uccellodirovo Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 8 ore fa, stevie dice: Nè “mossa clamorosa” nè “mossa di merda” ma scelta che per me è dettata più dal senso di urgenza e dalla frenesia di dover fare qualcosa immediatamente che del reale “fit” del giocatore con quanto ci servirebbe. Tyus è stato un gran giocatore fino a circa tre anni fa ma ora pare in parabola discendente. Grandi punti di domanda per me sono: - fermo dallo scorso maggio quando ha giocato i playoff con l’Hapoel Gerusalemme senza brillare. In che forma sarà? Perché nessuno se l’è filato fino alla nostra chiamata? Sono passati 5 mesi. - non è mai stato un super rimbalzista né mi sembra il rim protector che sembrava essere un diktat per il morey ball. - scegliere lui così da “puntare sulla sua esperienza, anche come tutor di Kaodirichi Akobundu-Ehiogu che non verrebbe chiuso completamente dall’eventuale arrivo di Tyus” - così scrive Giesse - mi sembra l’ennesimo compromesso. Quoto tutto. In riferimento all'ennesimo compromesso, si lo è. Come lo è il nostro mercato da almeno 2 decenni a sta parte.
MarkBuford Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 27 minuti fa, Reggie Theus dice: Leggo di 4P, 5R, 1A in 18 minuti complessivi nello 0-2 in semi contro il Maccabi. Nei quarti aveva messo insieme 9P e 3R in 26 minuti. Boh... speriamo davvero faccia giocare meglio gli altri... Direi che le performance nei playoff sono l'ultimo dei nostri problemi 2
Giesse2 Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 8 ore fa, stevie dice: Giesse ha appena scritto dei “costi per tesserare il dodicesimo italianizzo” che credo sia il giovane Turconi portato in panca domenica. Spero siano pochi perché sono gli ennesimi soldi buttati. Mi si perdoni, ma sono soldi obbligati dalle regole per poter schierare il sesto straniero e disporre dell'ottavo visto... La tabella dei minimi l'avevo messa nella pagina prima: sono 27mila e rotti euro lordi.
Giesse2 Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 7 ore fa, Ponchiaz dice: Perché non abbiamo preso Dunston? Sì @Giesse2 concilio!! Perchè primo in Eurolega è meglio di ultimo a Varese. O perchè l'ultimo re delle stoppate a Varese non voleva confrontarsi col nuovo re Kao. 2
Ronin Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 Ho visto gli highlights del 23/24 In realtà deambula senza assistenza, ecco forse il livello con cui deve confrontarsi è un po’ alto per i suoi standard ( cioè deve confrontarsi per la salvezza con gente del livello di Tariq Owens , Totè , Sorokas , Brajkovic) ma può farcela dai
Ponchiaz Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 C’è da dire che questa campagna di riparazione “Attilio Caja con trentamila lire la faceva meglio” 1
Virgus Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 8 ore fa, Leasir dice: Gallinari si e' ritirato 3 anni fa, solo che lui non lo sa ancora. Non lo sapeva nemmeno chi lo ha ( lautamente ) pagato , in questi 3 anni
Federico Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 8 ore fa, Leasir dice: Gallinari si e' ritirato 3 anni fa, solo che lui non lo sa ancora. Il suo Palmares si è ritirato nel 1988 1 1
stevie Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 38 minuti fa, Ponchiaz dice: C’è da dire che questa campagna di riparazione “Attilio Caja con trentamila lire la faceva meglio” Che poi io davvero non ho ancora capito chi sceglie i giocatori e fa la squadra. Giesse ha ben spiegato tempo fa che i due GM hanno altre skills: uno è il matematico mago degli analytics, l’altro un team manager evoluto. In questa situazione forse sarebbe stato meglio prendere un allenatore e fargli scegliere i correttivi per portare la nave in porto. Progettino a termine per ricominciare con il circo del morey ball l’anno prossimo, sperando di mantenere la serie. 1
Giesse2 Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 4 minuti fa, stevie dice: Che poi io davvero non ho ancora capito chi sceglie i giocatori e fa la squadra. Giesse ha ben spiegato tempo fa che i due GM hanno altre skills: uno è il matematico mago degli analytics, l’altro un team manager evoluto. In questa situazione forse sarebbe stato meglio prendere un allenatore e fargli scegliere i correttivi per portare la nave in porto. Progettino a termine per ricominciare con il circo del morey ball l’anno prossimo, sperando di mantenere la serie. Come nella NBA, il coach allena chi gli mandano in palestra, e apprende degli scambi effettuati quando non vede più il giocatore ceduto e arriva il nuovo a prendere il suo posto. Scena tipica: entra nella facility di allenamento, non vede più "Rossi". Ma dove è "Rossi"? Coach, lo abbiamo scambiato, al suo posto è arrivato "Bianchi". Salvo agli Spurs, dove Popovich è president of basketball operations, nelle altre 29 franchigie NBA funziona così. C'era quel bell'articolo su The Athletic del dicembre 2022, con lunghi virgolettati di Scola e Arcieri, che spiegava per filo e per segno la modalità di gestione società-centrica e non allenatore-centrica. 2
Giesse2 Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 16 minuti fa, Federico dice: Il suo Palmares si è ritirato nel 1988 Mentre il suo home banking cresce fino all'infinito...
nic Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 si ok ma come play o come si chiama, Mandul trova sempre gli stessi o arriva qualcuno?
Virgus Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 Perchè ? abbiamo dei play o come si chiama adesso ?
Marcus keene Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 Il play lo stiamo cercando nelle Case di Riposo.... perché deve avere molta esperienza.......
Panchinaro Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 12 minuti fa, Marcus keene dice: Il play lo stiamo cercando nelle Case di Riposo.... perché deve avere molta esperienza....... Aldo Ossola dovrebbe essere libero 1
stevie Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 20 minuti fa, Giesse2 dice: Come nella NBA, il coach allena chi gli mandano in palestra, e apprende degli scambi effettuati quando non vede più il giocatore ceduto e arriva il nuovo a prendere il suo posto. Scena tipica: entra nella facility di allenamento, non vede più "Rossi". Ma dove è "Rossi"? Coach, lo abbiamo scambiato, al suo posto è arrivato "Bianchi". Salvo agli Spurs, dove Popovich è president of basketball operations, nelle altre 29 franchigie NBA funziona così. C'era quel bell'articolo su The Athletic del dicembre 2022, con lunghi virgolettati di Scola e Arcieri, che spiegava per filo e per segno la modalità di gestione società-centrica e non allenatore-centrica. Il ruolo del coach nel nostro mondo mi è chiaro, non mi è chiaro chi scelga i giocatori, perlomeno a Varese. Il mio auspicio, ovviamente non considerabile, sarebbe stato quello di mettere da parte i dogmi, almeno nel brevissimo, per portare a casa la pelle ma mi rendo conto non sia un'opzione. 1
baloncesto Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 lista con l'ex Dinamo Sassari, Brandon Jefferson, e Trevor Hudgisn, per il quale "c'è da capire se e a quali condizioni Le Mans potrebbe liberare la sua stella"
Fabsche73 Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 si ma...domenica contro Bologna... chi diavolo gioca !? o la diamo persa a tavolino che forse è meglio ?
Giesse2 Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 13 minuti fa, stevie dice: Il ruolo del coach nel nostro mondo mi è chiaro, non mi è chiaro chi scelga i giocatori, perlomeno a Varese. Il mio auspicio, ovviamente non considerabile, sarebbe stato quello di mettere da parte i dogmi, almeno nel brevissimo, per portare a casa la pelle ma mi rendo conto non sia un'opzione. Ci sono due operativi di mercato (che nella NBA facevano altro, e fanno altro anche qui), più un responsabile scouting (che è lo stesso ad aver scovato Colbey Ross due anni fa), e altri scout. Ma il tutto va incrociato con gli analytics che sono alla base di ogni scelta. 1
baloncesto Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 23 minuti fa, Fabsche73 dice: si ma...domenica contro Bologna... chi diavolo gioca !? o la diamo persa a tavolino che forse è meglio ? gray out per il polpaccio (forse assente anche contro Scafati) Alviti invece forse recupera. Per il nuovo centro dipende dal tesseramento entro i termini e poi immagino dallo stato di forma con cui si presenta...
Sir Joe Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 8 minuti fa, Giesse2 dice: Ci sono due operativi di mercato (che nella NBA facevano altro, e fanno altro anche qui), più un responsabile scouting (che è lo stesso ad aver scovato Colbey Ross due anni fa), e altri scout. Ma il tutto va incrociato con gli analytics che sono alla base di ogni scelta. Porc....! Com'è complicato sbagliare tutti gli americani... L'avessero chiesto a me gli avrei fatto lo stesso servizio gratis e in 10 minuti. 1 5
Marcus keene Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 26 minuti fa, baloncesto dice: gray out per il polpaccio (forse assente anche contro Scafati) Alviti invece forse recupera. Per il nuovo centro dipende dal tesseramento entro i termini e poi immagino dallo stato di forma con cui si presenta... Ci sono tanti pensionati che si tengono in forma, li vedo passare davanti casa al mattino.......
Ponchiaz Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 Poi “Centro” lo è diventato ad honorem come molti di noi, alti e con le ossa grosse, dopo una certa età
stevie Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 Con la firma di Markovski a Pistoia siamo l'unica squadra senza coach 1
Giesse2 Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 12 minuti fa, stevie dice: Con la firma di Markovski a Pistoia siamo l'unica squadra senza coach Markowski farà esattamente ciò che faceva Calabria prima: natural prestanom.
Recommended Posts