Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Anche secondo me l'articolo di Lunedì targato GS è molto chiaro.......siamo ai saluti sia con Strautins ma (un po a sorpresa) anche con DeVico e l'assetto sembra ormai gia ben delineato:

Ruzzier (?...ancora per qualche ora) - DeNIk

X USA - Beane

Gentile - Ferrero

Jones - X USA

X USA - Caruso

Posted

Caruso da 5 è una bella scommessa a livello fisico. Però tecnicamente sembra valido,contro giocatori lenti mi dà l'idea che può portarli lontano da canestro per poi attaccarli dal palleggio o creare spazio in area per i compagni (  perfetto per gentile e Jones ) anche perché ha un tiro che va rispettato. 

A questo punto almeno uno tra i due lunghi stranieri dovrà essere un bell'atleta. 

Ruzzier-De Nicolao.

X - Beane

Gentile - (Jones)

Jones- X - Ferrero

X- Caruso 

Posted

Io sono un po' limitato, ma dopo un'estate passata a dire che "Scola può fare il centro", mi chiedo: ma perchè al posto di prendere un 2 che può fare il 3, un 3 che può fare qualche minuto da 4 e un 4 che nelle giornate dispari può fare il 5 non prendiamo un 2 un 3 un 4 e un 5?

Capisco il budget, il fisicato/non fisicato, ma poi quando vedo un quintetto con 3 piccoli, un'ala piccola e un centro di 2 metri scarsi non penso mica che "potevano fare qualche minuto da"...

• Like 1
Posted
14 minuti fa, florob dice:

Io sono un po' limitato, ma dopo un'estate passata a dire che "Scola può fare il centro", mi chiedo: ma perchè al posto di prendere un 2 che può fare il 3, un 3 che può fare qualche minuto da 4 e un 4 che nelle giornate dispari può fare il 5 non prendiamo un 2 un 3 un 4 e un 5?

Capisco il budget, il fisicato/non fisicato, ma poi quando vedo un quintetto con 3 piccoli, un'ala piccola e un centro di 2 metri scarsi non penso mica che "potevano fare qualche minuto da"...

Beh ma per ora l'unico che mi sembra essere "un 4 o forse un 3" è solo Jones. Gli altri sono tutti in ruoli ben definiti: due play, Beane in uscita da guardia, Gentile che è un 3 da manuale... Tutta sta confusione non la vedo. 

• Like 1
Posted

Vedendo video qua e la Carusa del 5 ha solo l'altezza.

Per il resto pare molto più un cambio del 4.

L'arrivo di Caruso a mio avviso esclude sia Strautins che De Vico.

Ruzzier - DeNic

x (US) - Beane (US)

Gentile - Ferrero

Jones (US) - Caruso

X (US) - X (US)

5+5 fatto

Posted
56 minuti fa, Aleltj dice:

Beh ma per ora l'unico che mi sembra essere "un 4 o forse un 3" è solo Jones. Gli altri sono tutti in ruoli ben definiti: due play, Beane in uscita da guardia, Gentile che è un 3 da manuale... Tutta sta confusione non la vedo. 

Ah, ok. Mi pareva di leggere dei forse anche per Beane, Gentile e altri, ma spero abbia ragione tu.

Posted
2 hours ago, uccellodirovo said:

L'arrivo di Caruso a mio avviso esclude sia Strautins che De Vico

anche solo perché abbiamo già raggiunto la quota di 5 italiani del 5+5, indipendentemente dal ruolo

Posted
19 minutes ago, Ponchiaz said:

Finalmente si vedono i risultati della nostra Acade...no niente a posto così.

I peanuts non hanno il fisico per nessun ruolo :P

Posted

"Per quanto riguarda Jones, ci prendiamo ancora un po’ di tempo per valutare, non abbiamo fretta. E’ sicuramente un giocatore che ci farebbe comodo ma che arriva da un anno e mezzo d’inattività. Dobbiamo essere attenti ed allo stesso tempo, nel caso in cui scegliessimo di tenerlo, essere consapevoli di avere il tempo per aspettarlo e avere delle assicurazioni tecniche da parte degli altri giocatori che andremo ad inserire".

Virgolettato di Conti su Jones.

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

"Per quanto riguarda Jones, ci prendiamo ancora un po’ di tempo per valutare, non abbiamo fretta. E’ sicuramente un giocatore che ci farebbe comodo ma che arriva da un anno e mezzo d’inattività. Dobbiamo essere attenti ed allo stesso tempo, nel caso in cui scegliessimo di tenerlo, essere consapevoli di avere il tempo per aspettarlo e avere delle assicurazioni tecniche da parte degli altri giocatori che andremo ad inserire".

Virgolettato di Conti su Jones.

Dovrebbero scadere proprio oggi tutte le varie clausole escape, giusto?

Posted
14 minuti fa, Bluto dice:

Dovrebbero scadere proprio oggi tutte le varie clausole escape, giusto?

Esatto.

Relativamente a Jones però dubito che "pesino" le conferme di Ruzzier e Beane. I dubbi secondo me, oltre a quelli di natura fisico/atletica, riguardano la coppia di ali Gentile - Jones.

Posted
50 minutes ago, Giobbo said:

Esatto.

Relativamente a Jones però dubito che "pesino" le conferme di Ruzzier e Beane. I dubbi secondo me, oltre a quelli di natura fisico/atletica, riguardano la coppia di ali Gentile - Jones.

Che sono due giocatori doversi ma che per ruolo fanno scopa (così come Ferrero Strautins e DeVico)

Detto questo, avere in 4 un Jones magari non pienamente recuperato e come back up un Caruso non ancora pronto....

Posted
4 minuti fa, uccellodirovo dice:

Che sono due giocatori doversi ma che per ruolo fanno scopa (così come Ferrero Strautins e DeVico)

Detto questo, avere in 4 un Jones magari non pienamente recuperato e come back up un Caruso non ancora pronto....

X me jones se rimane sarà la riserva del 4, almeno così si evince dalle parole di conti

Posted

Se Jones fa scopa con Gentile faceva scopa anche col Gentile del baltico (con la differenza che struttino la carriera ce l'ha ancora davanti).
Quindi se è una cazzata tenerlo ora era una cazzata prenderlo allora.

E la persona che l'ha preso allora è la stessa che l'ha richiamato e ha firmato Gentile.

Posted
1 minute ago, MarkBuford said:

Se Jones fa scopa con Gentile faceva scopa anche col Gentile del baltico (con la differenza che struttino la carriera ce l'ha ancora davanti).

E la persona che l'ha preso allora è la stessa che l'ha richiamato e ha firmato Gentile.

Proprio così!|

Posted
21 minutes ago, alep77 said:

X me jones se rimane sarà la riserva del 4, almeno così si evince dalle parole di conti

Quindi Caruso back up del 5 e non del 4...

Posted
22 minuti fa, MarkBuford dice:

Secondo me è un pò diversa la storia: Strautins ha un tiro da tre da rispettare, Gentile da tre oggi tira delle mattonate e prega. Fa tutta la differenza del mondo.

• Like 1
Posted
12 minutes ago, Giobbo said:

Secondo me è un pò diversa la storia: Strautins ha un tiro da tre da rispettare, Gentile da tre oggi tira delle mattonate e prega. Fa tutta la differenza del mondo.

Vera la differenza al tiro, anche se strutto non era certo la nostra prima opzione dalla lunga. Alla fine ha tirato 4 e qualcosa triple a partita contro le 2.2 del figlio di nando in quel di Trento.
Comunque la scelta è nella linea coerente per cui l'anno scorso si sono firmati diversi italiani con biennali (per costruire la "base", lo "zoccolo duro", il "nucleo") e poi ora se ne tagliano (e ci sarà da vedere se gratis) due su quattro per rifirmare quello che, nello stesso ruolo, aveva l'unico contratto in scadenza.

Posted
18 minutes ago, MarkBuford said:

Vera la differenza al tiro, anche se strutto non era certo la nostra prima opzione dalla lunga. Alla fine ha tirato 4 e qualcosa triple a partita contro le 2.2 del figlio di nando in quel di Trento.
Comunque la scelta è nella linea coerente per cui l'anno scorso si sono firmati diversi italiani con biennali (per costruire la "base", lo "zoccolo duro", il "nucleo") e poi ora se ne tagliano (e ci sarà da vedere se gratis) due su quattro per rifirmare quello che, nello stesso ruolo, aveva l'unico contratto in scadenza.

Quoto.

Strautins non vuole fare il cambio? Ok lo capisco e lo salutiamo.

Voglio bene a Ferrero ma pare decisamente in fase calante.

Ma personalmente al posto di Ferrero avrei tenuto DeVico, il quale mi pare persona per bene così come Ferrero (con il vantaggio che però sul campo può dare qualcosa in più di Giancarlo).

Posted
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

Sui social varesini immagini dei provini ai nuovi lunghi.

ahahahahah li vedo un po' leggerini comunque