Jump to content

Recommended Posts

Posted
8 ore fa, marisa dice:

mi sembra che in estate tutti e tre se ne siano andati a prendere cifre NOTEVOLMENTE superiori (3,4,5 volte rispetto a quelle intascate qui nel campionato scorso).
PS se Ross ci schifa adesso è perchè Derthona rileva in toto il suo contratto con BUDUCNOST e allunga i tempi a cifre per noi improponibili. (buon per lui e cmq non ho ancora visto l'annuncio ufficiale)

Ross da quello che sembra transa con buducnost e va a Tortona x 6 mesi a prendere esattamente quello che gli offrivamo noi. 

• Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
56 minuti fa, venti dice:

Beh Arcieri e Brase non direi per gli stessi danè. Poi uno va a Filadelfia mica al csi bregazzana 

Difatti ho scritto Ross x gli stessi soldi...

Posted
4 minuti fa, alep77 dice:

Ross da quello che sembra transa con buducnost e va a Tortona x 6 mesi a prendere esattamente quello che gli offrivamo noi. 

Ma dove prendi tutte queste certezze sui numeri e sulle trattative ? Dai giornali ?

Posted
3 minuti fa, alep77 dice:

Tortona: ultimi due anni semifinale Scudetto, semifinale e finale Coppa Italia. Oggi nei play-in di BCL con fattore campo a favore.

Oggi come oggi le cose non stanno andando come nelle aspettative, ma il potenziale del club di proprietà di uno che ha appena vinto un appalto da un miliardo di euro per la TAV mi sembra abbastanza elevato...

Varese, oggi come oggi è penultima. Poi il cuore, la maglia, la riconoscenza, quel che vuoi.

Ma oggi ci sono club che hanno decisamente più appeal, anche a parità di soldi...

• ok 1
Posted
4 minuti fa, Giesse2 dice:

Tortona: ultimi due anni semifinale Scudetto, semifinale e finale Coppa Italia. Oggi nei play-in di BCL con fattore campo a favore.

Oggi come oggi le cose non stanno andando come nelle aspettative, ma il potenziale del club di proprietà di uno che ha appena vinto un appalto da un miliardo di euro per la TAV mi sembra abbastanza elevato...

Varese, oggi come oggi è penultima. Poi il cuore, la maglia, la riconoscenza, quel che vuoi.

Ma oggi ci sono club che hanno decisamente più appeal, anche a parità di soldi...

Ok, ma bando alle ciance: news?

Posted
19 minuti fa, Giesse2 dice:

Sarei totalmente d'accordo con te se si parlasse di contratto pluriennale, ma per 6 mesi a me sembra più normale andare in un ambiente che conosci già, dove hai fatto benissimo, dove sai che giocherai 35 minuti a partita, dove sai che giocherai come vuoi sfruttando le tue migliori caratteristiche...

Boh sarà proprio una questione di mentalità diversa.

Posted
1 minuto fa, alep77 dice:

Sarei totalmente d'accordo con te se si parlasse di contratto pluriennale, ma per 6 mesi a me sembra più normale andare in un ambiente che conosci già, dove hai fatto benissimo, dove sai che giocherai 35 minuti a partita, dove sai che giocherai come vuoi sfruttando le tue migliori caratteristiche...

Boh sarà proprio una questione di mentalità diversa.

E invece, tornare dooo 6 mesi dove ti hanno lanciato è vissuto come uno smacco e una sconfitta.

• ok 3
Posted
40 minuti fa, alep77 dice:

Difatti ho scritto Ross x gli stessi soldi...

E allora la supposizione che gli altri due non per soldi resta tale. Di certo Brase ha scelto anche per $ ed Arcieri non ci ha perso con i proprietari usa

Posted
35 minuti fa, venti dice:

E allora la supposizione che gli altri due non per soldi resta tale. Di certo Brase ha scelto anche per $ ed Arcieri non ci ha perso con i proprietari usa

E' tutto vero però, qualche volta, quando hai uno davvero buono, come Arceri per esempio, devi tenerlo, anche a costo di dargli un grosso aumento di stipendio perché perderlo ti costerebbe molto di più. E questa stagione lo sta dimostrando... nessuno è indispensabile, certamente, ma alcuni lo sono quasi...

Posted

Il ritorno in Italia dell’MVP: Colbey Ross è un nuovo Leone

Colbey-Ross-1024x683.jpg

Talento, leadership e giocate spettacolari nella stagione 2022/23, giocata con la canotta della Openjobmetis Varese in cui è stato MVP del campionato. Ora, dopo avere iniziato la stagione al Budcnost, Colbey Ross fa ritorno in Italia, diventando la nuova point guard della Bertram Derthona.

LA CARRIERA – Nato ad Aurora (USA) il 22 ottobre 1998, Ross ha frequentato la Eaglecrest High School di Centennial, Colorado. Nel suo junior year, il terzo anno, ha prodotto 18.6 punti, 4.6 rimbalzi e 3.4 assist di media, venendo nominato Colorado Gatorade Player of the Year. Nell’annata seguente, la sua ultima all’High School ha ulteriormente migliorato i propri numeri (18.4 punti, 4.9 rimbalzi e 5 assist a incontro) contribuendo al successo della Eaglecrest nel campionato statale della Class 5A. Al termine dell’anno, è stato eletto Mr. Colorado Baketball e nuovamente Colorado Gatorade Player of the Year.

Dopo avere completato il quadriennio, Colbey sceglie il College di Pepperdine Waves, con cui mette a segno il record di assist nella storia della scuola (179) nel suo primo anno, in cui viene inserito nel West Coast Conference All-Freshman Team. Nel corso della sua carriera liceale, la nuova point guard della Bertram cresce di rendimento stagione dopo stagione, arrivando sino al 2019/20 – il suo terzo anno – in cui produce 20.5 punti e 7.2 assist a gara, numeri che lo rendono l’unico giocatore della Division I di NCAA a mettere a segno almeno 20 punti e 7 assist in quell’anno. Dopo essersi ritirato dal Draft NBA, Ross torna a Pepperdine per completare il suo quadriennio: il 27 novembre 2020, segnando 33 punti nella sconfitta contro UCLA, diventa il miglior marcatore nella storia del suo College.

Nell’estate 2021, Colbey inizia la sua carriera in Europa, firmando con l’ERA Nymburk. Con la squadra ceca disputa, e vince, il campionato nazionale. Scende in campo in sei partite anche in BCL, in cui fa registrare 9.2 punti e 6 rimbalzi di media in 23 minuti di utilizzo. Nell’estate seguente, arriva in Italia accettando la proposta della Opnejobmetis Varese, di cui diventa sin da subito uno dei leader. Le sue giocate spettacolari guidano la squadra allenata da Matt Brase a risultati importanti: Ross va in doppia cifra in ventisette delle trenta partite disputate e chiude la stagione a 17.5 punti e 7.5 rimbalzi di media. Proprio contro la Bertram Derthona, il 2 gennaio 2023, fa registrare il suo career high per punti segnati in Italia (35). Al termine dell’annata viene eletto MVP e Giocatore Rivelazione della stagione da LBA.

Inizia il 2023/24 in Montenegro, con la canotta del Buducnost Voli Podgorica, con cui scende in campo sia in campionato che in EuroCup. Nelle dieci partite di coppa disputate, Colbey produce 5.2 punti e 3.1 rimbalzi in 14 minuti di utilizzo medio. Ora arriva alla Bertram Derthona per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

Posted
3 minuti fa, Fantatrader dice:

Anche in Montenegro girano più soldi nel basket di serie A che in Italia (a parte due eccezioni) ? 

Buducnost ha sempre avuto un discreto budget , gioca eurocup e lega adriatica e aveva fatto anche eurolega 

Posted
1 ora fa, Fantatrader dice:

Anche in Montenegro girano più soldi nel basket di serie A che in Italia (a parte due eccezioni) ? 

Non lo so, e non so neppure che impianti abbiano in Montenegro.

Ma non mi meraviglierei se a confronto con quello del Buducnost tutti quelli italiani facciano schifo.

Perchè in fondo, se guardiamo numero di spettatori ed impianti non penso che il basket italiano sia di alto livello.

Sensazione, non affermazione

Posted
Adesso, tatanka dice:

Ma non mi meraviglierei se a confronto con quello del Buducnost tutti quelli italiani facciano schifo.

Perchè in fondo, se guardiamo numero di spettatori ed impianti non penso che il basket italiano sia di alto livello.

la mia sensazione è che il,livello fosse più alto in passato...
il calo di livello degli ultimi venti anni mi sembra piuttosto evidente, anche solo degli ultimi dieci...

Posted
Adesso, tatanka dice:

Sugli impianti italici in parte si, Milano Bologna Pesaro come eccezioni. Però a parte la Spagna negli altri paesi mi pare che impianti moderni li abbiano solo un paio di società . Vedi ad esempio i tedeschi del nostro girone primi in campionato ma con palazzetto. Il pubblico in Italia riempie in modo soddisfacente gli impianti e solo a Pesaro si vede un anello sempre vuoto ma l'impianto è grande e la squadra non è ai vertici. 

Posted
1 ora fa, Fantatrader dice:

C’è un po’ da capire anche che mestiere fa il proprietario 

• haha 1
Posted

Power Basket Salerno comunica di aver affidato il ruolo di head coach a Daniel Edgardo Farabello. Argentino, il coach è già un volto conosciuto in Italia dove per 7 anni ha vestito le maglie di Varese e Ferrara. Le sue esperienze da allenatore sono da capo allenatore in A1 Argentina e Venezuelana , e delle Nazionali giovanili argentine under 15, under 18 e under 19. Da giocatore due partecipazioni ai campionati del mondo (1994-2006) e un'olimpiade (1996). Il club ringrazia Titto Carone per aver guidato la squadra nelle ultime gare e lo conferma nello staff tecnico nel prezioso ruolo di Assistant Coach.

• Like 1
Posted

Informas Basketopoulos

· 

Virtus may have found Smith's replacement. Marcus #Keene could arrive at Virtus very soon. Ex Varese and Strasbourg player is dominating in China.

Posted
6 ore fa, marisa dice:

Informas Basketopoulos

· 

Virtus may have found Smith's replacement. Marcus #Keene could arrive at Virtus very soon. Ex Varese and Strasbourg player is dominating in China.

Urca. Mi sembra un salto importante per Keene che, con tutto il massimo rispetto, non pensavo avesse la possibilità di esser preso in considerazione da un club con certe ambizioni di altissimo spessore.

Contento per lui, se fosse così!

Posted
4 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Urca. Mi sembra un salto importante per Keene che, con tutto il massimo rispetto, non pensavo avesse la possibilità di esser preso in considerazione da un club con certe ambizioni di altissimo spessore.

Contento per lui, se fosse così!

Hanno preso il lettone che era vicino a tortona

Posted (edited)

Oeh, il parafulmine volante (nel senso che vola giù dai balconi…) è stato designato miglior giocatore italiota di dicembre.

Ne fanno anche un poster nudo sul paginone centrale di Playbasket?

Edited by UNSELD