peter pan Posted February 12, 2022 Posted February 12, 2022 (edited) Ci avrete certamente pensato anche voi: con Tomas siamo al terzo giocatore italiano nel roster ma con formazione di un certo rilievo in usa. Che possa diventare una strada x il futuro più o meno immediato? Edited February 12, 2022 by peter pan
Ronin Posted February 13, 2022 Posted February 13, 2022 9 ore fa, peter pan dice: Ci avrete certamente pensato anche voi: con Tomas siamo al terzo giocatore italiano nel roster ma con formazione di un certo rilievo in usa. Che possa diventare una strada x il futuro più o meno immediato? Io credo che i motivi sono prima di tutto economici: un giocatore che fa una scelta del genere (andare negli Usa) non mette i soldi prima di tutto o per lo meno ragiona di più in prospettiva quindi è più Interessato ad esempio a mettersi in mostra e a crescere in A1. Un giocatore giovane di buon livello di scuola italiana inoltre è sicuramente di proprietà di qualche squadra quindi difficile (... impossibile) per Varese prenderlo. A livello fisico sono più pronti. Il mercato degli italiani è economicamente complesso,ci sono giocatori di A2 per noi sicuramente fuori budget e quelli di A1 che possono tenere il campo viaggiano su cifre fuori portata ( qui ho letto Ruzzier 180k) quindi l'unica possibilità è prendere giocatori che provano a crescere rinunciando a qualche euro e i giocatori usciti dal college sono proprio il profilo perfetto.
walk Posted February 13, 2022 Posted February 13, 2022 Beh ma quest’anno potremmo anche pensare di racimolare qualche soldino dal premio italiani no? Anche questa potrebbe essere una strada che la nuova dirigenza ha intrapreso
MarkBuford Posted February 13, 2022 Posted February 13, 2022 43 minutes ago, walk said: Beh ma quest’anno potremmo anche pensare di racimolare qualche soldino dal premio italiani no? Anche questa potrebbe essere una strada che la nuova dirigenza ha intrapreso È possibile anche avendo scelto il 6+6?
walk Posted February 13, 2022 Posted February 13, 2022 13 minuti fa, MarkBuford dice: È possibile anche avendo scelto il 6+6? Credo sia una questione di minuti giocati dagli italiani ma sicuramente qui qualcuno la sa meglio e ce lo dirà a breve
ROBERTO1961 Posted February 13, 2022 Posted February 13, 2022 On 11/16/2021 at 11:54 PM, ROBERTO1961 said: Da quello che visto dai filmati è un simil Keifer Sykes .... basso, molto veloce e sa attaccare anche il ferro. Ovviamente nei filmati non c'è la fase difensiva ma un folletto con quella velocità potrebbe rompere le scatole anche dietro. Lieto di non essermi sbagliato ai tempi
UNSELD Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 Spero che nessuno qui dimentichi che ci manca sempre il pivot… 1
Ignis Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 51 minutes ago, UNSELD said: Spero che nessuno qui dimentichi che ci manca sempre il pivot… Manca eccome, anche se credo che si voglia giocare cosi. Ma almeno un'altro lungo da almeno 205 che sappia prendere rimbalzi serve. Ma vuoi vedere che prenderanno un'altra guardia o un play?
Virgus Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 19 minuti fa, Ignis dice: Manca eccome, anche se credo che si voglia giocare cosi. Ma almeno un'altro lungo da almeno 205 che sappia prendere rimbalzi serve. Ma vuoi vedere che prenderanno un'altra guardia o un play? Se vanno avanti con questi risultati per me possono prendere anche un magazziniere. 1
venti Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 23 minuti fa, Ignis dice: Manca eccome, anche se credo che si voglia giocare cosi. Ma almeno un'altro lungo da almeno 205 che sappia prendere rimbalzi serve. Ma vuoi vedere che prenderanno un'altra guardia o un play? Aspettano Caruso e forse si resta così. Tento una previsione perché ora in società girano molte meno voci mercato per volte di Arcieri
UNSELD Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 25 minutes ago, venti said: Aspettano Caruso e forse si resta così. Tento una previsione perché ora in società girano molte meno voci mercato per volte di Arcieri "Per volte" significa "per volontà?"
venti Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 1 ora fa, UNSELD dice: "Per volte" significa "per volontà?" Yes sorry
magog Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 2 ore fa, Ignis dice: Manca eccome, anche se credo che si voglia giocare cosi. Ma almeno un'altro lungo da almeno 205 che sappia prendere rimbalzi serve. Ma vuoi vedere che prenderanno un'altra guardia o un play? Si è appena liberato Dragic da SAS ..
peter pan Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 5 minuti fa, Sir Joe dice: Childs: ginocchio fracassato. Via uno! Mi spiace. Sul serio
UNSELD Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 (edited) 20 minutes ago, peter pan said: Mi spiace. Sul serio Anche a me, molto, dal punto di vista umano. Però sarebbe stato molto peggio che si fosse rotto da noi. Ci mancava pure quello… Abbiamo già dato con JJ, con gli infortuni di Kell, con le fratture di Caruso. Ora basta. Edited February 15, 2022 by UNSELD
Ronin Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 37 minuti fa, Sir Joe dice: Childs: ginocchio fracassato. Via uno! Credo che se fosse interessato per davvero si sarebbe preso almeno un mese fa
UNSELD Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 4 minutes ago, Ronin said: Credo che se fosse interessato per davvero si sarebbe preso almeno un mese fa Secondo me lo volevano piazzare a dx e sx e han creato un po’ di tam tam attorno al suo nome…
alep77 Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 4 ore fa, Ignis dice: Manca eccome, anche se credo che si voglia giocare cosi. Ma almeno un'altro lungo da almeno 205 che sappia prendere rimbalzi serve. Ma vuoi vedere che prenderanno un'altra guardia o un play? Occhio se si libera Totè....
UNSELD Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 (edited) 11 minutes ago, alep77 said: Occhio se si libera Totè.... Ha proprio l’aria di uno che vuol tagliare la corda. C’è anche Pesaro però…bisogna vedere il livello di avidità del tipo. Ma poi, è il profilo che stiamo cercando? A me sembra che ci servirebbe un pivot con una mobilità notevole, in stile Simmons, tanto per dire. Mica semplice. Edited February 15, 2022 by UNSELD
Giobbo Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 21 minuti fa, UNSELD dice: Ha proprio l’aria di uno che vuol tagliare la corda. C’è anche Pesaro però…bisogna vedere il livello di avidità del tipo. Ma poi, è il profilo che stiamo cercando? A me sembra che ci servirebbe un pivot con una mobilità notevole, in stile Simmons, tanto per dire. Mica semplice. Beh di Totè si possono dire tante cose, ma non che sia un plantigrado.
Aleltj Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 A me sembra proprio l'occasione che stavamo aspettando. I dubbi che ho sono legati più alla "testa" che agli aspetti fisici/di gioco... Peró non lo conosco, magari (anzi, sicuramente) è un pregiudizio
parish76 Posted February 16, 2022 Posted February 16, 2022 Leggo del paragone roijakkers caja e del loro essere simili. Ok allenamenti duri e visione video degli avversari. Ma per il resto vedo 2 allenatori completamenti diversi. L'olandese oltre al carattere completamente diverso da caja. Non ha paura nel lanciare un giovane e gioca con quello che ha in casa. Caja cazziava tutti a prescindere e si lamentava in continuazione di tutto. Soprattutto se non veniva accontentato in fase di mercato. Limitando la ricerca ai giocatori che avevano un certo tipo di esperienza . Ha fatto bene a Varese? La risposta è sì. Perché rimane un grande allenatore di basket. È l'allenatore giusto per le realtà come quella di varese ? Dipende dalle aspettative. Se si vuole costruire qualcosa con i giovani per un progetto pluriennale assolutamente no. Se si vuole rimanere in serie A e ricostruire ogni anno è il vostro uomo. Poi bisogna avere tanta pazienza. 2
Sir Zap Posted February 16, 2022 Posted February 16, 2022 28 minuti fa, parish76 dice: Leggo del paragone roijakkers caja e del loro essere simili. Ok allenamenti duri e visione video degli avversari. Ma per il resto vedo 2 allenatori completamenti diversi. L'olandese oltre al carattere completamente diverso da caja. Non ha paura nel lanciare un giovane e gioca con quello che ha in casa. Caja cazziava tutti a prescindere e si lamentava in continuazione di tutto. Soprattutto se non veniva accontentato in fase di mercato. Limitando la ricerca ai giocatori che avevano un certo tipo di esperienza . Ha fatto bene a Varese? La risposta è sì. Perché rimane un grande allenatore di basket. È l'allenatore giusto per le realtà come quella di varese ? Dipende dalle aspettative. Se si vuole costruire qualcosa con i giovani per un progetto pluriennale assolutamente no. Se si vuole rimanere in serie A e ricostruire ogni anno è il vostro uomo. Poi bisogna avere tanta pazienza. Non solo quello ma devi mettere in conto che se non prendi chi vuole lui il rimpiazzo verrà bullizzato tutto il tempo, perchè incapace di valorizzare il giocatore per quello che è. Lui ha il merito di far crescere i giocatori che sono carratterialmente forti e che si affidano al suo metodo, vedi Ferrero, Avra, Cain ma se non sei incline a sopportare vieni bruciato.
Recommended Posts