alberto Posted July 3, 2016 Author Posted July 3, 2016 (edited) Prendiamo solo il passaporto di vitali e diamolo a uno decente... Edited July 3, 2016 by alberto
parish76 Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 9 hours ago, tento said: Vitali di play, torniamo al 5+5, risparmiamo la tassa e portiamo a casa un centro da battaglia! E come 4 dalla panca??? Molinaro??? Vitali cmq chiede quasi 2 moss per firmare .. soldi che onestamente non gli darei
tento Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 42 minutes ago, parish76 said: E come 4 dalla panca??? Molinaro??? Vitali cmq chiede quasi 2 moss per firmare .. soldi che onestamente non gli darei Eh già, perché la nostra offerta per 1 Moss è stata accettata al volo! Credo che molto dipenda dal 3 ed il 5 che si potrebbero firmare.
pxg14 Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 14 minuti fa, tento dice: Eh già, perché la nostra offerta per 1 Moss è stata accettata al volo! Credo che molto dipenda dal 3 ed il 5 che si potrebbero firmare. a moss danno 150 per 2 anni... per me un filo troppi
pxg14 Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 10 ore fa, tento dice: Vitali di play, torniamo al 5+5, risparmiamo la tassa e portiamo a casa un centro da battaglia! il 5+5 comporterebbe kanngur in quintetto ... e sarebbe un rischio enorme
gabruz06 Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 17 hours ago, Giesse said: Per capire: cosa sappiamo noi rispetto a Reggio Emilia, che in ultima istanza non tiene Silins perchè lo considera un 4 meno meno con poca fisicità, mentre lui che vuol giocare solo da 3, nello smallball italico è troppo poco atleta per battere chiunque dal palleggio? Il finto lento Kuksiks, che comunque in difesa era tutt'altro che una tassa, è ampiamente preferibile... Nella versione 14/15 della Grissin Bon giostrava da 3 come tiratore spot up.. lo ricordo come giocatore efficace (per quelle che sono le sue caratteristiche), molto più efficace della versione 15/16 da 4 tattico. Io l'ho visto un po' fuori dal progetto reggiano quest'anno, complice l'arrivo di Aradori che l'ha tolto dalle rotazioni degli esterni. A cifre ragionevoli proverei a contattarlo senza pensarci troppo.
Silver Surfer Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 2 hours ago, seth said: a me l'idea Vitali non spiacerebbe affatto. avremmo poi altri 3 stranieri da prendere come guardia, ala e pivot. perché no? coi soldi risparmiati dalla tassa e dai due contratti in meno, prenderemmo anche qualcuno di meglio, o no? Ma Vitali non era ai dettagli con Cantù?
tento Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 26 minutes ago, pxg14 said: a moss danno 150 per 2 anni... per me un filo troppi Appunto...per noi è sempre un filo troppo!
tento Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 25 minutes ago, pxg14 said: il 5+5 comporterebbe kanngur in quintetto ... e sarebbe un rischio enorme Boh, io lo scorso anno ho visto una squadra da play off sparati con Kamgur da 4 titolarissimo, senza neppure una sua riserva e con una rotazione da 7/8 elementi. Secondo me con un 3 ed un 5 giusti ci può stare alla grande. Con il nostro budget pensare di avere Kangur come riserva e 10 elementi validi in rotazione è pura utopia.
parish76 Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 3 minutes ago, tento said: Boh, io lo scorso anno ho visto una squadra da play off sparati con Kamgur da 4 titolarissimo, senza neppure una sua riserva e con una rotazione da 7/8 elementi. Secondo me con un 3 ed un 5 giusti ci può stare alla grande. Con il nostro budget pensare di avere Kangur come riserva e 10 elementi validi in rotazione è pura utopia. Penso che utopia ė avere 5 italiani buoni .. mentre con 3+4+5 puoi avere 10 giocatori 10 con Ferrero che parte decimo nelle rotazioni
Giobbo Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 12 minuti fa, gabruz06 dice: Nella versione 14/15 della Grissin Bon giostrava da 3 come tiratore spot up.. lo ricordo come giocatore efficace (per quelle che sono le sue caratteristiche), molto più efficace della versione 15/16 da 4 tattico. Io l'ho visto un po' fuori dal progetto reggiano quest'anno, complice l'arrivo di Aradori che l'ha tolto dalle rotazioni degli esterni. A cifre ragionevoli proverei a contattarlo senza pensarci troppo. Quotissimo.
Ale Div. Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 57 minuti fa, Silver Surfer dice: Ma Vitali non era ai dettagli con Cantù? A meno che non siano cambiate le cose nelle ultime due settimane, non possono essere ai dettagli con nessuno, tranne i giocatori del loro vivaio...
simon89 Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 1 ora fa, Silver Surfer dice: Ma Vitali non era ai dettagli con Cantù? uno spicchi di settimana scorsa lo dava possibile obiettivo di Brescia
Guest Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 (edited) Che poi veramente era quello di venerdì... Edited July 3, 2016 by Guest
simon89 Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 Ufficiale: Moss resta a Brescia Varese non ne fa un dramma BASKET Le risorse risparmiate saranno investite su due leader Non sarà David Moss il giocatore di raccordo dell' Openjobmetis versione 2016-17. È infatti ufficiale la permanenza a Brescia dell'ala di Chicago, confermato a furor di popolo sull'onda dell'entusiasmo per la storica promozione in serie A della Leonessa. L'accordo 2+1 con una proposta economica consistente, corredata di bonus a risultato e la possibilità di sponsorizzazioni personalizzate, era oggettivamente irrinunciabile per l'atleta del 1983, rilanciato dalla matricola lombarda che gli ha offerto la possibilità di tornare in campo dopo 9 mesi di inattività. D'altra parte Moss a Brescia sarà il testimonial della campagna abbonamenti e la conferma più significativa della squadra che ha vinto l'A2; per questo la società del presidente Graziella Bragaglio ha deciso di investire risorse importanti su un giocatore in grado di ripagare in termini di indotto. E per questo Varese non può crucciarsi di più di tanto per l'operazione sfumata con l'atleta statunitense pluricampione d'Italia con Siena e Milano: nello scacchiere tattico di coach Moretti, Moss avrebbe avuto compiti da jolly difensivo e raccordo tra i reparti, oltre a portare in dote mentalità vincente ed esperienza ad altissimo livello. Ma per caratteristiche tecniche e propensione offensiva inversamente proporzionale alla disponibilità al sacrificio difensivo, l'ala di Chicago è un eccellente giocatore di complemento che esalta le sue qualità corali a supporto di elementi dalle spiccate doti realizzative. Dunque sacrificare una fetta consistente delle risorse da "spalmare" su 5 giocatori ancora da ingaggiare per completare il roster avrebbe costretto Coldebella e Moretti a effettuare qualche scelta "al risparmio" su quelli che dovranno essere i cardini della squadra. Chiara comunque la volontà del coach aretino di aggiungere almeno un altro giocatore di sicuro affidamento come polizza assicurativa in campo e in spogliatoio a fianco di capitan Cavaliero e della "spina dorsale" Kangur. Meglio ancora se il pilastro tecnico e caratteriale del gruppo sarà individuato nel ruolo nevralgico di playmaker: dal 2012-13 a oggi le fortune (o sfortune) di Varese sono legate a filo doppio al suo regista americano. Da Mike Green a Keekee Clark, passando per le staffette Robinson-Maynor e Wayns-Wright, aver azzeccato o sbagliato il direttore d'orchestra è stata la chiave di volta in grado di indirizzare l'esito dell'intera stagione. Per questo, sfumata l'ipotesi Moss, c'è ancor più bisogno di certezze in cabina di regia, valendo il concetto che Varese voleva applicare con l'ingaggio dell'ala di Chicago. Più si aggiunge esperienza e leadership in alcuni settori, e più si può correre qualche rischio calcolato su giocatori talentuosi ma meno rodati (e meno costosi) in altri ruoli. Basti ricordare la differenza di rendimento di Wayns e Davies nel 2015-16, prima senza e poi con Wright e Kangur; per questo però sarebbe preferibile inserire il "puntello" d'esperienza prima delle scommesse dalle Summer Leagues... Giuseppe Sciascia
Giobbo Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 Quindi possibile nuovo innesto prima della SL? Ma Kendall per il lungo dalla panca che ci manca è uscito da radar?
fabioRE Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 1 ora fa, Bluto dice: Adesso posso tornare a odiare Moss come merita. spero proprio che ci abbinino con BS nel Torneo Lombardia mi piacerebbe tornare a Desio dopo qualche anno di assenza ed insultarlo come si deve senza alcun timore di sanzioni disciplinari per la società
pxg14 Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 5 ore fa, tento dice: Boh, io lo scorso anno ho visto una squadra da play off sparati con Kamgur da 4 titolarissimo, senza neppure una sua riserva e con una rotazione da 7/8 elementi. Secondo me con un 3 ed un 5 giusti ci può stare alla grande. Con il nostro budget pensare di avere Kangur come riserva e 10 elementi validi in rotazione è pura utopia. KK ha giocato 3 mesi titolare... con il doppio impegno come peserebbe una stagione intera sulla sua schiena?
Silver Surfer Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 (edited) 1 hour ago, fabioRE said: spero proprio che ci abbinino con BS nel Torneo Lombardia mi piacerebbe tornare a Desio dopo qualche anno di assenza ed insultarlo come si deve senza alcun timore di sanzioni disciplinari per la società Mi sembra che Varese non partecipi al Trofeo Lombardia, qs.anno. Edited July 3, 2016 by Silver Surfer
fabioRE Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 34 minuti fa, Silver Surfer dice: Mi sembra che Varese non partecipi al Trofeo Lombardia, qs.anno. andrò a Montichiari allora, mi risparmio anche un po' di km......
Sir Joe Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 1 hour ago, pxg14 said: KK ha giocato 3 mesi titolare... con il doppio impegno come peserebbe una stagione intera sulla sua schiena? Dirò una fesseria ma ho l'impressione che i problemi alla schiena, dopo l'operazione subita a Milano, non fossero risolti... come se l'operazione non fosse perfettamente riuscita mentre, dopo il nuovo intervento subito a Varese, il problema si è risolto positivamente...
Tiratore di striscia Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 Come centro Skylar Spencer a quanto potrebbe venir via?
Drake65 Posted July 3, 2016 Posted July 3, 2016 Visto che si è liberato E.J.Rowland forse un pensierino si potrebbe fare. A Cremona ha fatto meraviglie.
Recommended Posts