Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 hour ago, stevie said:

Tra vincere e perdere la differenza è stata sottilissima.

tra il non difendere e il difendere la differenza e' stata ben piu' netta.

• Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ieri, dopo tanto tempo ho rimesso piede al tempio. Una sorpresa fatta da mio figlio che ha deciso di regalarmi un biglietto per la partita. Che dire, non poteva scegliere partita migliore, emozioni a tutto spiano, Siamo passati dal dominare il primo quarto al subire il ritorno di Trento, al giocarcela punto a punto fino al subire il -12 a metà dell'ultimo quarto. Quando ormai sembrava persa, Trento ha rallentato e noi abbiamo trovato una sequenza di bombe da 3 che ci ha permesso di arrivare a ridosso di Trento e addirittura superala a 25 secondi dalla fine. Finale non da cardiopatici con i liberi di Keene che hanno sancito la nostra vittoria. L'immagine della partita la rimessa 'lunga' di De Nick per la tripla del sorpasso, stavo per smadonnare per la palla buttata via, invece CA PO LA VO RO assoluto. Squadra con i coglioni e con un'allenatore visionario e coraggioso, con la piacevole sorpresa di Librizzi e di Virginio, con un Caruso nettamente migliore di quanto mi era sembrato alla TV. Reyes visibilmente scoppiato ma buon torello, secondo me ottimo acquisto, un paio di partite e poi vedremo di che pasta è fatto. Sorokas un gladiatore, sopperisce con la grinta e il senso della posizione alla mancanza di centimetri. Vene non lo si è scoperto di certo ieri, giocatore dal QI elevato ottimo collante sia in attacco che in difesa. Keene o lo ami o lo odi, addirittura all'interno della stessa partita, primo tempo da mani nei capelli, secondo da versione Steph Curry. Però il mio personale MVP di ieri sera lo spendo per De Nicolao, la cura dell'olandese e probabilmente il sentirsi considerato pedina fondamentale dal nuovo coach lo ha trasformato. Fosse anche preciso al tiro... Comunque tanta roba. Infine un'autocritica, ho sempre difeso Vertemati, un pò perchè a Bergamo è stato un'istituzione, un pò perchè  non credevo fosse lui il problema, ma dopo tre successi consecutivi e soprattutto sul come sono arrivati devo ricredermi. Il coach olandese è parte importante, definirei fondamentale, del nuovo corso varesino.

• Like 3
Posted (edited)
9 minuti fa, peter pan dice:

Sta roba di Librizzi è incredibile... 

15 minuti in campo.... 

Più di Caruso 

UNBELIEVABLE 

ongelooflijk (olandese) 

Che esultanza alla sua tripla!!

Edited by Ellediluca
Posted
50 minuti fa, Ellediluca dice:

Che esultanza alla sua tripla!!

Sulla tripla di Librizzi un grosso plauso va al teppista Keene...era on fire, aveva spazio per tirare, ma ha fatto una finta e dato la palla al ragazzino che era libero...non so in quanti senior in serie A avrebbero fatto una cosa simile...

• Like 1
Posted
8 ore fa, Giobbo dice:

Mia opinione, ovvero quella di chi non capisce un cazzo e conta ancora meno.

Inserire un esterno adesso avrebbe non solo poco senso, ma potrebbe essere dannoso. Perché inevitabilmente andresti a togliere dei minuti importanti tra chi c'è ora. Lasciando un attimo da parte Librizzi, che secondo me 5 minuti li può dare in ogni caso e che ieri è stato tanto in campo anche perchè Beane non era a posto, adesso, dopo queste tre partite del nuovo corso, andresti a togliere minuti a De Nicolao? Io personalmente no. Così come non lo farei con Beane o Keene. Contando inoltre che l'autonomia di Reyes penso e spero aumenterà via via. Ieri ha fatto meno bene di venerdì, ma secondo me ha inciso in maniera notevole una condizione non buona (e due partite in due giorni non aiutano in questo senso).

Per questo, secondo me l'innesto va fatto - e VA fatto - nei lunghi. Non credo serva un crack che prenda 35 minuti sugli 80 disponibili, ma un'innesto funzionale in modo da effettuare una vera rotazione a 4 nel reparto. Uno come Childs, sia a livello di profilo che a livello di caratteristiche, secondo me ci sta. Per come giochiamo ora offensivamente - prima, seconda e terza opzione sono correre appena possibile - ha senso prendere un giocatore dinamico che ci dia una ulteriore mano a rimbalzo e in transizione; e non vada pesantemente sotto a livello fisico nella metà campo difensiva.

Quoto al 100%, anzi, d'ora in poi scrivi pure mettendo anche la mia firma ??

Posted
8 ore fa, Giobbo dice:

Inserire un esterno adesso avrebbe non solo poco senso, ma potrebbe essere dannoso. Perché inevitabilmente andresti a togliere dei minuti importanti tra chi c'è ora. Lasciando un attimo da parte Librizzi, che secondo me 5 minuti li può dare in ogni caso e che ieri è stato tanto in campo anche perchè Beane non era a posto, adesso, dopo queste tre partite del nuovo corso, andresti a togliere minuti a De Nicolao? Io personalmente no. Così come non lo farei con Beane o Keene. Contando inoltre che l'autonomia di Reyes penso e spero aumenterà via via. Ieri ha fatto meno bene di venerdì, ma secondo me ha inciso in maniera notevole una condizione non buona (e due partite in due giorni non aiutano in questo senso).

Per questo, secondo me l'innesto va fatto - e VA fatto - nei lunghi. Non credo serva un crack che prenda 35 minuti sugli 80 disponibili, ma un'innesto funzionale in modo da effettuare una vera rotazione a 4 nel reparto. Uno come Childs, sia a livello di profilo che a livello di caratteristiche, secondo me ci sta. Per come giochiamo ora offensivamente - prima, seconda e terza opzione sono correre appena possibile - ha senso prendere un giocatore dinamico che ci dia una ulteriore mano a rimbalzo e in transizione; e non vada pesantemente sotto a livello fisico nella metà campo difensiva.

Posted
8 ore fa, Giobbo dice:

Posted
4 hours ago, Sir Joe said:

Infatti con Trento è stato importante tenere la differenza canestri.

In effetti quando vinci sia andata che ritorno e sei sotto nella differenza canestri un po' ci resti male.

Posted

Saró esagerato ….però in queste poche settimane è stata riabilitata la dignità alla nostra storia che negli ultimi mesi si era smarrita…..ed a quanto pare non sono l’unico che ieri sera nel vedere due ragazzini di Varese in campo a GIOCARSELA ero emozionato al limite della commozione….

#refusetolose 

• Like 1
Posted
30 minuti fa, Aleltj dice:

Gandini durante l'ultima contesa ha detto che siamo vicini a un centro comunitario. 

Comunque che uomo Ferrero ???

Qualcuno aveva storto il naso lo scorso anno quando abbiamo rinnovato il capitano. I nostri giovani crescono anche con i valori umani di Giancarlo.

• Like 1
Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

In effetti quando vinci sia andata che ritorno e sei sotto nella differenza canestri un po' ci resti male.

Ma sai che non ci avevo pensato...!!! Ah... la matematica: che meravigliosa materia, specialmente quando ci sono gli insegnanti giusti!

Posted (edited)

Respiro di sollievo, dopo aver visto Napoli-Trieste: meno male che abbiamo lasciato perdere Vitali e meno male che Ghiacci ci ha fatto un favore dichiarando Konate incedibile. Vitali non ne ha azzeccata una e il bestione è un giocatore del tutto inutile. Non prende un rimbalzo che sia uno, non ha senso della posizione e non sa cosa vuol dire passare la palla. Zerini, al suo confronto, è giocatore di rara intelligenza cestistica e tecnicamente sopraffino.

Meno male…

Edited by UNSELD
Posted
9 hours ago, walk said:

Stavo x scriverlo io … grandissimo rimbalzista (@ponchiaz giusto?)ma soprattutto bellissima persona! Bravo Gianca!

Ferrero veramente un ragazzo d’oro 

Posted
7 ore fa, UNSELD dice:

Respiro di sollievo, dopo aver visto Napoli-Trieste: meno male che abbiamo lasciato perdere Vitali e meno male che Ghiacci ci ha fatto un favore dichiarando Konate incedibile. Vitali non ne ha azzeccata una e il bestione è un giocatore del tutto inutile. Non prende un rimbalzo che sia uno, non ha senso della posizione e non sa cosa vuol dire passare la palla. Zerini, al suo confronto, è giocatore di rara intelligenza cestistica e tecnicamente sopraffino.

Meno male…

Zerini ottimo 

Posted
9 minutes ago, Binzaghino said:

Siamo vicini ad un centro comunitario( così ha detto Gandini ieri sera): Antonio Iannuzzi è comunitario?

No, non lo è. 

Posted
7 hours ago, UNSELD said:

Meno male…

Davvero. Vitali in 3 minuti: 3 palle perse e 2 ferri ammaccati. Oltre all'essere lontano anni luce da una condizione fisica accettabile.

Posted
19 minuti fa, peter pan dice:
7 ore fa, UNSELD dice:

Meno male…

Per noi risultato pessimo: Napoli era in caduta libera