Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 minuti fa, Roberto dice:

Giusto, che pirla.

Tu conosci personalmente tutti gli iscritti di VFB.

Ultime due stagioni sopra il 50% , sesto posto e ottavo a pari merito. Budget da 12? Quindi si è fatto benissimo, non bene.

Quest'anno ancora prima di iniziare ( ..e come l'anno scorso e come l'anno prima) si critica : ergo .. tutti da basketball manager ( quelli che criticano ) . Se c'è qualcuno che critica ed è uno "del mestiere" , lo fa o per invidia o per creare confusione

• Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
4 minutes ago, Ronin said:

Ultime due stagioni sopra il 50% , sesto posto e ottavo NONO a pari merito. Budget da 12? Quindi si è fatto benissimo, non bene.

Quest'anno ancora prima di iniziare ( ..e come l'anno scorso e come l'anno prima) si critica : ergo .. tutti da basketball manager ( quelli che criticano ) . Se c'è qualcuno che critica ed è uno "del mestiere" , lo fa o per invidia o per creare confusione

Posted

Ho letto adesso quello che Caja ha detto alla Prealpina.

Da un'ottica prudenziale il suo discorso è più che corretto anche se, avere il 10% in più da tutti è più teorico che pratico per questo si affida all'usato sicuro, per non rischiare: una retrocessione, per noi, sarebbe più che catastrofica! Ed è la prima cosa da evitare...

E anche su Cotton direi che, a questo punto, ha ragione: certo che Rich farebbe molto più piacere ma... non è un giocatore per noi: è troppo! E allora, visto che certi sogni non possono che restare tali, vada per Cotton... vuol dire che non sarà un solo giocatore a divertirci, a far la differenza ma, come al solito, sarà la squadra, con il suo gioco, la sua mentalità, la sua compattezza.

Che poi, alla fine, qualche giocatore si rivelerà meglio del previsto... ne sono sicuro! Che sia Simmons o Peak o Cotton ( se sarà poi lui il 2)... qualcuno sarà, di sicuro.

Posted
15 minuti fa, Ronin dice:

Ultime due stagioni sopra il 50% , sesto posto e ottavo SETTIMO a pari merito. Budget da 12? Quindi si è fatto benissimo, non bene.

10 minuti fa, uccellodirovo dice:

Ultime due stagioni sopra il 50% , sesto posto e ottavo NONO SETTIMO a pari merito. Budget da 12? Quindi si è fatto benissimo, non bene.

Posted
36 minuti fa, Ponchiaz dice:

ma questa idea di risparmiare adesso per spendere dopo trova tutti d’accordo

come assumere una persona sapendo che darà problemi e verrà cambiata? 

na cacata sesquipedale 

Posted (edited)
48 minutes ago, Ponchiaz said:

A parte il fatto che essere tagliato non credo sia ambizione di nessuno a parte Moretti, ma questa idea di risparmiare adesso per spendere dopo trova tutti d’accordo? 

Se sì, perché ci stiamo scorticando sulla guardia che poi verrà cambiata?

A parte che il post conteneva ironia mista alla realtà che la squadra del girone di ritorno non è quasi mai quella del girone d'andata, resta però il fatto che spesso ci siamo trovati a gennaio a dover cambiare giocatori che già a luglio erano già stati battezzati come errori di mercato.

E non da alcuni, cosa che succede sempre visto che ogni acquisto trova dei contenti e degli scontenti, ma da praticamente tutti.  Hollis e Iannuzzi esempi principali.

Edited by tatanka
Posted (edited)
29 minutes ago, Ronin said:

Ultime due stagioni sopra il 50% , sesto posto e ottavo a pari merito. Budget da 12? Quindi si è fatto benissimo, non bene.

2 anni fa senza la correzione si andava giù come piombi. Perché ti sei accorto che con i pochissimi soldi rimasti in cassa potevi portare a casa solo hollis. L'anno scorso abbiamo pagato l'errore ianny incastrandoci per bertone e spendendo meno per il quintetto.. questi sono fatti. Ora si hanno circa 130 kdollari per la guardia. Il terzo più pagato della squadra. Si può e si deve pescare uno con punti nelle mani. Che sa uscire dagli schemi. Non capisco perché prendere l'ennesimo soldatino. Nel momento che lo schema non va non hai soluzioni di sorta .. e l'anno scorso si ė sofferto a livello offensivo non poco.

Edited by parish76
  • Like 1
Posted

Si tenga conto che la passata stagione Varese non è entrata nei P.O. perché qualcuno ha falsato il campionato rubandoci il posto che ci spettava... negli annali non figureremo entrati nella seconda fase ma, di fatto, Caja aveva centrato i P.O. per l'ennesima volta.

• Like 1
Posted
31 minutes ago, Ronin said:

Io sono della teoria che "Tutti" in Pall. Varese ne sappiano abbondantemente più di me su ogni piega del basket giuocato ed amministrato.

Detto questo rivendico la libertà dei tifosi di dire cazzate, di sognare e di criticare. perchè se la guardiamo seriamente come una normale attività lavorativa o con ottica da "business" ci accorgiamo che la pallacanestro è un mondo che non sta in piedi, fatto di società che perdono soldi, abbonamenti fatti per 17 partite che poi saranno 16 e non si sa in che data e in che orario, di divieti a trasferte per ordine pubblico, chiusure di strade, parcheggi selvaggi, codice civile e penale sospeso all'interno del palazzetto per consentire a persone Adulte di insultare gridare e sfogare un pochino di  istinti repressi e soldi pubblici spesi  per tutta questa roba per poi scoprire che ci sono poche migliaia di spettatori che quando fai la coppetta europea sono addirittura centinaia., Praticamente una roba di nicchia, forse di "ninchia".

Quindi in questo circo, lasciate fare ai tifosi la  parte dei pagliacci.

• Like 1
Posted
2 minuti fa, tatanka dice:

Io sono della teoria che "Tutti" in Pall. Varese ne sappiano abbondantemente più di me su ogni piega del basket giuocato ed amministrato.

Detto questo rivendico la libertà dei tifosi di dire cazzate, di sognare e di criticare. perchè se la guardiamo seriamente come una normale attività lavorativa o con ottica da "business" ci accorgiamo che la pallacanestro è un mondo che non sta in piedi, fatto di società che perdono soldi, abbonamenti fatti per 17 partite che poi saranno 16 e non si sa in che data e in che orario, di divieti a trasferte per ordine pubblico, chiusure di strade, parcheggi selvaggi, codice civile e penale sospeso all'interno del palazzetto per consentire a persone Adulte di insultare gridare e sfogare un pochino di  istinti repressi e soldi pubblici spesi  per tutta questa roba per poi scoprire che ci sono poche migliaia di spettatori che quando fai la coppetta europea sono addirittura centinaia., Praticamente una roba di nicchia, forse di "ninchia".

Chiudete l internet.

Posted
11 minuti fa, tatanka dice:

Pienamente d'accordo! Anche se fare il pagliaccio non è che proprio mi piaccia... non ci sarebbe una parte in commedia un po' più dignitosa?

Posted
34 minutes ago, tatanka said:

Eh ma appunto, è quello che stiamo facendo. Ma se tutti sono d'accordo poi la discussione langue.

Lasciami fare il mio lavoro 

Posted
32 minuti fa, tatanka dice:

Detto questo rivendico la libertà dei tifosi di dire cazzate, di sognare e di criticare

Si,ma secondo me senza insultare e sparare a zero su Conti, Caja ,o chi per esso. Io ad esempio avrei fatto diversamente, con un quattro / cinque straniero . Ma non sto a dire che non capiscono niente! Cotton credo che la scorsa stagione abbia firmato al doppio di quello che hanno firmato ad esempio Freeman o Thompson. Di per se non significa che è più forte, ma da qui a dire che siamo partiti per prendere Thompson o  Rice o Freeman e poi ci ritroviamo Cotton mi fa ridere. 

Rich è un nome tirato fuori a caso: uno che un anno fa era mvp del campionato che motivo avrebbe per ripartire da dove aveva dimostrato il massimo per giocare con un ingaggio da " mi posso mettere in mostra"? 

Posted
16 minuti fa, Ronin dice:

Si,ma secondo me senza insultare e sparare a zero su Conti, Caja ,o chi per esso. Io ad esempio avrei fatto diversamente, con un quattro / cinque straniero . Ma non sto a dire che non capiscono niente! Cotton credo che la scorsa stagione abbia firmato al doppio di quello che hanno firmato ad esempio Freeman o Thompson. Di per se non significa che è più forte, ma da qui a dire che siamo partiti per prendere Thompson o  Rice o Freeman e poi ci ritroviamo Cotton mi fa ridere. 

Rich è un nome tirato fuori a caso: uno che un anno fa era mvp del campionato che motivo avrebbe per ripartire da dove aveva dimostrato il massimo per giocare con un ingaggio da " mi posso mettere in mostra"? 

Quale sarebbe la cifra minima per ingaggiarlo? Così.. per sapere... magari tra 20 gg.

GS la può ipotizzare?

Posted
19 minuti fa, Ronin dice:

Ma Freeman non è ancora libero (come dice del resto il suo cognome ? ) ?

Posted (edited)
48 minutes ago, Ronin said:

...credo però si possa dire che con Caja non avremmo mai preso Banks Dunston e Avramovic.

Senza insultare nessuno.

Edited by sertar
Posted
57 minutes ago, Sir Joe said:

Quale sarebbe la cifra minima per ingaggiarlo? Così.. per sapere... magari tra 20 gg.

GS la può ipotizzare?

Affinché Rich possa pensare seriamente a Varese, dovrebbe calpestare una mina anticarro

Posted

Penso che domani ci saranno altri nomi e parleremo di chi è meglio o peggio.

A me interessa molto chi sarà la nostra nuova guardia, ma purtroppo temo già che questa squadra abbia delle disfunzionalità nell'atletismo, nel peso sotto canestro e nelle capacità realizzative che un solo giocatore non potrà colmare, per quanto forte.

Stimo molto Vene e sono certo che mi farà godere con tante giocate di astuzia e mestiere, ma farne il giocatore più pagato della squadra, purtroppo non è una cosa buona per noi, perché erode risorse per altri ruoli dove bisogna prendere giocatori in grado di portare punti a tabellone.

La panchina è davvero poverella in tutti i sensi e il quintetto, pur buono (al netto che con Rich sarebbe anche più che buono, ma non ariverà mai) non può giocare tutti e 40 i minuti.

Vediamo chi arriverà: per ora mi pare davvero che il distacco dalle prime si sia fatto abissale e non rientriamo nemmeno nel gruppo delle seconde.

• Like 1
Posted
1 ora fa, Ronin dice:

Ti farà pure ridere ma è cosi..

Posted

Anzi no, a Thompson dopo avergli fatto offerta ufficiale, gli hanno detto scusa, riguardandoti in televisione abbiamo visto che difendi proprio di merda!!!

Posted
10 minutes ago, seth said:

Penso che domani ci saranno altri nomi e parleremo di chi è meglio o peggio.

A me interessa molto chi sarà la nostra nuova guardia, ma purtroppo temo già che questa squadra abbia delle disfunzionalità nell'atletismo, nel peso sotto canestro e nelle capacità realizzative che un solo giocatore non potrà colmare, per quanto forte.

Stimo molto Vene e sono certo che mi farà godere con tante giocate di astuzia e mestiere, ma farne il giocatore più pagato della squadra, purtroppo non è una cosa buona per noi, perché erode risorse per altri ruoli dove bisogna prendere giocatori in grado di portare punti a tabellone.

La panchina è davvero poverella in tutti i sensi e il quintetto, pur buono (al netto che con Rich sarebbe anche più che buono, ma non ariverà mai) non può giocare tutti e 40 i minuti.

Vediamo chi arriverà: per ora mi pare davvero che il distacco dalle prime si sia fatto abissale e non rientriamo nemmeno nel gruppo delle seconde.

Sto andando ad abbonarmi con la stampa di questo messaggio sul sedile del passeggero

Posted

Saremo da decimo posto probabilmente anche perchè ci saranno di mezzo Bologna 2, Treviso e Roma. Continuo a dirlo solo per mettere in guardia, perchè non dobbiamo dimenticarcelo.

Varese avvisata, mezza salvata...

• Like 1