Jump to content

Mercato 2017/2018


Recommended Posts

Iniziamo da qui...per chi chiedeva di Candi

Da Spicchi

MILANO METTE LEONARDO CANDI NEL MIRINO, LIBERARLO COSTA 100.000 EURO Milano riflette sulla possibile acquisizione di Leonardo Candi (Players Group): il 19enne playmaker della Fortitudo Bologna (10.1ppg e 2.8apg nell’A2 2016-17; 5.8ppg e 2.4apg nei playoff in corso) è sotto contratto fino al 2021 con il club emiliano, ma Milano potrebbe acquisirlo attraverso il versamento di un premio di addestramento e formazione tecnica da 100mila euro con contestuale firma di un contratto professionistico entro il 30 giugno - ossia finché sarà atleta giovanile prima dello svincolo a parametro dell’1 luglio - come previsto dall’articolo 12 del Regolamento Esecutivo Settore Professionistico.

Candi, allenato nelle giovanili di Bologna da Roberto Breveglieri, attuale scout dell’Olimpia, potrebbe accordarsi con un pluriennale ed essere poi girato in prestito in serie A; sul giocatore si è mossa anche Avellino con il g.m Nicola Alberani che lo ha seguito e potrebbe inserirsi nella trattativa. Nel frattempo Jordan Theodore, obiettivo di mercato estivo dell’EA7, acquisirà il passaporto macedone: il regista del 1989 sarà eleggibile come comunitario Bosman B per tutti i campionati trannè la Spagna: il regolamento ACB lo obbligherà a giocare delle partite ufficiali con la maglia della nazionale FYROM (potrebbero essere le qualificazioni alle eliminatorie del Mondiale 2019 per la zona FIBA Europe in programma d’estate).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 596
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma in realtà queste sono mosse che non capisco... dato il potere assoluto di milano sul mercato degli italiani, a sto punto non fan prima ad aspettare la sua maturazione anche senza sganciare un centone per il cartellino? tanto ad ogni modo se diventerà forte davvero lo prenderanno comunque.

Link to comment
Share on other sites

Pallacanestro Reggiana, aria di rivoluzione a partire da Menetti Il coach potrebbe anche lasciare. Certi gli addii di Aradori, Polonara e Wright, si attendono offerte per Della Valle. Resta il ds Frosini che lancia l'assalto a Mussini

Tempo di valutazioni in casa Pallacanestro Reggiana dopo la precoce eliminazione dai playoff. Secondo la Gazzetta di Reggio, scenario in evoluzione per il coach Max Menetti: «La posizione di Menetti, l'allenatore più vincente della storia del club, verrà decisa nei prossimi giorni quando il tecnico incontrerà la dirigenza per discutere il futuro (…) Ci sono probabilità che lo stesso coach possa scegliere di andarsene» recita l’analisi di Linda Pigozzi. Al sicuro parrebbe essere la posizione del ds Alessandro Frosini, la priorità sarebbe l’ingaggio di Federico Mussini. Si valuteranno offerte per Amedeo Della Valle (scadenza 30 giugno 2019), certo l’addio a Pietro Aradori come probabile quello di Achille Polonara. Possibile rinnovo con Jalen Reynolds, impossibile con Julian Wirght.

Link to comment
Share on other sites

Se pandaland libera tutti, considerando che non si tratta probabilmente di giocatori nelle mire di Milano o di squadre di Euroleague, è possibile che i panda scendano a più miti consigli in quanto a ingaggio. 

A meno che qualche altra squadra abbastanza danarosa come Avellino, Venezia o Sassari si faccia tentare dal 5+5.

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Ponchiaz said:

I have a dream: Roosters che inneggia a Della Valle.

Della valle ha un buy out di 200 keuro. Reggio spera in Milano che paghi, per ora della valle non vale la spesa soprattutto con aradori free agent 

Edited by parish76
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Achille Polonara dice sì a Sassari, Milano tra Plaza e Pianigiani 

Le conferme di Alexsa Avramovic e Norvel Pelle (NBA permettendo), l'ingaggio di Stan Okoye, la proposta di rinnovo a Giancarlo Ferrerò giacente ormai da qualche settimana ma con qualche possibilità in più di arrivare alla fumata bianca. Varese ha ancora sette caselle bianche nel mercato dell'estate 2017, ma la situazione delle altre 14 squadre di A - in attesa della vincente dell'A2 - non è poi così diversa rispetto a quella del club di piazza Monte Grappa. Ecco, pertanto, il quadro generale della situazione nel massimo campionato.

IN MOVIMENTO Molto attiva Sassari, che è ai dettagli con Achille Polonara e prova a convincere l'ex torinese Deron Washington; la stessa Auxilium vuole fortemente Antonio lannuz-zi, lungo rivelazione di Capo d'Orlando. Cantù aveva messo le mani sul capocannoniere Marcus Landry, ma poi ha iniziato a tirare sul prezzo e allora Brescia - che sogna Marco Cusin, interessato ad avvicinarsi a Cremona dove ha un'attività - spera di poterlo confermare assieme ai fratelli Luca e Michele Vitali. Reggio Emilia ha inaugurato il mercato con il biancorosso mancato Niccolò De Vico, ora aspetta il sì per il ritorno del play Mussini e pensa a Brian Sacchetti in uscita da Sassari per lo spot di ala forte. Capo d'Orlando confermerà Diener e Delas e aspetta l'ufficialità dello sbarco in Europa per muoversi ancora. In stallo, invece, Brindisi che aspetta l'importo del nuovo contratto di sponsorizzazione con Enel per definire con esattezza il budget. Caserta resta in bilico Cremona spera nel ripescaggio e anche nella risposta di Moretti

ANCORA IN CAMPO - Venezia sta lavorando sulle conferme (ok per Peric e Ress, vicini Haynes e Bramos) e su qualche innesto (vicinissimo Biligha), mentre la strategia di Avellino ruota interamente attorno a Ragland: se il play resterà la squadra verrà ritoccata, altrimenti sarà rifondazione quasi completa. Trento ha già il sì di Beto Gomes e spera di trattenere anche Craft, anche se la finale scudetto potrebbe far alzare il prezzo del playmaker e di Sutton (altro obiettivo difficile da trattenere). SENZA COACH - Appena avviata la rumba per la panchina di Milano: il favorito straniero sarebbe Joan Plaza (legato a Malaga con escape da 150mila euro), quello italiano Simone Pianigiani (vincolato fino al 2018 all'Hapoel Gerusalemme). Pesaro ha ufficializzato la conferma di Luciano Amadori alla guida del consorzio e ora è pronta alla nomina di Spiro Leka (che ha chiesto un biennale). Pistoia attende per oggi il sì di Enzino Esposito per provare il terzo miracolo playoff consecutivo e ha già scartato l'ipotesi Champions League.

SENZA CERTEZZE - Resta estremamente nebuloso il futuro di Caserta: il patron lavazzi ha presentato i documenti necessari per l'iscrizione, ma senza un nuovo socio di maggioranza paventa la chiusura dell'attività, la cessione del titolo o la ripartenza dai dilettanti. Così Cremona spera ancora nel ripescaggio e attende per il weekend la risposta di Paolo Moretti.

Giuseppe Sciascia

Link to comment
Share on other sites

Mussini ritorno ufficiale a Reggio. Pistoia rinuncia ai preliminari di Champions, quindi tocca a Capo

Invece affermazioni dell'agente sul caso Landry - Cantù (o ciò che è diventata)

L'agente italiano di Marcus Landry, Dario Santrolli, della Win Basketball, ha chiarito a Sportando la situazione legata all'MVP dell'ultima regular season di Legabasket Serie A. Queste le sue dichiarazioni. "Per fare chiarezza e smentire illazioni, come già ufficialmente comunicato alla società Pallacanestro Cantù, il termine entro cui sottoscrivere il contratto con l'atleta Marcus Landry (27 maggio ore 15 italiane) è ampiamente decorso senza che il club lo abbia restituito firmato. Il giocatore è pertanto libero da ogni impegno e nella possibilità di firmare accordi con qualunque altra società italiana o estera."

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...