Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 hour ago, Franz#12 said:

Se vuoi ti spiego come era stata illustrata la postazione stampa quando siamo stati spostati un po' di anni fa
(si parlava di schermi... è praticamente impossibile anche inserire la spina del pc nella presa senza come minimo inginocchiarsi. E non sto scherzando)

Ti credo senza problemi, magari abbattendo tutto e ricostruendo esce anche una zona stampa con prese e perfino internet cablata. 

• Like 1
  • Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 hours ago, Franz#12 said:

Se vuoi ti spiego come era stata illustrata la postazione stampa quando siamo stati spostati un po' di anni fa
(si parlava di schermi... è praticamente impossibile anche inserire la spina del pc nella presa senza come minimo inginocchiarsi. E non sto scherzando)

Si potrebbe fare della facile ironia sul fatto che nella lista delle categorie portate a inginocchiarsi per ragioni professionali i giornalisti se la giocano coi preti :P, ma la mia ironia la tengo per le colonne di cemento armato, non per quelle stampate.

Posted

Per i lavori tipo quelli del palazzo gli inglesi hanno un bel modo di dire: "lipstick on a pig".

Però ci tornerò quando leveranno le colonne, o quando finirà il COVID. Quello che arriva prima.

Posted
16 ore fa, MarkBuford dice:

Si potrebbe fare della facile ironia sul fatto che nella lista delle categorie portate a inginocchiarsi per ragioni professionali i giornalisti se la giocano coi preti :P, ma la mia ironia la tengo per le colonne di cemento armato, non per quelle stampate.

Massì, fai bene. Una battuta, una generalizzazione e passano i problemi. Così si potrà sempre sbandierare un "io l'avevo detto"

• Like 1
Posted

Vabbè a me il mio palazzo piace... Se lo migliorano sono contento. 

Se lo fanno con soldi che non sottraggono risorse alla parte sportiva ancora di più. 

Se questi miglioramenti porteranno introiti futuri direi ottimo. 

• Like 3
Posted
7 hours ago, Franz#12 said:

Massì, fai bene. Una battuta, una generalizzazione e passano i problemi. Così si potrà sempre sbandierare un "io l'avevo detto"

Scusami ma qui il problema è che un brutto palazzetto (adatto solo al basket per cui però era diventato strettino) è stato ampliato malamente con lavori che hanno reso poco fruibile la parte nuova (peraltro realizzata solo su un lato).

Ora ci si buttano altri soldi per fare un museo e qualche altro spazio poco fruibile, si dà una mano di biancorosso e una spruzzata di luci a led e ci dobbiamo fare le seghe coi piedi?

Ma parlare di abbattimento pare eresia perché qualsiasi cosa rimasta in piedi più di trent'anni è patrimonio dell'umanità.

Chi non vede i problemi? Io o quello inginocchiato a cercare la presa?

• Like 1
Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

Scusami ma qui il problema è che un brutto palazzetto (adatto solo al basket per cui però era diventato strettino) è stato ampliato malamente con lavori che hanno reso poco fruibile la parte nuova (peraltro realizzata solo su un lato).

Ora ci si buttano altri soldi per fare un museo e qualche altro spazio poco fruibile, si dà una mano di biancorosso e una spruzzata di luci a led e ci dobbiamo fare le seghe coi piedi?

Ma parlare di abbattimento pare eresia perché qualsiasi cosa rimasta in piedi più di trent'anni è patrimonio dell'umanità.

Dai, non arrabbiamoci. Qui il tema è vario & variegato.. il palazzo è un pezzetto della nostra storia, e va bene. È scomodo, mal tenuto, per certi (vari) versi irrazionale, e va bene. In un mondo perfetto sarebbe da radere al suolo e rifare da zero, bene pure questo. 

Poi mettiamo tutto assieme, shackeriamo per benino, aggiungiamo un paio di voci tipo "fattore monetario" , "politica" e qualche altra menata che adesso non mi viene in mente, ma sicuro c'è.... ed il risultato è che...

Dobbiamo baciarci i gomiti che sono arrivati un pò di soldi per rimettere quello che abbiamo un pò in pista. Altrimenti nemmeno questo. 

Quindi... chi ha ragione? Chi si accontenta, secondo me. 

Però sono sempre disposto a rimangiarmi tutto, con un bicchiere di olio di ricino in aggiunta, se trovi qualche benefattore che ti dà un terreno, un ampio parcheggio, e tutti i soldi che vuoi per fare su un palazzo all'ultimo grido. E io sarei il primo ad esserne felice, giuro.

Ps al mio palazzo, vecchio e schifosino, ci Però io ci sono affezionato. Anche con le colonne oscuranti della piccionaia.

• Like 3
Posted

Forse oggi trovare privati per costruire un pala polifunzionale non è così facile, si rischia una similcantu e allora teniamoci il vecchio oldrini riammodernato con tante pecche ( però in galleria se non sei nelle ultime file si vede decentemente il che non cancella le critiche ovvio). Certo tutti vorremmo un pala da 10000 ecc ma quando si riempirebbe? Solo con alcuni concerti...e comunque se venisse qualcuno a costruirlo benissimo accetto  

Posted
11 hours ago, venti said:

Forse oggi trovare privati per costruire un pala polifunzionale non è così facile, si rischia una similcantu e allora teniamoci il vecchio oldrini riammodernato con tante pecche ( però in galleria se non sei nelle ultime file si vede decentemente il che non cancella le critiche ovvio). Certo tutti vorremmo un pala da 10000 ecc ma quando si riempirebbe? Solo con alcuni concerti...e comunque se venisse qualcuno a costruirlo benissimo accetto  

A Cantù nel frattempo i lavori che dovevano iniziare ad ottobre 2021 sono slittati,come inizio,a giugno 2022.

Chissà se riusciranno a finirlo sto palazzetto questa volta? 

Posted
27 minutes ago, Bluto said:

Dalle gallerie in effetti si vede malino 

Però si vede. Prima delle gallerie era “Piccolo” o “Caro”.

Sono stato abbonato in galleria un anno, ovviamente è uno strapuntino 

Posted

Che, pagando meno, si veda peggio ci sta. Che ci siano delle colonne nel mezzo che impediscono la vista del campo da almeno 1/3 dei posti aggiunti con la ristrutturazione è un errore di design clamoroso.

Chi ha approvato lo scempio avrebbe dovuto ripagare i danni già all'epoca.

È come aver costruito una casa con il cesso in salotto. (Anche se temo che qualche archistar possa averla costruita davvero :P).

E se hai una casa col cesso in salotto, o risolvi il problema o te lo tieni finché non hai i mezzi per risolverlo, non costruisci uno sgabuzzo per le scope, perché quelli sono i soldi che hai in tasca oggi.

Altrimenti hai ancora il cesso in salotto, uno sgabuzzo inutile e le tasche più vuote di prima.

Posted
1 ora fa, meltemi dice:

Beh dai a capo d'Orlando sono messi peggio 

e perchè? non ci sono colonne che impediscono la visuale del terreno di gioco

Orlandina.JPG

Posted
57 minuti fa, fabioRE dice:

e perchè? 

1 perché è un tendone

2 perché è un tendone di merda

3 perché è un tendone di merda che ora ha praticamente uno squarcio da parte a parte

Posted

Ho appena speso una discreta quantità di denaro per ristrutturare e manutenere casa di mia mamma. 
evidentemente soldi buttati visto che si tratta di un edificio vecchio, molto più del Lino Oldrni.
In effetti avrei potuto raderla al suo e costruirne una nuova ipermoderna spendendo 10 volte tanto 

se solo ci avessi pensato prima, magari con una colletta qui sul forum ??

• Like 1
Posted
59 minutes ago, MarkBuford said:

Casa di tua mamma ha le colonne in mezzo al salotto? :)

Se fosse un loft derivato da una ex officina e/o deposito, why not?

Posted

No , però è un edificio vecchio . Molto più del Lino oldrini .?

Posted

quanto stressate con queste colonne però....

per anni al Menti di Vicenza ci furono i pali della tribuna che rovinavano pure le riprese tv e nessuno si lamentava più di tanto......

46567_165013243639007_1670196524_n.png

10858482_494960177310977_4173563408395890953_n.png

Posted
41 minutes ago, Virgus said:

No , però è un edificio vecchio . Molto più del Lino oldrini .?

Il problema dell'oldrini non è l'età.

• Like 1