Jump to content

Recommended Posts

Posted

nota di colore.... sentire "Cappelletti" rimbombare dagli speaker, mi ha messo qualche brivido... :lol:

(cmq, l'omonimo e cognomino che gioca pure con il 10, è un giovane cazzo di play/guardia mica male..... lo dicevo due anni fa, bioparco.............. <_<)

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Cappelletti, visto per la prima volta. Stica. Fa degli scarichi mica male. Anche a personalità ci siamo. Bravo a chi l'ha visto due anni fa! 

Posted

Un sentito ringraziamento a coloro che ci hanno tenuto aggiornati sull' andamento della partita Vs SempreSienaMerda = Mark + Abracad. + Indy ecc.

? ? ;););););););)

Posted

Per onestà di cronaca,direi non male anche la linea di fondo conclusa con schiacciata fatta da Eyenga,e la penetrazione a difesa schierata con schiaccio e di Avramovic.

Il resto: se giochi senza Maynor,JOHNSON e Cavaliero, hai Kangur con la schiena bloccata( e quindi ha giocato poco e senza rischiare nulla),Campani in evidente sovraccarico sulle gambe( 0/4 ai liberi e i primi 2 tiri senza nemmeno toccare il canestro),idem Anosike ( imballato,macchinoso e molto meno rimbalzista del solito) ,allora capisci che devi si sperare di vincere,ma anche devi spendere la tua serata a scoprire Avramovic e Pelle.

Avramovic,giocatore che firmato con un triennale come abbiamo fatto,ti porta a fare i complimenti subito a Max e Coldebella; non proprio un play,ma reattivo,tosto,talentuoso al punto da vederci un gran potenziale alle spalle,speriamo lo tiri fuori grazie al lavoro del ns staff.

Pelle,super reattivo,ma ancora acerbo;saprà farci divertire con giocate sopra il ferro,avrà tanto da lavorare però a mio parere era un giocatore da mandare un anno in L2 a giocare,perché ha bisogno di giocare e di acquisire esperienza. Inoltre,necessitiamo come il pane di un 4 con punti nelle mani perché questa squadra è nata col peccato originale di aver pochi punti in dote,e soprattutto nelle partite in trasferta sarà un problemone.

Non penso che la coppia Maynor-JOHNSON possa darci 30 pp,e nemmeno Kangur potrà andare sempre sui 10/12 pp. Anosike attaccante non è,Eyenga non può e non deve caricarsi tutte le responsabilità sulle spalle,ecco allora che se non correremo sempre,a difesa schierata mi sembra che siamo un po' troppo prevedibili.

Posted

Beh se Avramovic un play non è...

Ha si da ripulire qualche lettura sopratutto in penetra e scarica ma nel quarto quarto ha messo in fila 4 assist uno più bello dell'altro.

Secondo me (è qualche personaggio molto illustre) ieri non benissimo in difesa dove spesso veniva battuto in velocità ma se il carico sulle gambe c'era per tutti vale anche per lui.

A costo di diventare noioso rilancio il motto di quest'anno per il mio nuovo pupillo:

#AllIn su Avramovic 

Posted
27 minuti fa, banksanity6 dice:

Ha si da ripulire qualche lettura sopratutto in penetra e scarica ma nel quarto quarto ha messo in fila 4 assist uno più bello dell'altro.

Secondo me (è qualche personaggio molto illustre) ieri non benissimo in difesa dove spesso veniva battuto in velocità ma se il carico sulle gambe c'era per tutti vale anche per lui.

A costo di diventare noioso rilancio il motto di quest'anno per il mio nuovo pupillo:

#AllIn su Avramovic 

Rischia veramente di diventare un personaggio del grande basket.. ha personalità, i compagni lo cercano e lui si fa trovare sempre. Chiama i giochi in sicurezza, si prende le responsabilità. Va solo a sinistra? Vero, deve migliorare il bagaglio tecnico dall'altra parte, ma intanto va a sinistra, ovvero il lato meno allenato di un difensore (quant sono i mancini in un qualsiasi campionato?!). Deve migliorare le letture? No, deve fare esperienza, perché già ieri ha beccato più volte il compagno di squadra nell'angolino e un paio di volte pure in contro tempo: significa avere visione di gioco. Bel palleggio, buona meccanica di tiro, da rivedere in difesa a carichi di lavoro assimilati, ma già adesso mi sento di dire che è uno dei migliori acquisti degli ultimi anni e il giovane con più potenziale di crescita preso da non so quanto tempo.

Posted
31 minutes ago, banksanity6 said:

#AllIn su Avramovic 

Lo vedo più come una combo guard moderna.

Ovvero poche letture,riferite a ieri sera,gioco più istintivo che ragionato,assist intesi come Alley op.

Avrà molto da imparare da Maynor e anche più di qualcosa dal Bullo.

P.S. Ieri evidente colpa sulla rimessa con infrazione di 5 secondi,e in diverse occasioni nel primo tempo redarguito da Kangur e da Moretti.

Detto questo,gran bel talento,di sicuro uno da sviluppare ottengo davvero delle soddisfazioni.

Posted
3 minuti fa, Binzaghino dice:

Lo vedo più come una combo guard moderna.

Ovvero poche letture,riferite a ieri sera,gioco più istintivo che ragionato,assist intesi come Alley op.

Avrà molto da imparare da Maynor e anche più di qualcosa dal Bullo.

P.S. Ieri evidente colpa sulla rimessa con infrazione di 5 secondi,e in diverse occasioni nel primo tempo redarguito da Kangur e da Moretti.

Detto questo,gran bel talento,di sicuro uno da sviluppare ottengo davvero delle soddisfazioni.

Io l'unica evidente colpa che ho visto è stata quella di Moretti: tra tutti i giocatori che hai in campo, fai fare la rimessa ad Anosike?

Posted
10 ore fa, Silver Surfer dice:

Onestamente io sono meno ottimista di Voi, ma aspetto la squadra almeno quasi al completo e fisicamente meno imballata prima di parlare.

Però purtroppo qualche serio dubbio mi attanaglia, devo ammetterlo.

Aspettiamo e vediamo.

Diciamo una verità storica: Silver ci ha sempre azzeccato nel pre campionato.

Posted
11 ore fa, Silver Surfer dice:

Onestamente io sono meno ottimista di Voi, ma aspetto la squadra almeno quasi al completo e fisicamente meno imballata prima di parlare.

Però purtroppo qualche serio dubbio mi attanaglia, devo ammetterlo.

Aspettiamo e vediamo.

Però dicceli sti dubbi, non lasciarci sulle spine... :D

Posted

A me preoccupa un po la mobilità di anosike e la difesa sul pick n roll...pelle l ho visto meglio ieri.

Avramovic bel talento, per ora grandi fiammate che lasciano intravedere un futuro promettente.

Posted (edited)

Troppe assenze per trarre conclusioni. 

Il serbetto può regalare grosse soddisfazioni come grandi incazzature. Ci si ricordano i numeri che hanno deciso la partita,  ma non come nel primo quarto,  durante il loro parzialone, si sia incartato spesso e volentieri, tanto che i primi segni di risveglio sono coincisi con l'entrata del Bullo,  non esattamente un play d'ordine. Ma il ragazzetto ha carattere e faccia tosta,speriamo cresca come un altro che all'inizio alternavano numeri e minchiate ^_^

Male Kangur e Ferrero, malissimo Anosike, palesemente in difficoltà e no  troppo felice per certe sostituzioni, mi è parso. Preoccupa un po' anche la schiena dell'estate che lo ha costretto in panca nel secondo tempo di una partita non certo fisica. Malino Campani che dopo un avvio orribile con airbag a raffica trova la misura è canestri importanti. 

Bene Eyenga, sopratutto quando ha potuto correre,meno in avvio. 

Bene anche Pelle non di pollo, visto che in difesa ha tenuto bene la posizione, ha piegato le gambe e mosso i piedi con gli esterni, chiudendo a doppia mandata il pitturato.Tecnicamente è un palo della luce, resta fermo dopo il blocco (che con Maynor è come trovarsi Hollywood Berry neletto e dormire sul divano), ma ci prova a rimbalzo e, in generale, sembra mancare più di esperienza che di cervello. Non confido nelle doti taumaturgiche della lega due e anzi penso che allenandosi con gli altri tre più esperti possa migliorare. 

Dopo una partenza così non era facile rimettersi sotto e recuperare, anche perché gli alibi per giustificare l'ennesima sconfitta erano già belli pronti. 

Vittoria più utile per la prova di carattere che per quanto visto in campo, sopratutto in difesa dove Tavernari, esperto botola tiratore, ci ha fatto malissimo senza essere un giocatore particolarmente rapido o difficile da marcare. 

Edited by MarkBuford
Correttore di merda
Posted
3 hours ago, homersimpson said:

Diciamo una verità storica: Silver ci ha sempre azzeccato nel pre campionato.

Eh, ma invecchiando mi sta divenendo disfattista... ? 

Posted
17 minutes ago, hammer70 said:

Eh, ma invecchiando mi sta divenendo disfattista... ? 

Il che non vuol dire che non ci becchi...