Jump to content

Recommended Posts

Posted
4 hours ago, tatanka said:

Dimmi chi ha detto che la fortuna è il fattore numero uno.

Di fortuna ho parlato io, come di una componente a volte importante. Nel caso di Venezia, se hai il secondo budget, nettamente staccata da chi ha il primo e per 2 volte in 3 anni la più ricca esce per mano d'altri un po' di fortuna l'hai avuta.  Ma nin è che sia la componente numero uno.

Il France. :rolleyes::yes:

• Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 hour ago, Dragonheart said:

Un simil-Sutton andrebbe bene solo se tirasse con il 40% da tre, salvo che Simmons non si scoprisse triplista (quest'anno 3/18 dall'arco). 

Io credo che la nostra esigenza principale, per il gioco degli incastri che si stanno creando, sia prendere un giocatore che sappia principalmente dare energia e tirare giù rimbalzi a grappoli. Il campionato negli ultimi anni ha dimostrato che chi controlla i rimbalzi difficilmente perde una partita.

Simmons non è un grande rimbalzista, affiancargli un 4 tiratore lascerebbe scoperta l'area con conseguente sofferenza a rimbalzo.

Questa è la mia opinione.

Posted (edited)
1 ora fa, nic dice:

Bene, è la tua lettura. La mia è diversa e non vedo figuracce pur facendo parte di quel qualche migliaio di persone che sborsa a prescindere e anzi ha già sborsato.

Non dubito certo che i tuoi riscontri la pensino come te, ma assomiglia molto a "tutto il paese chiede..."

L'esempio calcistico non lo capisco e trovo un'altra forzatura con la metafora della serranda e della gente che si sperava non si accorgesse di nulla (in pallva anzi erano fin troppo presenti, rispondendo da cafonazzi a Moss, facendo una figura lì pessima).

Se parli da tifoso ferito, lo capisco; se scrivi su un giornale, meno.

Per carità, giusto avere letture differenti. Il giornale serve anche a quello, a riflettere sulle cose partendo da diversi versanti. E ti assicuro (posso darti del tu, vero?), che se facessi il tifoso, mi comporterei in maniera ben diversa.

Edited by Franz#12
Posted
23 minuti fa, uccellodirovo dice:

Io credo che la nostra esigenza principale, per il gioco degli incastri che si stanno creando, sia prendere un giocatore che sappia principalmente dare energia e tirare giù rimbalzi a grappoli. Il campionato negli ultimi anni ha dimostrato che chi controlla i rimbalzi difficilmente perde una partita.

Se, dopo Simmons e Peak, mettiamo in quintetto anche un 4 senza reale pericolosità dall'arco, che peraltro non mi pare corrisponda alla tipologia di giocatore che Caja gradisce in quel ruolo (l'anno scorso Mimmuzzo tirava da tre oltre 5 volte a gara...), preparare la partita con noi sarà semplice: collassare in area, dove Peak, Simmons e il 4 si pesteranno allegramente in piedi, e vedere gli altri due esterni cosa combinano. 

Posted (edited)
1 ora fa, nic dice:

Bene, è la tua lettura. La mia è diversa e non vedo figuracce pur facendo parte di quel qualche migliaio di persone che sborsa a prescindere e anzi ha già sborsato.

Non dubito certo che i tuoi riscontri la pensino come te, ma assomiglia molto a "tutto il paese chiede..."

L'esempio calcistico non lo capisco e trovo un'altra forzatura con la metafora della serranda e della gente che si sperava non si accorgesse di nulla (in pallva anzi erano fin troppo presenti, rispondendo da cafonazzi a Moss, facendo una figura lì pessima).

Se parli da tifoso ferito, lo capisco; se scrivi su un giornale, meno.

Mettiamola cosi: se qualcuno di importante del tuo ambiente, diciamo anche il numero uno, ti invita a cena con un rsvp e tu rispondi "ok, ci penso e ti faccio sapere", minimo anche solo per cortesia, sei tenuto a fargli sapere in tempo, non dopo che ha preparato la cena e messo i nomi ai posti in tavola..

Tanto più che qui è la Regina d'Inghilterra che ci invita a corte in ricordo e onore del nonno nobilissimo, nonostante sappia che il nipote oggi è discretamente smutandato..

Personalmente la ritengo una brutta figura, non in linea con un certo stile che abbiamo sempre avuto e che abbiamo difeso negli anni (anche recenti..) difficili. Pensare poi di trovare uno sponsor da qualche cento mila euro quando è anni che siamo una delle poche realtà di Lega A con il budget in netta contrazione (al netto delle catastrofi prossime venture), mi è sembrato piuttosto velleitario, però ci stava, tentar non nuoce. Ma dimenticarsi di dire, no grazie, vado a cena con i suoceri dal mc Donald's proprio quella sera lì, era il minimo. Questione di stile..

Edited by Ale Div.
  • Like 2
Posted (edited)
2 ore fa, nic dice:

Perdonami, ti voglio rispondere su questo punto, con serenità.

Se di solito mi leggi (per carità: non sei tenuto a farlo) saprai che non ho proprio quello stile. Anzi, uno dei motivi per cui ai tempi diminuii di molto la mia presenza su una testata con cui collaboravo fu proprio il non voler scrivere articoli di quel tenore (ti aiuto: erano i tempi del "dagli al Magnano"...). Collaborazione che terminò proprio perché non mi trasformai in aedo acritico del Varese 1910 (sì, tutto sommato ci rimisi anche qualche soldo).

Buona giornata

f.

Edited by Franz#12
Posted
13 minuti fa, alberto dice:

Bravo. 

Un quattro tiratore è indispensabile.

Deve anche essere uno che salta parecchio all'occorrenza, comunque. 

Faye ha finito la terapia?

Posted
2 minuti fa, Franz#12 dice:

Perdonami, ti voglio rispondere su questo punto, con serenità.

Se di solito mi leggi (per carità: non sei tenuto a farlo) saprai che non ho proprio quello stile. Anzi, uno dei motivi per cui ai tempi diminuii di molto la mia presenza su una testata con cui collaboravo fu proprio il non voler scrivere articoli di quel tenore (ti aiuto: erano i tempi del "dagli al Magnano"...).

Buona giornata

f.

si mi capita di leggerti e ho trovato eccessivo, rispetto al solito che apprezzo, il tono da "giornalista scandalizzato" (cerca di capirmi, non voglio risultare offensivo).

Poi, per carità, magari conosci dettagli che io non so e di cui, francamente mi interessa il giusto, visto che i soldi sono quelli e le coppe non si fanno comuqnue.

Posted
16 minuti fa, Ale Div. dice:

Mettiamola cosi: se qualcuno di importante del tuo ambiente, diciamo anche il numero uno, ti invita a cena con un rsvp e tu rispondi "ok, ci penso e ti faccio sapere", minimo anche solo per cortesia, sei tenuto a fargli sapere in tempo, non dopo che ha preparato la cena e messo i nomi ai posti in tavola..

Tanto più che qui è la Regina d'Inghilterra che ci invita a corte in ricordo e onore del nonno nobilissimo, nonostante sappia che il nipote oggi è discretamente smutandato..

Personalmente la ritengo una brutta figura, non in linea con un certo stile che abbiamo sempre avuto e che abbiamo difeso negli anni (anche recenti..) difficili. Pensare poi di trovare uno sponsor da qualche cento mila euro quando è anni che siamo una delle poche realtà di Lega A con il budget in netta contrazione (al netto delle catastrofi prossime venture), mi è sembrato piuttosto velleitario, però ci stava, tentar non nuoce. Ma dimenticarsi di dire, no grazie, vado a cena con i suoceri dal mc Donald's proprio quella sera lì, era il minimo. Questione di stile..

bho ognuno si fa i propri film, anche non oggettivi. Io ritengo una figuraccia il battibecco con Moss, e le letterine ai giornali, pensa te.

Posted
22 minutes ago, alberto said:

Bravo. 

Un quattro tiratore è indispensabile.

Deve anche essere uno che salta parecchio all'occorrenza, comunque. 

Citofona in Eurolega :P 

Posted

Io sono del parere che se hai la possibilità economica di poter prendere un giocatore bravo lo devi fare. Vene in questo caso è forte e bisogna prenderlo se si può.  Poi sta al coach e al "sistema" che sa creare  colmare le eventuali lacune.

• Like 2
Posted
1 ora fa, Emmemme dice:

Io sono del parere che se hai la possibilità economica di poter prendere un giocatore bravo lo devi fare. Vene in questo caso è forte e bisogna prenderlo se si può.  Poi sta al coach e al "sistema" che sa creare  colmare le eventuali lacune.

Con vene in quintetto era Okoye che compensava.  Sempre che simmons pareggi cain

Posted
26 minuti fa, peter pan dice:

Con vene in quintetto era Okoye che compensava.  Sempre che simmons pareggi cain

Però Peak mi sembra nn manchi di atletismo e fisico x andare a rimbalzo. Forse perché io adoro i giocatori alla Vene, piuttosto che 3 nigga americani che zompano e schiacciano con zero intelligenza cestistica 

• Like 1
Posted
26 minuti fa, peter pan dice:

2 ore fa, Emmemme dice:

Esatto, non è il sudoku! 

Vene mi sembra davvero improbabile comunque senza coppe e si sa..i soldi di Varese non sono mai la marcia in più.

Con Vene a livello teorico potevi "risparmiare" un giocatore visto che hai solo il campionato. Ma Caja vuole ruoli fissi... titolare riserva 

Posted
4 ore fa, Ale Div. dice:

Ale, ti voglio bene come un fratello, ma perdonami, questa è una cazzata, e pure  inconfutabile, sempre con i bilanci alla mano.

Poi se una volta per tutte si vuole capire che nel triennio 2010-2013 a fare monte budget c'erano: gli scalini a scendere dei Castiglioni, gli sponsor come Air One e Superenalotto che arrivavano da una certa matrice e un certo periodo storico, Cimberione che da tifoso metteva una cifra veramente importante...

E poi, dal 2013 a questa parte, in serie, no more Casti, no more sponsor, dopo un anno no more Cimberione...

Ma contrazione, e pure netta, proprio no. 

I bilanci non sono Vangelo, però fino a prova contraria ciò che è numerabile è fatto e il resto è opinione.

Allora, per dire: 2012/13, costi 4.765,

2013/14, costi 4.022

2014/15, costi 3.420

2015/16, costi 4.517

2016/17, costi 4.901

Il dato saliente però è

2012/13, perdita -35mila

2013/14, perdita -200

2014/15, perdita -438

2015/16, perdita -600

201617, perdita -954

Mancano ancora i numeri definitivi del 17/18, approvati circa 2 mesi fa, ma dovremmo essere attorno a costi 4,2-4,3 e perdita tra 14/15 e 15/16.

Come direbbe Sergio Vastano....ecchiarostufatto???

Posted

Diciamo che costi in aumento, ma entrate più o meno fisse. Anche se con la stagione 17/18 dovrebbe essere riusciti a diminuire le perdite (di fatto però tagliando i costi e non aumentando le entrate).

Tornando sul mercato a me Mayo non dispice come play, buon tiro dall'arco e buona leadership. Chiaro che servirà una guardia da attacco al ferro, considerando Peak un collante ma non un terminale offensivo.

Posted

In the meantime, il patron di Cantù Marson uccide un amico guidando al volante giù per una scarpata all'isola d'Elba.

Posted
2 ore fa, Giesse2 dice:

Ale, ti voglio bene come un fratello, ma perdonami, questa è una cazzata, e pure  inconfutabile, sempre con i bilanci alla mano.

Poi se una volta per tutte si vuole capire che nel triennio 2010-2013 a fare monte budget c'erano: gli scalini a scendere dei Castiglioni, gli sponsor come Air One e Superenalotto che arrivavano da una certa matrice e un certo periodo storico, Cimberione che da tifoso metteva una cifra veramente importante...

E poi, dal 2013 a questa parte, in serie, no more Casti, no more sponsor, dopo un anno no more Cimberione...

I bilanci non sono Vangelo, però fino a prova contraria ciò che è numerabile è fatto e il resto è opinione.

2013/14, costi 4.022

2014/15, costi 3.420

2015/16, costi 4.517

2016/17, costi 4.901

Il dato saliente però è

2012/13, perdita -35mila

2013/14, perdita -200

2014/15, perdita -438

2015/16, perdita -600

201617, perdita -954

Mancano ancora i numeri definitivi del 17/18, approvati circa 2 mesi fa, ma dovremmo essere attorno a costi 4,2-4,3 e perdita tra 14/15 e 15/16.

Sono sempre contento quando mi rispondi con chiarezza e precisione e dati alla mano e non lo dico sarcastico, lo dico perché tutti quanti siamo più consapevoli. E a volte mi piace spararle per stanarti e farci sapere di più di quello che normalmente la stampa del basket dice ??

Quindi grazie.

(anche se credo che hai quotato il messaggio sbagliato ??)

Comunque ottimo post per far capire a tutti perché non prendiamo Craft, Rashawn Thomas e John Brown the Third.

Per tornare a quello che avevo scritto io, contrazione o no, i soldi per i giocatori erano di meno, comunque la vogliamo girare. Solo per dire, due anni fa partivamo con Maynor, Eyenga, Kangur (fingendo fosse sano), Anosike. Correggimi se sbaglio, ma oggi ci facciamo la squadra intera o supper giù.

Posted
6 hours ago, Ponchiaz said:

In the meantime, il patron di Cantù Marson uccide un amico guidando al volante giù per una scarpata all'isola d'Elba.

ubriaco

Posted
10 ore fa, Giesse2 dice:

2013/14, costi 4.022

2014/15, costi 3.420

2015/16, costi 4.517

2016/17, costi 4.901

Il dato saliente però è

2012/13, perdita -35mila

2013/14, perdita -200

2014/15, perdita -438

2015/16, perdita -600

201617, perdita -954

Grazie, sempre interessante. 

E, per esempio, il monte stipendi tra la stagione post Chalon e gli Indimenticabili cambiava molto pur con un budget superiore?

O i piani di rientro del deficit incidevano parecchio? 

Posted
10 hours ago, Giesse2 said:

2013/14, costi 4.022

2014/15, costi 3.420

2015/16, costi 4.517

2016/17, costi 4.901

Il dato saliente però è

2012/13, perdita -35mila

2013/14, perdita -200

2014/15, perdita -438

2015/16, perdita -600

201617, perdita -954

Scusate la mia ignoranza, reale, ma di questi circa 4,2 milioni di costi, se 0,9 -1 vanno ai giocatori, gli altri 3,3 dove vanno?

Capisco che le tasse pesino molto, ma quanto?

Tasse gara e iscrizioni a campionato

Stipendi staff e allenatore

Trasferte logistica

La mia è reale ingoranza e non vuole essere facile qualunquismo. 

Posted
16 hours ago, Dragonheart said:

Se, dopo Simmons e Peak, mettiamo in quintetto anche un 4 senza reale pericolosità dall'arco, che peraltro non mi pare corrisponda alla tipologia di giocatore che Caja gradisce in quel ruolo (l'anno scorso Mimmuzzo tirava da tre oltre 5 volte a gara...), preparare la partita con noi sarà semplice: collassare in area, dove Peak, Simmons e il 4 si pesteranno allegramente in piedi, e vedere gli altri due esterni cosa combinano. 

Archie ha tirato molto ( e male) dall'arco. Ha abusato del tiro da fuori. Non so se per scelta personale o per richiesta dalla panchina. Credo più per scelta sua. Ma è quando ha giocato più vicino a canestro che:

1) La squadra ha sfoggiato le migliori prestazioni e ne ha beneficiato

2) Ha fatto le sue migliori prestazioni