uccellodirovo Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 9 minutes ago, Ale Div. said: Di sicuro non ha i garretti di un brotha, ma compensa con tecnica di livello buono e ottime letture di gioco, sia in attacco che in difesa (mi ricorda un po' D'Antoni, anche se il paragone è un po' forte e qui ce lo ricordiamo in campo io, Ponchiaz, Silver Surfer e qualcun altro...). Lui magari non corre un cazzo, ma fa viaggiare la boccia per bene. E poi me lo ricordo come un duro: del resto, se sei figlio di una divinità, riuscire a farti spazio nella stessa professione, non è facile, devi averne due quadrate sotto. Grazie! Premetto che a parte highlights non ho mai visto una sua partita per cui...mi fido Rifaccio la domanda finale però: quale ruolo può avere in questa Varese? PM del quintetto?
Ponchiaz Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 27 minutes ago, Ale Div. said: Di sicuro non ha i garretti di un brotha, ma compensa con tecnica di livello buono e ottime letture di gioco, sia in attacco che in difesa (mi ricorda un po' D'Antoni, anche se il paragone è un po' forte e qui ce lo ricordiamo in campo io, Ponchiaz, Silver Surfer e qualcun altro...). Lui magari non corre un cazzo, ma fa viaggiare la boccia per bene. E poi me lo ricordo come un duro: del resto, se sei figlio di una divinità, riuscire a farti spazio nella stessa professione, non è facile, devi averne due quadrate sotto. Mi andrebbe bene anche somigliasse ad un qualsiasi dei Diener
Ale Div. Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 4 minuti fa, Ponchiaz dice: Mi andrebbe bene anche somigliasse ad un qualsiasi dei Diener Sì, anch'io, ma giovane, mi accontento.. cmq nel topic scouting porca pupazza, tre anni fa, dicevo così..
simon89 Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 Tra promesse e rinvii è sempre il consorzio a tenere viva Varese, Assetto del club ancora invariato Prosegue lo stallo sugli ingressi di Ponti e Rasizza nella proprietà Budget uguale a 12 mesi fa Tocca ancora al consorzio reggere le sorti della Pallacanestro Varese in attesa della definizione delle trattative con i vari soci forti e nonostante le promesse che si reiterano. L'assemblea di Varese nel Cuore che si svolta nei giorni scorsi è servita a fare il punto sulle evoluzioni dei possibili ingressi nel capitale azionario che il presidente Alberto Castelli sta portando avanti ormai da più di due anni. Entro fine mese in programma nuovi appuntamenti con Rosario Rasizza per discutere la prosecuzione dell'operazione Orgoglio Varese che già nella stagione appena conclusa ha portato sotto forma di sponsorizzazioni un contributo di 500mila euro (metà dei quali già versati) al budget del club di piazza Monte Grappa. Escludendo un ingresso duetto di Openjobmetis - che a meno di nuovi partner più munifici dovrebbe restare come main sponsor- nelle quote di proprietà del club, sembra probabile che l'iniziativa lanciata dall'a.d. dell' azienda di Gallarate nell'aprile del 2018 possa proseguire con le stesse modalità - ossia sotto forma di sponsor ma senza entrare in società - anche nel 2019/20. In attesa di sviluppi c'è anche Gianfranco Ponti, dimissionario dal CdA ma pienamente operativo alla guida dell'Academy (trattative in corso per definire i rapporti tra casa madre e società giovanile che l'anno prossimo sfiorerà i 400mila euro di investimento), ha chiesto una proroga fino al 31 dicembre della sua opzione di acquisto fino al 20 per cento delle quote pattuita negli accordi del 2017. L'imprenditore di Angera era sempre stato chiaro sul fatto che sarebbe entrato nel capitale azionario solo in presenza di un altro socio forte, e dunque aspetta di capire quale forma prenderà il sostegno di Orgoglio Varese prima di decidere sul da farsi. In pratica si partirà dunque con la medesima situazione di 12 mesi fa, con il rassemblement guidato da Openjobmetis e l'apporto personale di Ponti in modalità appoggi esterni: per questo il budget è sostanzialmente analogo a quello del campionato appena concluso per quanto riguarda il monte stipendi netto da riservare agli ingaggi dei giocatori, mentre tante piccole razionalizzazioni dei costi dovrebbero contribuire a limare la voce spese generali. Il passaggio è delicato, perché da un lato la doppia versione main sponsor-collettore di risorse di Rosario Rasizza e l'apporto personale di Gianfranco Ponti hanno alleviato il peso che gravava sul consorzio e permesso di alzare l'asticella rispetto agli investimenti iniziali del 2017/18. Dall'altro però Varese nel Cuore mantiene sempre il molo di multiproprietario unico che per far quadrale i conti deve provvedere a ripianare il deficit al termine di ogni stagione. E sei bilanci consecutivi in rosso, dal 2013/14 fino all'ultimo che prevede una perdita sia pur contenuta, si fanno sentile sempre più sulle spalle di imprenditori-tifosi animati da grande passione che in questi ultimi anni hanno compiuto sforzi tanto silenziosi quanto imprescindibili per garantire la continuità della Pallacanestro Varese. La nuova stagione ripartirà sulle stesse basi di quella appena conclusa, ma entro la fine dell'anno solare 2019 l'auspicio è di trovare la quadra per arrivare al traguardo dell'agognata operazione soci forti... Giuseppe Sciascia
MarkBuford Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 Alla fine c'è chi rilascia interviste e chi ci mette i danè. Se non si fosse capito...
ABUELO Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 1 ora fa, Ponchiaz dice: Mi andrebbe bene anche somigliasse ad un qualsiasi dei Diener Hai detto poco… Magari...
Bluto Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 2 ore fa, Ale Div. dice: Per quello che ho visto ai tempi del college, sì. Il paragone è giusto. Non l'ho più seguito quando è venuto in Europa. A me intrigava però, come giustamente è già stato sottolineato, con Cain (speremm..) e Peak, il 2 e il 3 devono essere tipo Meneghin o, meglio, una coppia simile a Dominique Johnson + Eyenga... Oppure, se non dovesse rimanere Cain, metterci un intimidatore alla Dunston o un coso grosso come Mathiang.. Stocktonino non mi dispiace, ma nel gioco degli incastri, resto "perplessato" (cit.) Craft però arrivò a Trento nel 2016 a 25 anni, Stockton arriverebbe da noi a 28, sottile differenza che potrebbe essere determinante. A 25 sei all'inizio della fase matura della carriera, a 28 sei nel pieno. Non sono differenze abnormi come quella fra un 20enne e un 30enne, ma non da sottovalutare. .
Giesse2 Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 1 ora fa, MarkBuford dice: Alla fine c'è chi rilascia interviste e chi ci mette i danè. Se non si fosse capito... I danè però ce li mettono anche Ponti e Rasizza, anche se non da proprietari...
marisa Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 http://www.oleggiobasket.eu/2019/06/11/accordo-storico-con-un-club-di-serie-a-loleggio-basket-diventa-centro-di-reclutamento-della-pallacanestro-varese/?fbclid=IwAR278HtbmottUDDLqjldbvmpYTYGQeJg-lEhRDQtJs8mH8-w8rxAaFvqoRE 1
uccellodirovo Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 2 hours ago, Ale Div. said: Sì, anch'io, ma giovane, mi accontento.. cmq nel topic scouting porca pupazza, tre anni fa, dicevo così.. Poco sotto scrivevi anche di un 4 che mi è sempre piaciuto: Darryl Monroe (non più giovanissimo - 33 anni). Forte, atletico, buon tiro. Nell'ottica di avere 3 esterni molto leggeri (Stockton? - X - Peak) secondo me occorre un 4 stazzato dai buoni movimenti. E Monroe sarebbe la tipologia di 4 adatto IMHO.
Guest Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 33 minuti fa, Giesse2 dice: I danè però ce li mettono anche Ponti e Rasizza, anche se non da proprietari... Finalmente Per alcuni di noi 400k per Academy o essere sponsor principale, son briciole
MarkBuford Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 1 hour ago, Giesse2 said: I danè però ce li mettono anche Ponti e Rasizza, anche se non da proprietari... Vero, peró è come se tu mi offrissi un caffè e poi discutessi sul colore con cui tinteggiare le pareti del bar come se fosse tuo
Ponchiaz Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 A me sentire che si mettono 400,000 nel settore giovanile rispetto alla prima squadra fa saltare il salvavita. Scusate, capisco sia un mio limite.
MarkBuford Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 38 minutes ago, zucca said: Finalmente Per alcuni di noi 400k per Academy o essere sponsor principale, son briciole Non è questione di briciole, ma i due "proprietari" (perchè soprattutto il sig. OJM spesso parla quasi in questa veste) ci mettono quanto gli abbonati e meno del consorzio (ed sia gli abbonati che i consorziati non hanno il ritorno della sponsorizzazione). Ad oggi tutti i progetti di grandeur passavano per il far cacciare il grosso dei soldi extra ad altri, o sbaglio?
Emmemme Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 1 ora fa, Giesse2 dice: I danè però ce li mettono anche Ponti e Rasizza, anche se non da proprietari... Il grande errore di Rasizza è stato sbandierare ai quattro venti progetti ambiziosi x la pallVa senza riuscire poi a concretizzare nulla di ciò che ha "promesso " alla stampa (di conseguenza ai tifosi) nella primavera del 2018. Così facendo hai illuso e alzato l'asticella delle aspettative della piazza. A casa mia funziona che prima agisci e crei (se vuoi e puoi naturalmente) un qualcosa di importante e poi lo dichiari sui giornali. Invece qui si è fatto il contrario, facendo solo un gran figura di palta. Nn capisco i motivi di questo comportamento, anche perché nn mi sembra che qualcuno gli abbia mai messo pressione (parlo sempre di piazza/tifosi) su metter più soldi o ambire a più di un onesta salvezza.
MarkBuford Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 4 hours ago, Ponchiaz said: Mi andrebbe bene anche somigliasse ad un qualsiasi dei Diener La nonna.
MarkBuford Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 22 minutes ago, Emmemme said: Il grande errore di Rasizza è stato sbandierare ai quattro venti progetti ambiziosi x la pallVa senza riuscire poi a concretizzare nulla di ciò che ha "promesso " alla stampa (di conseguenza ai tifosi) nella primavera del 2018. Così facendo hai illuso e alzato l'asticella delle aspettative della piazza. A casa mia funziona che prima agisci e crei (se vuoi e puoi naturalmente) un qualcosa di importante e poi lo dichiari sui giornali. Invece qui si è fatto il contrario, facendo solo un gran figura di palta. Nn capisco i motivi di questo comportamento, anche perché nn mi sembra che qualcuno gli abbia mai messo pressione (parlo sempre di piazza/tifosi) su metter più soldi o ambire a più di un onesta salvezza. C'è da dire che poi si è scusato per l'errore e ha smesso di parlare di scudetti e dimensione europea
uccellodirovo Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 1 hour ago, Ponchiaz said: A me sentire che si mettono 400,000 nel settore giovanile rispetto alla prima squadra fa saltare il salvavita. Scusate, capisco sia un mio limite. Anche perché poi mi piacerebbe vedere con 400k pippi quanti giocatori utili alla 1 squadra verranno fuori. Che se poi vengono fuori dopo 2 anni vanno a guadagnare il doppio altrove. Nel basket di oggi mi lascia molto dubbi.
Ale Div. Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 2 ore fa, uccellodirovo dice: Poco sotto scrivevi anche di un 4 che mi è sempre piaciuto: Darryl Monroe (non più giovanissimo - 33 anni). Forte, atletico, buon tiro. Nell'ottica di avere 3 esterni molto leggeri (Stockton? - X - Peak) secondo me occorre un 4 stazzato dai buoni movimenti. E Monroe sarebbe la tipologia di 4 adatto IMHO. Incompatibilissimo con Caja e, ormai, sul viale del tramonto di una carriera che prometteva qualcosa di più. Senza contare che la difesa non è stata inserita nella dotazione nemmeno come optional.. Per me è (oggi) no. 1
Bluto Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 2 ore fa, Emmemme dice: Il grande errore di Rasizza è stato sbandierare ai quattro venti progetti ambiziosi x la pallVa senza riuscire poi a concretizzare nulla di ciò che ha "promesso " alla stampa (di conseguenza ai tifosi) nella primavera del 2018. Così facendo hai illuso e alzato l'asticella delle aspettative della piazza. A casa mia funziona che prima agisci e crei (se vuoi e puoi naturalmente) un qualcosa di importante e poi lo dichiari sui giornali. Invece qui si è fatto il contrario, facendo solo un gran figura di palta. Nn capisco i motivi di questo comportamento, anche perché nn mi sembra che qualcuno gli abbia mai messo pressione (parlo sempre di piazza/tifosi) su metter più soldi o ambire a più di un onesta salvezza. Un uccellino mi ha detto che il nostro eroe non vuole entrarci da solo perché in caso di difficoltà o errori nel progetto rischerebbe investimenti fuori dalla sua portata e riflessi non positivi anche sulla sua azienda. Molto semplice e sensato.
magog Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 Ho capito male? " ... Entro fine mese in programma nuovi appuntamenti con Rosario Rasizza per discutere la prosecuzione dell'operazione Orgoglio Varese che già nella stagione appena conclusa ha portato sotto forma di sponsorizzazioni un contributo di 500mila euro (metà dei quali già versati) al budget del club di piazza Monte Grappa. .." Vuol dire che della stagione sportiva finita, ci sono da incassare 250K da sponsor o simili? Sono sulla carta ma non in cassa.
Ponchiaz Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 7 minutes ago, magog said: Vuol dire che della stagione sportiva finita, ci sono da incassare 250K da sponsor o simili? Sono sulla carta ma non in cassa. Vantandosene, fra l'altro...
Emmemme Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 16 minuti fa, Bluto dice: Un uccellino mi ha detto che il nostro eroe non vuole entrarci da solo perché in caso di difficoltà o errori nel progetto rischerebbe investimenti fuori dalla sua portata e riflessi non positivi anche sulla sua azienda. Molto semplice e sensato. Con i suoi soldi o con quelli della società che dirige può fare ciò che meglio crede. Io nn digerisco la sua uscita a marzo/aprile (nn ricordo di preciso) del 2018. Si fanno gli annunci a cose fatte nn prima imho.
Ponchiaz Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 Diciamo che tra il Rasizzone e Ponti mi stanno facendo ricredere sulla inutilità degli esperti di comunicazione.
Giesse2 Posted June 11, 2019 Posted June 11, 2019 Però mi permetto di sottolineare, e lo dico in maniera molto polite, che a volte si legge con poca attenzione. Che OJM, in quanto azienda singola, entri nel capitale azionario è escluso a prescindere: in quanto società quotata in borsa, creerebbe una serie di vincoli/adempimenti/complicazioni da parte della CONSOB tali per cui questa eventualità non è stata mai presa in considerazione.
Recommended Posts