Jump to content

Recommended Posts

Posted
22 minuti fa, toloz dice:

...la cosa più triste è non riuscire a costruire un rapporto decente con uno sponsor decente, il resto viene da sè...

Da scolpire nella pietra

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Quindici dice:

Trento e Pistoia hanno pazienza, noi no: tutto il resto è una conseguenza.

Eh però, ho dei buoni motivi per pensare che portar pazienza con Wayns-Galloway-Thompson-Faye-Davies e con la PallVarese 16/17 di Moretti sarebbe significato essere in A2

Posted
2 minuti fa, Indimenticabili dice:

Eh però, ho dei buoni motivi per pensare che portar pazienza con Wayns-Galloway-Thompson-Faye-Davies e con la PallVarese 16/17 di Moretti sarebbe significato essere in A2

Tu intanto porta pazienza.

Poi vedrai che dai e dai si riuscira' anche nell impresa.

Posted
34 minutes ago, simon89 said:

Mercato OJM fermo ma spunta Tambone

La Pallacanestro Varese lavora sottotraccia sul mercato in attesa di notizie definitive sui confermameli stranieri e italiani. Il d.g. Claudio Coldebella è tornato operativo dopo la mini "licenza matrimoniale" del weekend (viaggio lampo a Treviso per convolare a nozze con la compagna Milena), ma ancora nulla di concreto bolle in pentola per quanto riguarda i rinnovi auspicati, a partire da quelli di Chris Eyenga (discorso affrontabile in settimana dopo la chiusura dell'avventura playoff a Malaga) e O.D. Anosike. Solo sondaggi esplorativi anche sul mercato tricolore in attesa che si sblocchi la querelle Ferrerò, rimasta sostanzialmente allo stesso punto di 10 giorni fa: offerta annuale con leggero ritocco al rialzo del salario 2016-17 con l'ala del 1988 che ha preso atto riservandosi di valutare alternative prima di dare una risposta definitiva. Dalla quale dipenderanno le strategie per gli spot di cambi italiani di ala piccola e ala forte: se arrivasse la fumata nera con il mancino di Bra si cercherebbe probabilmente un giocatore di buon profilo che possa dare minuti sia da "3" che da "4".

Ma non sembra esserci particolare fretta di affondare il colpo su nessuna pista, anzi l'ipotesi più accreditata - a meno di altri casi Okoye nel far collimare voglia di emergere e costi accessibili - è quella di attendere le "rimanenze" di luglio per presentarsi come alternativa più allettante rispetto alle attuali sirene economiche delle big di A2. Per quanto riguarda lo spot di cambio degli esterni per completare il "pacchetto" con play e guardia titolari e Alexsa Avramovic dalla panchina a cambiare guardia e ala piccola in una formula con 3 piccoli già usata nel 2016-17 da Artiglio c'è qualche pista aperta in più, a partire da quella che porta a Matteo Tambone. Varese ha chiesto informazioni sul 23enne play-guardia cresciuto alla Virtus Roma ma nelle ultime 4 stagioni in A2 con una crescita costante tra Treviglio e Ravenna (11,3 punti e 2,2 assist nel 2016-17 raggiungendo le semifinali playoff); l'atleta del 1994 - che avrebbe comunque qualche alternativa in A - è sotto contratto per il 2017-18 con l'Acmar, ma può uscire in caso di chiamata in serie A entro il 30 giugno a cifre abbordabilissime (3mila euro).

Si tratta di un altro ex allievo di Attilio Caja in Nazionale Sperimentale, che ha buona complessione fisica (192 centimetri per 87 chili) e ottime doti balistiche pur con un tasso atletico da mettere alla prova degli sprinter statunitensi sul perimetro della serie A. Tra i profili valutati per il play di riserva ci sarebbe anche l'ex legnanese Riccardo Ta-vernelli, già insieme al neo assistant coach Matteo Jemoli a Trapani nel 2016-17; ma il regista cresciuto a Desio ha già sirene economiche importanti da Latina, alle quali non sarebbe facile rinunciare per giocarsi una chance in serie A. Mentre Tambone potrebbe essere più disposto ad accettare un salario compatibile con le intenzioni di spesa di Varese per provare a mettersi alla prova nella massima serie. Anche per il ruolo da quarto esterno però non c'è fretta, cercando il giusto incastro tra ambizioni e costi tra i giocatori emergenti in A2.

Giuseppe Sciascia

Tambone buon prospetto fisico e con buon tiro. Visto più volte potrebbe essere una buona scommessa. Mi ricorda un po' D'Ercole.

Detto questo però: con Avra (cambio 1 e 2), Ferrero(? - cambio 3 e 4) e Pelle (cambio in 5) per me la panchina era bella che fatta...

Perché disperdere ulteriori risorse da investire in quintetto?

Posted

Ma cosa non e chiaro di quel che si e visto negli ultimi 5 mesi che caja vede avramovic come 2 e mai nella vita come 1?????

Posted
21 minutes ago, Roberto said:

Tu intanto porta pazienza.

Poi vedrai che dai e dai si riuscira' anche nell impresa.

Io avrei scritto un'altra cosa.

Si sceglie Galloway scommettendo che faccia un'annata grandiosa proprio perché non si ha pazienza di aspettare qualcun altro che magari il primo anno ti dà 10 di rendimento, il secondo 50 e il terzo 100.

Posted (edited)
11 minuti fa, Giesse dice:

Ma cosa non e chiaro di quel che si e visto negli ultimi 5 mesi che caja vede avramovic come 2 e mai nella vita come 1?????

E non solo Caja direi...

Tambone interessante, forse a sua volta più guardia che play, ma certamente meglio di Avramovic da quel punto di vista. A me piacerebbe, tanto il pezzo importante deve essere il play titolare

Edited by simon89
Posted
1 minuto fa, Quindici dice:

Si sceglie Galloway scommettendo che faccia un'annata grandiosa proprio perché non si ha pazienza di aspettare qualcun altro che magari il primo anno ti dà 10 di rendimento, il secondo 50 e il terzo 100.

Com'e' andato Thompson, dopo che da noi ha dato 10 in rendimento..?

E' arrivato almeno a 11..?

Quindass, a volte pero' mi provochi tenerezza...

Posted
Just now, Roberto said:

Vabbè ci rinuncio

Posted
31 minuti fa, Quindici dice:

Il problema è che poi al terzo anno a rendimento 100 ci arriva da un'altra parte perché magari arriva il turco di turno che te lo soffia a suon di dollaroni, visto che oggigiorno i contratti valgono come i rotoloni Regina. 

Posted
27 minutes ago, Quindici said:

Vabbè ci rinuncio

è chiaro che il discorso di rendimento a crescere non valga per tutti....mica son piante che basta annaffiarle. Alcuni son gerani, altri solo sterpaglia (sportiva intendo) ma come vedi le orecchie dure son molto dure.

meglio sparare a vita, tanto noi siam Varese...peccato che abbiam vinto un titolo negli ultimi 40 anni più o meno, oltre ad una Supercoppa Italiana mentre le altre finali (poche) soltanto perse. Tanti vivono leggendo i libri in casa con i trofei di un tempo che fu

Posted
1 minuto fa, zagoguitarhero dice:

Il problema è che poi al terzo anno a rendimento 100 ci arriva da un'altra parte perché magari arriva il turco di turno che te lo soffia a suon di dollaroni, visto che oggigiorno i contratti valgono come i rotoloni Regina.

Questo e' un altro discorso.

Intanto inizia a godertelo nel passaggio da 10 a 50, poi stai a vedere.

Poi quello che dice il sciur quindass diventa condivisibile solo dal momento che si e 'in grado di scegliere, secondo me.

Posted (edited)
1 hour ago, Giesse said:

Ma, IMHO, non ha nemmeno il fisico per giocare in 3. A mio parere deve giocare guardia e può dare supporto al play in campo...

almeno nell'articolo mi pareva di capire che Caja lo utilizzerebbe anche con altri 2 piccoli.

Ps. In ogni caso anche se prendi Tambone ti troveresti nella medesima soluzione essendo molto più guardia che play.

Edited by uccellodirovo
Posted
4 ore fa, Quindici dice:

E comunque...

A me vedere Trento e Venezia in finale fa girare i coglioni, punto.

Bravi, bravissimi, incredibili, ma soprattutto Trento non ha fatto nulla che noi non potevamo fare.

Cazzo, SI !

Posted
2 ore fa, Roberto dice:

Guarda che il Quindass sta dicendo una cosa diversa.... Cerca di far funzionare la tua parte di cervello almeno quanto io faccio con la mia , almeno oggi:rolleyes:

Posted
6 hours ago, Quindici said:

Il problema è sempre 'noi siamo Varese', purtroppo.

Trento alla fine dell'andata era decima, nessuno ha messo in discussione Buscaglia nemmeno per mezzo secondo.

Pistoia da anni fa squadre con scarti e sconosciuti, nessuno dice niente fino a ottobre e a maggio sono ai playoff.

Qui abbiamo due giornali che psicanalizzano chiunque - e letti peraltro da tutti quelli che girano intorno alla Pallacanestro Varese -, crisi isteriche alla prima sconfitta casalinga, interventi sul mercato come se piovesse, proclami fatti ancor prima di chiudere la squadra.

Non sto dicendo che la colpa è dei giornali o dei tifosi o del consorzio o dei dirigenti: è proprio tutto questo insieme ad essere un problema, prova ne è che storicamente le critiche, a Varese, sono più forti degli elogi. E questo quando non ci sono soldi diventa un problema bello grosso.

Trento e Pistoia hanno pazienza, noi no: tutto il resto è una conseguenza.

Possibile che ogni anno si parta a parlare del 5+5 e si passi a giugno al 3+4+5? Certo, perché se si vuole vincere la lotteria del singolo anno con gli stranieri e quindi sperare nella singola annata indimenticabile è la strada più semplice. Con il 5+5 è molto più difficile, paradossalmente più rischiosa perché richiede più pazienza. Ho capito che Trento è in finale, ma è in finale perché ha avuto una continuità tecnica e dirigenziale che noi non abbiamo avuto prima di tutto per scelta, poi per altre cause.

La questione economica è secondaria: se punti sugli italiani, vai su De Nicolao play titolare e De Vico ala piccola titolare, e vedi che di soldi te ne rimangono ancora per il resto.

Invece siamo andati da De Vico dicendogli vieni che fai la riserva in Serie A, e quello è andato da un'altra parte. Come aveva fatto De Nicolao a suo tempo, tra l'altro. Il discorso non è sui singoli, ma sulla filosofia di fondo. E noi siamo per il botto unico e indimenticabile, da qui tutto il resto.

Per il resto, visti gli ultimi anni, di basket giocato fino a dicembre non parlo.

Tu continui a raccontarci cose anche condivisibili,ma i veri problemi sono altri.

Trento e Pistoia hanno si pazienza ma soprattutto NON HANNO CONTINUI DEBITI DA RIPIANARE.

Trento e Pistoia fanno squadre con italiani migliori dei nostri,con stranieri più che discreti ma soprattutto fanno squadre migliori delle nostre con budget minori del nostro,perché?

Perché non c'è trasparenza sul nostro budget,perché ci son sempre pregressi da ripianare?

Queste sono le problematiche da affrontare.

Posted
2 ore fa, Giobbo dice:

Giesse, DeQuan Jones che fine ha fatto?

Anch'io avrei una domanda per Giesse. Nel caso non rifirmassimo Ferrero, come vedresti Daniele Toscano? 

Posted

Toscano e un 4 3 ma il salto doppio mi sembra muy impegnativo.

Posted
10 hours ago, parish76 said:

Tambone Ferrero e udom e chiudiamo il mercato degli italiani ... 

In effetti non sarebbe male.

L'unico dubbio, Udom ennesimo 4 undersize, se davvero sarà Okoye il nostro titolare, almeno dalla panchina deve uscire uno che supera i 2 m, altrimenti è dura.

Però Tambone interessante, Ferrero certezza e Udom potrebbe essere una buona presa, con Avra e Pelle, panchina a posto.

Posted
11 ore fa, Giesse dice:

Toscano e un 4 3 ma il salto doppio mi sembra muy impegnativo.

Sì è vero, non può essere il nostro primo cambio di 3 e 4. 

Posted
10 ore fa, parish76 dice:

Tambone Ferrero e udom e chiudiamo il mercato degli italiani ... 

L'eventuale ingaggio di Tambone collide con l'ipotesi degli 8 giocatori. Per finire la panchina ci manca un cambio per le ali che potrebbe essere Ferrero, Tambone dubito che si accontenterebbe del minimo salariale o poco più. 

Posted
16 minuti fa, Bluto dice:

L'eventuale ingaggio di Tambone collide con l'ipotesi degli 8 giocatori. Per finire la panchina ci manca un cambio per le ali che potrebbe essere Ferrero, Tambone dubito che si accontenterebbe del minimo salariale o poco più. 

Non saranno mai solo 8