Jump to content

Pallacanestro Varese 2021/2022


Recommended Posts

2 ore fa, Eddy Lee Wilkins dice:

No, ma il pubblico varesino è sportivo, sostiene sempre i suoi giocatori:) E ormai il mondo è cambiato, pace, fratellanza e serenità saranno le parole chiave della prossima stagione

Hippy Basket Varese?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

20 minutes ago, Bluto said:

Cazzo ne sta facendo di strade Conti, per convincere Polonara sarà andato davvero a piedi?

Dovrebbe provare fare un pellegrinaggio a piedi scalzi o trascinarsi sulle ginocchia…

Altro che trenino dell’amore.

Link to comment
Share on other sites

Quindi si va verso: 

Ruzzier De Nicolao play

Esterno Usa Beane Gentile per i due ruoli da esterni con per me qualche minuto anche di Jones da tre.

Jones 3/4 con un centro e un altro lungo straniero . Poi c'è Ferrero . L'ultimo posto potrebbe essere Caruso? Se il lungo straniero è più 4 che 5 secondo me si. 

Mi sembra un bel roster,sarà decisivo il centro come sempre. 

Per me avere due italiani in quintetto è molto importante anche per eventuali cambi in corsa perché dà molta più libertà di manovra. 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Binzaghino dice:

Scusami,allora ti chiedo: perché definisci la squadra ipoatletica?

Ad oggi di sicuri ci sono Ruzzier (in verità sicuro da dopo domani) e Gentile per il quintetto, De Nik e Ferrero per la panca.

La base di partenza non è affatto male (specie per quanto riguarda il quintetto), ma pecca in maniera netta di atletismo.

Perché Ruzzier è scattante e ha un ottimo primo passo, ma non è certamente atletico (parlo avendo in mente, per esempio, un Thompson) e in difesa ad oggi è deficitario. Tant’è vero che, nonostante avesse un signor difensore a fianco (Douglas) finché non gli si è piazzato alle spalle un cristone zompatore abbiam subito la qualunque.

Gentile è un giocatore di cui si può dire quasi ogni cosa e il contrario di questa, ma di sicuro atletico non è.

Per De Nik vale un discorso simile (in proporzione) a quello di Ruzzier, con tutta un’altra garra in difesa. Di Ferrero, soprattutto a livello atletico, manco parlo.

Altro componente del quintetto potrebbe essere Jones (che secondo me fa un po’ scopa con Gentile), che è tutto da verificare dopo l’infortunio.

Mettere come centro Fotu in questo contesto secondo me avrebbe molto poco senso. Vedendo gli altri, non puoi andare a prendere un centro che è si buono, ma non ti salta un foglio di giornale e non eccelle per velocità di piedi.

Sempre a mio modesto parere, al di là dell’ala grande, che nella mia personale visione del basket, visto Gentile, dovrebbe essere un simil Vene per caratteristiche di gioco, in questa squadra devi inserire una guardia che tira molto bene da tre in modo da aprire più possibile il campo per Gentile (possibilmente buona a livello difensivo) e centro rim protector / zompatore sulla falsa riga di Egbunu o Simmons (due giocatori diversi, ma che hanno queste caratteristiche).

Poi io mi occupo di informatica e di pallacanestro ne capisco il giusto, quindi la mia opinione vale di conseguenza.

Edited by Giobbo
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Giobbo said:

Ad oggi di sicuri ci sono Ruzzier (in verità sicuro da dopo domani) e Gentile per il quintetto, De Nik e Ferrero per la panca.

La base di partenza non è affatto male (specie per quanto riguarda il quintetto), ma pecca in maniera netta di atletismo.

Perché Ruzzier è scattante e ha un ottimo primo passo, ma non è certamente atletico (parlo avendo in mente, per esempio, un Thompson) e in difesa ad oggi è deficitario. Tant’è vero che, nonostante avesse un signor difensore a fianco (Douglas) finché non gli si è piazzato alle spalle un cristone zompatore abbiam subito la qualunque.

Gentile è un giocatore di cui si può dire quasi ogni cosa e il contrario di questa, ma di sicuro atletico non è.

Per De Nik vale un discorso simile (in proporzione) a quello di Ruzzier, con tutta un’altra garra in difesa. Di Ferrero, soprattutto a livello atletico, manco parlo.

Altro componente del quintetto potrebbe essere Jones (che secondo me fa un po’ scopa con Gentile), che è tutto da verificare dopo l’infortunio.

Mettere come centro Fotu in questo contesto secondo me avrebbe molto poco senso. Vedendo gli altri, non puoi andare a prendere un centro che è si buono, ma non ti salta un foglio di giornale e non eccelle per velocità di piedi.

Sempre a mio modesto parere, al di là dell’ala grande, che nella mia personale visione del basket, visto Gentile, dovrebbe essere un simil Vene per caratteristiche, in questa squadra devi inserire una guardia che tira molto bene da tre in modo da aprire più possibile il campo per Gentile (possibilmente buona a livello difensivo) e centro rim protector / zompatore sulla falsa riga di Egbunu o Simmons (due giocatori diversi, ma che hanno queste caratteristiche).

Poi io mi occupo di informatica e di pallacanestro ne capisco il giusto, quindi la mia opinione vale di conseguenza.

Quindi squadra ipo-atletica e servirebbe un simil-Vene? :)
Comunque se Egbunu non è affidabile non capisco come possa essere considerato Fotu che ha giocato meno e peggio di lui.

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, florob said:

C'è qualche voce su Egbunu che va o resta?

Il fatto che anche Jones sia reduce da un infortunio è un fattore, considerando il ginocchio di Egbunu?

Su egbunu mi sembra che sia stata messa una pietra sopra. Prima perchè lanciato verso ben altri lidi, poi perchè inaffidabile...
Jones è reduce dallo stesso infortunio che ha fermato Durant. Speriamo si riprenda come ha fatto lui :P

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, MarkBuford dice:

Su egbunu mi sembra che sia stata messa una pietra sopra. Prima perchè lanciato verso ben altri lidi, poi perchè inaffidabile...
Jones è reduce dallo stesso infortunio che ha fermato Durant. Speriamo si riprenda come ha fatto lui :P

Ah, quindi niente Egbunu, me l'ero persa.

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, MarkBuford dice:

Quindi squadra ipo-atletica e servirebbe un simil-Vene? :)
Comunque se Egbunu non è affidabile non capisco come possa essere considerato Fotu che ha giocato meno e peggio di lui.

Simil Vene a livello di caratteristiche di gioco (come scritto), ovvero uno che apre il campo e che predilige il tiro dalla media e dalla lunga piuttosto che buttarsi dentro.

Link to comment
Share on other sites

Fotu bocciato in pieno, ma vedo che siamo soliti cercare di  ricadere negli stessi errori (od orrori?) del passato.

Non ne abbiano già avuto le palle piene di una squadra senza atletismo alcuno che navigava in ultima posizione?

Non abbiamo visto tutti come un centro atletico abbia rivoltato la frittata?

Sveglia.

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...