Jump to content

Recommended Posts

Posted
9 minutes ago, Giobbo said:

Prendere come esempio l’NBA non mi pare propriamente giusto.

In Italia quante combo giocano stabilmente come 2? La questione non è sapere o non sapere giocare a basket, la questione è che nè Gentile nè Strautins hanno i piedi per tenere le guardie che giocano in Italia. Semplicemente perché a parer mio entrambi non sono 2-3, ma manco 3-2 (come è per esempio Saunders). Anzi, entrambi mi paiono spendibili qualche minuto come 4.

Senza contare che a momenti non tengono manco i pariruolo.

e su l'altro lato del campo?

• Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minute ago, Giobbo said:

In che senso?

nel senso che le difficoltà di accoppiamento in difesa potrebbero però portare a vantaggi in attacco, no?

giusto per vedere il bicchiere mezzo pieno

Posted
12 minuti fa, tento dice:

nel senso che le difficoltà di accoppiamento in difesa potrebbero però portare a vantaggi in attacco, no?

Eh sì, ma se dietro ogni azione te li attaccano hai voglia ad aver vantaggio in attacco.

Posted
3 ore fa, venti dice:

Spostò per un attimo dal mercato movimentato a una questione secondo me decisiva molto più del nuovo play o centro o...: l'accesso del pubblico per il prossimo campionato; già si parla di situazione critica con le varianti tra un paio di mesi, di zone rosse ecc.  Figuriamoci se possiamo dire che sicuramente i palasport riapriranno e semmai sarebbero con numero ridotto tipo 25%.  Ora riuscirebbe Varese come altre a sostenere un altro anno a porte chiuse o semichiuse? Perché ho l'impressione che,pur con tanti vaccinati, nessuna autorità si prenderà la responsabilità di aprire per eventi al chiuso. E quali adesioni avrà la campagna abbonamenti che dovrebbe partire a breve con poche certezze di spendibiliá degli stessi? Scusate la proiezione pessimistica o forse solo realistica

argomento spinoso...onestamente se mi chiedessero di ri-sottoscrivere per il 32esimo anno il mio posto, probabilmente lo farei a mio rischio e pericolo...

altre forme di "partecipazione fantasiosa" (vedi quella dell'anno scorso) mi farebbero desistere, vista anche la concomitanza di vedere Gentile con la ns maglia...

penso che il basket andrà al traino di quello si deciderà di fare per gli stadi di calcio...e visto che agli Europei una buona percentuale di presenze è ammessa...sono ottimista...

immagino si saprà qualcosa verso la fine dell'estate...

Posted
2 hours ago, Giobbo said:

Secondo me no. Ci si scorda della metà campo difensiva.

Nessuno dei due ha le gambe per tenere in difesa contro una guardia. Senza spingerci ad un Banks, se si trovano davanti un Gaines o un Massenat (guardie delle ultime classificate quest'anno, insieme a noi) l'unica cosa che farebbero ogni azione è salutarli con la manina guardandogli la schiena.

Ma la volta che lo prendono bene... :P

Posted
1 hour ago, seth said:

Mah, per me I ruoli di 2 e 3 sono molto intercambiabili oggi. 

Chi è la guardia e chi l'ala tra George e Leonard? Basta saper giocare a basket, il resto conta meno. 

Comunque se Strautins non è uscito dal contratto resta, oppure è Varese che rescinde? 

Anche LeBron e Giannis possono giocare dall'1 al 5, ma generalizzare da due esempi mi pare appena un zic azzardato :)

Posted
21 minutes ago, MarkBuford said:

Anche LeBron e Giannis possono giocare dall'1 al 5, ma generalizzare da due esempi mi pare appena un zic azzardato :)

Avete senz'altro ragione. Era solo per dire che non vedo così impossibile avere Ale Gent e Strautins in quintetto, specie con un finto 4 come Jones. 

Posted
3 ore fa, seth dice:

Chi è la guardia e chi l'ala tra George e Leonard? Basta saper giocare a basket, il resto conta meno. 

Comunque se Strautins non è uscito dal contratto resta, oppure è Varese che rescinde? 

Secondo me Strautins rimane, a meno che la clausola di uscita non scadeva ieri ma più avanti. Conti era stato chiaro: ci penseremo molto bene prima di liberarci di Strautins però lui deve essere disposto ad accettare la panchina. Ecco se non è uscito dal contratto è perchè è disposto ad accettare la panchina e dubito seriamente che a questo punto Varese sia così folle da uscire lei dal contratto pagando pure...

Posted
5 ore fa, alep77 dice:

Secondo me Strautins rimane, a meno che la clausola di uscita non scadeva ieri ma più avanti. Conti era stato chiaro: ci penseremo molto bene prima di liberarci di Strautins però lui deve essere disposto ad accettare la panchina. Ecco se non è uscito dal contratto è perchè è disposto ad accettare la panchina e dubito seriamente che a questo punto Varese sia così folle da uscire lei dal contratto pagando pure...

Magari, ancora, non ha trovato una squadra che gli dia sufficienti garanzie e stipendio adeguato alla richiesta. Quindi nel dubbio inizia a garantirsi la pagnotta.

Posted
41 minuti fa, florob dice:

Strautins in panchina vorrebbe dire tanta (troppa?) roba nel quintetto titolare...

Mah....

Non per forza, potrebbe fare il cambio del 4 oltre che qualche minuto da 3 ,diciamo che 20' può farli tranquillamente 

Se 4 e 5 sono discreti si può anche avere Strautins Ferrero Caruso dalla panchina come lunghi, non è che dobbiamo vincere il campionato. 

Chiaramente bisognerebbe conoscere meglio le cifre per capire quale sia la soluzione migliore. Esempio non so assolutamente su che cifre viaggiano Jones , Strautins,un buon play straniero, un Vitali   

Posted

In verità c'è un altro italiano, oltre Flaccadori (che però pare in dirittura di ritorno a Trento) che potrebbe fare al caso nostro, considerando gli incastri di ruolo e passaporto. 

Paul Eboua. A cui potresti offrire quintetto (con cambio straniero) o essere il primo cambio dei lunghi con buon minutaggio.

Ci sarebbe anche Da Ros libero, che personalmente ho sempre apprezzato. Forse un pò troppo leggero se insieme a lui dalla panca esce Caruso.

• Like 1
Posted
7 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Magari, ancora, non ha trovato una squadra che gli dia sufficienti garanzie e stipendio adeguato alla richiesta. Quindi nel dubbio inizia a garantirsi la pagnotta.

Ma non è che può pensarci con calma...se è scaduta la clausola di uscita Varese può anche non liberarlo.

Posted

Col 6+6 si può fare davvero una bella squadra. Praticamente quello che si voleva fare prima, ma con un play straniero al posto di Ruzzier...dici poco 

Posted
18 hours ago, tento said:

basta fare 40 minuti di 2-3 bulgara.
Tanto anche a uomo va così nel 2021: se tiri da 3 sopra il 40%, vinci. Altrimenti perdi. Lo stesso vale per gli altri...

Posted
7 minutes ago, H7-25 said:

basta fare 40 minuti di 2-3 bulgara.
Tanto anche a uomo va così nel 2021: se tiri da 3 sopra il 40%, vinci. Altrimenti perdi. Lo stesso vale per gli altri...

Percentuale della Virtus in stagione 35.6%, solo le partite vinte 36%.

Comunque è meglio tirare bene che tirare male.

Posted
28 minutes ago, Ponchiaz said:

Percentuale della Virtus in stagione 35.6%, solo le partite vinte 36%.

Comunque è meglio tirare bene che tirare male.

Guarda le percentuali di Trieste in stagione e poi quelle nelle partite contro di noi e a Milano.....

Posted
20 hours ago, seth said:

Sei chi difendi ;)

Posted
3 hours ago, Giobbo said:

In verità c'è un altro italiano, oltre Flaccadori (che però pare in dirittura di ritorno a Trento) che potrebbe fare al caso nostro, considerando gli incastri di ruolo e passaporto. 

Paul Eboua. A cui potresti offrire quintetto (con cambio straniero) o essere il primo cambio dei lunghi con buon minutaggio.

Ci sarebbe anche Da Ros libero, che personalmente ho sempre apprezzato. Forse un pò troppo leggero se insieme a lui dalla panca esce Caruso.

DaRos potrebbe essere un buon back up del 4 ma poi penso come te saremmo un po' troppi leggeri tra tutti.

Eboua invece potrebbe giocare in quintetto.

X (US) - DeNic

X (US) - Beane (US)

Gentile - Strautins

Eboua - Ferrero

X (US) - Caruso

4+6 vale? :)

Posted
43 minuti fa, peter pan dice:

Nuova strategy : 6+6

Leggendo sportando, che riporta solo un estratto della prealpina, il 6+6 sarebbe con 4 italiani + i giovani Virginio e Librizzi. Quindi oltre a fare il 6 + 6 ci liberiamo, pagando, di Strautins e Devico? Devono essere arrivati dei soldi di cui noi non sappiamo nulla.

Posted
11 minuti fa, Lorenzo30 dice:

Uno come Gary Browne sarebbe alla nostra portata?

Credo fosse il più pagato di Trento

Chiunque abbia fatto una discreta stagione non è alla portata