sertar Posted January 23, 2022 Posted January 23, 2022 46 minutes ago, Binzaghino said: Brindisi interessato al belga DeZeeuw,non un fenomeno ma un onesto centro che sa il fatto suo. Di giocatori come DeZeeuw ce ne sono in giro. Visto a Roma, lo ricordo più Vene e Sorokas belga che centro.
UNSELD Posted January 23, 2022 Posted January 23, 2022 (edited) 1 hour ago, ROBERTO1961 said: Anche un certo Jhon Brown III era smilzo e arrivava dalla A2..... Sì, ma non si faceva fare il culo dagli Iannuzzi. Quindi io qualche serio dubbio al sul suo conto ce l’ho. E non solo per la presunta inadeguatezza fisica. Edited January 23, 2022 by UNSELD
robokop Posted January 23, 2022 Posted January 23, 2022 2 minuti fa, UNSELD dice: Sì, ma non si faceva fare il culo dagli Iannuzzi. Quindi io qualche serio dubbio al sul suo conto ce l’ho. E non solo per la presunta inadeguatezza fisica. Qualcuno sotto i vetri ci serve cmnq...e poi deve aiutarci a restare in A1, mica vincere la EL o la Nba...
Binzaghino Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 Oggi cosa scrive la Prealpina,che stiamo cercando una guardia-ala?
walk Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 41 minuti fa, Binzaghino dice: Oggi cosa scrive la Prealpina,che stiamo cercando una guardia-ala? GS scrive che è ufficiale la rinuncia al pivot e si va decisi sulla ricerca di un play che aumenti la circolazione di palla. Paolino centro titolare e più minuti a Caruso. Stessi problemi nel trovare un play o vistato o comunitario. Si va sullo small ball per essere aggressivi dietro e veloci davanti. Quindi distrutto lo schema Vertebra Conti di inizio anno (squadra grossa stile eurolega) e come da dettami di Arcieri e Tom Hanks si va con i piccoli. Ci sarà da soffrire...Forza Varese sempre!
Binzaghino Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 Scelta totalmente inconcepibile,nulla da aggiungere 1
robokop Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 (edited) Magari come play stiamo prendendo Chris Paul...allora tutto avrebbe più senso Edited January 24, 2022 by robokop
Ponchiaz Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 Apprezzo il fatto di fare una scelta netta. Io sono contrario, ma per fortuna faccio un altro mestiere.
venti Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 7 minuti fa, Ponchiaz dice: Apprezzo il fatto di fare una scelta netta. Io sono contrario, ma per fortuna faccio un altro mestiere. Condivido anche la mia ignoranza,ma mi sa che ci si salva soprattutto catturando rimbalzi. Più facile inserire un pivot se ce ne fosse che un play a questo punto del campionato. E ora lunga vita ai 4 lunghi Soro Vene Gent Caruseddu
walk Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 avevo dimenticato il pezzo su AleGent che avrà mansioni diverse d'ora in poi sfruttando Reyes come raccordo fra le guardie e le ali. Non è specificato come però.
walk Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 Diciamo che se si vuole diventare aggressivi dietro e pressare, giocare con un quintetto piccolo ci sta. Sicuramente non abbiamo un play degno di quel nome, e aumentare la circolazione di palla migliorandone la qualità dovrebbe garantire percentuali migliori al tiro. Poi c'è il rovescio della medaglia che è legato al fatto che se sei piccolo prendi meno rimbalzi e fai fatica a tenere quelli grandi e grossi dietro. Qui dovrà essere un califfo Tom Hanks ad organizzare la difesa e a imprimere alla squadra il concetto di giocare in velocità e guadagnare canestri facili in transizione. Sostanzialmente, mi auguro mezza ruota esclusa, si tornerà a giocare come si faceva con il bestemmiatore dell'oltrepò. Speriamo di ottenere gli stessi risultati a livello di salvezza!
peter pan Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 Scelta netta. Anche contro corrente. O si affonda o ci si salva. Caraggio non manca.
Ronin Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 A questo punto della stagione serve una buona organizzazione e qualche buon giocatore che ti può far vincere le partite. In Italia i lunghi vengono usati praticamente solo per portare blocchi , uno dei pochi che viene coinvolto veramente è Watt (e l'abbiamo battuto con sorokas Caruso). Io credo abbiano più problemi ad esempio Trinkle e Benzing a tenere Gentile che l'opposto. Un anno ci siamo salvati prendendo Carlisle che era praticamente un doppione del giocatore più forte della squadra (pozzecco)
Ponchiaz Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 C'è da dire che il rimbalzo ha a che fare con il fisico ma molto con la testa. Jones e Sorokas, anche Ferrero per la verità, avevano testa per tagliare fuori e scaravrentarsi a rimbalzo ogni volta (Polonara style). Non so se AleGent avrà voglia di fare altrettanto, ma se non lo farà prepariamoci a concedere secondi e terzi tiri ad ogni azione
stevie Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 57 minutes ago, Binzaghino said: Scelta totalmente inconcepibile,nulla da aggiungere Quest'anno penso davvero di essere su scherzi a parte.
uccellodirovo Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 Gentile farà il 4 da ora in poi mi immagino e si dividerà il ruolo con Vene. Sorokas/Vene e qualche minuto di Caruso in 5
wes Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 1 hour ago, Binzaghino said: Scelta totalmente inconcepibile,nulla da aggiungere Già…. Bello vedere che la stagione scorsa, in cui ci siamo salvati per il rotto della cuffia inserendo un lungo vero, non ha insegnato nulla….
tento Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 1 hour ago, Ponchiaz said: C'è da dire che il rimbalzo ha a che fare con il fisico ma molto con la testa. Jones e Sorokas, anche Ferrero per la verità, avevano testa per tagliare fuori e scaravrentarsi a rimbalzo ogni volta (Polonara style). Non so se AleGent avrà voglia di fare altrettanto, ma se non lo farà prepariamoci a concedere secondi e terzi tiri ad ogni azione Cos'è che aveva Ferrero????
Ponchiaz Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 8 minutes ago, tento said: Cos'è che aveva Ferrero???? Ferrero taglia sempre fuori e se non è troppo bollito va a contestare ogni rimbalzo.
Ronin Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 33 minuti fa, wes dice: Già…. Bello vedere che la stagione scorsa, in cui ci siamo salvati per il rotto della cuffia inserendo un lungo vero, non ha insegnato nulla…. Lo stesso lungo con il quale abbiamo vinto ben una partita quest'anno
Ronin Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 4 minuti fa, Ponchiaz dice: Ferrero taglia sempre fuori e se non è troppo bollito va a contestare ogni rimbalzo. Esatto, e ha ben 1,6 rimbalzi di media in carriera.
Aleltj Posted January 24, 2022 Posted January 24, 2022 A sto punto quindi si potrebbe cercare anche un play dalla A2, ma esiste un profilo adeguato? Oppure un europeo da dove si vuole, giusto?
Recommended Posts