nic Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Adesso oltre che anziani i big data lo vogliono inattivi. Da futuribile a Fu-Turibile Ahahahahhahaah
Reggie Theus Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 15 minuti fa, Giesse2 dice: Ciò è innegabile, sia pure siamo andati a un infortunio di Chris Paul di distanza (sul 3-2 Rockets) da una finale (probabile, non certa). MA qui si eccepisce (riporto eh, non è mio pensiero) che il Moreyball serve a fare meglio di quel che si spende, ottimizzando le risorse. Per me vale sempre il detto "Garbage In, Garbage Out". Il concetto di usare i dati potrebbe anche piacermi ma quanto sono precisi questi dati? C'è qualcuno che misura come rende il singolo giocatore difendendo a zona o a uomo? Quasi certamente no. Quindi spendi 150k per un SW che elabora dati necessariamente parziali (e nemmeno ponderati in funzione del torneo in cui giochi...) e che, soprattutto un laureato in matematica, potrebbe gestirsi serenamente su excel. I dati sono uno strumento potente per velocizzare lo screening ma la scelta dei giocatori è un'altra cosa. Poi magari domani con l'AI avremo dati più avanzati e modelli più potenti...
Sir Zap Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 3 minuti fa, Reggie Theus dice: Per me vale sempre il detto "Garbage In, Garbage Out". Il concetto di usare i dati potrebbe anche piacermi ma quanto sono precisi questi dati? C'è qualcuno che misura come rende il singolo giocatore difendendo a zona o a uomo? Quasi certamente no. Quindi spendi 150k per un SW che elabora dati necessariamente parziali (e nemmeno ponderati in funzione del torneo in cui giochi...) e che, soprattutto un laureato in matematica, potrebbe gestirsi serenamente su excel. I dati sono uno strumento potente per velocizzare lo screening ma la scelta dei giocatori è un'altra cosa. Poi magari domani con l'AI avremo dati più avanzati e modelli più potenti... Se non sbaglio 150 K sono per il software che mostra i dati dei giocatori del globo e permette di incrociarli.
Virgus Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 1 ora fa, Ponchiaz dice: Con il 100% di partite che contavano perse, ma ok. Poi il problema è che Kao può anche essere meglio di Owens, ma non aveva Ross Brown Johnson a creare i varchi. Quindi il sistema in attacco prevede gente che batte l’avversario, attacca il ferro, legge la difesa, alza per il centro o scarica fuori per uno che segna da tre. E grazie al cazzo che funziona se hai gente così. Noi l’avevamo ed infatti i piccoli sono andati via al doppio o al triplo. Owens ommemmerda è più o meno tornato sui suoi livelli invece. A me pare che i concetti fondamentali del Moreyball , a Varese , si applicassero già 25 anni fa. Solo che se questi concetti vengono applicati da Pozzecco , menego , mrsic , Depol ,Santiago , Gek e Cecco vinci lo scudetto. Se lo fanno hands gray harris brown kao e fall vai giù a piombo. 1 1
Sir Joe Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 2 ore fa, Giesse2 dice: https://www.prealpina.it/pages/ojm-lex-nba-sykes-per-rimpiazzare-mannion-358144.html Ecco, tra i nani proposti, questo è quello che preferisco. 1
stevie Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 13 minuti fa, Sir Joe dice: Ecco, tra i nani proposti, questo è quello che preferisco. Questo me lo ricordo come un giocatore di livello. Ha solo 31 anni però anche lui fermo da marzo e ultime due stagioni a passeggiare in G-League. Abbiamo tutto questo tempo per rimetterli in una forma decente e integrarli? Ah già, noi si incomincia a giocare a febbraio, lasciamo giocare i primi 4 mesi alle pippe e ci presentiamo quando il gioco si fa duro!
seth Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 (edited) Comunque mi pare che ci si stia orientando verso giocatori in grado di portare leadership in campo piuttosto che solo difesa. Mi pare una scelta saggia, in fondo credo che manchi un po' di ordine e disciplina, non necessariamente capacità tecniche (che non sono eccelse, per la verità). Speriamo che i due players che erano di un livello superiore al nostro possano dimostrarsi in grado di essere ancora al 60/70% del giocatore che ci ricordiamo. Potrebbe bastare. Speriamo. Edited November 6, 2024 by seth
Giesse2 Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 2 ore fa, Reggie Theus dice: Per me vale sempre il detto "Garbage In, Garbage Out". Il concetto di usare i dati potrebbe anche piacermi ma quanto sono precisi questi dati? C'è qualcuno che misura come rende il singolo giocatore difendendo a zona o a uomo? Quasi certamente no. Quindi spendi 150k per un SW che elabora dati necessariamente parziali (e nemmeno ponderati in funzione del torneo in cui giochi...) e che, soprattutto un laureato in matematica, potrebbe gestirsi serenamente su excel. I dati sono uno strumento potente per velocizzare lo screening ma la scelta dei giocatori è un'altra cosa. Poi magari domani con l'AI avremo dati più avanzati e modelli più potenti... Mica c'è solo il software per il mercato, è un po' più complicato di così, c'è anche tutto il sistema di rilevazione delle statistiche degli allenamenti mediante telecamere che vanno poi nelle advanced stats utlizzate per le pre-set rotation... 2 3
Lelouch VI Britannia Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 2 ore fa, stevie dice: ultime due stagioni a passeggiare in G-League. Però se non ricordo male si è fatto anche qualche giro “importante” in rotazione a Indianapolis
MarkBuford Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 1 ora fa, Giesse2 dice: Mica c'è solo il software per il mercato, è un po' più complicato di così, c'è anche tutto il sistema di rilevazione delle statistiche degli allenamenti mediante telecamere che vanno poi nelle advanced stats utlizzate per le pre-set rotation... A vedere i risultati c'è anche da fare un po' di debugging... Che magari le telecamere hanno rilevato Kao intimidatore nel pitturato e invece era il custode che aveva dimenticato lo scoperttone. 2
Giesse2 Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 9 minuti fa, MarkBuford dice: A vedere i risultati c'è anche da fare un po' di debugging... Che magari le telecamere hanno rilevato Kao intimidatore nel pitturato e invece era il custode che aveva dimenticato lo scoperttone. Ma c'è un problema oggettivo di qualità degli allenamenti, e non per cattiva volontà. Se ti alleni da peso gallo con i pesi mosca ti sembra di essere intensissimo e durissimo; poi però la domenica trovi i pesi massimi, e allora.... 2
uccellodirovo Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 5 ore fa, Giesse2 dice: https://www.prealpina.it/pages/ojm-lex-nba-sykes-per-rimpiazzare-mannion-358144.html Arriva il nostro Tierre Brown sgraaat
uccellodirovo Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 5 ore fa, Chris0 dice: I dati supportano la tesi del sistema. In un assetto con 2, 3 e 4 un minimo fisicati, capaci di costruirsi un tiro ed intercambiabili e un centro reattivo da pick and roll, eravamo quinti per vittorie. Se poi prendi il sistema e lo snaturi ficcandoci dentro guardie-mezze-handler-telepass, centri-bradipo e gente che se palleggia se la tira sui piedi, il problema è chi (o cosa) il sistema lo applica ad cazzum. Questo per dire che se prendi pippe non c'è sistema che tenga. E se il tuo sistema con i tuoi dati ti ha portato a prendere questi giocatori, qualcosa non funziona IMHO.
Metallica Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 4 ore fa, Giesse2 dice: Ciò è innegabile, sia pure siamo andati a un infortunio di Chris Paul di distanza (sul 3-2 Rockets) da una finale (probabile, non certa). MA qui si eccepisce (riporto eh, non è mio pensiero) che il Moreyball serve a fare meglio di quel che si spende, ottimizzando le risorse. Noi siamo arrivati al morybond system 1
Sir Joe Posted November 7, 2024 Posted November 7, 2024 E come la mettiamo con la convivenza tra Hands e Keifer Sykes? Se fosse possibile sarebbe bello tagliare anche Hands in favore di una guardiona fisicata, europea e difensiva. Ma c'è un giocatore così in giro? E a noi avanzano ancora un po' di soldi nel salvadanaio? 2
peter pan Posted November 7, 2024 Posted November 7, 2024 3 ore fa, Sir Joe dice: E come la mettiamo con la convivenza tra Hands e Keifer Sykes? Se fosse possibile sarebbe bello tagliare anche Hands in favore di una guardiona fisicata, europea e difensiva. Ma c'è un giocatore così in giro? E a noi avanzano ancora un po' di soldi nel salvadanaio? Credo che si punti ad un back x tyus.
uccellodirovo Posted November 7, 2024 Posted November 7, 2024 43 minuti fa, peter pan dice: Credo che si punti ad un back x tyus. Beh io penso che lo sia Kao....
Marcus keene Posted November 7, 2024 Posted November 7, 2024 (edited) Stiamo puntando su giocatori che hanno un bel passato... ma fermi da mesi in modo da offrire contratti non molto alti, .....ahhh questa volpe di Scola .. ne sa una più del diavolo.... Edited November 7, 2024 by Marcus keene
Sir Zap Posted November 7, 2024 Posted November 7, 2024 22 minuti fa, Marcus keene dice: Stiamo puntando su giocatori che hanno un bel passato... ma fermi da mesi in modo da offrire contratti non molto alti, .....ahhh questa volpe di Scola .. ne sa una più del diavolo.... La prealpina dice che per Sykes l'investimento non è molto diverso da quello di Manion, che non mi pare si possa definire non troppo alto 1
walk Posted November 7, 2024 Posted November 7, 2024 5 minuti fa, Sir Zap dice: La prealpina dice che per Sykes l'investimento non è molto diverso da quello di Manion, che non mi pare si possa definire non troppo alto quindi reiteriamo i nostri errori. Poi magari si rivela ciò che io non vedo, ma fare all in su un giocatore mi pare non abbia pagato più di tanto. Felice di essere smentito. 2
Jordan Posted November 7, 2024 Posted November 7, 2024 6 minuti fa, walk dice: quindi reiteriamo i nostri errori. Poi magari si rivela ciò che io non vedo, ma fare all in su un giocatore mi pare non abbia pagato più di tanto. Felice di essere smentito. Ma alla fine cosa dovrebbero fare secondo te ? 1
Giesse2 Posted November 7, 2024 Posted November 7, 2024 8 minuti fa, walk dice: quindi reiteriamo i nostri errori. Poi magari si rivela ciò che io non vedo, ma fare all in su un giocatore mi pare non abbia pagato più di tanto. Felice di essere smentito. Però di fatto hai spalmato su 2 (più Nino che non è qui gratis) quello che hai liberato con 1, mi pare un po' diverso... 3 1
nic Posted November 7, 2024 Posted November 7, 2024 Ho fatto un'approfondita analisi (guardato suo IG.....). Il bro si tiene in forma! dai dai dai, firma e parti e gioca 1 1
walk Posted November 7, 2024 Posted November 7, 2024 8 minuti fa, Giesse2 dice: Però di fatto hai spalmato su 2 (più Nino che non è qui gratis) quello che hai liberato con 1, mi pare un po' diverso... nel messaggio che avevo quotato non si diceva la stessa cosa. Si diceva che la prealpina (quindi tu ) riportava di un ingaggio simile a quello di Nico.
walk Posted November 7, 2024 Posted November 7, 2024 13 minuti fa, Jordan dice: Ma alla fine cosa dovrebbero fare secondo te ? mettendo il tutto sotto forma di battuta ti direi evitare di fare cazzate da maggio a settembre. Nella fattispecie ora io potessi scegliere, prenderei un play a cui affiancare una guardia fisicata in grado di reggere dietro.
Recommended Posts