robokop Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 1 ora fa, baloncesto dice: gray out per il polpaccio (forse assente anche contro Scafati) Alviti invece forse recupera. Per il nuovo centro dipende dal tesseramento entro i termini e poi immagino dallo stato di forma con cui si presenta... Cioè vorresti dire che non avremo il nuovo Olajuwon per la prossima pettinata?
Binzaghino Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 (edited) Offerta a Brendon Jefferson pare che l’abbiano fatta,si attendono risposte…. Edited November 6, 2024 by Binzaghino
fabioRE Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 OT: Gandini ha l'occhio lungo, ci aveva visto giusto
robokop Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 38 minuti fa, Binzaghino dice: Offerta a Brendon Jefferson pare che l’abbiano fatta,si attendono risposte…. Al limite, ripiegheremo su George Jefferson. Piccolino ma razzente.
MarkBuford Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 4 ore fa, Giesse2 dice: Come nella NBA, il coach allena chi gli mandano in palestra, e apprende degli scambi effettuati quando non vede più il giocatore ceduto e arriva il nuovo a prendere il suo posto. Scena tipica: entra nella facility di allenamento, non vede più "Rossi". Ma dove è "Rossi"? Coach, lo abbiamo scambiato, al suo posto è arrivato "Bianchi". Salvo agli Spurs, dove Popovich è president of basketball operations, nelle altre 29 franchigie NBA funziona così. C'era quel bell'articolo su The Athletic del dicembre 2022, con lunghi virgolettati di Scola e Arcieri, che spiegava per filo e per segno la modalità di gestione società-centrica e non allenatore-centrica. Si ma nell'esempio "rossi" e "bianchi" sono giocatori di basket. Mandole si è trovato Kao, che è solo uno alto...
stevie Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 1 ora fa, Binzaghino dice: Offerta a Brendon Jefferson pare che l’abbiano fatta,si attendono risposte…. Trevor Hudgins di Le Mans sarebbe stata un’altra cosa ma probabilmente non c’è modo di liberarlo.
Silver Surfer Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 4 ore fa, Giesse2 dice: Ci sono due operativi di mercato (che nella NBA facevano altro, e fanno altro anche qui), più un responsabile scouting (che è lo stesso ad aver scovato Colbey Ross due anni fa), e altri scout. Ma il tutto va incrociato con gli analytics che sono alla base di ogni scelta. Scusami se insisto, ma davvero qs. cosa mi perplime. Mi avevi già risposto alla domanda sul come fosse stato possibile prendere giocatori non confacenti al MoreyBall adducendo sempre gli Analytics come motivazione. Mi è poi sfuggito il msg ed allora approfitto di qs. Tua risposta per cercare di capire: - avevi già detto che nella versione ideale del MoreyBall l'1 titolare dovrebbe essere un P.H. capace di saltare l'uomo e creare vantaggi, non necessariamente gran difensore, ed il 2 sicuramente virtuoso a Sua volta come velocità e capacità di saltare l'uomo, ma meglio se con caratteristiche difensive, di atletica&fisica garra (per capirci alla Merkel Brown, per le ns non certo eccesivamente pingui casse). Ti chiedo: che numeri si osservano per valutare qs. parametri? Ma davvero esiste un Sistema matematico in grado di valutare qs. parametri? E se anche fosse, come è possibile differenziare tra un Campionato di livello più basso rispetto ad uno in cui i numeri sono inferiori per il livello dello stesso? Sicuramente sarò stato influenzato dalle scelte in 1-2 Di Shahid, Moretti, Hands, Harris, in qs. ultimi tempi, rispetto alle ottime scelte in prima istanza di Ross e M.Brown, e quindi il dubbio che ci siano errori nel Sistema statistico-matematico (o forse più negli uomini?) è forte. - ovviamente lo stesso discorso vale per i ruoli (2-)3-4 (il tiro può essere rappresentato da freddi numeri, ma il dinamismo, la fisicità e l'atletismo?) e 5 (rimbalzi, stoppate, dati atletici?)...quali valori si inseriscono nel Sistema Analitico per valutare? Grazie anticipate... 3
Giesse2 Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 9 minuti fa, Silver Surfer dice: Scusami se insisto, ma davvero qs. cosa mi perplime. Mi avevi già risposto alla domanda sul come fosse stato possibile prendere giocatori non confacenti al MoreyBall adducendo sempre gli Analytics come motivazione. Mi è poi sfuggito il msg ed allora approfitto di qs. Tua risposta per cercare di capire: - avevi già detto che nella versione ideale del MoreyBall l'1 titolare dovrebbe essere un P.H. capace di saltare l'uomo e creare vantaggi, non necessariamente gran difensore, ed il 2 sicuramente virtuoso a Sua volta come velocità e capacità di saltare l'uomo, ma meglio se con caratteristiche difensive, di atletica&fisica garra (per capirci alla Merkel Brown, per le ns non certo eccesivamente pingui casse). Ti chiedo: che numeri si osservano per valutare qs. parametri? Ma davvero esiste un Sistema matematico in grado di valutare qs. parametri? E se anche fosse, come è possibile differenziare tra un Campionato di livello più basso rispetto ad uno in cui i numeri sono inferiori per il livello dello stesso? Sicuramente sarò stato influenzato dalle scelte in 1-2 Di Shahid, Moretti, Hands, Harris, in qs. ultimi tempi, rispetto alle ottime scelte in prima istanza di Ross e M.Brown, e quindi il dubbio che ci siano errori nel Sistema statistico-matematico (o forse più negli uomini?) è forte. - ovviamente lo stesso discorso vale per i ruoli (2-)3-4 (il tiro può essere rappresentato da freddi numeri, ma il dinamismo, la fisicità e l'atletismo?) e 5 (rimbalzi, stoppate, dati atletici?)...quali valori si inseriscono nel Sistema Analitico per valutare? Grazie anticipate... Sbagliato indirizzo, a partire dal fatto che io in matematica sono sempre stato un cane (esclusa quella finanziaria). Siccome il modello degli analytics per mercato e gestione delle rotazioni costa suppergiù un 150mila, meglio che se ne occupi chi ha le competenze necessarie. Andrebbe chiesto a chi maneggia stabilmente quei numeri (che ovviamente non possono misurare atletica&fIsica&garra, nè dinamismo&fisicità&altetismo). Ci sono una lunga serie di indici di rendimento offensivo e difensivo, che interpolati indicano l'efficacia del giocatore nel contesto del sistema. Poi che i numeri dell'Islanda non siano uguali a quelli dell'Italia è indubbio, ma non mi consta esistano dei coefficienti per pesare in maniera differente i diversi campionati. Detto sistema, esplicitato dalla coppia Scola-Arcieri nella famosa serata Elmec, prevede 1 e 5 con ruoli fissi e 2-3-4 intercambiabili, oltre a tante altre cose che comunque indicano in maniera chiara quale tipologia tecnica di giocatori si cerchi (ma l'algoritmo mica misura l'atletismo, suvvia!). Però, sulla messa a terra di questo principio, rispettato nel 2022/23 con tre giocatori tra il metro e 92 e il metro e 98 di eguale vigore, mi pare che negli ultimi due anni siamo andati malino. 1
Fabsche73 Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 4 ore fa, baloncesto dice: gray out per il polpaccio (forse assente anche contro Scafati) Alviti invece forse recupera. Per il nuovo centro dipende dal tesseramento entro i termini e poi immagino dallo stato di forma con cui si presenta... domenica raggiungeremo nuovi record...
Silver Surfer Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 12 minuti fa, Giesse2 dice: Sbagliato indirizzo, a partire dal fatto che io in matematica sono sempre stato un cane (esclusa quella finanziaria). Siccome il modello degli analytics per mercato e gestione delle rotazioni costa suppergiù un 150mila, meglio che se ne occupi chi ha le competenze necessarie. Andrebbe chiesto a chi maneggia stabilmente quei numeri (che ovviamente non possono misurare atletica&fIsica&garra, nè dinamismo&fisicità&altetismo). Ci sono una lunga serie di indici di rendimento offensivo e difensivo, che interpolati indicano l'efficacia del giocatore nel contesto del sistema. Poi che i numeri dell'Islanda non siano uguali a quelli dell'Italia è indubbio, ma non mi consta esistano dei coefficienti per pesare in maniera differente i diversi campionati. Detto sistema, esplicitato dalla coppia Scola-Arcieri nella famosa serata Elmec, prevede 1 e 5 con ruoli fissi e 2-3-4 intercambiabili, oltre a tante altre cose che comunque indicano in maniera chiara quale tipologia tecnica di giocatori si cerchi (ma l'algoritmo mica misura l'atletismo, suvvia!). Però, sulla messa a terra di questo principio, rispettato nel 2022/23 con tre giocatori tra il metro e 92 e il metro e 98 di eguale vigore, mi pare che negli ultimi due anni siamo andati malino. Ok, perfetto, grazie. Infatti...pensavo ci fossero dati statistici a noi ignoti/solo parzialmente noti, ma che in NBA valutano comunque durante i test fisico-atletici, e che forse si usassero anche da noi grazie a qs.sistema, inserendoli in qualche modo nelle fredde valutazioni matematiche.
Ponchiaz Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 51 minuti fa, Fabsche73 dice: domenica raggiungeremo nuovi record... In effetti senza il fatturato di Gray non so come faremo
Marcus keene Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 52 minuti fa, Fabsche73 dice: domenica raggiungeremo nuovi record... Venerdì giocano in Eurolega tranquillo.....
uccellodirovo Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 Statisticamente il nostro sistema non funziona. Credo i risultati siano la miglior risposta al sistema. I risultati non supportano la tesi del sistema. 1
Giesse2 Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 https://www.prealpina.it/pages/ojm-lex-nba-sykes-per-rimpiazzare-mannion-358144.html 1
Chris0 Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 7 minuti fa, uccellodirovo dice: Statisticamente il nostro sistema non funziona. Credo i risultati siano la miglior risposta al sistema. I risultati non supportano la tesi del sistema. I dati supportano la tesi del sistema. In un assetto con 2, 3 e 4 un minimo fisicati, capaci di costruirsi un tiro ed intercambiabili e un centro reattivo da pick and roll, eravamo quinti per vittorie. Se poi prendi il sistema e lo snaturi ficcandoci dentro guardie-mezze-handler-telepass, centri-bradipo e gente che se palleggia se la tira sui piedi, il problema è chi (o cosa) il sistema lo applica ad cazzum. 1
Aleltj Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 15 minuti fa, Giesse2 dice: https://www.prealpina.it/pages/ojm-lex-nba-sykes-per-rimpiazzare-mannion-358144.html Beh, sticazzi
Ponchiaz Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 9 minuti fa, Chris0 dice: I dati supportano la tesi del sistema. In un assetto con 2, 3 e 4 un minimo fisicati, capaci di costruirsi un tiro ed intercambiabili e un centro reattivo da pick and roll, eravamo quinti per vittorie. Se poi prendi il sistema e lo snaturi ficcandoci dentro guardie-mezze-handler-telepass, centri-bradipo e gente che se palleggia se la tira sui piedi, il problema è chi (o cosa) il sistema lo applica ad cazzum. Con il 100% di partite che contavano perse, ma ok. Poi il problema è che Kao può anche essere meglio di Owens, ma non aveva Ross Brown Johnson a creare i varchi. Quindi il sistema in attacco prevede gente che batte l’avversario, attacca il ferro, legge la difesa, alza per il centro o scarica fuori per uno che segna da tre. E grazie al cazzo che funziona se hai gente così. Noi l’avevamo ed infatti i piccoli sono andati via al doppio o al triplo. Owens ommemmerda è più o meno tornato sui suoi livelli invece. 2
nic Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 14 minuti fa, Aleltj dice: Beh, sticazzi detto NON alla romana, giusto?
Reggie Theus Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 4 minuti fa, nic dice: detto NON alla romana, giusto? https://youtu.be/_Z_B_kBO7mM?si=vSrzGmBCNNZWudiB
nic Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 2 minuti fa, Reggie Theus dice: https://youtu.be/_Z_B_kBO7mM?si=vSrzGmBCNNZWudiB esatto, invito @Aleltj al discernimento 1
Aleltj Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 15 minuti fa, nic dice: esatto, invito @Aleltj al discernimento mea culpa, mi avete beccato
Ponchiaz Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 Adesso oltre che anziani i big data lo vogliono inattivi. Da futuribile a Fu-Turibile 3
Marcus keene Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 48 minuti fa, Ponchiaz dice: Con il 100% di partite che contavano perse, ma ok. Poi il problema è che Kao può anche essere meglio di Owens,
Leasir Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 2 ore fa, Giesse2 dice: Sbagliato indirizzo, a partire dal fatto che io in matematica sono sempre stato un cane (esclusa quella finanziaria). Siccome il modello degli analytics per mercato e gestione delle rotazioni costa suppergiù un 150mila, meglio che se ne occupi chi ha le competenze necessarie. Andrebbe chiesto a chi maneggia stabilmente quei numeri (che ovviamente non possono misurare atletica&fIsica&garra, nè dinamismo&fisicità&altetismo). Ci sono una lunga serie di indici di rendimento offensivo e difensivo, che interpolati indicano l'efficacia del giocatore nel contesto del sistema. Poi che i numeri dell'Islanda non siano uguali a quelli dell'Italia è indubbio, ma non mi consta esistano dei coefficienti per pesare in maniera differente i diversi campionati. Detto sistema, esplicitato dalla coppia Scola-Arcieri nella famosa serata Elmec, prevede 1 e 5 con ruoli fissi e 2-3-4 intercambiabili, oltre a tante altre cose che comunque indicano in maniera chiara quale tipologia tecnica di giocatori si cerchi (ma l'algoritmo mica misura l'atletismo, suvvia!). Però, sulla messa a terra di questo principio, rispettato nel 2022/23 con tre giocatori tra il metro e 92 e il metro e 98 di eguale vigore, mi pare che negli ultimi due anni siamo andati malino. Varrebbe anche la pena ricordare che ad oggi, il Moreyball ha prodotto esattamente zero titoli, zero approdi in finale. 1
Giesse2 Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 1 minuto fa, Leasir dice: Varrebbe anche la pena ricordare che ad oggi, il Moreyball ha prodotto esattamente zero titoli, zero approdi in finale. Ciò è innegabile, sia pure siamo andati a un infortunio di Chris Paul di distanza (sul 3-2 Rockets) da una finale (probabile, non certa). MA qui si eccepisce (riporto eh, non è mio pensiero) che il Moreyball serve a fare meglio di quel che si spende, ottimizzando le risorse. 1
Recommended Posts