Jump to content

Recommended Posts

Posted
21 minuti fa, sertar dice:

Io vedo una gran confusione ed una sola scelta logica, la cacciata di Keen sempre che si faccia...

allenatore olandese, tiratore ondivago con nessuna esperienza europea, play italiano fermo da mesi.

Scommesse da fare ad agosto, non a gennaio con una classifica deficitaria.

Immobilismo non va bene. Minestra riscaldata non va bene. Ribaltone non va bene. 

La domanda che mi viene è una sola e non credo ci sia bisogno di scriverla.

• Like 2
  • Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Se l'hanno cercato è perchè sanno che non è un'idea folle e pensano di poterlo integrare meglio di noi.

Del resto se facessimo un sondaggio qui dentro la maggioranza lo caccerebbe penso.

Io no, per essere chiari

Concordo: che senso ha privarsi di lui? Certo che ora siamo la squadra più fluida al mondo. Siamo l'emblema di un mondo che cambia a ritmi frenetici. Spero che il buon Luis ci porti alla fine alla stabilità per i prossimi 5 anni. E immaginiamo cosa avverrà tra un lustr?

Posted
22 minutes ago, Giobbo said:

Immobilismo non va bene. Minestra riscaldata non va bene. Ribaltone non va bene. 

Ribaltone e confusione non sono sinonimi.

Confondi la pianificazione, inevitabile e improrogabile, con le scelte a mio parere azzardate che si stanno facendo.

Posted
33 minutes ago, Giobbo said:

Vista la situazione, per me è RIBALTONE GRANDE SI'.

Anzi GRANDISSIMO SI'

Sono tutte scelte molto azzardate, ma almeno Scola ci sta mettendo la faccia e comunque meglio risultati imprevedibili che retrocedere prevedibilmente.

• Like 3
Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Vista la situazione, per me è RIBALTONE GRANDE SI'.

Anzi GRANDISSIMO SI'

Sono tutte scelte molto azzardate, ma almeno Scola ci sta mettendo la faccia e comunque meglio risultati imprevedibili che retrocedere prevedibilmente.

Esatto, l'alternativa era la spianatissima Highway to Hell del "eh il mercato è una merda, il periodo è uno schifo e l'unico rinforzo possibile è Ashley" 

Posted
13 minuti fa, sertar dice:

Confondi la pianificazione, inevitabile e improrogabile

Pianificare nel nostro stato di ultimi e senza roster sarebbe impossibile.

Ribaltone vuol dire almeno mostrare interesse nel non andar giù a piombo. Scelte azzardate sono state tutte quelle fallite. Ora sono le uniche possibili. Sabato sera sarò molto felice dimostrare il mio attaccamento  

• Like 2
Posted (edited)
17 minuti fa, sertar dice:

Ribaltone e confusione non sono sinonimi.

Confondi la pianificazione, inevitabile e improrogabile, con le scelte a mio parere azzardate che si stanno facendo.

La confusione la percepisci da? Domanda per curiosità eh, che scrivendo certe volte è dura far passare il tono/modo corretto. 

Un ribaltone senza scelte azzardate prevede denari, cosa in cui come di consueto difettiamo. Se la confusione la percepisci dai diversi nomi e articoli usciti, posso essere d'accordo ma sono usciti in letteralmente due giorni e la percezione è difficile che sia diversa. Il cambio di strategie (prima Rana, poi Mister Olanda; prima centro del Cedevita, poi niente e arrivo di Reyes; ecc...) si possono vedere anche nell'ottica di reazione rapida a imprevisti, riflessioni o possibili incastri.

Personalmente io preferisco un approccio di questo tipo rispetto ai recenti "In giro non c'è nulla", "Attendiamo e crediamo al lavoro in palestra" e via dicendo. Poi potrà non pagare. Ma almeno si è provato a fare qualcosa.

E pianificare a fine girone di andata con 3 partite vinte e le altre perse male e più di metà quintetto andato mi sembra che sia praticamente impossibile, se vuoi mettere una pezza e provare a salvarti. Perchè che che se ne dica, la pianificazione ha bisogno di due cose. Soldi e risultati. E se non hai la prima o sei bravo bravo oppure non hai neanche la seconda. E quest'anno direi che ne è un esempio lampante.

Edited by Giobbo
  • Like 2
Posted

Scusate, io penso che pianificare nel basket di oggi sia una cosa per chi possa contare su risorse certe ed abbondanti.

Parlare di pianificazione in questo momento per la Pall.Va è come guardare la bussola con l'acqua ai capezzoli.

Posted
17 minuti fa, Metallica dice:

6 stranieri + Vitali + Gentile quale dirigenza riuscirebbe a retrocedere?

Quella che sbaglia gli stranieri.

• Like 1
Posted
2 hours ago, Giobbo said:

Sto Reyes mi riporta alla mente tal Romel Beck. Non è andata a finire benissimo.

E invece io leggendo Messico ho subito pensato a Raga

Posted
29 minuti fa, Metallica dice:

6 stranieri + Vitali + Gentile quale dirigenza riuscirebbe a retrocedere?

Se togli vitali la risposta è li che ti guarda.

Posted (edited)

Il centro nuovo sarà un comunitario che il coach ha “conosciuto”in Bundesliga.

Ho la sensazione che siano entrati soldini freschi e veri.

Edited by Binzaghino
Posted
1 minute ago, Giobbo said:

La confusione la percepisci da? Domanda per curiosità eh, che scrivendo certe volte è dura far passare il tono/modo corretto. 

Un ribaltone senza scelte azzardate prevede denari, cosa in cui come di consueto difettiamo. Se la confusione la percepisci dai diversi nomi e articoli usciti, posso essere d'accordo ma sono usciti in letteralmente due giorni e la percezione è difficile che sia diversa. Il cambio di strategie (prima Rana, poi Mister Olanda; prima centro del Cedevita, poi niente e arrivo di Reyes; ecc...) si possono vedere anche nell'ottica di reazione rapida a imprevisti, riflessioni o possibili incastri.

Personalmente io preferisco un approccio di questo tipo rispetto ai recenti "In giro non c'è nulla", "Attendiamo e crediamo al lavoro in palestra" e via dicendo. Poi potrà non pagare. Ma almeno si è provato a fare qualcosa.

Fatta la premessa che anche i ribaltoni sono pianificati, pianificazione ovviamente a breve termine, e ribadendo che non sono contrario a rivoluzionare il roster ma...

Allenatore straniero privo di tesserino, anche tu evocavi Dalmonte per una navigazione meno avventurosa.

Sabato scenderà in campo il solito risicato roster, con presumibilmente un play bocciato e anche inviso al gruppo, trascorso un mese dalla trasferta di Sassari ultima versione del gruppo formato in estate.

Condivido quanto scritto da Ponchiaz; si è aperta una crepa, lato Gentile, se Sassari e Brindisi hanno ritenuto di potersi "infilare".

Dopo di che confusione e azzardo non si traducono necessariamente in scelte fallimentari.

Fatto sta che oggi, a metà gennaio, non abbiamo una squadra...è ancora tutto in divenire.

Posted
2 hours ago, Giobbo said:

A me non pare. Mi pare anzi ci sia una logica: poi bisogna vedere se pagherà, ma questo è altro discorso.

Perdonami. 

Che logica ci vedi? 

La logica di prendere Keene pur sapendo che è un cervello disabilitato e cercare di tagliarlo un mese dopo? 

Quella di cacciare (giustamente  per i risultati) un allenatore senza esperienza in serie A per prenderne un altro senza esperienza in serie A? 

Quello di prendere un portoricano che ha giocato in G League ed in Messico per coprire un ruolo (2/3) nel quale siamo già ben coperti da Beane/Gentile? 

Quello di rimanere per l'ennesima partita senza il pivot (qui si che c'è urgenza) e dover giocare ancora con un buon mestierante di 2 metri scarsi e 90 kg quando sudato per la prossima partita? 

Posted

certo che tra qualche giorno quando tutti questi fuochi d'artificio saranno finiti rischiamo davvero di andare tutti in depressione....

non siamo proprio abituati ad una frenesia del genere

??

Posted
18 minutes ago, Binzaghino said:

A Sassari si mormora di possibile scambio Gentile-Mekowulu.

Guardando gli highlights del nuovo arrivato….. tanti attacchi da post basso…….,mhhhhhhhh…..

Ma Sassari non ha Bendzius e Burnell in ala. 

Che se ne fa di Gentile, senza avere alcuno che gioca sotto? 

Mi pare una boutade.