Fran Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 Io sono abituato a pensar male, ma per me il giochino messo su serve per salvare Reggio e mandare Brescia ai playoff. Speriamo che una volta raggiunti questi obiettivi una possibile riduzione della pena ci consenta di salvare la categoria. Dico questo non perché sia a conoscenza di qualcosa di specifico, ma perché non vedo altre spiegazioni logiche a una sentenza di questo tipo, a dir poco allucinante. I 16 punti servono appunto ad avere la certezza della nostra esclusione dai playoff, perché mi pare evidente che dopo una sanzione così grave inflitta non potranno tornare completamente indietro e revocarla, spero invece in una riduzione. Se poi come scritto sopra si potesse mettere in difficoltà la FIP con delle carte, a maggior ragione useranno la scure contro di noi.
Ponchiaz Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 32 minuti fa, Drake dice: https://m.pianetabasket.com/focus/lba-carte-segrete-salvano-varese-e-possono-mettere-la-fip-in-imbarazzo-272699 Piccolo orgasmo
Giobbo Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 (edited) 15 minuti fa, Ponchiaz dice: Piccolo orgasmo Madonna veramente. Speranza un pochino maggiore. Tra l’altro in un passaggio viene espresso lo stesso concetto che ho espresso nei giorni scorsi: la regola relativi a situazioni pendenti non dovrebbe riguardare aspetti sportivi impedendo l’iscrizione, ma provvedimenti amministrativi. Edited April 16, 2023 by Giobbo 1
Dragonheart Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 Insomma, Bagatta ha detto una boiata. E, come sempre quando ci siam di mezzo noi e la FIP, tutto si ridurrà a un errore di input.
Giesse2 Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 E però ancora Pianetabasket con la fruttiera al gran completo? Vabbè, mi ritiro in buon ordine. 1
sertar Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 3 ore fa, venti dice: Basta vedere con quale accanimento da legulei anche qui più di uno non faccia che evidenziare la frode Non capisco perché te la prendi. L'accusa di frode sportiva non comporta necessariamente la retrocessione. E' stato scritto che la sanzione minima prevista per questa fattispecie è di 1 punto. E tutti concordano sulla non congruità della pena. Ma la sprovvedutezza, cialtroneria resta.
alep77 Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 1 minuto fa, Dragonheart dice: Insomma, Bagatta ha detto una boiata. E, come sempre quando ci siam di mezzo noi e la FIP, tutto si ridurrà a un errore di input. Esatto. ho avuto modo di leggere la prealpina sia di ieri che di oggi. I fatti dovrebbero essere: primi mesi del 22 Tepic attiva il lodo, Varese si perde la comunicazione, non si costituisce in giudizio non si difende e perde. Il 25 Ottobre c'è la sentenza che deve essere comunicata a Varese. Varese si perde anche questa comunicazione e non paga. Il 22 Il Bat notifica a Varese e alla Fip il blocco del mercato. Da li parte l'indagine della Fip e Varese paga subito. Varese ora sta cercando di capire come siano arrivate le due comunicazioni che sono state perse, perchè NON vi è obbligo di pec (che c'è solo in Italia). Varese ha comunque messo a bilancio 70k come accantonamento per il possibile debito con Tepic (per me quindi Varese era a conoscenza delle richieste stragiudiziali di Tepic, ma non dell'attivazione del lodo, altrimenti non avrebbe senso la mancata costituzione in giudizio). Varese in sede di iscrizione comunica di non avere debiti pregressi. Le difese ora di Varese sono: ho commesso errori, ma non ho tratto alcun illecito vantaggio (il possibile debito era a bilancio), dimostrare la buonafede con la mancata costituzione in giudizio nel lodo (se lo avessi saputo mi sarei difeso). Poi Varese è stata condannata per mancati pagamenti a tesserati, ma in quella stagione Tepic non era tesserato per Varese. 1
alep77 Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 7 minuti fa, Giesse2 dice: E però ancora Pianetabasket con la fruttiera al gran completo? Vabbè, mi ritiro in buon ordine. Io sinceramente non ho capito nulla di quello che scrivono...
Dragonheart Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 "Accanimento da legulei": esistiamo da migliaia di anni, siamo una necessità sociale, piaccia o meno, abbiamo una funzione costituzionale. Solo nelle dittature, il ruolo dell'avvocato viene compresso. 2
Bluto Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 1 minuto fa, Dragonheart dice: "Accanimento da legulei": esistiamo da migliaia di anni, siamo una necessità sociale, piaccia o meno, abbiamo una funzione costituzionale. Solo nelle dittature, il ruolo dell'avvocato viene compresso. Avvocato è avvocato, leguleio è un cagaminchia, non fare confusione
Dragonheart Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 11 minuti fa, Bluto dice: Avvocato è avvocato, leguleio è un cagaminchia, non fare confusione Se l'avvocato non caga almeno un po' la minchia, può anche cambiare mestiere.
Ponchiaz Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 46 minuti fa, Giesse2 dice: E però ancora Pianetabasket con la fruttiera al gran completo? Vabbè, mi ritiro in buon ordine. Ok ma al momento anche se la gazzetta de Balengo cit dicesse Varese assolta io avrei un piccolo orgasmo
fabioRE Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 Il 15/4/2023 at 07:00, Mentadent Ruttolibero dice: Bisogna solo muovere a compassione i giudici. Illecito vantaggio ? PRESENTE danno immagine al movimento ? PRESENTE PERÒ.. sfiga nera?PRESENTE dipendente cazzone dimesso? PRESENTE cambio di manager ? PRESENTE buona volontà? PRESENTE Situazione attuale che fa del bene al movimento (e crea tutt'altro che un danno di immagine)? PRESENTE Mentadent chiama, Fabio risponde...PRESENTE 1
Giesse2 Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 1 ora fa, Ponchiaz dice: Ok ma al momento anche se la gazzetta de Balengo cit dicesse Varese assolta io avrei un piccolo orgasmo Citerei l'immortale Mr. Wolf di Pulp Fiction: "Non è ancora il momento per farci i pompini a vicenda". 1
Ponchiaz Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 6 minuti fa, Giesse2 dice: Citerei l'immortale Mr. Wolf di Pulp Fiction: "Non è ancora il momento per farci i pompini a vicenda". Lo so, del resto “Noi siamo Varese” non è certo “Noi siamo Siena”
tatanka Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 30 minuti fa, fabioRE dice: Mentadent chiama, Fabio risponde...PRESENTE Fabio questa no cazzo. Una sciarpa sportiva a Redipuglia è una minchiata colossale. Senza se e senza ma. Spero tu sia in stato confusionale.
tatanka Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 Adesso, tatanka dice: Fabio questa no cazzo. Una sciarpa sportiva a Redipuglia è una minchiata colossale. Senza se e senza ma. Spero tu sia in stato confusionale. E soprattutto l'abbia rimossa, cosa di cui sono sicuro al 99,9%
Dragonheart Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 Citerei l'immortale Marco Masini, ma potrei risultare volgare. 1
Ponchiaz Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 5 minuti fa, tatanka dice: Fabio questa no cazzo. Una sciarpa sportiva a Redipuglia è una minchiata colossale. Senza se e senza ma. Spero tu sia in stato confusionale. MA DA ANNI 1 1 2
Spaten Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 3 ore fa, Drake dice: https://m.pianetabasket.com/focus/lba-carte-segrete-salvano-varese-e-possono-mettere-la-fip-in-imbarazzo-272699 1
Bluto Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 13 minuti fa, Giesse2 dice: Citerei l'immortale Mr. Wolf di Pulp Fiction: "Non è ancora il momento per farci i pompini a vicenda". "Questa cosa resta fra me, te e il merdoso che presto vivrà il resto della sua stronza breve vita fra agonie e tormenti" Applicabile a piacere, con un po' di immaginazione....
Nike59 Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 Questa storia delle mail che si perdono ha dell'incredibile. Da una parte abbiamo messo in piedi un sistema avanzato di analisi e valutazione dei dati sportivi ( ottima cosa, visti i risultati ) e dall 'altra non abbiamo organizzato una gestione decente di corrispondenza e comunicazioni interne? Stenterei a crederlo, se fosse veramente cosi 1
cagi Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 2 ore fa, Nike59 dice: Questa storia delle mail che si perdono ha dell'incredibile. Da una parte abbiamo messo in piedi un sistema avanzato di analisi e valutazione dei dati sportivi ( ottima cosa, visti i risultati ) e dall 'altra non abbiamo organizzato una gestione decente di corrispondenza e comunicazioni interne? Stenterei a crederlo, se fosse veramente cosi Beh ma io stento a credere che una comunicazione così possa essere trasmessa con una semplice mail…
alep77 Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 Il 15/4/2023 at 15:14, Giobbo dice: Si ma siamo sempre lì. Io dichiaro che non ne deriveranno lodi esecutivi con quale certezza? Assolutamente nessuna. E se poi invece arrivano (come capitato a noi)? Mi ripeto, SE la regola è veramente questa, non c’è nessun tipo di logica al suo interno. Ma neanche di base proprio. Per questo mi pare molto strano sia effettivamente così. Forse ma forse, quindi non prenderlo per oro colato, ho capito perchè dovresti dichiarare così...sostanzialmente perchè la sentenza del Bat non è considerata lodo esecutivo. Il lodo diventa esecutivo quando notificano a Varese e Fip il blocco del marcato. Così avrebbe un senso: il regolamento diche "dichiara di aver contestato la pretesa creditoria attraverso un’azione giudiziaria con cui ha negato la propria responsabilità rispetto ai pagamenti arretrati" e poi al punto b) dichiarazione con la quale attesta che, per l’effetto di quanto precede, non subirà condanne al pagamento di somme derivanti da lodi arbitrali esecutivi FIP, BAT o di LBA; Sostanzialmente se Varese vinceva la causa tutto ok Persa la causa avesse pagato subito (la sentenza non è considerata lodo esecutivo) tutto ok Non ha pagato il bat notifica blocco di mercato a Varese e Fip. E' lodo esecutivo, quindi hai dichiarato il falso... Sarebbe interessante sapere, e qui chiedo a @Giesse2, cosa ha effettivamente dichiarato Varese. Se ha dichiarato proprio di non aver debiti pregressi o se ha dichiarato che dal contenzioso in essere non sarebbe derivata condanna al pagamento di un lodo esecutivo?
Recommended Posts