MarkBuford Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 (edited) 4 hours ago, Ale Div. said: Avramovic ha giocato una discreta prima parte perché nel sistemahahahah di Moretti, il ruolo del play non era previsto, voleva uno che andasse in 1Vs1 al ferro con scarico sul perimetro e Avramovic poteva farlo, vista l'esplosività che ha nei garretti. Con Caja, invece, il gioco si è fondato sulle letture e i tempi da play puro di Maynor, cosa che Avramovic non è e infatti ha sofferto. Stesso discorso per Anosike: in un gioco impostati sul pnr e basta, non vedeva la boccia se non su rimbalzo offensivo, nel momento in cui Maynor ha potuto servirlo, è diventato un fattore importante. Infine: per quanto Banks rubasse l'occhio con quelle movenze che mi hanno fatto sognare, Johnson è stato la miglior guardia che abbiamo visto nel terzo millennio o quasi.. Maynor e Anosike hanno trovato il modo di giocare assieme. Perchè, nonostante i giudizi caustici di qualcuno, tutti e due hanno una discreta intelligenza cestistica. Anche il nigeriano, che spesso riapre il gioco invece di andare a cozzare contro la difesa avversaria (Eyenga docet). Ma non sono certo fatti per giocare assieme. E io di canestri di OD su assist al bacio di Maynor ne ricordo almeno tanti quanti gli assist saponettati o su cui ha fatto passi. Maynor lo sfrutti meglio con gente che sa appendersi al ferro e ci si lancia coi tempi giusti (Pelle, ad esempio, ma anche Jefferson), e che in difesa segue e spaventa i piccoli (pelle, ariperesempio se non abboccasse a ogni finta). Anosike lo vedrei meglio con un Wright, piú difensore (cosí OD pensa soprattutto a prendere il rimbalzo e tagliar fuori il lungo, cosa che sa fare decisamente bene) e meno geniale in attacco (ma OD puó correggere tutti i layup che Wright lascia sul ferro :P). Caja ha spesso lasciato Maynor sull'attaccante piú scarso e Eyenga su quello piú forte, cosa che Moretti non sempre faceva, preferendo la marcatura sul pari ruolo. Ma quello è sempre un taccone. E ti serve comunque un simil-Eyenga (che compensa la difesa di Maynor e la poca propensione a volare sopra il ferro di Anosike). Da questo punto di vista l'artiglione è riuscito a risolvere un puzzle che Moretti non aveva nemmeno provato ad assemblare. Ovvio che poi si puó sempre fare di peggio, tipo play che non difende e non la sa passare assieme a un pivot lento e per niente intimidatore (Clark-Hassel, per esempio :P). Edited May 9, 2017 by MarkBuford
Grullo Parlante Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 Se proprio non riusciamo a fare una stagione intera a livelli decenti, io per la prossima spero almeno di invertire gli addendi: se per una volta partiamo forte almeno facciamo le final eight...
robokop Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 Va bene tenere(o,quantomeno provarci) OD,Maynor,Pelle e DomJo. Ma al pensiero che rimanga Eyenga....
MarkBuford Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 (edited) Eyenga in difesa é un fattore. Può difendere su tutti gli esterni e, pur essendo 10-15cm più alto, non paga dazio. Forse solo Moss quattro/cinque anni fa aveva un impatto simile. E gli ho visto tirare delle stoppate sui contropiedi (ne ricordo una su Craft) che si vedono solo dall'altro lato dell'oceano o in eurolega. In attacco é molto limitato e tende a strafare, ma anche qui ha un vantaggio fisico atletico. Se restasse 'acceso' per tutta la stagione e per tutta una partita non sarebbe in Italia, se non da turista. Ma Caja é, ad oggi, l'allenatore che lo ha fatto rendere meglio. Edited May 9, 2017 by MarkBuford
toloz Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 Eyenga col duo Caja Maynor vale doppio ...il primo sa come usarlo al meglio in difesa, l altro sa fare gli Alley oop
Spo2 Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 Secondo me il 31 delle ultime 13 partite sta bene dov'è. Nelle precedenti invece, poteva stare comodamente al baraccotto dei panini con me. Olè!
Silver Surfer Posted May 9, 2017 Posted May 9, 2017 2 hours ago, MarkBuford said: Eyenga in difesa é un fattore. Può difendere su tutti gli esterni e, pur essendo 10-15cm più alto, non paga dazio. Forse solo Moss quattro/cinque anni fa aveva un impatto simile. E gli ho visto tirare delle stoppate sui contropiedi (ne ricordo una su Craft) che si vedono solo dall'altro lato dell'oceano o in eurolega. In attacco é molto limitato e tende a strafare, ma anche qui ha un vantaggio fisico atletico. Se restasse 'acceso' per tutta la stagione e per tutta una partita non sarebbe in Italia, se non da turista. Ma Caja é, ad oggi, l'allenatore che lo ha fatto rendere meglio. Perfetto. Assolutamente vero, e rappresenterebbe un Vero Valore aggiunto alla Squadra, ma solo se si verificassero alcune condizioni, IMHO: - sia messo nelle condizioni di non essere l'arma offensiva principale della squadra, soprattutto nelle partite in cui non si riesca/possa giocare in velocità e contropiedi; - si utilizzi come Jolly difensivo e/o tattico, con una guardia e/o una ala piccola in grado di segnare in vari modi (all-around/slasher/...ecc.ecc.), ed in una scelta da 3+4; - per i sopra citati motivi non dovrebbe erodere una fetta importante del budget da utilizzare per lo starting-5/rimanenza dello starting-4. Discorso Maynor: se ho ben compreso vorrebbe una piazza più ambiziosa di Varese, ed un contratto come minimo doppio rispetto a quello attuale. Concordo con il Toto: mah. Anche perchè ho la sensazione che Eric abbia bisogno di forti motivazioni per rendere al meglio, e tra qs. non penso rientrino quelle di lottare per un posto in griglia-bassa playoff o salvezza, anche se qs.anno mi ha piacevolissimamente sorpreso nel periodo dopo-Brindisi, fatto salvo per un 2-3 partite (guarda caso anche l'ultima a Torino...). Dom Johnson: assolutamente da rifirmare, potendolo fare. Pelle: a meno che ci offrano un buy-out moooolto sostanzioso, investirei ulteriore tempo sulla Sua crescita tecnica ed interpretativa. Lavoro, lavoro, lavoro. Avra: grossi dubbi, a meno che costi molto liberarlo. Direi però no. KK: ad uno stipendio economicamente sostenibile (leggi: basso basso) ed in caso di 3+4...lo terrei. Ferrero: da rifirmare, pur senza svenarsi...insieme ad un altro italiano valido/potenzialmente valido (prognosi Campani?). OD: scelta da ragionare, anche valutando il play titolare. In caso di 3+4, e di stipendio poco ritoccato rispetto a quello di qs.anno...forse sì. Ma senza svenarsi assolutamente.
MarkBuford Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 Su Maynor non credo sia solo un problema di testa e motivazioni. Alla fine se vuole un palcoscenico migliore le ultime partite inutili erano il palcoscenico perfetto per mettere su numeri e azioni da highlights. Credo che il secondo infortunio abbia lasciato tracce molto pesanti e, onestamente, il Maynor di questa stagione, anche quello del periodo migliore, non è arrivato al livello visto nel post-Poz. Poi ha un curriculum di tutto rispetto e, nel contesto giusto, puó fare giocate che valgono il prezzo del biglietto. Ma se pensa di staccare il doppio dell'ingaggio o va in estremo oriente, o fa la riserva (cosa che puó essere complicata per personalità e passaporto). Su Eyenga concordo, anche se lo vedo come ala piccola. Non deve sicuramente avere grosse responsabilità offensive e, di conseguenza, non deve essere quello su cui spendi il grosso del budget. Anche per lui è da capire quale mercato abbia a trent'anni e dopo aver girato diversi campionati senza mai lasciare davvero il segno ad alto livello. Noi possiamo accontentarci di loro se loro si accontentano di quello che puó offrire Varese.
Sir Joe Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 Anch'io ho dei dubbi su Maynor: bisogna mettere su un piatto della bilancia le sue indubbie capacità in attacco e sull'altro le sue evidenti lacune difensive... a oggi io non saprei davvero qual'è il piatto più pesante. Ma penso che Caja lo sappia e, se lui lo vorrà, credo che con Maynor troveranno un accordo. A meno che il giocatore e il suo agente non vivano di sogni e illusioni... DJ per noi è troppa roba, non ce la faremo a trattenerlo e, in fin dei conti, se dovessimo sostituire, della squadra odierna Kangur, DJ e Avramovic, guadagnando sul 4 quello che potremmo perdere sul 2, ingaggiando, per esempio, Adam Smith, comunque saremmo messi meglio della stagione appena finita.
alberto Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 (edited) prendendo un 2 e un 4 che sanno far canestro, tanto e spesso, mi piacerebbe vedere julian stone, eyenga e pelle in difesa. con tutto che i giocatori ignoranti come eyenga li odio... n.b.: causa elevato tasso di suscettibilitá di svariati personaggi, il mio odio é puramente tecnico e sportivo. per il resto, visto che cosa riesce a trombare, massima stima. Edited May 10, 2017 by alberto
joe Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 39 minuti fa, alberto dice: prendendo un 2 e un 4 che sanno far canestro, tanto e spesso, mi piacerebbe vedere julian stone, eyenga e pelle in difesa. con tutto che i giocatori ignoranti come eyenga li odio... n.b.: causa elevato tasso di suscettibilitá di svariati personaggi, il mio odio é puramente tecnico e sportivo. per il resto, visto che cosa riesce a trombare, massima stima. Stone-Eyenga-Pelle spettacolo!
uccellodirovo Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 7 minutes ago, joe said: Stone-Eyenga-Pelle spettacolo! Non mi dispiacerebbe però questi 3 hanno pochissimi punti nella mani...IMHO
RobertoPG Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 45 minuti fa, alberto dice: prendendo un 2 e un 4 che sanno far canestro, tanto e spesso, mi piacerebbe vedere julian stone, eyenga e pelle in difesa. con tutto che i giocatori ignoranti come eyenga li odio... n.b.: causa elevato tasso di suscettibilitá di svariati personaggi, il mio odio é puramente tecnico e sportivo. per il resto, visto che cosa riesce a trombare, massima stima. ? ? ?
banksanity6 Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 Giuliano Pietra nemmeno fotografato a stone Edge.
Silver Surfer Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 24 minutes ago, joe said: Stone-Eyenga-Pelle spettacolo! ...e chi segna, poi...?
Binzaghino Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 4 hours ago, Sir Joe said: Anch'io ho dei dubbi su Maynor: bisogna mettere su un piatto della bilancia le sue indubbie capacità in attacco e sull'altro le sue evidenti lacune difensive... a oggi io non saprei davvero qual'è il piatto più pesante. Ma penso che Caja lo sappia e, se lui lo vorrà, credo che con Maynor troveranno un accordo. A meno che il giocatore e il suo agente non vivano di sogni e illusioni... DJ per noi è troppa roba, non ce la faremo a trattenerlo e, in fin dei conti, se dovessimo sostituire, della squadra odierna Kangur, DJ e Avramovic, guadagnando sul 4 quello che potremmo perdere sul 2, ingaggiando, per esempio, Adam Smith, comunque saremmo messi meglio della stagione appena finita. Che una squadra come la Varese attuale,e parlo di budget sterile e risultati quasi indecenti delle ultime 3 stagioni,possa permettersi di avere dei dubbi sulla riconferma di Maynor resta davvero un mistero. Eric in una realtà come la nostra,pur reduce da 2 brutti infortuni ma con 1 stagione alle spalle,può essere davvero illegale e può assicurarci 5 vittorie in più in una stagione. Poi o capiamo davvero che ora come ora in serie A ci sono almeno 8 squadre più appetibili della nostra oppure continueremo a mandar giù delusioni su delusioni. Che si riparta da Caja e da quesi giocatori con cui ha instaurato un ottimo rapporto,ovvero Maynor,Anosike e forse Eyenga che oltre a Ferrero e Pelle ci permetteranno di non ripartire da zero.
Emmemme Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 3 minuti fa, Binzaghino dice: Che una squadra come la Varese attuale,e parlo di budget sterile e risultati quasi indecenti delle ultime 3 stagioni,possa permettersi di avere dei dubbi sulla riconferma di Maynor resta davvero un mistero. Eric in una realtà come la nostra,pur reduce da 2 brutti infortuni ma con 1 stagione alle spalle,può essere davvero illegale e può assicurarci 5 vittorie in più in una stagione. Poi o capiamo davvero che ora come ora in serie A ci sono almeno 8 squadre più appetibili della nostra oppure continueremo a mandar giù delusioni su delusioni. Che si riparta da Caja e da quesi giocatori con cui ha instaurato un ottimo rapporto,ovvero Maynor,Anosike e forse Eyenga che oltre a Ferrero e Pelle ci permetteranno di non ripartire da zero. Purtroppo siamo noi che andiamo un po' "stretti" ad Eric se hai letto le ultime notizie.
Sir Joe Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 (edited) 8 minutes ago, Binzaghino said: Che una squadra come la Varese attuale,e parlo di budget sterile e risultati quasi indecenti delle ultime 3 stagioni,possa permettersi di avere dei dubbi sulla riconferma di Maynor resta davvero un mistero. Eric in una realtà come la nostra,pur reduce da 2 brutti infortuni ma con 1 stagione alle spalle,può essere davvero illegale e può assicurarci 5 vittorie in più in una stagione. Poi o capiamo davvero che ora come ora in serie A ci sono almeno 8 squadre più appetibili della nostra oppure continueremo a mandar giù delusioni su delusioni. Che si riparta da Caja e da quesi giocatori con cui ha instaurato un ottimo rapporto,ovvero Maynor,Anosike e forse Eyenga che oltre a Ferrero e Pelle ci permetteranno di non ripartire da zero. Tutto vero. Che ci siano 8 squadre italiane più appetibili per Maynor non sono mica sicuro... io credo che noi, per lui, sino a 180k€ ci arriveremmo, se davvero lo volessimo e per lui, dopo le stagioni NBA (leggi: tanti soldi), non credo che 30/40k € facciano la differenza, se davvero si è trovato bene qui. Certo che se arriva un pazzo che gliene da 100k in più... beh... buon viaggio! Edited May 10, 2017 by Sir Joe
tatanka Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 Su Maynor io ho il dubbio che sia un giocatore da mese e mezzo / 2 mesi La prima versione l'abbiamo vista 2 mesi La seconda un anno ma ad alto livello per un mese e mezzo / 2 mesi. Sicuri che con una preparazione atletica migliore e con tutto quello che si vuole non avremmo assistito ad un giocatore forte per i primi 2 mesi ed un pattinatore per gli altri 6 ?
Paul The Rock Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 Johnson possiamo scordarcelo, troppo forte in Italia per non trovare ingaggi ad alta remunerazione in Europa (o in Italia). Anosike per me si può tenere se si trova l'accordo economico, pur con i suoi limiti secondo me difficilmente troviamo di meglio, e non mi dispiacerebbe ancora l'accoppiata con Pelle. Avramovic non so... non mi ha convinto molto e non mi sembra cresciuto rispetto ad inizio stagione. Però potrebbe starci come cambio della guardia, se quest'ultima fosse da 30 e rotti minuti a gara. Maynor a me piace, però credo che alzerà il prezzo e da capire gli incastri. Detto che a Caja piace e quindi potrebbe essere questo un fattore. Eyenga da valutare. Se di fianco ad una guardia primo terminale offensivo secondo me si sta eccome (come nel finale di questa stagione). Kangur lo terrei solo a costi veramente bassi... Campani lo valuterei solo se perfettamente rimesso e si dovesse rivedere il parco centri, mai da 4. Ferrero da rifirmare.
Quindici Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 Maynor ha chiaramente dimostrato di non reggere le due partite a settimana, vorrei capire quale mercato pensa di avere con questo limite. Dopodiché troverà qualcuno perché il mondo è fatto così, ma se una squadra punta a far bene in coppa e in campionato il suo play titolare non può essere lui. Detto questo se rimane per noi sarebbe buona cosa.
joe Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 Campani 4 è stato uno dei principali errori di valutazione di quest'anno. Anche io ho la sensazione che Maynor approdi in lidi piú esotici. Turchi? RussiaBis? Sarà un luuuunga primavera-estate.
MarkBuford Posted May 10, 2017 Posted May 10, 2017 1 hour ago, Quindici said: Maynor ha chiaramente dimostrato di non reggere le due partite a settimana, vorrei capire quale mercato pensa di avere con questo limite. Dopodiché troverà qualcuno perché il mondo è fatto così, ma se una squadra punta a far bene in coppa e in campionato il suo play titolare non può essere lui. Detto questo se rimane per noi sarebbe buona cosa. Magari puó reggere 10-15 minuti a partita due volte a settimana. Ma non so quante squadre prendono un USA per fare il play di riserva.
Recommended Posts