Jump to content

Varese-Pesaro

Recommended Posts

24 minutes ago, peter pan said:

Però alla fine è scomparso.....

Nell'ultimo quarto è sparita tutta Pesaro (26-9 di parziale) e non ha piú ricevuto palloni giocabili, ma fino a quel punto aveva sbagliato forse quattro tiri in tutto.
Sono andati a pescarlo in Ungheria, non esattamente un serbatoio di talenti e immagino non chiami un ingaggio clamoroso. Mi da l'impressione di essere uno maturato un po' tardi, ma potenzialmente buono.

• Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

16 minutes ago, MarkBuford said:

Nell'ultimo quarto è sparita tutta Pesaro (26-9 di parziale) e non ha piú ricevuto palloni giocabili, ma fino a quel punto aveva sbagliato forse quattro tiri in tutto.
Sono andati a pescarlo in Ungheria, non esattamente un serbatoio di talenti e immagino non chiami un ingaggio clamoroso. Mi da l'impressione di essere uno maturato un po' tardi, ma potenzialmente buono.

No dai,non è vero che non ha ricevuto più palloni. Mi ricordo un'ottima difesa di OD e lui che forza un tiro e altre 2 conclusioni forzate anche per merito dei nostri. Jones,a mio parere,è un grandissimo giocatore da statistiche,ovvero se fai il fantabasket con la gazza prendilo sempre,va rivisto in una squadra migliore di Pesaro perché in attacco ha mano sartoriale sia dalla media che dalla lunga a in difesa mi sembra si impegni meno del giusto.

1 minute ago, Binzaghino said:

No dai,non è vero che non ha ricevuto più palloni. Mi ricordo un'ottima difesa di OD e lui che forza un tiro e altre 2 conclusioni forzate anche per merito dei nostri. Jones,a mio parere,è un grandissimo giocatore da statistiche,ovvero se fai il fantabasket con la gazza prendilo sempre,va rivisto in una squadra migliore di Pesaro perché in attacco ha mano sartoriale sia dalla media che dalla lunga a in difesa mi sembra si impegni meno del giusto.

Jones cercato dal Barcellona 2 mesi fa .. Pesaro per tenerlo ha rinunciato ad un buon buy out ..  direi che discutere se ė buono per Varese ė già troppo tardi. Un buon contratto ed una eurolega sono la sua prossima tappa.

43 minuti fa, parish76 dice:

Nelle ultime partite si ė vista una squadra di basket. Il merito ė tutto di caja. Abbiamo un play da 0 perse e otto assist con un cambio ordinato e super esperto . Una guardia forte in entrambi lati del campo. Un ala stopper in difesa e finalmente poco confusionario in attacco con il capitano che si rende utile in attacco e in difesa. sta tornado piano piano il quattro titolare assieme ad un Ferrero strepitoso. Un centro da doppia doppia che ha mostrato movimenti da centro e uno che sta imparando a giocare centro e che per ora fa cose in quota pazzesche. La più grande vittoria di caja rendere una accozziaglia di giocatori slegata fra di loro una vera squadra di basket. Perché si potrà dire tutto ma 3 vittorie consecutive non arrivano se non giochi di squadra. Si vede il sole. Una partita alla volta che ora siamo in acque più tranquille. 

Finalmente si capisce chi deve fare cosa, questa è la mano di Caja che ha solo normalizzato una situazione da manicomio.

Contento, super contento. Mi sono divertito e la squadra ora sembra si possa chiamare squadra! A me sembra che ci sia più ordine mentale e nel momento difficile della partita ci consente di impazzire come la maionese. Direi da sfregarsi i bulbi oculari la schiacciata al volo di pelle, che ha rischiato di impigliarsi negli striscioni rossi e grigi. Lo strofinamento prosegue per la difesa di Johnson sull'illluso Ceron. Direi che ora Johnson ha completamente preso coscienza della leadership che deve avere. 

FORZA VARESE

FORZA VARESE

43 minuti fa, Binzaghino dice:

Palloni ne ha ricevuti anche nell'ultimo quarto ma come Thornton è arrivato che non ne aveva più, uno dei problemi di Pesaro è la pochezza della panchina e dalla matà del terzo quarto è stato lampante. Mi sembra di poter dire che quella vista ieri non è la peggior squadra passata da Varese quest'anno! Comunque Jones grandissima presa imho.

E comunque, volendo puntualizzare per difendere l'amico numero 1 del Piva, sul gioco da 4 punti di Pesaro il fallo di Maynor NON C'E' PROPRIO STATO, visto che è NON successo proprio a 4 metri da me. Invenzione di una terna vergognosa, del resto Lanzarini (anche se in questo caso è stato Baldini) come sostenuto da Simon una garanzia in negativo sempre e comunque!

29 minutes ago, banksanity6 said:

Palloni ne ha ricevuti anche nell'ultimo quarto ma come Thornton è arrivato che non ne aveva più, uno dei problemi di Pesaro è la pochezza della panchina e dalla matà del terzo quarto è stato lampante. Mi sembra di poter dire che quella vista ieri non è la peggior squadra passata da Varese quest'anno! Comunque Jones grandissima presa imho.

Pesaro sta perdendo così le sue partite ovvero non avere un cambio per Thornton. Pesaro fa partite fotocopia.Primo tempo sopra e anche con discreto margine contro squadre quotate vedi milano o venezia poi crollo nel finale dovuto alla poca lucidità del loro play che gioca 40 minuti filati ..infatti caja che studia le partite degli avversari ci appiccica il nostro miglior difensore ovvero il 31 sul loro play, lo francobolla senza farlo respirare. in teoria ora mi aspetto un cambio di marcia di Pesaro con il nuovo innesto..

L'Openjobmetis abbatte Pesaro con un quarto periodo arrembante e torna a godersi gli applausi scroscianti del PalA2A. La compagine di Attilio Caja ribalta con 15 minuti ad altissimo coefficiente di intensità difensiva (9 punti concessi nel quarto periodo) un match che aveva preso una brutta piega (50-61 al 25') e allunga a quota 3 una serie positiva che allontana finalmente i biancorossi dalla zona retrocessione. Il 2-0 negli scontri diretti con Pesaro è un punto fermo d'importanza capitale nella volata per evitare l'ultimo posto, ora distante 4 lunghezze visto il contemporaneo scivolone casalingo di Cremona contro Capo d'Orlando.

Il primo spareggio salvezza contro la Consultinvest evidenzia nel modo più convincente gli effetti ormai stabili della cura-Caja: la matrice della vittoria biancorossa porta la firma della difesa e della coralità, sia pure con modalità differenti rispetto alla partenza rombante contro Pistoia e al largo uso della zona decisivo ad Avellino. Stavolta l'OJM graffia quando trova le contro- misure - prima con Pelle e Kangur, poi con un sontuoso Anosike - contro il poliedrico talento di Jones. E gira il senso del match quando Eyenga calza gli stivali delle sette leghe, monetizzando ripetutamente in contropiede il predominio a rimbalzo dei secondi 20' (12-21 a metà gara per Pesaro ma 23-15 dopo la pausa lunga). Bravi i biancorossi a non disunirsi sotto la pioggia di canestri pescati da situazioni casuali del secondo quarto (33-42 al 16' e 42-51 al 20' con tripla allo scadere di Thornton). Ed a trovare la prima fiammata a suon di giocate di energia e reattività in grado di accendere il PalA2A che ha risposto alla grande all'appello del match-chiave (record stagionale i 4.474 paganti). Johnson e Pelle i protagonisti del break per il primo sorpasso (63-62 al 29' con un 13-1 in 3'), poi Maynor sale in cattedra segnando e facendo segnare (Anosike in primis, ma anche Eyenga). Quarto periodo da 26-9 per Varese capace di strappare applausi a scena aperta ai tifosi con una serie di iniziative vincenti del play ex Oklahoma City per il decisivo affondo dal 74-73 del 34' all'87-77 del 38'.

Alla fine entusiasmo alle stelle a Masnago, come non capitava ormai da tantissimo tempo. E meritati cori personalizzati della Curva Nord per Attilio Caja. Il compito di far diventare... tondo un insieme di singoli "quadrati" - per propensione individuale e attitudine difensiva - sembrava impossibile. Ma dopo due mesi e mezzo di lavoro certosino per ottimizzare le risorse disponibili, l'Openjobmetis delle ultime tre settimane è diventata una squadra vera. Con i suoi pregi e i suoi limiti, ma sicuramente con un'identità corale ben radicata che non è abituale vedere in un gruppo nel quale gli stranieri occupano i ruoli chiave. L'ultimo e decisivo tassello inserito nel mosaico è Christian Eyenga, che si è tolto di dosso i panni della prima punta sposando il ruolo di leader difensivo già cucitogli addosso due anni fa da "Artiglio".

La strada per la salvezza è ancora lunga con 5 trasferte nelle ultime 8 gare, ma il passo avanti di ieri è fondamentale per alimentare la fiducia dell'ambiente. Ed ora la palla passa alla società in vista degli Stati Generali del consorzio: ieri Gianfranco Ponti era in parterre in qualità di semplice tifoso, qualsiasi evoluzione passa dallo snodo determinante di giovedì. Ma con tre vittorie e mezza salvezza in tasca qualsiasi ragionamento sul futuro format della società si affronterà con molta più serenità.

Giuseppe Sciascia

1 hour ago, parish76 said:

Pesaro sta perdendo così le sue partite ovvero non avere un cambio per Thornton. Pesaro fa partite fotocopia.Primo tempo sopra e anche con discreto margine contro squadre quotate vedi milano o venezia poi crollo nel finale dovuto alla poca lucidità del loro play che gioca 40 minuti filati ..infatti caja che studia le partite degli avversari ci appiccica il nostro miglior difensore ovvero il 31 sul loro play, lo francobolla senza farlo respirare. in teoria ora mi aspetto un cambio di marcia di Pesaro con il nuovo innesto..

A onor del vero fino ad un mesetto fa Harrow era il play titolare e Thornton usciva dalla panca ed era quasi un oggetto misterioso. Lo stesso Thornton mi sembra un po' troppo realizzatore e poco coinvolgitore di gioco per poter giocare con Hazell.Inoltre Pesaro ha una grossa carenza nei ruoli di 3 e 4 perché Jasaitis mi sembra kangur2 la vendetta,ovvero bollito,mentre Zavakas è davvero un ex ex giocatore. Jones avrebbe bisogno di essere affiancato da un 4 diverso,così deve cantare e portare la croce e arriva al terzo quarto già stanco.

3 hours ago, Binzaghino said:

in difesa mi sembra si impegni meno del giusto.

Premesso che mi è piaciuto davvero tanto...ma in difesa non è proprio un mastino.

Gli ultimi due minuti del primo tempo ha giocato solamente la fase offensiva con cambio sistematico con Gazzotti per la fase difensiva.

1 minute ago, Lucaweb said:

Fin quando aveva fiato pareva segnare come e quando voleva...bel giocatore.

Anche vero che fino al 30 minuto i nostri,su di lui e non solo,hanno difeso poco e malissimo. Comunque in attacco bel giocatore,in difesa mhhhhhh.

16 ore fa, RobertoPG dice:

Però bisogna anche dare importanza all' Arma Segreta che oggi era a Masnago ..... :g[1]: :g[1]:

ROBBYPG NON ERA PRESENTE !!!!!  :hyper:  :yahoo[1]:

VOGLIAMO ROBBYPG A MASNAGO !!

VOGLIAMO ROBBYPG A MASNAGO !!

VOGLIAMO ROBBYPG A MASNAGO !! :console:       :D  :P  :thumbsup: 

ma ci accontentiamo anche di Montichiari, Desio, Reggio Emilia, Mestre o Torino........

ottima vittoria, carattere, sangue, lotta, ginocchia sbucciate, Eyenga in-sano per poco e poi Ok, kangur con 6 punti d'oro, Pelle due stoppate siderali, Ferrero chirurgo, bene tantissime cose, ed un palazzo che finalmente spinge con ardore, compatto, sempre a credere ed esaltatosi alla fine dai avanti ancora

e forse forse che a Caserta cominciano a tremare...

Comunque io gli Arditi non li sento.

Oltre al fatto che fanno dei cori mono strofa. Alla seconda, quando il resto del palazzo si è unito...si fermano.

Ho apprezzato però il tentativo di distrarre il tiratore dei liberi.

29 minutes ago, Ponchiaz said:

Comunque io gli Arditi non li sento.

Oltre al fatto che fanno dei cori mono strofa. Alla seconda, quando il resto del palazzo si è unito...si fermano.

Ho apprezzato però il tentativo di distrarre il tiratore dei liberi.

Della serie, sempre sul pezzo, belli concentrati sulla partita...:doh[1]:

Edited by ROOSTERS99

Voglio dire una cosa: io sono cinico, non faccio il cinico.

Ma andare al palazzetto è una delle cose più belle che ci siano. 

E vedere la squadra che lotta...bellissimo.

Così quando vedo Anosike che si batte il petto...ci casco e ci cascherò anche l'anno prossimo.

"Ciao, sono un Ponchiaz e sono un pirla. Un fiero pirla."

Diciamo che l'artiglio non è un allenatore che ti porta ai playoff perchè in partita ogni tanto gli si ottura la vena e propone quintetti un po' naif, però se siamo a +4 sull'ultima, giochiamo di squadra e difendiamo lo dobbiamo quasi esclusivamente a lui. Quindi mi sento di ringraziarlo di cuore perchè ieri sera sono uscito dal palazzetto contento per il basket che ho visto, cosa che non succedeva da Chalon dello scorso anno.

Riuscissimo a firmare D.Johnson sarebbe un colpo davvero importante per il prossimo anno.

Devo dire la verità: questi giocatori, ed il loro allenatore, presi singolarmente, mi esaltano come il tetano.

Però, ora della fine, il parquet, la maglia, quarant'anni di tifo: insomma, ieri sera sono andato a casa felice come un bambino.

Poi, qui lo dico e qui lo nego, condivido il 2% di quel che scrive La Provincia, ma hanno un Direttore che - di persona - è indubbiamente simpatico.