vinta con una squadra che aveva davanti al 10 squadre nel budget?

Posted
1 ora fa, Binzaghino dice:

Ma Cremona vi dice niente?

La coppa Italia vinta con una squadra che aveva davanti al 10 squadre nel budget?

E tu pensi a quale potrebbe essere il budget dell'anno prossimo?

Posted
6 hours ago, Sir Joe said:

E tu pensi a quale potrebbe essere il budget dell'anno prossimo?

Ma io dico: vogliono prendere Sacchetti,tra l’altro allenatore della nazionale,finalmente riusciamo ad arrivare ad avere un allenatore che sono più di 10 anni che per un motivo o per un altro rincorriamo,per la sua storia passata a Varese,per i risultati ottenuti,per il carisma del personaggio e ora non va bene?

C’è piu di uno qua dentro che fa passare la residua voglia rimasta di seguire per la Pallacanestro Varese.

• Like 2
Posted
1 ora fa, Binzaghino dice:

Ma io dico: vogliono prendere Sacchetti,tra l’altro allenatore della nazionale,finalmente riusciamo ad arrivare ad avere un allenatore che sono più di 10 anni che per un motivo o per un altro rincorriamo,per la sua storia passata a Varese,per i risultati ottenuti,per il carisma del personaggio e ora non va bene?

C’è piu di uno qua dentro che fa passare la residua voglia rimasta di seguire per la Pallacanestro Varese.

Secondo me il tema è diverso: si parla di un allenatore certo ben voluto da tutti (o comunque dalla maggioranza) qui a Varese, e su questo credo non ci siano dubbi.

Invece i maggiori dubbi li porta la stabilità societaria e la "forza" economica che questa può avere, al fine di supportare le richieste del possibile nuovo coach.

Ecco, forse questo alone di pessimismo proviene un pò da questa paura: è chiaro a tutti che puoi mettere in panca li il migliore allenatore del mondo, ma se poi hai i soldi per tirar su una squadra mediocre, i risultati ne saranno lo specchio. Pochi coach hanno la qualità di spremer sangue dalle rape, tra l'altro uno lo avevamo noi, ma era poco fine e antisociale, e lo abbiamo liquidato.. (ma io sono di parte e quindi mi taccio)

Poi, comunque (al di là della serie negativa che è quasi da guinness) parlare di un possibile nuovo coach senza aver liquidato quello attuale (che se non erro ha un biennale, o giu di li) è poco carino, a prescindere da tutto.

Posted

Gs se parla non parla x niente. Personalmente lo interpreto come un segno alla piazza x il futuro. Poi che Meo abbia bisogno di un certo tipo di giocatori è vero ma questo non esclude che si possa ugualmente costruire una squadra adatta entro un budget definito. Per il Bullo vediamo le ultime partite. Tutto dipende... 

Posted
1 ora fa, peter pan dice:

Gs se parla non parla x niente. Personalmente lo interpreto come un segno alla piazza x il futuro

Io invece penso sia un legittimo riempimento di spazio carta. Poi se una suggestione inneschi dei ragionamenti concreti, non so, anche se l'ultima volta mi pare sia capitata più o meno per Scola con risultati sotto le aspettative (e nemmeno le magliette)  

Posted
5 hours ago, Binzaghino said:

Sottoscrivo! Criticare tanto per criticare anche no. Vi meritate Bulleri! 

Posted
3 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Secondo me il tema è diverso: si parla di un allenatore certo ben voluto da tutti (o comunque dalla maggioranza) qui a Varese, e su questo credo non ci siano dubbi.

Invece i maggiori dubbi li porta la stabilità societaria e la "forza" economica che questa può avere, al fine di supportare le richieste del possibile nuovo coach.

Ecco, forse questo alone di pessimismo proviene un pò da questa paura: è chiaro a tutti che puoi mettere in panca li il migliore allenatore del mondo, ma se poi hai i soldi per tirar su una squadra mediocre, i risultati ne saranno lo specchio. Pochi coach hanno la qualità di spremer sangue dalle rape, tra l'altro uno lo avevamo noi, ma era poco fine e antisociale, e lo abbiamo liquidato.. (ma io sono di parte e quindi mi taccio)

Poi, comunque (al di là della serie negativa che è quasi da guinness) parlare di un possibile nuovo coach senza aver liquidato quello attuale (che se non erro ha un biennale, o giu di li) è poco carino, a prescindere da tutto.

Secondo me l'alone di pessimismo (che per quanto mi riguardo è più di menefreghismo, che a parer mio è molto peggio) nasce semplicemente dai molteplici aspetti negativi con cui abbiamo a che fare oggi (e alcuni anche non da oggi): lato comunicazione, scelte extra campo, scelte che si ripercuotono in campo, non gioco, ecc... .

Trovo sia normale che dopo un anno così (complice anche la non simpatica situazione planetaria che con la pallacanestro ha niente a che fare) vi sia del pessimismo. Quello che secondo me la società sta sottovalutando è quest'aria di disinteresse che sta creando la gestione di questa stagione. Poi magari sbaglio, e non lo sta sottovalutando oppure è solo una cosa assolutamente personale e la sensazione che questo progressivo disinteresse sia generale è del tutto sbagliata.

Ma è meglio avere tifosi incazzati e pessimisti, che non averne.

• Like 1
Posted

Guardando i risultati direi che il gioco di Sacchetti ha bisogno di almeno un giocatore esperto e talentuoso (meglio se un play) che prenda in mano la squadra (Diener a Castelletto, Diener & Pozzecco a Cdo, i Diener a SS e Cremona, Logan al posto dei Diener a SS).
Un po' come quello di Vitucci ha bisogno di americani talentuosi e salterini.
Tutti e due hanno fatto bene in quelle condizioni, indipendentemente dal budget.
Col Meo si dovrà fare all-in su uno davvero forte e spendere le briciole per il resto (ma lui non è uno da dieci uomini dieci in rotazione).
Peccato che Maynor si sia ritirato :P

Per il resto col Meo hanno fatto bene giocatori estremamente monodimensionali, ma sfruttati per quello che sapevano fare meglio o giocatori duttili in grado di coprire piú ruoli dentro rotazioni limitate.

In nazionale è difficile giudicare, visto il livello mediamente scarso degli avversari e l'inutilità di diverse delle partite giocate.

E a quelli che "se cerchiamo Sacchetti è perchè siamo sicuri che bloccheranno le retrocessioni" ricordo che Cremona (con lo stesso DS al timone) lo ingaggió per fare la lega2 e provare a risalire per poi trovarsi in serie A quasi per caso.

Fa pensare il fatto che, alla vigilia di una partita decisiva, si facciano circolare a amplifichino sui media certe voci, mentre la società a parole è compatta nel dare fiducia al Bullo.

Posted
5 hours ago, Mentadent Ruttolibero said:

Se non ricordo male, ho letto che Bulleri ha firmato per un anno più opzione per il secondo (e spero proprio, comunque vada, che l'opzione non venga esercitata)

Posted
8 hours ago, Binzaghino said:

Rivogliono Caja.

Posted (edited)
1 hour ago, uccellodirovo said:

Rivogliono Caja.

Pallacanestro Caja. Giocheremmo tutti a pallacajanestro...

Edited by UNSELD
Posted
5 minutes ago, Sandrokan said:

Nazionale basket, rivoluzione nello staff di Sacchetti (sportal.it)  colpo di scena: Meo si prende Bucchi e Galbiati come assistenti

ecco a me galbiati non dispiacerebbe in futuro. Poi rispetto a Bulleri (in questo momento), chiunque sarebbe meglio. Sacchetti però parrebbe assai legato a discorsi economici. Se pronto a ridursi lo stipendio a cui aspira, perchè no? Potrebbe essere il carismatico che spinga qualcuno a Varese...

Posted (edited)
3 ore fa, MarkBuford dice:

Guardando i risultati direi che il gioco di Sacchetti ha bisogno di almeno un giocatore esperto e talentuoso (meglio se un play) che prenda in mano la squadra (Diener a Castelletto, Diener & Pozzecco a Cdo, i Diener a SS e Cremona, Logan al posto dei Diener a SS).
Un po' come quello di Vitucci ha bisogno di americani talentuosi e salterini.
Tutti e due hanno fatto bene in quelle condizioni, indipendentemente dal budget.
Col Meo si dovrà fare all-in su uno davvero forte e spendere le briciole per il resto (ma lui non è uno da dieci uomini dieci in rotazione).
Peccato che Maynor si sia ritirato :P

Per il resto col Meo hanno fatto bene giocatori estremamente monodimensionali, ma sfruttati per quello che sapevano fare meglio o giocatori duttili in grado di coprire piú ruoli dentro rotazioni limitate.

In nazionale è difficile giudicare, visto il livello mediamente scarso degli avversari e l'inutilità di diverse delle partite giocate.

E a quelli che "se cerchiamo Sacchetti è perchè siamo sicuri che bloccheranno le retrocessioni" ricordo che Cremona (con lo stesso DS al timone) lo ingaggió per fare la lega2 e provare a risalire per poi trovarsi in serie A quasi per caso.

Fa pensare il fatto che, alla vigilia di una partita decisiva, si facciano circolare a amplifichino sui media certe voci, mentre la società a parole è compatta nel dare fiducia al Bullo.

La partita potrebbe essere decisiva, ma invece ne prendiamo 20 in scioltezza. Ti descrivo il modus: 1 quarto equilibrato in cui andiamo in leggero vantaggio e poi ci rimontano fino alla parità; 2 quarto equilibrato ma che chiudiamo sotto 4; 3 quarto solito, parziale tipo 28-8 per gli avversari; 4 quarto garbage time in cui rimontiamo fino a -18. Le nostre partite sono un classico ormai.

Se davvero prendessimo Meo sarebbe un bell'upgrade in generale, ma rispetto a Bulleri, sarebbe come uscire con Halle Berry, dopo aver frequentato fisicamente Luciana Turina.

Edited by Fran
Posted
2 hours ago, uccellodirovo said:

Rivogliono Caja.

magari tornasse Caja. rivolterebbe la squadra come un calzino in 5 minuti, mica aspettare il 2.0

Posted
8 minuti fa, El Pampa dice:

magari tornasse Caja. rivolterebbe la squadra come un calzino in 5 minuti, mica aspettare il 2.0

Sottoscrivo. Attilio non è il miglior allenatore del mondo. È però l'unico allenatore che ha la faccia di merda di mandare a cacare tutti, Scola incluso, e riuscire quindi a tirar fuori da tutti odio e furore agonistico, che in una squadra dove navigano numerose pappemolli insieme ad altre pippemoll (in pochi si salvano,  ma il coach attuale manco lo vede purtroppo), perdonatemi, ma mi pare vitale. 

• Like 1
Posted (edited)
18 minutes ago, Mentadent Ruttolibero said:

Sottoscrivo. Attilio non è il miglior allenatore del mondo. È però l'unico allenatore che ha la faccia di merda di mandare a cacare tutti, Scola incluso, e riuscire quindi a tirar fuori da tutti odio e furore agonistico, che in una squadra dove navigano numerose pappemolli insieme ad altre pippemoll (in pochi si salvano,  ma il coach attuale manco lo vede purtroppo), perdonatemi, ma mi pare vitale. 

Pò essè, li mortacci...

Di sicuro almeno l'odio lo tirerebbe fuori un pò da tutti.

Io ho già imprecato, infatti...

Edited by UNSELD
Posted
13 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

In questo momento magari, sono convinto che con Caja ci si potrebbe ancora salvare. Poi alla fine del campionato lo ringraziamo, lo salutiamo e prendiamo Sacchetti. Ma per fare questo bisognerebbe ammettere di aver fatto una immane cagata a settembre. Va detto che la cagata più grossa è stata prendere Bulleri e non un allenatore vero.