Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, uccellodirovo dice:

Hai ragione, la squadra faceva tremendamente pena. Ma aveva nell'allenatore e nel play in campo i 2 apici dello schifo...

Ale le ho viste quasi tutte le partite, era una cosa davvero impresentabile.

La domanda è: perché faceva così schifo? Perchè era fuori forma per via dell'ennesimo infortunio al ginocchio e la preparazione voluta da Moretti non era adatta al giocatore in più giocando due partite a settimana?

Perché se fosse potenzialmente potresti ripartire l'anno prossimo con un Maynor come quello di fine stagione e saresti a posto. Anche perché non l'abbiamo mai visto partire ad inizio stagione a posto... comunque come detto sena OJM sono tutte ipotesi sul nulla.

La proposta di Ale Div. potrebbe non essere male, detto che Okoye sarebbe titolare probablmente così:

Maynor / Tambone

Tepic / Avramovic

Eyenga / Ferrero

Okoye / X ITA da pochissimi minuti

Anosike / Pelle

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

2 righe sulla Provincia indicano Okoye dalla panchina; sembra strano...a meno che non arrivi un ITA da quintetto...

Posted
41 minuti fa, Paul The Rock dice:

La domanda è: perché faceva così schifo? Perchè era fuori forma per via dell'ennesimo infortunio al ginocchio e la preparazione voluta da Moretti non era adatta al giocatore in più giocando due partite a settimana?

Perché se fosse potenzialmente potresti ripartire l'anno prossimo con un Maynor come quello di fine stagione e saresti a posto. Anche perché non l'abbiamo mai visto partire ad inizio stagione a posto... comunque come detto sena OJM sono tutte ipotesi sul nulla.

La proposta di Ale Div. potrebbe non essere male, detto che Okoye sarebbe titolare probablmente così:

Maynor / Tambone

Tepic / Avramovic

Eyenga / Ferrero

Anosike / Pelle

Penso che Tepic debba partire da AP.

dei tre "ex" mi focalizzerei su Maynor, giocatore con dei rischi ma anche il più talentuoso che vale il prezzo del biglietto quando sta bene. E non vedo perchè non debba essere così visto che cmq ha chiuso l'anno in crescendo.

Posted
50 minutes ago, Paul The Rock said:

Maynor / Tambone

Tepic / Avramovic

Eyenga / Ferrero

Anosike / Pelle

Occhio solo che così avresti 3 numeri 3 a coprire gli slot di ala: Eyenga, Okoye e Ferrero (e un Italiano da pochi minuti, simil-Molinaro o Canavesi).

Anosike e Pelle non fanno il 4 mai: potrebbe voler dire fare un po' fatica sotto.

Poi, va bene che hai Anosike che prende i rimbalzi per due, Pelle stoppa tutti, però il 4 atipico va bene come soluzione tattica, non come unica possibilità.

A mio avviso un 4 vero almeno servirebbe: il famoso Archie...

Posted (edited)

Anch'io sarei per un 4 vero e proprio in rosa però non ho idea di cosa ne pensi Caja... e in una soluzione come quella sopra prevedrebbe comunque spesso quintetti atipici magari con doppi play (Maynor+Tambone o Maynor+Avramovic) e l'ala (Eyenga) che scala da 4 con Tepic 3...

Però come detto sono tutti giochini che ci facciamo dato che bisogna capire cosa vuole fare Caja (a cui mi sembra piacerebbe avere confermato il trittico Maynor, Eyenga e Anosike) e se e quanti soldi arriveranno dallo sponsor... se fosse così sarebbe:

Maynor / X (Tambone/Spangaro?)

X / Avramovic

Eyenga / Ferrero

Okoye / X

Anosike / Pelle

Edited by Paul The Rock
Posted
18 minutes ago, Paul The Rock said:

Anch'io sarei per un 4 vero e proprio in rosa però non ho idea di cosa ne pensi Caja... e in una soluzione come quella sopra prevedrebbe comunque spesso quintetti atipici magari con doppi play (Maynor+Tambone o Maynor+Avramovic) e l'ala (Eyenga) che scala da 4 con Tepic 3...

Però come detto sono tutti giochini che ci facciamo dato che bisogna capire cosa vuole fare Caja (a cui mi sembra piacerebbe avere confermato il trittico Maynor, Eyenga e Anosike) e se e quanti soldi arriveranno dallo sponsor... se fosse così sarebbe:

Maynor / X (Tambone/Spangaro?)

X / Avramovic

Eyenga / Ferrero

Okoye / X

Anosike / Pelle

Al posto della X vicino ad Avra ci metterei McGee (Venezia)

Posted
42 minutes ago, seth said:

Occhio solo che così avresti 3 numeri 3 a coprire gli slot di ala: Eyenga, Okoye e Ferrero (e un Italiano da pochi minuti, simil-Molinaro o Canavesi).

Anosike e Pelle non fanno il 4 mai: potrebbe voler dire fare un po' fatica sotto.

Poi, va bene che hai Anosike che prende i rimbalzi per due, Pelle stoppa tutti, però il 4 atipico va bene come soluzione tattica, non come unica possibilità.

A mio avviso un 4 vero almeno servirebbe: il famoso Archie...

Epperó è cosí che abbiamo giocato spesso e volentieri da quando è arrivato l'artiglio. E Trento gioca con tre 3/4 (Hogue 4/5 se vuoi) e non mi sembra soffra troppo. N'dokoye è un buonissimo rimbalzista e quello che concede lui in altezza lo recupera Eyenga. 

Posted
1 hour ago, joe said:

2 righe sulla Provincia indicano Okoye dalla panchina; sembra strano...a meno che non arrivi un ITA da quintetto...

O se ne vada un non-ITA da panchina

Posted

il senso di okoye titolare é che giocherebbe, nelle migliori intenzioni, con eyenga.

diversamente, con qualcosa di paragonabile.

a proposito di tepic: piú ne leggo nei vostri commenti, piú mi sembra simile a thomas walkup... :D

Posted
8 hours ago, Indimenticabili said:

Luglio che sarà un mese importante e caldo anche per il discorso sponsor: la società, dopo tre anni di accordo con Openjobmetis, proseguirà decisa sulla strada del rinnovo per il quarto anno consecutivo. Questa è infatti l’opzione principale sul tavolo di piazza Monte Grapppa anche se è probabile che, come già accaduto nelle ultime due stagioni, l’accordo definitivo si materializzi solo verso la metà del mese di luglio. Con il Cavalier Rosario Rasizza, amministratore delegato della società quotata in borsa, c’è un rapporto di stima e di fiducia ormai consolidato negli anni, e non filtra preoccupazione sotto questo aspetto.

Lo spero davvero!

da quando decide chi i soldi li prende?
Per sapere

Posted
5 ore fa, alberto dice:

a proposito di tepic: piú ne leggo nei vostri commenti, piú mi sembra simile a thomas walkup... :D

Quello originale però, con una carriera discreta alle spalle :P

Posted
40 minuti fa, Silver Surfer dice:

Oltre a DJ sembra che anche Maynor si sia definitivamente allontanato dai radar di VA.

Comprensibile per un 30enne che deve sperare di firmare uno degli ultimi contratti ricchi in carriera.

Posted
43 minutes ago, Silver Surfer said:

Oltre a DJ sembra che anche Maynor si sia definitivamente allontanato dai radar di VA.

Posso festeggiare? :sweat::D:P

Posted
Adesso, uccellodirovo dice:

Posso festeggiare? :sweat::D:P

Riguardo al rendimento di Maynor nei primi 2/3 della stagione purtroppo (per il Becero ed estimatori di EM tout court) ci ha messo del suo e ne sono certo al 100 % , e ha cambiato sentiment solo all'arrivo di Caja. Quindi io non festeggerò ma nemmeno mi fustigherò col cilicio per un giocatore che ci ha davvero mostrato un basket sublime ma che di fatto fino a Natale non si allenava o quasi.

Posted
19 minutes ago, Bluto said:

Riguardo al rendimento di Maynor nei primi 2/3 della stagione purtroppo (per il Becero ed estimatori di EM tout court) ci ha messo del suo e ne sono certo al 100 % , e ha cambiato sentiment solo all'arrivo di Caja. Quindi io non festeggerò ma nemmeno mi fustigherò col cilicio per un giocatore che ci ha davvero mostrato un basket sublime ma che di fatto fino a Natale non si allenava o quasi.

Sante parole! Speriamo di trovarne uno bravo, adesso.... ma che sia bravo davvero! Da questo giocatore, credo, dipenderanno le nostre fortune.

Posted
2 minutes ago, Sir Joe said:

Sante parole! Speriamo di trovarne uno bravo, adesso.... ma che sia bravo davvero! Da questo giocatore, credo, dipenderanno le nostre fortune.

Condivido!

Posted (edited)

Su maynor aspetterei. Il procuratore spara alto, ma da qui a firmare un giocatore che fa la sua prima stagione senza problemi fisici importanti dopo 4 anni di difficoltà a 200 kdolllari sarà dura. Come l'anno scorso farà tira e molla poi quando vedrà che probabilmente non suonerà nessuno alla sua porta tornerà a più miti consigli. E magari accetterà i 130kdollari di Varese. Cifra limite mi pare di capire per gli ingaggi di Varese nel quintetto base dove sta risparmiando moltissimo sui 7 panchinari ed era ora. Tambone firmerà probabilmente alle stesse cifre di Ferrero. E l'ala grande della panca sarà il decimo e costerà probabilmente come canavesi. 

Edited by parish76
Posted
13 minutes ago, parish76 said:

Su maynor aspetterei. Il procuratore spara alto, ma da qui a firmare un giocatore che fa la sua prima stagione senza problemi fisici importanti dopo 4 anni di difficoltà a 200 kdolllari sarà dura. Come l'anno scorso farà tira e molla poi quando vedrà che probabilmente non suonerà nessuno alla sua porta tornerà a più miti consigli. E magari accetterà i 130kdollari di Varese. Cifra limite mi pare di capire per gli ingaggi di Varese nel quintetto base dove sta risparmiando moltissimo sui 7 panchinari ed era ora. Tambone firmerà probabilmente alle stesse cifre di Ferrero. E l'ala grande della panca sarà il decimo e costerà probabilmente come canavesi. 

Mica giusto che Tambone firmi alle cifre di Ferrero: questo si è sbattuto e si sbatte per dimostrare di valere il livello... Tambone deve cominciare a farlo...

Posted
1 minute ago, Sir Joe said:Mica giusto che Tambone firmi alle cifre di Ferrero: questo si è sbattuto e si sbatte per dimostrare di valere il livello... Tambone deve cominciare a farlo...

Guarda che Ferrero anche al suo primo anno qua a Varese prendeva quella cifra. 40/45 keuro e presumo stessa offerta fatta per de vico solo che dopo è arrivata Reggio che come un caterpillar ha aggiunto più soldi nel piatto. Per dire spanghero dopo due annate abbastanza deludenti non firmerà con noi a quelle cifre ben sapendo che in lega due gli daranno quasi il doppio giocando in quintetto.. 

Posted
7 minuti fa, Sir Joe dice:

Mica giusto che Tambone firmi alle cifre di Ferrero: questo si è sbattuto e si sbatte per dimostrare di valere il livello... Tambone deve cominciare a farlo...

Per tutti stiamo parlando di non molto di più del minimo salariale comunque

Posted
12 minutes ago, simon89 said:

Per tutti stiamo parlando di non molto di più del minimo salariale comunque

Ma assolutamente no

Il minimo salariale, ricavabile attraverso alcuni click sul sito GIBA, è di 22mila lordi per i giovani di serie e 29mila lordi per gli over 27.

Il costo azienda di un Ferrero va attorno ai 90mila.

Posted
15 minutes ago, Giesse said:

Ma assolutamente no

Il minimo salariale, ricavabile attraverso alcuni click sul sito GIBA, è di 22mila lordi per i giovani di serie e 29mila lordi per gli over 27.

Apperò!

Posted

Speriamo che lo sponsor dia una bella mano. Così mi sembra veramente difficile fare una stagione appagante.

Posted
43 minuti fa, Giesse dice:

Ma assolutamente no

27 minuti fa, Sir Joe dice:

Apperò!

Che comunque ricordiamoci, se Giesse non mi smentisce, che alla fine al giocatore arriva poco più della metà.