uccellodirovo Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 10 hours ago, alberto said: Di cui potremmo vincerne 5 o 6. Io penso 6. Ne vinciamo 2, forse 3.
MarkBuford Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 Al momento Hafnaretto ha grossi limiti di visione di gioco e nessuna capacità di reggere la pressione avversaria, questi sono handicap pesantissimi se vuoi diventare un play (ruolo in cui i due metri di statura potrebbero dagli piú di un vantaggio, alla Vitali). Inoltre ha un tiro dalla lunga non sempre affidabile che, unito alla capacità di arrivare al ferro da una parte sola, lo rende piuttosto facile da marcare quando gioca guardia. Da guardia puó sfruttare le buone doti di palleggio (la perde sempre quando prova a passarla, non mentre palleggia), ma deve imparare a usare la destra e migliorare non di poco il tiro. In difesa, al netto del fatto che con mss non è che ci fosse una gran difesa, sembra la cavalla. Tanto sbattimento, mulinare di braccia, ma poi com'è come non è, il suo uomo alla fine tira spesso libero. Ha giocato un paio di partite buonissime (Villeurbanne e Pesaro), ma al momento sembrano piú performances estemporanee magari dettate da una serata difensiva non proprio brillante degli avversari. Anche Rush e Okoye (in un ruolo diverso) hanno trovato degli exploit simili, ma poi il loro livello si è dimostrato essere quello di una onesta lega2. Se devo scegliere tra lui e Pelle, prendo il caraibico tutta la vita.
Bluto Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 3 minuti fa, parish76 dice: Progetto avramovic già accantonato ?? Posso dire assurdo. Per me non hanno sbagliato il giocatore. Hanno sbagliato il ruolo del giocatore e lui per primo. Ė una guardia che può fare qualche minuto da play .. ma credere in questo progetto ?? qualche soldo questa operazione ė costata. Poi vedremo avramovic fare bene da altre parti ma noi come al solito frega nulla. Non piace il 5+5 prima di tutto per un fattore statistico da quando ė stato introdotto il doppio modello chi fa il 5+5 ha molte più probabilità di retrocedere a differenza del 7+5. Negli ultimi anni sempre il 5+5 retrocede.. e per ora Cremona ultima ha questo modello. Qui si discute non considerando che pelle sarà titolare e ci sta alla grandissima ma vuoi per i falli o altro deve essere coperto in maniera adeguata e ti ritrovi a parlare di croasariol over 30 poi se come penso si terrà campani allora mi arrendo. Io sapevo che Varese è allineata con le altre squadre al doppio modello e rinviare il 6+6. Che motivo avrebbe per posticipare ?? E mi viene in mente Pesaro che per mancanze di opportunità ha optato per 7+5 questa estate per mancanza di italiani buoni.. poi quei pochi italiani buoni li devi pagare e anche loro cercheranno di giocare una coppa che noi non faremo. Io spero che questo sia il pensiero della società. Però siamo a marzo siamo praticamente salvi a 7 giornate dalla fine. I play off sono quasi impossibili .. quindi di qualcosa g.s dovrà pure scrivere e farci discutere sul forum. Infatti. Il risparmio ventilato da GS con il 5+5 rischia di diventare un boomerang. Inoltre si partirebbe con il budget già intaccato dalle transazioni di KK e Avra.
uccellodirovo Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 3 minutes ago, MarkBuford said: Al momento Hafnaretto ha grossi limiti di visione di gioco e nessuna capacità di reggere la pressione avversaria, questi sono handicap pesantissimi se vuoi diventare un play (ruolo in cui i due metri di statura potrebbero dagli piú di un vantaggio, alla Vitali). Inoltre ha un tiro dalla lunga non sempre affidabile che, unito alla capacità di arrivare al ferro da una parte sola, lo rende piuttosto facile da marcare quando gioca guardia. Da guardia puó sfruttare le buone doti di palleggio (la perde sempre quando prova a passarla, non mentre palleggia), ma deve imparare a usare la destra e migliorare non di poco il tiro. In difesa, al netto del fatto che con mss non è che ci fosse una gran difesa, sembra la cavalla. Tanto sbattimento, mulinare di braccia, ma poi com'è come non è, il suo uomo alla fine tira spesso libero. Ha giocato un paio di partite buonissime (Villeurbanne e Pesaro), ma al momento sembrano piú performances estemporanee magari dettate da una serata difensiva non proprio brillante degli avversari. Anche Rush e Okoye (in un ruolo diverso) hanno trovato degli exploit simili, ma poi il loro livello si è dimostrato essere quello di una onesta lega2. Se devo scegliere tra lui e Pelle, prendo il caraibico tutta la vita. Insomma è una sega: a quanto pare non ha nulla di buono. Al primo anno in Lega A In una squadra che fino ad un mese fa era ultima in classifica. Senza un play. Senza un gioco. Senza un allenatore (MSS).
Bluto Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 4 minuti fa, MarkBuford dice: Al momento Hafnaretto ha grossi limiti di visione di gioco e nessuna capacità di reggere la pressione avversaria, questi sono handicap pesantissimi se vuoi diventare un play (ruolo in cui i due metri di statura potrebbero dagli piú di un vantaggio, alla Vitali). Inoltre ha un tiro dalla lunga non sempre affidabile che, unito alla capacità di arrivare al ferro da una parte sola, lo rende piuttosto facile da marcare quando gioca guardia. Da guardia puó sfruttare le buone doti di palleggio (la perde sempre quando prova a passarla, non mentre palleggia), ma deve imparare a usare la destra e migliorare non di poco il tiro. In difesa, al netto del fatto che con mss non è che ci fosse una gran difesa, sembra la cavalla. Tanto sbattimento, mulinare di braccia, ma poi com'è come non è, il suo uomo alla fine tira spesso libero. Ha giocato un paio di partite buonissime (Villeurbanne e Pesaro), ma al momento sembrano piú performances estemporanee magari dettate da una serata difensiva non proprio brillante degli avversari. Anche Rush e Okoye (in un ruolo diverso) hanno trovato degli exploit simili, ma poi il loro livello si è dimostrato essere quello di una onesta lega2.Se devo scegliere tra lui e Pelle, prendo il caraibico tutta la vita. Ma da titolare?
MarkBuford Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 (edited) 12 minutes ago, uccellodirovo said: Insomma è una sega: a quanto pare non ha nulla di buono. Al primo anno in Lega A In una squadra che fino ad un mese fa era ultima in classifica. Senza un play. Senza un gioco. Senza un allenatore (MSS). Rush l'abbiamo tenuto due anni. E, in merito ad Hafnaretto, quando è arrivato l'allenatore il suo culo non si è piú staccato dal pino. Ed è al primo anno di serie A, non al primo o secondo anno da professionista (come gli altri due e come Pelle). Edited March 22, 2017 by MarkBuford
MarkBuford Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 8 minutes ago, Bluto said: Ma da titolare? Dipende dal contorno. Garantisce intimidazione e rimbalzi. Polleggia coi falli, ma non mi sembra imbullonato per terra quando c'è da seguire un piccolo. E col play giusto puó passare parecchio tempo arrampicato sul ferro. C'è moltissimo da lavorarci e bisogna capire se lo staff tecnico è in grado di farlo e se lui è ricettivo. Mi sembra che qualche miglioramento l'abbia mostrato, ma è migliorato tutto l'insieme. Se devo scegliere tra lui e Hafnaretto in quintetto, dico lui tutta la vita e pure la prossima.
uccellodirovo Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 18 minutes ago, MarkBuford said: Rush l'abbiamo tenuto due anni. E, in merito ad Hafnaretto, quando è arrivato l'allenatore il suo culo non si è piú staccato dal pino. Ed è al primo anno di serie A, non al primo o secondo anno da professionista (come gli altri due e come Pelle). In effetti mi sembrava il principale responsabile della nostra annata di merda.
MarkBuford Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 2 minutes ago, uccellodirovo said: In effetti mi sembrava il principale responsabile della nostra annata di merda. In effetti mi sembra di aver scritto proprio quello. Se vuoi discutere e ragionare, bene, se vuoi solo aver ragione, tienitela.
parish76 Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 Io continuo a pensare che avramovic al netto della fiducia di caja possa tranquillamente giocare in serie A e anche in quintetto base nel ruolo di guardia con affianco 3 giocatori forti nel ruolo di play e di ali e nessun problema anche ad avere un pelle in quintetto. Apparte la sciagura di MSS questa squadra sta dimostrando di valere i play off. Essere quarti in classifica calcolando il girone di ritorno mi fa supporre che la squadra concepita in estate non era così sbagliata. Ci sono squadre che fanno talmente letame che basta poco a trovare i punti che servono .. la favoletta del 5+5 che fa risparmiare ci credo poco...sicuro farà retrocedere il prossimo anno ..
Ponchiaz Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 50 minutes ago, uccellodirovo said: Insomma è una sega: a quanto pare non ha nulla di buono. Al primo anno in Lega A In una squadra che fino ad un mese fa era ultima in classifica. Senza un play. Senza un gioco. Senza un allenatore (MSS). Con la sinistra palleggia davvero bene.
uccellodirovo Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 17 minutes ago, MarkBuford said: In effetti mi sembra di aver scritto proprio quello. Se vuoi discutere e ragionare, bene, se vuoi solo aver ragione, tienitela. Se non erro hai paragonato il "caso" Avramovic a casi quali Okoye e Rush. Lo definisci "Hafnaretto". Dalla tua descrizione: " ha un tiro dalla lunga non sempre affidabile che, unito alla capacità di arrivare al ferro da una parte sola, lo rende piuttosto facile da marcare quando gioca guardia. Da guardia puó sfruttare le buone doti di palleggio (la perde sempre quando prova a passarla, non mentre palleggia), ma deve imparare a usare la destra e migliorare non di poco il tiro. In difesa, al netto del fatto che con mss non è che ci fosse una gran difesa, sembra la cavalla. Tanto sbattimento, mulinare di braccia, ma poi com'è come non è, il suo uomo alla fine tira spesso libero." si evince come uno scarso qualunque. Io NON la vedo alla stessa maniera. Secondo me NON è scarso. Giocava in una squadra disastrata dove il play titolare era imbarazzante e gli sono state gettate addosso responsabilità eccessive. E' stato preso come play quando play NON è.
uccellodirovo Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 5 minutes ago, Ponchiaz said: Con la sinistra palleggia davvero bene. Vero. Invece il nostro play titolare che forse è un po' più pagato e che avrebbe dovuto fare la differenza difende.
Sir Zap Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 2 minuti fa, uccellodirovo dice: Vero. Invece il nostro play titolare che forse è un po' più pagato e che avrebbe dovuto fare la differenza difende. Si capisce che non sopporti Maynor però deciditi abbiamo si o no un play? Prima dici che Avranovic giocava in una squadra senza play poi che il nostro play titolare sa palleggiare però non difende. Il play lo so che ti dispiace ma fa la differenza, la squadra è migliorata anche con la sua crescita. Comunque ora mi aspetto che per il resto del campionato Maynor diventi un difensore fortissimo, dopo che lo hai definito come il play che perde più palloni di tutta la serie A non ha più perso un pallone
maio Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 (edited) 24 minuti fa, parish76 dice: Io continuo a pensare che avramovic al netto della fiducia di caja possa tranquillamente giocare in serie A e anche in quintetto base nel ruolo di guardia con affianco 3 giocatori forti nel ruolo di play e di ali e nessun problema anche ad avere un pelle in quintetto. Apparte la sciagura di MSS questa squadra sta dimostrando di valere i play off. Essere quarti in classifica calcolando il girone di ritorno mi fa supporre che la squadra concepita in estate non era così sbagliata. Ci sono squadre che fanno talmente letame che basta poco a trovare i punti che servono .. la favoletta del 5+5 che fa risparmiare ci credo poco...sicuro farà retrocedere il prossimo anno .. Cioè passiamo da Dominique Johnson ad Avramovic nello spot di guardia?? ...Parish, già si fa fatica a stare bene quest'anno che non è ancora finita, dobbiamo pensare a stare male pure per il successivo?? Edited March 22, 2017 by maio
uccellodirovo Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 1 minute ago, Sir Zap said: Si capisce che non sopporti Maynor però deciditi abbiamo si o no un play? Prima dici che Avranovic giocava in una squadra senza play poi che il nostro play titolare sa palleggiare però non difende. Il play lo so che ti dispiace ma fa la differenza, la squadra è migliorata anche con la sua crescita. Comunque ora mi aspetto che per il resto del campionato Maynor diventi un difensore fortissimo, dopo che lo hai definito come il play che perde più palloni di tutta la serie A non ha più perso un pallone Non ha nesso di ruolo la mia critica a Maynor nei confronti con Avramovic ma di costi. Se mi sono espresso male me ne scuso. Il play fa la differenza, ma la deve fare una stagione intera. Il nostro l'ha fatta nelle ultime 4 partite e contro Brindisi (peraltro nel supplementare). Non è verità? Maynor perde meno palloni da 4 partite a questa parte. Nelle precedenti 19? Facciamo un analisi completa della stagione per cortesia.
parish76 Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 9 minutes ago, maio said: Cioè passiamo da Dominique Johnson ad Avramovic nello spot di guardia?? ...Parish, già si fa fatica a stare bene quest'anno che non è ancora finita, dobbiamo pensare a stare male pure per il successivo?? Perché scusa melvin Johnson è più forte di avramovic ??
Indimenticabili Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 Spero che la salvezza matematica arrivi al più presto in modo da poter affrontare le partite con più tranquillità e da concedere minuti a Avramovic: oggettivamente nelle ultime 4 partite non abbiamo avuto un solo minuto in cui potevamo star tranquilli col punteggio e permetterci "esperimenti"
Sir Zap Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 1 minuto fa, uccellodirovo dice: Non ha nesso di ruolo la mia critica a Maynor nei confronti con Avramovic ma di costi. Se mi sono espresso male me ne scuso. Il play fa la differenza, ma la deve fare una stagione intera. Il nostro l'ha fatta nelle ultime 4 partite e contro Brindisi (peraltro nel supplementare). Non è verità? Maynor perde meno palloni da 4 partite a questa parte. Nelle precedenti 19? Facciamo un analisi completa della stagione per cortesia. Non so la differenza di costo tra Maynor e Avra però se non ricordo male ad agosto si parlava che avesse accettato un contratto basso per rilanciarsi. Sul discorso delle palle perse la mia voleva essere una battuta, comunque credo che la differenza sia dovuto a più componenti, è cambiato il tipo di organizzazione in attacco, la presenza di Johnson ha tolto la possibilità di mettere sempre pressione su Maynor, è aumentata l'intesa con Anosike/Pelle è migliorata la condizione fisica ora sui contatti in entrata Maynor subisce meno.
maio Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 9 minuti fa, parish76 dice: Perché scusa melvin Johnson è più forte di avramovic ?? Infatti M. jOHNSON lo abbiamo dovuto spedire...e il livello tra i due è quello...Una guardia di livello per essere titolare e non fare la solita annata disastrosa dovrebbe avere capacità di attaccare il ferro e in più modi, un buon arresto e tiro, tiro da fuori, capacità di prendersi qualche fallo e buona difesa...Avramovic pensi che abbia tutto questo per farlo partire addirittura in quintetto??
Federico Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 Se devo scegliere Italiano da rotazione a cui dare buoni minuti vado su Iannuzzi di Capo. Nel 5 + 5 Avramovic mai e poi mai come guardia titolare.
parish76 Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 26 minutes ago, maio said: Infatti M. jOHNSON lo abbiamo dovuto spedire...e il livello tra i due è quello...Una guardia di livello per essere titolare e non fare la solita annata disastrosa dovrebbe avere capacità di attaccare il ferro e in più modi, un buon arresto e tiro, tiro da fuori, capacità di prendersi qualche fallo e buona difesa...Avramovic pensi che abbia tutto questo per farlo partire addirittura in quintetto?? Io penso che con maynor sempre se rimane avramovic in guardia e pelle centro ci possiamo permettere 2 usa da 20 kdollari al mese che saranno i due giocatori che faranno la differenza. Metti una guardia/ala e un ala/centro Tipo Turner da Cremona e jones da Pesaro con Ferrero kangur e cavaliero più play comunitario siamo così scarsi?? Non penso proprio
simon89 Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 Una Openjobmetis più italiana nuovi orizzonti Verso il 5+5 nel 2017/18 per contenere il budget e valorizzare il vivaio Una nuova filosofia basata sugli italiani e sul vivaio per costruire un futuro sostenibile attraverso un'identità qualificante: questo è il "domani" di Varese. A prescindere dalle disponibilità per la stagione prossima ventura tra sponsor da rinnovare ed eventuale "socio forte" da aggiungere all'asse societario, torna di stretta attualità l'idea del passaggio al 5+5 per indirizzare il 2017-18 verso un progetto che coniughi sostenibilità economica e risultati del campo. Non è soltanto un discorso di taglio dei costi, ma un punto qualificante per proporre un progetto tecnico legato ad un marchio di fabbrica che caratterizzi nuovamente Varese dopo troppi anni di "porte girevoli" affidandosi a stranieri di passaggio. Già nel 2014-15 e nel 2015-16 la proprietà aveva espresso una preferenza per la formula con più italiani, salvo avallare poi le indicazioni dell'area tecnica che aveva optato per il 3+4+5: mercato iniziato troppo tardi due estati fa per trovare italiani validi, pregiudiziale per partecipare alla Champions League nel 2016. Ora però, nell'ottica della razionalizzazione dei costi, la scelta diventa quasi obbligata: si tratta di un risparmio in grado di assorbire due terzi del taglio del 15 per cento sulla quale sta lavorando il CdA di Pall. Varese (nel 2016-17 si era partiti con un budget da 4,4 milioni di euro, poi salito a 4,6 con le aggiunte Dom Johson e Caja; per il 2017-18 si vorrebbe ridurre a 4). Passare da 12 contratti professionistici a 9 più un prodotto del vivaio significa ridurre sensibilmente le tasse federali (40mila di luxury tax più 3 parametri da 12.500) oltre a due salari lordi in meno: il conto totale si avvicina ai 300mila euro, ai quali vanno aggiunti i possibili introiti dalla partecipazione al conseguimento del premio italiani (nel 2016-17 tutte e 6 le società che hanno scelto questa formula riceveranno una fetta tra le 4 per il minutaggio complessivo e le 4 per il minutaggio degli Under 25). E le difficoltà nel reperire elementi competitivi a costi accessibili sul mercato "tricolore"? Leggenda metropolitana facilmente smentibile: partendo da Cavaliero e (auspicabilmente) da Ferrero, non è certo impossibile pescare un cambio affidabile a costi simili - non certo proibitivi - del capitano, e scandagliare l'A2 in cerca di un investimento futuribile capitalizzando la conoscenza di Attilio Caja dei giocatori dai 22 ai 26 anni con cui ha lavorato con la Nazionale Sperimentale. Quattro italiani di rotazione in panchina, confermando il monte stipendi iniziale del 2016-17 di poco inferiore al milione di euro, significherebbe mettere sul piatto suppergiù 700mila da spalmare per il quintetto base: più o meno quanto costa lo starting five attuale dopo il cambio "Johnson per Johnson"... Ma costruire uno zoccolo duro di italiani che diano garanzie sul piano tecnico ma soprattutto umano è un valore aggiunto non misurabile soltanto soltanto nelle voci di bilancio. Così come non va valutato soltanto in termini di costi e ricavi l'opera di sviluppo del settore giovanile, sul quale nel corso degli anni sono progressivamente aumentati gli investimenti "di supporto" al di là della svolta tecnica legata ai ritorni di Giulio Besio e Gianfranco Pinelli. Un prospetto futuribile come il 16enne Matteo Parravicini - e come il leader del gruppo 2001 vicecampione d'Italia tanti altri elementi interessanti - può avere un futuro in serie A soltanto lavorando non solo sulla tecnica ma anche sul potenziamento fisico come accaduto nel 2016-17. L'altro valore aggiunto per costruire una Varese più efficace dovrà essere Claudio Coldebella: il d.g. biancorosso ha potuto incidere relativamente poco avendo sostanzialmente "ereditato" al suo arrivo uno staff già completo che operava con la serie A. Ora, dopo aver studiato per un anno intero il funzionamento del sistema Varese, potrà mettere in atto le sue idee per ottimizzare il potenziale disponibile. Giuseppe Sciascia
Spo2 Posted March 22, 2017 Posted March 22, 2017 Dai che in caso di salvezza arriverà un super sponsor ed un socio forte che ci permetteranno di fare la prossima stagione nel gruppo delle migliori. Io rimarrei concentrato sulla pratica salvezza nel frattempo che l'auspicio di cui sopra si avveri.
Recommended Posts