Jump to content

Recommended Posts

Posted

In realtà è appuntabile, perchè se considero la tariffa scontata, l'abbonamento è conveniente solo con almeno 6 partite. Mi sa che l'offertona non è poi così offertona.

Forse allora ho capito male io.

Pensavo che il tuo problema fosse quello di avere il diritto alla prelazione del tuo posto per qualsiasi partita play off anche non facendo l'abbonamento ma comprando il biglietto singolo. Questo è inappuntabile perche mi sembra fosse quanto scritto in fase di sottoscrizione abbonamento regoular season.

Se il tuo problema è meramente economico allora alzo le mani.

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma è questo il punto.

Io la precedenza rispetto ad un non abbonato per avere un biglietto ce l'ho solo se faccio il mini abbonamento? Questo non mi pare giusto, e non concorda con quanto scritto all'inizio.

Se non posso venire per i quarti per un impegno di lavoro allora ci rimetto, perchè un mini-abbonamento conviene solo se vai ad almeno 4 partite.

Con 3 partite è conveninete prendere solo i biglietti.

E ricordiamoci che stiamo parlando di abbonamenti per eventi di cui non si sanno le date, onestamente mi pare presto per partire, perchè non fare le vendite a fine aprile, magari si saprebbe almeno in che settimana si inizia.

Se tu pensi che si giocheranno solo 3 partite di playoff in casa è meglio che lasci il posto ad un altro :P

Posted

Ma è questo il punto.

Io la precedenza rispetto ad un non abbonato per avere un biglietto ce l'ho solo se faccio il mini abbonamento? Questo non mi pare giusto, e non concorda con quanto scritto all'inizio.

Se non posso venire per i quarti per un impegno di lavoro allora ci rimetto, perchè un mini-abbonamento conviene solo se vai ad almeno 4 partite.

E ricordiamoci che stiamo parlando di abbonamenti per eventi di cui non si sanno le date, onestamente mi pare presto per partire, perchè non fare le vendite a fine aprile, magari si saprebbe almeno in che settimana si inizia.

In generale, quoto.

Poi l'ho fatto, ma io a Roosters non so resistere. E' noto.

Posted

Ma è questo il punto.

sbaglio o le date son già sul sito di legabasket? ... non sbaglio perché me le ha inoltrate Franz79 con drammatica scoperta della concomitanza tra gara 7 di finale scudetto ... e il mio matrimonio :brr:

Posted

Se tu pensi che si giocheranno solo 3 partite di playoff in casa è meglio che lasci il posto ad un altro :P

Si parla solo di Quarti e semifinali, il conto rifatto dice 5 e non 3 e, soprattutto, si parla di partite cui io potrei assistere e non di partite che si faranno.

La faccina comunque l'ho vista.

Posted

sbaglio o le date son già sul sito di legabasket? ... non sbaglio perché me le ha inoltrate Franz79 con drammatica scoperta della concomitanza tra gara 7 di finale scudetto ... e il mio matrimonio :brr:

Date con Siena alle F4 e senza Siena alle F4. E già balla una settimana

Dandoci nei primi 4 senza sapere se fra le prime 2 non si sa se nelle semifinali le gare in casa sono la prima e seconda e quinta e settima oppure la terza e quarta e sesta.

Non si sa se il primo o il secondo giorno.

Cazzo ti ha dato Franz79?

Posted (edited)

PLAYOFF SCONTATI: nel caso in cui la squadra si qualifichi per disputare i playoff gli abbonati potranno usufruire del diritto di prelazione sul proprio posto e acquistare il biglietto corrispondente usufruendo di una tariffa scontata.

L’abbonamento comprende tutte le 15 gare della stagione regolare del Campionato Italiano di Serie A (farà fede il calendario ufficiale, e sue variazioni, della Legabasket) . Sono esclusi gli eventuali playoff dove varrà il diritto di prelazione sul proprio posto.

Forse l'hanno già scritto altri, non lo so.

Le frasi che trovate sopra sono copiaincollate dalla pagina di pallacanestrovarese.it che presentava la campagna abbonamenti 2012/2013,

Giuridicamente, quelle possono essere considerate come delle vere e proprie condizioni contrattuali e direi che la Pallacanestro varese si sta rendendo inadempiente rispetto agli accordi proposti ai tifosi e da questi accettati abbonandosi.

Credo che l'inizativa degli abbonamenti playoff abbia un grandissimo senso da un punto di vista commerciale e di bilancio, ma penso che anche che farla diventare una sostanziale imposizione per tutti gli abbonati che, non aderendovi, perderanno la prelazione cui avevano invece diritto, sia profondamento ingiusto e vada a detrimento dell'immagine della stessa Pallacanestro Varese.

In fondo, chi le diede fiducia in estate lo fece a scatola chiusa, dopo due stagioni così così: andava forse ringraziato in altro modo.

Edited by Dragonheart
Posted

Ecco adesso c'ho pure il parere favorevole dell'avvocato.

E' quello che ti avevo detto anche io ma non ho ancora capito se ne fai una questione di opportunità economica o di diritto alla prelazione/rispetto contrattuale.

Posted (edited)

E' quello che ti avevo detto anche io ma non ho ancora capito se ne fai una questione di opportunità economica o di diritto alla prelazione/rispetto contrattuale.

Secondo me, la vera questione è che l'abbonato non doveva essere messo nelle condizioni di porsi uno o l'altro problema.

Perchè è anche compensibile che Tizio non voglia esercitare la prelazione per gara1 di playoff contro Reggio Emilia, per dire, sapendo che questo non gli impedirà di esercitarla per gara 1 di semifinale con Siena, sempre per dire.

Era quello che gli era stato promesso.

Edited by Dragonheart
Posted

Entrambe.

L'opportunità economica mi pare inferiore a quanto sembri.

Con abbonamento in Galleria dovrei avere un biglietto a, diciamo 12 euri invece che 15. 4 biglietti son 48 euri. Ci guadagni solo se le partite sono almeno 5.

Mi aspetto siano 6 quindi il problema non sussisterebbe se potessi venire sempre.

Siccome potrei perdere una intera serie (neppure so quale, dipende da Siena alle F4) le partite saranno da 2 a 4.

Ma se non faccio l'abbonamento rischio di restare fuori, quando invece il "contratto" di settembre diceva che il posto in Galleria A, seconda fila era mio fino allo scudetto.

Avrebbero dovuto fare il mini abbonamento solo per chi conferma il proprio posto, per i posti liberi e per quelli liberati da chi si sposta.

Salvaguardando le prelazioni.

Direi che sono ancora in tempo a farlo.

E ci fanno il tutto esaurito comunque, perchè per 10 euro probabilmente vale la pena fare 3 code in meno.

Posted

Dragone, scrivi tu a Pall. Varese, che sei più bravo in queste cose.

Oggi dovrei andare a fare l'abbonamento playoff, se torno in tempo dal basso Varesotto.

Magari ne parlo di persona con chi trovo lì.

Posted

Entrambe.

L'opportunità economica mi pare inferiore a quanto sembri.

Con abbonamento in Galleria dovrei avere un biglietto a, diciamo 12 euri invece che 15. 4 biglietti son 48 euri. Ci guadagni solo se le partite sono almeno 5.

Mi aspetto siano 6 quindi il problema non sussisterebbe se potessi venire sempre.

Siccome potrei perdere una intera serie (neppure so quale, dipende da Siena alle F4) le partite saranno da 2 a 4.

Ma se non faccio l'abbonamento rischio di restare fuori, quando invece il "contratto" di settembre diceva che il posto in Galleria A, seconda fila era mio fino allo scudetto.

Avrebbero dovuto fare il mini abbonamento solo per chi conferma il proprio posto, per i posti liberi e per quelli liberati da chi si sposta.

Salvaguardando le prelazioni.

Direi che sono ancora in tempo a farlo.

E ci fanno il tutto esaurito comunque, perchè per 10 euro probabilmente vale la pena fare 3 code in meno.

Qui forse Ti posso aiutare: Siena al 99% non entrerà in F-4... :rolleyes:

Posted (edited)

VERSO I PLAYOFF mini-abbonamenti utili a tifosi e società (G.S.) - Sono disponibili da oggi i mini-abbonamenti per i playoff lanciati dalla Pallacanestro Varese. Sino a sabato 30 marzo i fedelissimi biancorossi - dunque i 2.533 abbonati, di cui 173 Sostenitori Più - potranno sottoscrivere una nuova tessera valida per i quarti di finale e le eventuali semifinali: scommettendo sul passaggio del primo turno da parte della Cimberio, al costo di 3 biglietti potranno assicurarsi fino a un massimo di 8 partite (qualora entrambe le serie si chiudano a gara-7) senza code al botteghino né rischio di "tutto esaurito". «Un'iniziativa creata per andare incontro alle esigenze dei nostri tifosi che, a un prezzo contenuto, potranno assicurarsi le emozioni dei playoff- spiega il presidente di "Varese nel Cuore", Michele Lo Nero -. Prima di tutto abbiamo voluto premiare chi aveva già creduto in noi a settembre, ossia Sostenitori Più e abbonati, con una prima fase dedicata a coloro e ne si possono considerare come piccoli proprietari del club». Una politica di prezzi contenuti per un'iniziativa inedita nella storia del club di piazza Monte Grappa che si prefigge di soddisfare tifosi e tifose (foto Blitz) e allo stesso tempo immettere liquidità nelle casse per far quadrare i conti in virtù del problema dei due sponsor di maglia mancanti all'appello da settembre: la quota necessaria per arrivare al 100 percento della cifra per la stagione 2012/2013 si raggiungerebbe con circa 1.700 tessere vendute; l'eventuale "surplus" potrebbe corrispondere a un tesoretto per una possibile aggiunta in extremis sul mercato dei lunghi europei. «Ai tifosi proponiamo una scommessa stimolante con una formula conveniente - rimarca Lo Nero -. Però non abbiamo aspettative chiare sul numero di abbonamenti: è un prodotto nuovo, siamo curiosi di vedere quanti sono i tifosi che "ci credono" seguendo lo slogan. L'altro obiettivo è colmare quel minimo gap di bilancio e dare una tranquillità definitiva a questa stagione». Abbonati e Sostenitori Più che non sottoscriveranno il pacchetto proposto dalla società manterranno comunque le agevolazioni previste in campagna abbonamenti (sconto del 30 per cento sui biglietti dei quarti di finale e prime due partite del primo turno gratuite), pur senza la prelazione sul loro posto.

Edited by simon89
Posted

Qui forse Ti posso aiutare: Siena al 99% non entrerà in F-4... :rolleyes:

Che fai, offendi?

Credi che nella sfera non riesca a vedere con il 99,5% di correttezza?

Posted

al costo di 3 biglietti il costo è almeno di 4, forse 5 (se lo sconto fosse del 30%)

potranno assicurarsi fino a un massimo di 8 partite (qualora entrambe le serie si chiudano a gara-7) e Varese sia nelle prime 2 alla fine della RS, altrimenti il massimo è 7 (se nei primi 4, altrimenti il massimo è 6)

senza code al botteghino con una sola coda invece che da 2 a 8 code (qualora etc etc con numero code = numero partite -2)

né rischio di "tutto esaurito". per questo sarebbe dovuto bastare l'abbonamento di inizio anno

Così, per la precisione.

Posted (edited)

Giustissime le varie precisazioni.

Comprendo le perplessità espresse.

Resta il fatto che l' abboanmento alla Pallacanestro Varese è sempre, in fondo in dondo, più un atto di fede e di attaccamento alla squadra/società

che non una vera e propria stipula contrattuale.

Forza con 'sti abbonamenti, dunque .... :yes:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Tat, ma non è che i 15 euro del biglietto di galleria son già con tariffa scontata?

Nel senso, questo è stato il prezzo durante la regular season. Ora con i playoff magari ci sarà una maggiorazione, magari anche solo di 2-3 euro e 15 euro sarà il prezzo che pagherà solamente l'abbonamento.

Posted (edited)

Tat, ma non è che i 15 euro del biglietto di galleria son già con tariffa scontata?

Nel senso, questo è stato il prezzo durante la regular season. Ora con i playoff magari ci sarà una maggiorazione, magari anche solo di 2-3 euro e 15 euro sarà il prezzo che pagherà solamente l'abbonamento.

Mi pare che anche nella tabella non abbonati ci sia scritto 15, quindi ....

Comunque il problema vero è l'altro. Un abbonato che può vedere solo 2 partite o le strapaga o perde la prelazione. E non dovrebbe.

edit: E comunque 15*3 fa 45, non 55.

Edited by tatanka
Posted

Un ottimo motivo per non sposarti :D

Posted (edited)

Mi pare che anche nella tabella non abbonati ci sia scritto 15, quindi ....

Comunque il problema vero è l'altro. Un abbonato che può vedere solo 2 partite o le strapaga o perde la prelazione. E non dovrebbe.

edit: E comunque 15*3 fa 45, non 55.

discorso corretto, ci vedo poca trasparenza da parte della pallacanestro varese e va contro l'abbonato che dovrebbe essere tutelato invece che danneggiato , come avete detto voi mi sembra scorretto perdere il proprio posto anche se ho la prelazione, penso ad esempio ad un abbonato della galleria magari abbonato in prima fila, non sottoscrive l'abbonamento play off, prende singolarmente il biglietto per i play off e si ritrova magari ultima fila della galleria .. io mi inca@@@@rei non poco ..

discorso abbonamento play off sconveniente anche il prezzo .. sottoscrivendo l'abbonamento a settembre era scritto a chiare lettere un prezzo di favore per i play off .. prendo ad esempio il mio abbonamento dell'ultima stagione con i play off contro siena, abbonamento ridotto curva nord 170 euro dove erano comprese 15 partite di stagione regolare (esclusa se non ricordo male casale) .. biglietto per gara 3 e 4 contro siena spesi 22 euro in totale ovvero 11 euro a partita senza prevendita che equivale al prezzo della singola partita del mio abbonamento .. quest'anno l'abbonamento in curva è 150 euro, sottoscrivendolo mi aspettavo 10 euro a partita ovviamente senza prevendita visto il precedente.. arriva l'abbonamento play off 55 euro .. mi stai dicendo che devo pagare 5 partite e mezza? ok mi sta bene per la stagione straordinaria, però non mi prendere per il piffero parlando di 3 partite e mezzo.. alla fine l'abbonato esclusa la curva mi sembra quasi obbligato a fare l'abbonamento per non perdere il proprio posto ad un prezzo alla fine conveniente se si giocano minimo 6 partite su 8 possibili .. non mi sembra corretto per chi crede a questa squadra a prescindere .. altro discorso per chi non è abbonato .. paghi l'equivalente di 4 partite e mezzo e ti paghi il diritto di prelazione per una eventuale finale .. un vero affare che sottoscriverei ..

Edited by parish76
Posted

Ragazzi, forse non state tenendo conto dei diritti di prevendita !!! Un biglietto in Curva Nord ad esempio costa 15 €, vero, ma 17 € se preso in prevendita.

Quindi considerando che anche se uno avesse voluto esercitare la sua prelazione sul posto durante i play off avrebbe dovuto comprare per forza il biglietto in prevendita, il conto da fare sarebbe stato di 17*3 = 51 € !!! E in altri settori il diritto di prevendita costa ancora di più.

http://www.pallacanestrovarese.it/index.php?option=com_content&view=article&id=47&Itemid=33

Detto questo, pagare 55 €, cioè poco più del prezzo di 3 partite, per assicurarmi il mio posto per i playoff dove sicuramente vedrò almeno 2 partite e, tocco tutto, sicuramente ne vedrò almeno 3 se non 4, senza dover preoccuparmi più di dover trovare il tempo di andare a recuperare il biglietto partita per partita, beh a me sembra una gran cosa !!!

Capisco anche chi invece non sa se potrà assistere a tutte le partite e quindi non facendo il mini abbonamento perderebbe il diritto di prelazione sul SUO posto, però al netto di tutto, io la trovo un'ottima iniziativa.

In più non conterà niente però, ci si porta a casa anche una magliettina !!!