Sir Joe Posted March 30, 2022 Posted March 30, 2022 4 minuti fa, alep77 dice: Keene no lo lascerei sesto uomo...Ci sarebbe la possibilità Reyes titolare in ala e Beane in guardia... In quintetto, in posto 3, ci metterei Tommasandrea, ormai ha dimostrato che ci può stare.
Ronin Posted March 30, 2022 Posted March 30, 2022 59 minuti fa, baloncesto dice: come già dicevo sarà meglio portarsi a casa almeno 2 vittorie il prima possibile, con il gegenpressing, con il culo, solo di 1 e anche con un fischio sbagliato a favore non mi formalizzo davanti all'obiettivo A nessuno piace scendere di sotto e molti ns competitor stanno per questo motivo allargando i cordoni della borsa e innestando pezzi pregiati e qualcuno ce lo troveremo di fronte tra non molto Se non sono cambiate le regole e retrocedono due squadre io faccio fatica a vedere Cremona e Fortitudo a più di venti punti. Se si vince contro la Fortitudo il discorso salvezza è chiuso. Cremona si è indebolita per li infortuni , e Fortitudo non ha fatto mercato da molto se non in uscita
tatanka Posted March 30, 2022 Posted March 30, 2022 Se si vince con la Fortitudo il doscorso salvezza è chiuso al 90%, al 97.8% se ribalti pure la differenza canestri. Però andare a giocarmi tutto inuna sola partita non mi piace. Perchè se perdi con la F metti un altro 0-2 e devi pregare che ne restino dietro 2. Con i pari merito siamo sotto. Se non si è capito io ho una fottuta paura di fare 0-7 da qui alla fine. Che sarebbe un gran peccato visto che siamo già retrocessi.
tento Posted March 30, 2022 Posted March 30, 2022 Matematicamente è difficile pensare che entrambe facciano più di 18 punti. Condivido comunque la necessità di vincere lo scontro diretto per evitare qualsiasi sorpresa, non credo che la differenza canestri diventi fondamentale
alep77 Posted March 30, 2022 Posted March 30, 2022 5 ore fa, Ronin dice: Se non sono cambiate le regole e retrocedono due squadre io faccio fatica a vedere Cremona e Fortitudo a più di venti punti. Se si vince contro la Fortitudo il discorso salvezza è chiuso. Cremona si è indebolita per li infortuni , e Fortitudo non ha fatto mercato da molto se non in uscita Così su due piedi direi che è meglio fare i punti necessari per la salvezza (anche se sostanzialmente siamo già salvi) prima della Fortitudo...magari con Treviso e/o Trieste....così da poter aver per qualche giorno pensieri sui play off prima di arrivare noni...
alep77 Posted March 30, 2022 Posted March 30, 2022 4 ore fa, tatanka dice: Se si vince con la Fortitudo il doscorso salvezza è chiuso al 90%, al 97.8% se ribalti pure la differenza canestri. Però andare a giocarmi tutto inuna sola partita non mi piace. Perchè se perdi con la F metti un altro 0-2 e devi pregare che ne restino dietro 2. Con i pari merito siamo sotto. Se non si è capito io ho una fottuta paura di fare 0-7 da qui alla fine. Che sarebbe un gran peccato visto che siamo già retrocessi. 0/7 che in realtà sarebbe 0/9....forse neanche con Vertemati siamo arrivati a tanto...
fabioRE Posted March 30, 2022 Posted March 30, 2022 1 ora fa, tento dice: Matematicamente è difficile pensare che entrambe facciano più di 18 punti. Condivido comunque la necessità di vincere lo scontro diretto per evitare qualsiasi sorpresa, non credo che la differenza canestri diventi fondamentale se Cremona perde a Bologna domenica, con gli infortuni che ha avuto e il calendario che si ritrova (Milano e Brescia su tutte) la vedo messa malissimo diversissimo il discorso per la F, non ha un calenadrio impossibile, e dopo l'imbarcata che ha preso alla prima di ritorno con Tortona, se l'è giocata con tutte, quando non ha vinto metti sfiga che noi incappiamo in una prestazione di merda come contro Pesaro proprio il 24 aprile, l'orlo del baratro è già li, non scherziamo col fuoco.....
stemar70 Posted March 30, 2022 Posted March 30, 2022 Trieste aggiunge al roster Jason Clark, già visto in passato a Varese... https://m.legabasket.it/content/news/122824/allianz-trieste-jason-clark
stemar70 Posted March 30, 2022 Posted March 30, 2022 Sportando nella presentazione di Sassari - Milano scrive: "Dinamo e Olimpia, insieme a Pesaro, sono le uniche rimaste sempre in Serie A dal 2010 ad oggi." Se non ricordo male noi siamo retrocessi nel 2007/08, abbiamo vinto l'A2 nel 2008/09 e quindi nel 2009/10 eravamo di nuovo in A e non mi sembra, da allora, che siamo retrocessi di nuovo. Quindi ci dovremmo essere anche noi tra quelle rimaste sempre in A dal 2010 ad oggi, o no? Sbaglio io o l'articolo di Sportando? (questo il link dell'articolo di Sportando https://sportando.basketball/sardara-la-gara-con-milano-la-viviamo-quasi-come-un-derby-le-imprese-fanno-parte-del-nostro-dna/ )
MarkBuford Posted March 30, 2022 Posted March 30, 2022 Librizzi e Keene sono complementari. Il primo spende due falli nel primo quarto, difende duro sull guardia avversaria e la fa stancare. Poi entra il trottolino fresco come una rosa e gli fa fare gli straordinari in difesa. Se teniamo nei primi minuti poi alziamo i giri e portiamo la partita sui ritmi che ci sono congeniali. Senza Keene il piano è fallito, con DeNik impreciso in attacco, Beane decisamente in crisi e Reyes altalenante. Solo Woldetensae è rimasto costante, ma lui fa sempre bene la cosa più facile. È utilissimo, ma non basta.
tatanka Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 13 hours ago, tento said: Matematicamente è difficile pensare che entrambe facciano più di 18 punti. Condivido comunque la necessità di vincere lo scontro diretto per evitare qualsiasi sorpresa, non credo che la differenza canestri diventi fondamentale Ne van giù 2. Non ho paura di arrivare ultimo. Ho paura di arrivare penultimo. 1
peter pan Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 9 ore fa, MarkBuford dice: Librizzi e Keene sono complementari. Il primo spende due falli nel primo quarto, difende duro sull guardia avversaria e la fa stancare. Poi entra il trottolino fresco come una rosa e gli fa fare gli straordinari in difesa. Se teniamo nei primi minuti poi alziamo i giri e portiamo la partita sui ritmi che ci sono congeniali. Senza Keene il piano è fallito, con DeNik impreciso in attacco, Beane decisamente in crisi e Reyes altalenante. Solo Woldetensae è rimasto costante, ma lui fa sempre bene la cosa più facile. È utilissimo, ma non basta. Librizzi se in quintetto deve difendere sul play avversario xché altrimenti il gap fisico può creare solchi irrecuperabili. Soprattutto se ln attacco balbettiamo come nelle ultime 2. In Rojakers we trusth
tento Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 dal sito dell'ANSA: "Un giocatore della Reyer Venezia, Victor Sanders, 27 anni, ha percorso questa mattina oltre 40 chilometri contromano lungo l'autostrada A27, entrando al casello di Venezia Est, finché è stato fermato dalla Polizia stradale, nelle vicinanze di Conegliano (Treviso)."
fabioRE Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 5 minuti fa, tento dice: dal sito dell'ANSA: "Un giocatore della Reyer Venezia, Victor Sanders, 27 anni, ha percorso questa mattina oltre 40 chilometri contromano lungo l'autostrada A27, entrando al casello di Venezia Est, finché è stato fermato dalla Polizia stradale, nelle vicinanze di Conegliano (Treviso)." accidenti: Auto contromano in A27 per 40 km: alla guida giocatore della Reyer reduce di una notta brava Ritirata la patente al playmaker della squadra di basket di Venezia: la corsa in senso contrario per 40 km. Il post della società CONEGLIANO - Attimi di terrore in A27 questa mattina, 31 marzo, all'alba per molti automobilisti. Una Golf ha viaggiato contromano per 40 km ed è stata fermata, poco prima delle 6, a Conegliano dalla Polizia stradale. A lanciare l'allarme sono stati diversi automobilisti. Al volante c'era Victor Sanders, 27 anni, giocatore americano della Reyer Venezia. L'atleta, reduce da una serata di festa a Mestre nei pressi della stazione dopo la vittoria della Reyer in Eurocup (81-57 contro Patrasso) dove ha giocato segnando anche 12 punti (uno dei migliori a referto). Aveva valori all'etilometro 4 volte superiori ai limiti di legge. Ed è risultato positivo anche al test antidroga. Giocatore della Reyer contromano in autostrada: cosa è sucesso? Sanders è entrato in autostrada all'altezza della barriera di Venezia Est. Ed è stato fermato ben 40 chilometri dopo a Mareno di Piave: quasi miracoloso il fatto di non aver provocato incidenti. La patente è stata subito ritirata al giocatore. Il testimone: «Frontale evitato per miracolo» Un automobilista friulano ha raccontato sui social la sua terribile esperienza di stamani all'alba. «Erano le 5.15 ed ero in seconda corsia, stavo sorpassando un camion. All'altezza della curva che immette sul rettilineo del ponte sul Piave ho visto dei fanali contromano. Ho sfanalato a mia volta e quella Golf mi è sfrecciata accanto. Se fossi stato nella corsia di sorpasso mi avrebbe centrato in pieno. Chi la guidava non ha toccato i freni». Il comunicato della Reyer Durissima l'immediata presa di posizione della società che prelude anche a provvedimenti disciplinari. Sta valutando la rescissione immediata del contratto: «L’Umana Reyer Venezia, preso atto dei deplorevoli e gravissimi accadimenti di questa notte, si dissocia e deplora con assoluta fermezza la condotta del proprio tesserato coinvolto Victor Sanders. Tale condotta, ferma ogni responsabilità di legge del suddetto atleta, si pone in totale contrasto con i valori del Progetto Reyer – fortemente condivisi con i suoi affezionati partecipanti, sostenitori e Partner con i quali la Società si pregia di collaborare – che la stessa ha voluto attestare attraverso la certificazione ESI2010, ottenuta nel 2010 come primo ente sportivo professionistico dall’Istituto Certificazione Etica nello Sport. Di conseguenza, anche al fine di tutelare i sopracitati valori e la propria immagine e reputazione nella maniera più appropriata, la Società adotterà i più opportuni provvedimenti nei confronti del tesserato coinvolto, offrendo in ogni caso la propria più ampia disponibilità e collaborazione alle Autorità competenti».
walk Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 26 minuti fa, tento dice: dal sito dell'ANSA: "Un giocatore della Reyer Venezia, Victor Sanders, 27 anni, ha percorso questa mattina oltre 40 chilometri contromano lungo l'autostrada A27, entrando al casello di Venezia Est, finché è stato fermato dalla Polizia stradale, nelle vicinanze di Conegliano (Treviso)." si ma prima a quanto pare aveva anche fatto una bella rissa in un locale. un genio.
UNSELD Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 (edited) 1 hour ago, walk said: si ma prima a quanto pare aveva anche fatto una bella rissa in un locale. un genio. Sarà un "genio", ma sicuramente benemerito perchè, se non erro (ma potrei sbagliarmi...), è stato uno dei fattori che ci ha consentito di battere Venezia. Edited March 31, 2022 by UNSELD
Ponchiaz Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 Oramai ci abbiamo giocato contro, facciano quel che vogliono. Peccato essere retrocessi noi e non loro
fabioRE Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 15 minuti fa, nic dice: 0-20 Milano-Varese, per dare un segnale forte su che basi scusa? perchè una società ha schierato un giocatore del quale due giorni dopo la partita ne sarebbe stata comunicata la positività al doping?
Ponchiaz Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 1 minute ago, fabioRE said: su che basi scusa? perchè una società ha schierato un giocatore del quale due giorni dopo la partita ne sarebbe stata comunicata la positività al doping? Per due motivi Il doping risaliva almeno al 4 Marzo, quindi se confermato il giocatore era dopato prima di giocare con noi Perchè noi siamo Varese
UNSELD Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 (edited) 2 hours ago, Ponchiaz said: Per due motivi Il doping risaliva almeno al 4 Marzo, quindi se confermato il giocatore era dopato prima di giocare con noi Perchè noi siamo Varese Ripeto: guardando ai soli numeri, Mitocondrio è stato decisivo nella vittoria di Milano contro di noi. Quindi avremmo tutte le ragioni del mondo, in linea teorica, per puntare i piedi e chiedere almeno la sospensione dell’omologazione del risultato finale. Edited March 31, 2022 by UNSELD
Ponchiaz Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 11 minutes ago, UNSELD said: Ripeto: guardando ai soli numeri, Mitocondrio è stato decisivo nella vittoria di Milano contro di noi. Quindi avremmo tutte le ragioni del mondo, in linea teorica, per puntare i piedi e chiedere almeno la sospensione dell’omologaziine del risultato finale. NSV PEGR
Binzaghino Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 20 minutes ago, UNSELD said: Ripeto: guardando ai soli numeri, Mitocondrio è stato decisivo nella vittoria di Milano contro di noi. Quindi avremmo tutte le ragioni del mondo, in linea teorica, per puntare i piedi e chiedere almeno la sospensione dell’omologaziine del risultato finale. Vero senza Mitoglu Milano contro di noi poteva vincere di 25 invece che di 35!
UNSELD Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 (edited) 11 minutes ago, Binzaghino said: Vero senza Mitoglu Milano contro di noi poteva vincere di 25 invece che di 35! Milano ha vinto di 18 punti, 14 dei quali sono stati segnati da Mitocondrio: quindi c'è poco da ridere. Se poi aggiungi che ha preso ben 9 rimbalzi, ti fai un'idea di quanto, numericamente parlando (che è l'unica cosa che oggettivamente conta), sia stato rilevante nella nostra sconfitta. L'aritmetica non è un'opinione. Edited March 31, 2022 by UNSELD
nic Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 1 ora fa, fabioRE dice: su che basi scusa? perchè una società ha schierato un giocatore del quale due giorni dopo la partita ne sarebbe stata comunicata la positività al doping? No, perché un giocatore di altra squadra ha guidato in contromano (art 52)
Recommended Posts