Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non mi pare che nessuno però abbia ringraziato Ferrero e gli abbia augurato buona fortuna altrove, aspettiamo un attimo

• Mah! 1
  • Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
11 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non mi pare che nessuno però abbia ringraziato Ferrero e gli abbia augurato buona fortuna altrove, aspettiamo un attimo

Ma infatti.

Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

Non approvo la posizione di Gandini: mi sembrano lagne stucchevoli.

Ferrero ha/aveva scelto la carriera del professionista dello sport nella quale il sistema è proprio questo: giochi per chi ti paga e guadagni molto, spesso troppo, per il lavoro che fai, quando non servi più... ciao bello! La gratitudine consiste nello sproposito di soldi guadagnati. Se queste regole non sono accettate basta cambiare lavoro. Stiamo sempre parlando di strapagati professionisti, non di volontari della croce rossa.

Eppoi io non ho ancora letto che Scola abbia dato il benservito al nostro eroe... El General non mi sembra proprio né un cinico maleducato né uno che non sta attento alle relazioni pubbliche... 

Concordo al 100% con te , tanti giornalisti scrivono solo per il gusto di creare notizie anche quando non ci sono (d’altra parte qualcosa devono scrivere e non ricevendo veline compiacenti come una volta sono in difficoltà…).

L’unica cosa sulla quale non sono d’accordo è sul fatto dei guadagni spropositati : potrà essere vero in altri sport ma nel caso basket italiano di secondo livello come il nostro proprio no . Ferrero secondo me si è guadagnato ogni centesimo e non è certo diventato ricco . Detto questo fare contratti per riconoscenza non ha nessun senso anche se può dispiacere .

Posted
1 ora fa, Jordan dice:

Concordo al 100% con te , tanti giornalisti scrivono solo per il gusto di creare notizie anche quando non ci sono (d’altra parte qualcosa devono scrivere e non ricevendo veline compiacenti come una volta sono in difficoltà…).

L’unica cosa sulla quale non sono d’accordo è sul fatto dei guadagni spropositati : potrà essere vero in altri sport ma nel caso basket italiano di secondo livello come il nostro proprio no . Ferrero secondo me si è guadagnato ogni centesimo e non è certo diventato ricco . Detto questo fare contratti per riconoscenza non ha nessun senso anche se può dispiacere .

Non voglio fare i conti in tasca al nostro Ferrero, non mi interessa... ma diciamo che un giocatore di valore medio/basso che prende anche solo 70, 80K € netti a stagione sono uno sproposito: praticamente dai 6/7.000 euro netti al mese sono lo stipendio di un dirigente, di ottimo livello, con studi, carriera e responsabilità che un giocatore neppure sa che esistono o cosa vogliano dire...

Per non parlare di altri sport, come il calcio, a cui credo tu ti riferissi: qui siamo nella pura immoralità. IMHO.

Ma stiamo andando fuori tema...   

Posted
2 minuti fa, Sir Joe dice:

Non voglio fare i conti in tasca al nostro Ferrero, non mi interessa... ma diciamo che un giocatore di valore medio/basso che prende anche solo 70, 80K € netti a stagione sono uno sproposito: praticamente dai 6/7.000 euro netti al mese sono lo stipendio di un dirigente, di ottimo livello, con studi, carriera e responsabilità che un giocatore neppure sa che esistono o cosa vogliano dire...

Per non parlare di altri sport, come il calcio, a cui credo tu ti riferissi: qui siamo nella pura immoralità. IMHO.

Ma stiamo andando fuori tema...   

Perdonami ma la tua analisi è davvero molto superficiale...non considera tantissimi aspetti, te ne cito solo i principali:

- durata della carriera

- sistema previdenziale

- tutele sindacali

- tutele assicurative/infortuni

Ma ci sarebbero anche altri aspetti meno immediati.

Avere uno stipendio di 70/80k netti a stagione non è certo uno sproposito, anzi, secondo me sono proprio il limite che può far scegliere una persona tra la carriera dilettantistica ed una carriera professionistica, al netto della passione.

Nel calcio, che tu citi, ci sono moltissimi giocatori di serie D che non prendono in considerazione proposte lavorative da lega pro o dalla serie B per questo motivo. 

Posted
7 minuti fa, tento dice:

Perdonami ma la tua analisi è davvero molto superficiale...non considera tantissimi aspetti, te ne cito solo i principali:

- durata della carriera

- sistema previdenziale

- tutele sindacali

Avere uno stipendio di 70/80k netti a stagione non è certo uno sproposito, anzi, secondo me sono proprio il limite che può far scegliere una persona tra la carriera dilettantistica ed una carriera professionistica, al netto della passione.

Nel calcio, che tu citi, ci sono moltissimi giocatori di serie D che non prendono in considerazione proposte lavorative da lega pro o dalla serie B per questo motivo. 

Durata della carriera? Giochi in serie D? Mica sei obbligato... se hai questo problema è meglio lavorare nel magazzino dell'Esselunga sino ai 67 anni...

Ma, come ho detto prima, siccome sapevo già che qualcuno avrebbe tirato fuori le solite trite e ritrite banalità... scusami, non voglio neppure cominciare questa discussione: hai ragione tu! 

Posted
25 minuti fa, tento dice:

- durata della carriera

- sistema previdenziale

- tutele sindacali

Per la verità, se ben ricordo, Ferrero ha raggiunto quota 70 soltanto in una delle 8 annate sotto le Prealpi.

• Like 1
Posted
19 ore fa, Ponchiaz dice:

Chiedi al presidente del consiglio come mai in Italia l'inflazione è al 8.7% mentre in Spagna è al 3%.

Perché quasi 9% meno di potere di acquisto per me vuole dire non poter confermare Caruso, per qualcuno vuol dire non mangiare.

Non certo per Roberto, poi fai tu.

Scusami Ponch, so che con la discussione attuale nn c'entra nulla, ma mi aveva incuriosito qs. Tua risposta, e sono andato a buttare un occhio sul gettito fiscale e sulla diversa inflazione dei Paesi EU...mi pare che siamo tutti in un calderone mooolto simile, se qs numeri sono giusti:

https://www.forbes.com/advisor/it/investire/inflazione-italia-europa-dove-piu-alta-come-si-calcola/

Però io parlo da ignorante ed inesperto.

Spiegamelo comme a'un'enfant, se hai tempo...

Posted
15 minuti fa, Giesse2 dice:

Per la verità, se ben ricordo, Ferrero ha raggiunto quota 70 soltanto in una delle 8 annate sotto le Prealpi.

Ma infatti..

Ai più mi pare che sfugga la "dimensione" della faccenda : si sta parlando di un ingaggio che per la prossima stagione potrebbe aggirarsi intorno ai 40/50k a fronte di un monte ingaggi netto complessivo di circa un milione.

Poi mi è stato giustamente fatto notare che non si tratta di soldi miei, ma ridurre il valore di Ferrero alla sola prestazione sportiva mi sembra ingeneroso nei confronti della storia del giocatore con la canotta biancorossa.

Tenuto anche conto del fatto che il prossimo anno in spogliatoio ci saranno almeno 6/7 nuovi giocatori..

Posted
57 minuti fa, Silver Surfer dice:

Scusami Ponch, so che con la discussione attuale nn c'entra nulla, ma mi aveva incuriosito qs. Tua risposta, e sono andato a buttare un occhio sul gettito fiscale e sulla diversa inflazione dei Paesi EU...mi pare che siamo tutti in un calderone mooolto simile, se qs numeri sono giusti:

https://www.forbes.com/advisor/it/investire/inflazione-italia-europa-dove-piu-alta-come-si-calcola/

Chiedo l'intervento del moderatore .....

Vabbeh, lasciamo perdere .... 😀😀

Posted
47 minuti fa, Nike59 dice:

Ma infatti..

Ai più mi pare che sfugga la "dimensione" della faccenda : si sta parlando di un ingaggio che per la prossima stagione potrebbe aggirarsi intorno ai 40/50k a fronte di un monte ingaggi netto complessivo di circa un milione.

Poi mi è stato giustamente fatto notare che non si tratta di soldi miei, ma ridurre il valore di Ferrero alla sola prestazione sportiva mi sembra ingeneroso nei confronti della storia del giocatore con la canotta biancorossa.

Tenuto anche conto del fatto che il prossimo anno in spogliatoio ci saranno almeno 6/7 nuovi giocatori..

La dimensione della faccenda è che la faccenda è ancora in corso se ho capito bene.

• Like 1
Posted
18 minuti fa, tatanka dice:

La dimensione della faccenda è che la faccenda è ancora in corso se ho capito bene.

Esattamente... Aspetterei un momento ancora. 

Posted (edited)
40 minuti fa, tatanka dice:

Ponch lascia intendere che anche il basket italiano potrebbe risentire di qs situazione (e malcostume…?) italico/i… 😅☺️😓😰

vero Ponch…? 😅😂

Edited by Silver Surfer
Posted
2 ore fa, Sir Joe dice:

Durata della carriera? Giochi in serie D? Mica sei obbligato... se hai questo problema è meglio lavorare nel magazzino dell'Esselunga sino ai 67 anni...

Ma, come ho detto prima, siccome sapevo già che qualcuno avrebbe tirato fuori le solite trite e ritrite banalità... scusami, non voglio neppure cominciare questa discussione: hai ragione tu! 

Lo so grazie, essendo stato un giocatore semiprofessionista io so di cosa sto parlando.

Posted (edited)
2 ore fa, Giesse2 dice:

Non ho la minima idea di quanto guadagni o abbia guadagnato Ferrero.

Commentavo solo un post molto superficiale.

Per fortuna sua (oltre a tanto merito) ha avuto modo di studiare, laurearsi e mettere le basi anche per il futuro dentro o fuori la pallacanestro.

Pensare di giocare per anni a quelle cifre per entrare nel mondo del lavoro fuori tempo massimo è follia pura.

Edited by tento
Posted (edited)
8 minuti fa, tento dice:

Lo so grazie, essendo stato un giocatore semiprofessionista io so di cosa sto parlando.

Ecco bravo... anch'io ci avevo uno zio carabiniere e so tutti i trucchi.

Edited by Sir Joe
Posted
17 ore fa, Nike59 dice:

Durissimo su Varesenoi il commento di Gandini sulla vicenda Ferrero.

Che dire? Da parte mia condivisibile al 100%.

Leggo solo oggi l'articolo. Io avrei aspettato almeno di sapere come si concluderà la vicenda prima di sputare veleno.

Da uno che scrive di Varese poi mi aspetterei che avesse un po' più di conoscenza della nostra storia: "Come o meglio di lui (e andiamo a memoria) solo i due Meneghin, Marino Zanatta, Bob Morse, Aldo Ossola, Massimo Ferraiuolo, Cecco Vescovi, Dodo Rusconi e Gianmarco Pozzecco."

A memoria si è dimenticato "solo" di Zorzi, Flaborea, Bisson, Caneva, Sacchetti, Paolo Conti... 

Posted (edited)

Se cita Bob Morse (follia!), allora ci sono stati almeno 100 stranieri più forti di Ferrero. Ma così diventa un teatro dell'assurdo...

Edited by andypanda
Posted

Comunque non credo che si parli di Gandini, quanto se ne parla nel forum, neanche a casa Gandini.

Direi che il suo articolo si é ripagato 

• ok 2
Posted
3 ore fa, tatanka dice:

🤣

Posted
54 minuti fa, andypanda dice:

Se cita Bob Morse (follia!), allora ci sono stati almeno 100 stranieri più forti di Ferrero. Ma così diventa un teatro dell'assurdo...

Non intendeva più forti (almeno questo!) ma che hanno giocato per altrettanto tempo

Posted
4 ore fa, Silver Surfer dice:

Hai buttato un occhio su dati vecchi Fonte: Eurostat , IPCA 2022 , ottobre 2022.

https://ec.europa.eu/eurostat/databrowser/view/PRC_HICP_MANR__custom_3761882/bookmark/table?lang=en&bookmarkId=4ad27e6f-358a-4a3d-82a0-587d69a833eb

Questi nel link  i dati odierni.

Italia: 8%

Francia: 6%

Spagna 2%

Posted
2 ore fa, Due di picche dice:

Leggo solo oggi l'articolo. Io avrei aspettato almeno di sapere come si concluderà la vicenda prima di sputare veleno.

Da uno che scrive di Varese poi mi aspetterei che avesse un po' più di conoscenza della nostra storia: "Come o meglio di lui (e andiamo a memoria) solo i due Meneghin, Marino Zanatta, Bob Morse, Aldo Ossola, Massimo Ferraiuolo, Cecco Vescovi, Dodo Rusconi e Gianmarco Pozzecco."

A memoria si è dimenticato "solo" di Zorzi, Flaborea, Bisson, Caneva, Sacchetti, Paolo Conti... 

Da quanto capisco,  non contesta la fine della vicenda ( che non è ancora finita ) , ma l'inizio ( era proprio così "strategico" uscire dal contratto ? ) e il suo proseguimento ( è proprio  necessario tirarla così per le lunghe per il rinnovo?).

Inizio e proseguimento della vicenda  che Ferrero , per la sua storia qui a Varese, non meritava.

• Like 1