Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
27 minuti fa, parish76 dice:

Io penso che con maynor sempre se rimane avramovic in guardia e pelle centro ci possiamo permettere 2 usa da 20 kdollari al mese che saranno i due giocatori che faranno la differenza. Metti una guardia/ala e un ala/centro Tipo Turner da Cremona e jones da Pesaro con Ferrero kangur e cavaliero più play comunitario siamo così scarsi?? Non penso proprio 

Mamma mia Turner spero sia un nome buttato un pò lì così.

Posted
41 minutes ago, Federico said:

Se devo scegliere Italiano da rotazione a cui dare buoni minuti vado su Iannuzzi di Capo.

Nel 5 + 5 Avramovic mai e poi mai come guardia titolare.

E perché mai Iannuzzi che farà una coppa a CdO dovrebbe venire a Varese?

Forse prima capiamo queste cose meglio è per tutti.

Posted
12 minuti fa, Giobbo dice:

Mamma mia Turner spero sia un nome buttato un pò lì così.

Già, ma che diavolo gli è successo? L'anno scorso era uno dei migliori giocatori di quell'ottima Cremona mentre ora, da quanto leggo e vedo, è tra i problemi principali della squadra

Posted

Discorso next year.

Non possiamo assolutamente partire con Pelle,Avramovic e Kangur nella quota stranieri.

Io penso che Kangur andrà via di sua spontanea volontà senza richiedere nulla come compenso,è una persona squisita e quest'anno,a mio parere,si è accorto che non regge più fisicamente una stagione a questo livello.

Se tieni Pelle e Avrà allora devi andare sul 7+5.

Cavaliero,Ferrero e 1/2 italiani giovani dalla L2.

Pescherei in L2 qualcosa tipo Bowers di Ferrara e uno tra Antonio Frazier di Verona o Parks di Trieste o Raivio di Legnano.

Come comunitario non male Sorokas di Treviglio.

Una volta presi 2/3 giocatori a costi accettabili metterei dentro 2 giocatori di livello superiore e di stipendio superiore.

Posted
14 minutes ago, Binzaghino said:

C'è anche il mare e si mangia bene. Scemo io a non aver capito tutte queste cose.

Posted (edited)
5 hours ago, uccellodirovo said:

Se non erro hai paragonato il "caso" Avramovic a casi quali Okoye e Rush.

Lo definisci "Hafnaretto".

Dalla tua descrizione:

" ha un tiro dalla lunga non sempre affidabile che, unito alla capacità di arrivare al ferro da una parte sola, lo rende piuttosto facile da marcare quando gioca guardia. Da guardia puó sfruttare le buone doti di palleggio (la perde sempre quando prova a passarla, non mentre palleggia), ma deve imparare a usare la destra e migliorare non di poco il tiro.
In difesa, al netto del fatto che con mss non è che ci fosse una gran difesa, sembra la cavalla. Tanto sbattimento, mulinare di braccia, ma poi com'è come non è, il suo uomo alla fine tira spesso libero."

si evince come uno scarso qualunque.

Io NON la vedo alla stessa maniera. Secondo me NON è scarso. Giocava in una squadra disastrata dove il play titolare era imbarazzante e gli sono state gettate addosso responsabilità eccessive. E' stato preso come play quando play NON è.

Questo è discutere. Secondo me ha grossi limiti e vale quanto i due citati , secondo te è il caso di dargli una chance da guardia.
Si potrebbe domarndarsi quanto la squadra disastrata possa pesare sul fatto di usare sempre e solo la sinistra (o non è un limite?) o su un tiro che non è affidabile, ognuno puó avere il suo parere e fino a che non lo vedremo qui con una squadra diversa attorno o altrove far bene o mostrare gli stessi limiti non possiamo saperlo.

Ma io rispondevo a questo:

In effetti mi sembrava il principale responsabile della nostra annata di merda.

Che è una risposta oggettivamente del cazzo.
Altrimenti ti rispondo dicendo che secondo te è il nuovo Teodosic, giusto per farti dire una cazzata che non hai detto.

Per essere chiaro: penso che Hafnaretto sia una sega, non penso sia il colpevole della stagione di merda e non l'ho mai detto.

Edited by MarkBuford
Posted
3 hours ago, Binzaghino said:

Una volta presi 2/3 giocatori a costi accettabili metterei dentro 2 giocatori di livello superiore e di stipendio superiore.

In effetti partire costruendo la panchina sperando di prendere quello forte alla fine è stata un po' la strategia degli ultimi anni.

Ha funzionato benone.

Posted
4 hours ago, simon89 said:

Una Openjobmetis più italiana nuovi orizzonti Verso il 5+5 nel 2017/18 per contenere il budget e valorizzare il vivaio

...

Nell'articolo di GS, ed anche nel suo intervento qui, si fanno i conti rispetto ai costi di costruzione della corazzata Moretti che ha  richiesto il 7+5 con 12-giocatori-12 ed ha portato i noti problemi di budget emersi nel corso della stagione. Mi sembra però che ci si dimentichi che anche con il 7+5 si può costruire una squadra di soli 9 giocatori e visto il parco di contratti che, se tutto andrà bene, saranno validi anche per la prossima stagione mi sembrerebbe sbagliato passare proprio ora al 5+5: oltre alle rescissioni di almeno 2 dei 4 contratti pluriennali, ci si troverebbe nelle stesse difficoltà dello scorso anno nell'ingaggiare italiani al giusto prezzo.

Vi è poi la questione Avramovic che secondo me può essere interpretata in due modi. Stante la conferma di Caja e sfruttando il fatto che l'allenatore ha avuto modo di conoscere e allenare il giocatore, bisogna capire se gli ultimi quattro "ne" sono frutto di un accordo tra i due e oppure se Caja non crede più nel serbo e si vuole far capire a lui ad all'agente di cercare un'altra sistemazione (se non sbaglio dopo il rifiuto di Scafati non ha più messo piede in campo).

Posted
4 hours ago, Binzaghino said:

Che possa farlo in cambio di vile denaro?

Posted
3 minutes ago, MarkBuford said:

Che possa farlo in cambio di vile denaro?

Mai! Perchè Iannuzzi love Capo d'Orlando!

"Forse prima capiamo queste cose meglio è per tutti" cit.

Posted (edited)

Cmq Campani finisce i 3 mesi post operazione a Giugno, in tempo x essere valutato anche in ottica mercato. Certo magari questa volta seguiamolo nella fase di riabilitazione!!!

Edited by joe
Posted
2 hours ago, MarkBuford said:

In effetti partire costruendo la panchina sperando di prendere quello forte alla fine è stata un po' la strategia degli ultimi anni.

Ha funzionato benone.

Negli ultimi anni quello forte non lo abbiamo mai trovato se non in corsa e per riparare i danni.

Butto giù un esempio di squadra: 

Maynor,A.Frazier(Parks)X,Bowers,X

Bossi,Cavaliero,Ferrero,Sorokas,Pelle

Se la squadra la componi così puoi avere una buona fetta del budget da dedicare a un 4/5 forte forte( uno ad esempio tipo JJ Johnson) e per un 2/3 forte ( uno tipo Durant Scott,Ken Lacey o Milenko Tepic ad esempio)

Posted
1 hour ago, Federico said:

Mai! Perchè Iannuzzi love Capo d'Orlando!

"Forse prima capiamo queste cose meglio è per tutti" cit.

No fammi capire un attimino,noi Iannuzzi non ce  lo filiamo quando è a Omegna,poi secondo te andiamo ad offrigli un ingaggio ben più importante dopo una buonissima stagione a CdO,sempre pensando che lui poi venga da noi.

Magari sarebbe interessante mettere Tessitori Amedeo al fianco di Pelle.

Posted (edited)

Giusto per curiosità, riprendendo l'articolo di oggi di GS ("...e scandagliare l'A2 in cerca di un investimento futuribile capitalizzando la conoscenza di Attilio Caja dei giocatori dai 22 ai 26 anni con cui ha lavorato con la Nazionale Sperimentale"), i giocatori che avevano partecipato a quel gruppo di lavoro nell'estate 2015 erano:

Abass Awudu Abass (1993, 200, A), Andrea Amato (1994, 190, P), Ryan Arcidiacono (1994, 191, P)

Will Artino (1992, 211, C), Stefano Bossi (1994, 190, P), Francesco Candussi (1994, 211, C/A)

Matt Carlino (1992, 188, G/P), Tommaso Carnovali (1993, 197), Niccolò De Vico (1994, 200)

Raphael Gaspardo (1993, 207, A), Matteo Imbrò (1994, 190, P), Aristide Landi (1994, 203)

Diego Monaldi (1993, 186, P/G), Pierpaolo Marini (1993, 190, A), Alessandro Paesano (1993, 203, A)

Vincenzo Pipitone (1994, 206, C), Matteo Mario Tambone (1994, 192, P/G), Amedeo Vittorio Tessitori (1994, 208, C)

Stefano Tonut (1993, 192, G), Mirco Turel (1994, 195, G), Mattia Udom (1993, 200, A)

Edited by simon89
Posted
37 minutes ago, joe said:

Far cominciare la carriera EU ad Arcidiacono no?

sapendo che pare poco interessato a prendere il passaporto ita.

Posted
13 minutes ago, alberto said:

sapendo che pare poco interessato a prendere il passaporto ita.

Assolutamente non vero

I problemi sono di burocrazia e non di volontà

Posted
1 hour ago, joe said:

Far cominciare la carriera EU ad Arcidiacono no?

Gli ho visto giocare solo le finals, il talento l'ha cagato quanto Halle Berry può cagare me è te ubriachi vestiti da guardie svizzere, ma è grintosissimo e intelligente. Se gioca così da noi è idolissimo dopo due partite. 

Posted

il problema del 5+5 è che se sbagli un colpo sei praticamente fregato.

cremona puntava tanto su Turner ( credo il giocatore più pagato) , ha reso molto al di sotto delle previsioni e si trovano più di là che di qua...

altra cosa da considerare sono li allenamenti. Già il nono e il decimo saranno di livello non adeguato, in piu quando anche solo per un'influenza si ferma uno il livello diventa ancora più basso. Credo che ad esempio anosike e pelle siano saliti di condizioni anche grazie all'intensità che devono mettere in allenamento per affrontarsi. Se anosike si allenasse sempre contro canavesi non sarebbe uguale.

attualmente avramovic è fuori dalle rotazioni , col 5-5 dovrebbe fare il titolare o massimo il sesto uomo ( con cavaliero titolare..ottimo) .

in ogni caso per salvarsi servono giocatori che ti vincono le partite da soli, come johnson,  jones di Pesaro ,sosa .

Posted

Ma la butto li:

in ala un Fontecchio con parte dell'ingaggio pagato da Milano?

Avrebbe una stagione da titolare e di forte crescita. Milano l'avrebbe sotto controllo a 2 passi da casa.

Posted
6 minutes ago, uccellodirovo said:

Ma la butto li:

in ala un Fontecchio con parte dell'ingaggio pagato da Milano?

Avrebbe una stagione da titolare e di forte crescita. Milano l'avrebbe sotto controllo a 2 passi da casa.

E la programmazione verso un radioso futuro?

Vedrei più fattibile un ritorno di Polonara... quando se ne andò da Varese era il "Giovin 4" più promettente d'Italia, ora non lo è più. Se lui non è del tutto scemo, e noi fossimo in grado di fargli una offerta decorosa... sarebbe un'ottima soluzione per entrambe le parti.