Jump to content

Recommended Posts

Posted

Quindi non ci sono speranze...mi devo rassegnare a vedere Cavaliero un altro anno in campo con la nostra maglia?

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
1 hour ago, banksanity6 said:

Vediamo di correggere il tiro:

Maynor JohnsonD Sutton Czyz Pelle

De Nicolao Cavaliero Ferrero Gazzotti  Campani

Per la serie: se hanno tutte le ginocchia non mi piacciono.

Con questa squadra penso andremmo comodamente in L2.

Reparto lunghi Czyz,Pelle,,Gazzotti,Campani?

Sutton non è prendibile e Dominique se ne andrà.

A mio parere meglio pescare in L2 per noi,ci sono un sacco di stranieri interessanti e un sacco di italiani giovani e futuribili.

Edited by Binzaghino
Posted

da Pesaro Ceron non sarebbe da schifare anche se farebbe il paio con Cavaliero/Ferrero

Posted

Non so.... Sulla cavalla ma non solo di lui, penso potrebbe influire molto il finale di stagione...Ho come l'impressione che x noi la stagione inizia adesso. Troppo tardi?

Posted

Penso che il 5+5 non sia assolutamente realizzabile. 200 keuro risparmiati?? Forse. Partiamo con 3 contratti comunitari già in essere dei quali si dovrebbero transarne 2.. soldi che vanno ad inficiare questi 200 keuro. Mettiamo 60/70 keuro per transare e forse sono basso  Altra cosa, forse ricordo male io i 40 keuro di supplemento sono dovuti solo se più del 50% delle squdre di serie A ha fatto quest'anno il 5+5?? Quest'anno 10 squadre hanno optato per il 7+5 . In definitiva meno del 50%. L'errore ė stato fare 12 contratti veri. Caja sta dimostrando che bastano 9 contratti veri e 3 ragazzi del vivaio .. sincero farei un eccezione solo per campani che sa benissimo che non avrà mercato. Tesserarlo con un contratto ovviamente basso con la possibilità di rilanciarsi. Un italiano da quintetto costa e quindi il presunto risparmio si rivela un boomerang. Conti della serva  costa meno il 3+4+5 . Citofonare Pesaro ..

Avramovic provarlo come guardia. L'anno scorso siamo partiti con m.Johnson..quindi c'è tempo per valutarlo male che vada c'è il mercato. Ma secondo  me da guardia aleska male non farà. d.Johnson godiamocelo perché non possiamo dargli 300kdollari ne una coppa da giocare. Pelle con affianco un giocatore simile a jones può partire in quintetto quindi un 4/5 con tiro da fuori e che può giocare sotto canestro. Maynor sa già che caja lo aspetta a braccia aperte se vuole rimanere a Varese.

Io la vedo così:

Maynor avramovic  X X pelle

X com cavaliero Ferrero kangur campani 

Posted

Le X devono esser fortiforti, così.

staremo a vedere: risparmiare col 5+5 ma spendere in transazioni farebbe rosicare non poco...

Posted
3 minutes ago, Ponchiaz said:

Che ne è di Anosike?

Anosike con questi numeri e senza coppa saluterà e cercherà un contratto più alto dei 130 kdollari che possiamo dargli noi .. caja ovvio che lo terrebbe 

Posted
8 minutes ago, joe said:

Le X devono esser fortiforti, così.

staremo a vedere: risparmiare col 5+5 ma spendere in transazioni farebbe rosicare non poco...

le 2 X usa conti della serva ossevando il budget di quest'anno equivalgono tra 17/20 kdollari al mese .. a parte d.j questi money nessuno dei giocatori presenti li prende . Quindi saranno assieme a maynor sempre se rimane i 2 giocatori fondamentali della Varese futura..  

Posted
19 minutes ago, parish76 said:

Anosike con questi numeri e senza coppa saluterà e cercherà un contratto più alto dei 130 kdollari che possiamo dargli noi .. caja ovvio che lo terrebbe 

Ah già, siccome per molti è una pippa me lo ero dimenticato

Posted
14 minutes ago, Bluto said:

Nessuno si chiede se lo scorso anno anche Arrigoni sia stato incaprettato ingiustamente? 

Assolutamente ingiustamente... però mi fermo qua .. 

Posted (edited)

Credo che Maynor e Anosike abbiano poco senso insieme. Se tieni Maynor meglio un centro veloce di piedi e pronto a schiacciare la qualunque nei pressi del ferro, se tieni Anosike meglio un play bravo a mettersi in proprio in attacco,  con OD a pescare il rimbalzo offensivo, e in grado di tenere l'avversario in difesa lasciando il centro nel pitturato. 

Poi,  dopo sei mesi, non essendo proprio dei novellini e, credo, nemmeno due stupidotti, hanno trovato il modo di coesistere, ma i limiti restano tutti tra le difese a sguardi e gli assist saponettati. 

E comunque con cinque americani buoni (nemmeno tutti e cinque) arriva ai playoff pure santosubito. 

Ma l'anno prossimo non si passa a sei stranieri? 

Edited by MarkBuford
Posted
13 minutes ago, MarkBuford said:

Credo che Maynor e Anosike abbiano poco senso insieme. Se tieni Maynor meglio un centro veloce di piedi e pronto a schiacciare la qualunque nei pressi del ferro, se tieni Anosike meglio un play bravo a mettersi in proprio in attacco,  con OD a pescare il rimbalzo offensivo, e in grado di tenere l'avversario in difesa lasciando il centro nel pitturato. 

Poi,  dopo sei mesi, non essendo proprio dei novellini e, credo, nemmeno due stupidotti, hanno trovato il modo di coesistere, ma i limiti restano tutti tra le difese a sguardi e gli assist saponettati. 

E comunque con cinque americani buoni (nemmeno tutti e cinque) arriva ai playoff pure santosubito. 

Proroga per un anno o 7+5 o 5+5 

Posted
10 minuti fa, MarkBuford dice:

Il 6+6 non piaceva alle società, che comunque vorrebbero anche i 7 stranieri liberi da vincoli, cosa inaccettabile per fip e giba. Incapaci di trovare accordi o altre soluzioni vanno avanti a prorogare la vecchia formula

Posted
8 minutes ago, simon89 said:

Il 6+6 non piaceva alle società, che comunque vorrebbero anche i 7 stranieri liberi da vincoli, cosa inaccettabile per fip e giba. Incapaci di trovare accordi o altre soluzioni vanno avanti a prorogare la vecchia formula

Il tutto per il bene del basket ^_^

Posted

Johnson godiamocelo da qui alla fine, poi ringraziamolo ma lo vedremo a qualche altra parte l'anno prossimo...

Dei 3 a contratto:

• Cavaliero come cambio della guardi ci sta e lo terrei. Tanto di meglio non si trova al prezzo
  • Kangur boh... sprecare uno straniero in panchina non so, poi da capire quanto prende
  • Avramovic titolare non si può vedere... andrebbe bene come cambio, però bisognerebbe transare Cavaliero a sto punto

Comunque Avramovic potenzalmente potrebbe transare anche a 0 se trovasse una squadra disposta a dargli spazio, se qui avesse sentore che l'allenatore non lo considera pronto. Magari anche Kangur potrebbe transare facile...

Io su Campani ci farei un pensiero se si rimette come cambio del centro: Pelle e lui sarebbero una coppia assorita nel ruolo di 5 con il primo velcoe e salterino, il secondo più tecnico e con tiro dalla media (oltre a ritornare nel suo ruolo e non in quello di 4 dove non ci azzeccava nulla...).

Maynor-Anosike: da capire i costi l'anno prossimo e gli incastri paly-pivot che si vogliono fare. Potenzialmente uno dei due potrebbe rimanere, tutti e due la vedo difficile come ingaggi e anche come gioco di squadra. Comunque se si tiene Anosike si deve dare il benservito a Pelle.

Inoltre ricordiamoci che ogni straniero in panchina è un italiano in quintetto... quindi secondo me potremo permettercene uno solo tra Pelle-Kangur-Avramovic da tenere in panca, due se mettiamo Pelle titolare (ma serve un centro italiano decente/valido come alternativa visto che poi e soggettissimo a falli, per questo Campani se messo a posto sarebbe un'alternativa da considerare...).

Eyenga se ne andrà, ma probabilmente non è una perdita così difficile da sopperire.

Posted
9 ore fa, Paul The Rock dice:

Johnson godiamocelo da qui alla fine, poi ringraziamolo ma lo vedremo a qualche altra parte l'anno prossimo...

Dei 3 a contratto:

• Cavaliero come cambio della guardi ci sta e lo terrei. Tanto di meglio non si trova al prezzo
  • Kangur boh... sprecare uno straniero in panchina non so, poi da capire quanto prende
  • Avramovic titolare non si può vedere... andrebbe bene come cambio, però bisognerebbe transare Cavaliero a sto punto

Comunque Avramovic potenzalmente potrebbe transare anche a 0 se trovasse una squadra disposta a dargli spazio, se qui avesse sentore che l'allenatore non lo considera pronto. Magari anche Kangur potrebbe transare facile...

Io su Campani ci farei un pensiero se si rimette come cambio del centro: Pelle e lui sarebbero una coppia assorita nel ruolo di 5 con il primo velcoe e salterino, il secondo più tecnico e con tiro dalla media (oltre a ritornare nel suo ruolo e non in quello di 4 dove non ci azzeccava nulla...).

Maynor-Anosike: da capire i costi l'anno prossimo e gli incastri paly-pivot che si vogliono fare. Potenzialmente uno dei due potrebbe rimanere, tutti e due la vedo difficile come ingaggi e anche come gioco di squadra. Comunque se si tiene Anosike si deve dare il benservito a Pelle.

Inoltre ricordiamoci che ogni straniero in panchina è un italiano in quintetto... quindi secondo me potremo permettercene uno solo tra Pelle-Kangur-Avramovic da tenere in panca, due se mettiamo Pelle titolare (ma serve un centro italiano decente/valido come alternativa visto che poi e soggettissimo a falli, per questo Campani se messo a posto sarebbe un'alternativa da considerare...).

Eyenga se ne andrà, ma probabilmente non è una perdita così difficile da sopperire.

Quoto tutto col sangue! 

Posted

Progetto avramovic già accantonato ?? Posso dire assurdo. Per me non hanno sbagliato il giocatore. Hanno sbagliato il ruolo del giocatore e lui per primo. Ė una guardia che può fare qualche minuto da play .. ma credere in questo progetto ?? qualche soldo questa operazione ė costata. Poi vedremo avramovic fare bene da altre parti ma noi come al solito frega nulla.

Non piace il 5+5 prima di tutto per un fattore statistico da quando ė stato introdotto il doppio modello chi fa il 5+5 ha molte più probabilità di retrocedere a differenza del 7+5. Negli ultimi anni sempre il 5+5 retrocede.. e per ora Cremona ultima ha questo modello. 

Qui si discute non considerando che pelle sarà titolare e ci sta alla grandissima ma vuoi per i falli o altro deve essere coperto in maniera adeguata e ti ritrovi a parlare di  croasariol over 30  poi se come penso si terrà campani allora mi arrendo. 

Io sapevo che Varese è allineata con le altre squadre al doppio modello e rinviare il 6+6. Che motivo avrebbe per posticipare ?? 

E mi viene in mente Pesaro che per mancanze di opportunità ha optato per 7+5 questa estate per mancanza di italiani buoni.. poi quei pochi italiani buoni li devi pagare e anche loro cercheranno di giocare una coppa che noi non faremo. Io spero che questo sia il pensiero della società. Però siamo a marzo siamo praticamente salvi a 7 giornate dalla fine. I play off sono quasi impossibili .. quindi di qualcosa g.s dovrà pure scrivere e farci discutere sul forum.

Posted (edited)
16 hours ago, walk said:

Io Ceron lo prenderei peccato che abbia lo stesso ruolo della Cavalla a meno che possa fare il cambio del 3.

è del 92 e ha discrete cifre, come panchinaro secondo me tanta roba.

perché non lo hai mai visto giocare dal vero.

è l' antitesi dell'uomo che gioca di squadra.

E te lo dice uno che l'ha visto qualche mese quasi tutte le domeniche giocare a Castelletto.

Edited by uccellodirovo