Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 ore fa, Sir Joe dice:

Perché nelle pagelle di VareseNews non si danno i voti anche all'allenatore?

Non li ho mai dati, ma direi che tra la cronaca e le pagelle ai giocatori il giudizio di questa sera su Mandole emerge parecchio…

• Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
5 ore fa, Silver Surfer dice:

Concordo su tutto, salvo per il 1° punto: sotto pressione dei piccoli avversari ci servirebbe un giocatore adeguato. No Hands, che non ha nè proprietà di palleggio, nè visione di gioco. Libro sicuramente sufficiente in qs. parametri ed ottima pressione difensiva, ma valuterei comunque un play/ph adeguato ad avversari di Valore medio-alto per salire di livello.

Sicuramente, ma prima proverei a vedere come va se non regaliamo una dozzina di rimbalzi offensivi a ogni avversario. La prima mossa da panic mode (il ritorno di Johnson) ci obbliga a dosare gli altri interventi.

Posted
3 ore fa, Franz#12 dice:

Non li ho mai dati, ma direi che tra la cronaca e le pagelle ai giocatori il giudizio di questa sera su Mandole emerge parecchio…

Io sto chiedendo di giudicare sempre l'operato del coach con un voto: il suo comportamento è spesso più determinante, in positivo o in negativo, delle prestazioni dei giocatori.

Posted

Se va via Mannion occorre un altro play.

Hands non lo è,  e non si capisce come lui e i "seven seconds or less" possano coesistere nella stessa squadra .

Credo che il passaggio al 6+6 sia ormai obbligato. 

Posted (edited)

18 minuti fa, Nike59 dice:

Se va via Mannion occorre un altro play.

Hands non lo è,  e non si capisce come lui e i "seven seconds or less" possano coesistere nella stessa squadra .

Credo che il passaggio al 6+6 sia ormai obbligato. 

Se pedali verso una carriera al mcdonalds

-Kao

-Una guardia/aletta u.s.a. a tua scelta 

E fai tesserare un qualsiasi italiano che passa dal Parterre ed un centro con la cazzimma, 

Non resti 5+5?

Edited by Mentadent Ruttolibero
Posted
4 ore fa, Franz#12 dice:

Io sono impazzito. Su quello e sulla rimessa in attacco dopo il timeout. Impazzito proprio

Chissà cosa dicevano i fogliettini 

Veramente inadeguato 

Posted

Effettivamente la mossa non furbissima. Comunque giocare con Fall e panchinare Kao è stato invece determinante. Per questo lo perdono (e perché abbiamo vinto) 🙃

Posted
2 minuti fa, peter pan dice:

Effettivamente la mossa non furbissima. Comunque giocare con Fall e panchinare Kao è stato invece determinante. Per questo lo perdono (e perché abbiamo vinto) 🙃

Ci ha messo cinque partite per capirlo 

Posted

Finalmente più giocatori hanno capito che per poterla vincere bisogna lottare su tutti i palloni, per due quarti si almeno difeso decentemente.

JJ non ha fatto una presentazione fenomenale ma almeno ha difeso e ha permesso a Mandole di fare rifiatare Grey senza mandare Librizzi o no defens Hands su Cristhon. Almeno abbiamo un giocatore in più che non si fa spazzare via regolarmente com Brown.

Sono contento per la vittoria perché è vero che loro sono scarsi che hanno il coach in sciopero ma perdere era peggio.

Nota di merito a Grey per il numero di rimbalzi offensivi, per la difesa, lui con Fal hanno tenuto botta su buona parte di cambi sul centro che cercava Pistoia.

Idolo Fal, non riesco a criticare un giocatore che lotta oltre i propri limiti fisici-tecnici e che cerca di fare il massimo per la sua squadra.

• Like 1
Posted (edited)

Anche notevole come il loro coach con Fall, Kao e Nino con quattro falli abbia smesso di andare in post basso

Edited by Ponchiaz
Posted

Nino, rispetto a Brown, tira forse meno bene da 3, ma garantisce difesa, sa attaccare il ferro, va più deciso a rimbalzo e mi pare anche un buon passatore.

Potrebbe fare ciò che lo scorso anno garantiva McD.

Per me è una mossa che ci può stare.

• Like 1
  • ok 1
Posted
1 minuto fa, Nike59 dice:

Nino, rispetto a Brown, tira forse meno bene da 3, ma garantisce difesa, sa attaccare il ferro, va più deciso a rimbalzo e mi pare anche un buon passatore.

Potrebbe fare ciò che lo scorso anno garantiva McD.

Per me è una mossa che ci può stare.

Nino cambierà il suo apporto nel momento in cui avremo un play capace di dargli palla con i tempi giusti. Questo gli permetterà di andare in 1 vs 1 come gli piace fare, oppure di tirare con quel metro di spazio che alzerà le percentuali.

Fra lui e Brown non si pone nemmeno il paragone.

• Like 3
Posted

Era inutile continuare a schierare Brown in una squadra zeppa di tiratori. La palla è una e i possessi hanno un limite. Se diamo la regia ad Hands vinceremo per distacco la classifica planetaria di palle perse.

• Like 1
Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Mossa Nino comunque contro ogni logica 

Assolutamente illogica, Nino ottimo giocatore ma senza Mannion la posizione di ala era l'unica a essere coperta.

Lunghi e guardie ora non sono da serie A.

Bisognerebbe avere soldi e visti per rifare la squadra.

Posted (edited)

con ieri ho proprio capito quanto ne capisco di basket: a occhi chiusi avrei lasciato fuori Harris per Brown. George  Jordan ci ha fatto vincere la partita

Edited by nic
  • ok 1
Posted (edited)
3 minuti fa, Metallica dice:

Era inutile continuare a schierare Brown in una squadra zeppa di tiratori. La palla è una e i possessi hanno un limite. Se diamo la regia ad Hands vinceremo per distacco la classifica planetaria di palle perse.

Se diamo la regia a Hands vuol dire che abbiamo scommesso segretamente di mandare Varese in Legadue!

Giocatore veramente assurdo a livello di  basket professionistico, basta vederlo giocare 5 min per capirlo, forse è buono per il 3vs3 olimpico, ma ho qualche dubbio anche su quello....forse solo per il playground.

Edited by Fran
  • Like 1
Posted
20 minuti fa, Virgus dice:

Qualcuno sa perchè il tizio di dazn chiamava il nostro coach MANDUL ?

Forse per assonananza dal milanese antico "GANDUL", che è poi diventato il colloquiale GANDULA ("ragazzino inesperto")...

Oppure ha citato una via di mezzo tra "gandula" e "mandola", nel senso di "mandola scordata", "strumento a corda scassato e cacofonico"...

Che ne so...

• Like 1
  • haha 1
Posted
7 hours ago, Franz#12 said:

Io sono impazzito. Su quello e sulla rimessa in attacco dopo il timeout. Impazzito proprio

Chissà cosa faceva al corso allenatori mentre spiegavano. Guardava i filmati NBA sul cellulare?

Mah...