Jump to content

Recommended Posts

Posted
5 ore fa, marisa dice:

solo dati di fatto, non intendo nè difendere nè attaccare nessuno
- in totale i posti prelazionati saranno 1200 (1000 al Pala e 200 online)  e se così fosse devi aggiungere staff giocatori giornalisti e personale di servizio, dunque DENTRO al pala ci saranno almeno un centinaio di persone in più (e prima o poi ci diranno anche SE potremo entrare)
- ho chiesto venerdì info e mi è stato risposto che si poteva prelazionare per più persone a condizione  che si compilasse un modulo per ognuno 
- io ero fra i primi venti e ho ritirato tre kit, anche  altri avevano in mano più di un modulo
- l'ultimo avviso parlava di apertura alle 11 ma opportunamente in presenza di più di 150 persone hanno aperto alle 10.15
- la fase preparatoria è stata coordinata secondo me molto bene e con molto impegno da Presidente e alcuni Soci del Trust (tipo controllo distanziamento e distribuzione numeretti all'arrivo, chiamata per blocchi di 20 persone per volta in fila e distanziati davanti allo sportello)
-con moduli pronti l'operazione è durata meno di tre minuti: consegna kit completo di magliette come da misura chiesta sul  modulo stesso, voucher numerati progressivamente e completi dei nominativi dei richiedenti e pagamento con carta

PS è stato molto bello per me rivedere persone amiche dopo ben oltre 5 mesi (manco una pausa estiva è mai stata così lunga) e sono convinta che sono tutte persone che non hanno chiesto rimborso alcuno - e poi vuoi mettere il piacere di rivedere il Pala in veste nuovissima coloratissima di "biancorosso vestita" (cit) nelle transenne e balaustre esterne...sempre grazie ai volontari del Trust che anche sabato erano lì per le rifiniture
PS ulteriore...sto soffrendo di più l'astinenza da basket che il lockdown covid

Confermo. Io avevo il numero 35, ho atteso una mezzoretta seduto all'ombra il mio turno. Il servizio mi è sembrato alla buona, ma impeccabile. Ho acquistato cinque voucher che mi sono fruttati, per riconoscenza, una colazione e due birre!? La cosa più piacevole è stata riprovare le sensazione positive del Lino Oldrini e la voglia di basket di tanti appassionati. Logicamente è normale che una scelta di 1200 prenotazione debba scontentare qualcuno, soprattutto chi vive lontano da Varese, ma in questo clima di incertezza, tutte le società si stanno muovendo al buio, e qualcosa  devono per forza inventarsi per far cassa.

• Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
9 hours ago, ROOSTERS99 said:

Eh !!

in effetti sarei molto curioso di sapere se si è presentato qualcuno ad acquistare il kit col voucher della passata stagione...e glielo hanno dato...

Sarebbe il capolavoro finale...

Era scritto chiaramente che il voucher non valeva per la prelazione :)

Posted

una sorta di click-day...dove chi si distrae un momento si "fuma" oltre 30 anni di militanza silenziosa ...

questo è il ringraziamento per non aver chiesto rimborsi/voucher...

non ho capito una cosa: ma questa "riffa" era riservata agli abbonati o era indistintamente aperta a tutti ?

come per i diritto al rimborso / voucher, non capisco la "fretta" di annunci fatti senza preavviso dando per scontato che tutti siano pronti a farsi code sotto il sole ...

non potendo, anche volendo, andare...ho mandato una mail per chiedere se-quando-mai si tornerà alla normalità (dando per scontato la prossima stagione sarà anomala e dal mio punto di vista la do "persa"), magari anche fra due stagioni...potrò riavere la prelazione per il posto che occupo da 32 anni...risposta... "boh"...

probabilmente è arrivato il momento di chiudere la mia "militanza"... con molta amarezza...

• Like 1
Posted (edited)

Il target è chi, avvisato il venerdí puó spendere un sabato mattina in coda per compilare moduli (o rifare quattro volte la trafila online, sempre e solo il sabato mattina) e regalare 100€ di "prelazione" per non si sa bene cosa.
Basta saperlo.
La vedró in TV, se non fanno il click day pure per quello.
Altrimenti un NBA pass lenirà il dolore per non poter vedere dal vivo DeVico e Strautins :P

Edited by MarkBuford
  • Like 1
Posted
8 minuti fa, MarkBuford dice:

Il target è chi, avvisato il venerdí puó spendere un sabato mattina in coda per compilare moduli (o rifare quattro volte la trafila online, sempre e solo il sabato mattina) e regalare 100€ di "prelazione" per non si sa bene cosa.
Basta saperlo.
Altrimenti un NBA pass lenirà il dolore per non poter vedere dal vivo DeVico e Strautins :P

concordo...

quando avevo visto questo messaggio di Conti

lo avevo interpretato diversamente...

starò invecchiando...

Posted
9 hours ago, marisa said:

solo dati di fatto, non intendo nè difendere nè attaccare nessuno
- ....
PS ulteriore...sto soffrendo di più l'astinenza da basket che il lockdown covid

Sciura Marisa, io sono sinceramente contento per te che hai ancora la passione, la voglia e la possibilità di vivere così la Pall. Varese e la pallacanestro in generale.

Mi attacco al tuo post ma non prenderlo come una risposta diretta a te, sono solo considerazioni personali.

Io mi sono ampiamente distaccato da anni, vivo il basket come uno spettacolo che guardo se mi diverte e non guardo se mi annoia. Le parole fede, militanza, attaccamento ai colori non le ho mai capite.

Non sono più abbonato da qualche anno, non mi divertivo più tanto e fatico ad accettare di abbonarmi a 15 spettacoli di cui non so data ed ora. La sensazione che quando vado a comprare un abbonamento da 200 e passa euro mi stiano facendo un favore non mi è mai piaciuta. Le dichiarazioni di Conti sui rimborsi richiesti sono stae in questo senso allucinanti, fossi stato fra quelli che hanno chiesto il rimborso (e se fossi stato abbonato lo avrei fatto, scatenatevi con l'ironia) sarebbero partite lettere al veleno al diretto interessato ed ai vari media.

Il dato di fatto è quello che dici tu, ci sono tot posti (quasi) sicuri  causa emergenza covid. Le richieste sono di più e quindi è scontato che chi rimane fuori si lamenti come è scontato che Pall. Varese non possa far entrare più persone.

Però rimane quel senso di gestione un tantino superficiale, in cui il target, come dice Mark, è quello di basketdipendenti in stato di astinenza, disposti a tutto e che dovranno ringraziare se possono vedere qualcosa. Se hai 1000 posti 1000 in astinenza li trovi. Il problema sarà riprenderti i 2000 che sono passati ad Eurosport e che ci sono rimasti male e che magari scoprono che si, si può vivere senza andare al palazzetto.

La butto lì, se ci sono 1000 posti e lo scorso anno c'erano 3000 abbonati è così assurdo far entrare quelli che confermano a rotazione? Avresti avuto 0 scontenti.

• Like 1
Posted
23 minuti fa, tatanka dice:

Sciura Marisa, io sono sinceramente contento per te che hai ancora la passione, la voglia e la possibilità di vivere così la Pall. Varese e la pallacanestro in generale.

Mi attacco al tuo post ma non prenderlo come una risposta diretta a te, sono solo considerazioni personali.

Io mi sono ampiamente distaccato da anni, vivo il basket come uno spettacolo che guardo se mi diverte e non guardo se mi annoia. Le parole fede, militanza, attaccamento ai colori non le ho mai capite.

Non sono più abbonato da qualche anno, non mi divertivo più tanto e fatico ad accettare di abbonarmi a 15 spettacoli di cui non so data ed ora. La sensazione che quando vado a comprare un abbonamento da 200 e passa euro mi stiano facendo un favore non mi è mai piaciuta. Le dichiarazioni di Conti sui rimborsi richiesti sono stae in questo senso allucinanti, fossi stato fra quelli che hanno chiesto il rimborso (e se fossi stato abbonato lo avrei fatto, scatenatevi con l'ironia) sarebbero partite lettere al veleno al diretto interessato ed ai vari media.

Il dato di fatto è quello che dici tu, ci sono tot posti (quasi) sicuri  causa emergenza covid. Le richieste sono di più e quindi è scontato che chi rimane fuori si lamenti come è scontato che Pall. Varese non possa far entrare più persone.

Però rimane quel senso di gestione un tantino superficiale, in cui il target, come dice Mark, è quello di basketdipendenti in stato di astinenza, disposti a tutto e che dovranno ringraziare se possono vedere qualcosa. Se hai 1000 posti 1000 in astinenza li trovi. Il problema sarà riprenderti i 2000 che sono passati ad Eurosport e che ci sono rimasti male e che magari scoprono che si, si può vivere senza andare al palazzetto.

La butto lì, se ci sono 1000 posti e lo scorso anno c'erano 3000 abbonati è così assurdo far entrare quelli che confermano a rotazione? Avresti avuto 0 scontenti.

A parte l'ultima riga, nel cui merito non entro per manifesta incompetenza, sono d'accordo su tutto.

Posted
37 minuti fa, tatanka dice:

Impossibile... ci sarebbe chi si lamenterebbe perché andrebbe a vedere Varese-Pesaro invece di Varese-Milano.

Posted
1 ora fa, Fabsche73 dice:

una sorta di click-day...dove chi si distrae un momento si "fuma" oltre 30 anni di militanza silenziosa ...

questo è il ringraziamento per non aver chiesto rimborsi/voucher...

non ho capito una cosa: ma questa "riffa" era riservata agli abbonati o era indistintamente aperta a tutti ?

come per i diritto al rimborso / voucher, non capisco la "fretta" di annunci fatti senza preavviso dando per scontato che tutti siano pronti a farsi code sotto il sole ...

non potendo, anche volendo, andare...ho mandato una mail per chiedere se-quando-mai si tornerà alla normalità (dando per scontato la prossima stagione sarà anomala e dal mio punto di vista la do "persa"), magari anche fra due stagioni...potrò riavere la prelazione per il posto che occupo da 32 anni...risposta... "boh"...

probabilmente è arrivato il momento di chiudere la mia "militanza"... con molta amarezza...

Capisco che chi è vecchio abbonato non la prenda benissimo, ma se la guardiamo a livello di equità è più giusto quello che hanno fatto quelli della Pallacanestro Varese: hanno messo tutti sullo stesso piano. Perché non avrebbero potuto mai accontentare tutti gli abbonati ed avrebbero comunque dovuto scontentare qualcuno. Poi quello che hanno fatto non esclude assolutamente la possibilità di prelazione se le restrizioni lo permetteranno (lo so è molto difficile che possa succedere). 

Ma per me ha più senso mettere tutti sullo stesso piano piuttosto che sapere già a priori di fare dei torti a qualcuno.

Posted
35 minutes ago, tatanka said:

sui tuoi sentimenti personali non ritengo sia corretto argomentare...sono cmq dispiaciuta che tu non abbia più "la passione, la voglia e la possibilità di vivere così la Pall. Varese e la pallacanestro in generale." (cit)...e dispiace altresì che qualcuno o qualcosa abbia interferito negativamente sulle tue passioni di un tempo
rispondo solo all'ultima riga:
sì, lo trovo assurdo oltre che tecnicamente ingestibile - 0 scontenti? no almeno uno, io - a rotazione mi potrebbe capitare in sequenza pesaro, cremona, treviso e a qualcun altro bologna, milano, cantù, venezia?
aggiungo che una partita vista su eurosport mi crea più scompensi cardiaci che una partita vista al pala dal vivo, il che considerando la mia età non è cosa trascurabile?

Posted
1 hour ago, MarkBuford said:

Basta saperlo.

Concordo, a livello di organizzazione e comunicazioni ancora pessimi dopo lo "scivolone" (chiamiamolo così) su chi ha richiesto il rimborso dell'abbonamento della scorsa stagione.

Lo dice uno che non ha richiesto il rimborso di tre abbonamenti  e che sabato mattina si è fatto la coda e se n'è tornato a casa con due voucher, perché dopo 21 anni seduti agli stessi posti non volevamo restare fuori. 

Bastava dare un po' di preavviso in più e creare una corsia preferenziale per gli abbonati. Non ci voleva molto.

• Like 1
Posted

Aggiungo che i 100 euri non sono necessariamente per l' abbonamento, ma li puoi utilizzare per l'acquisto di biglietti di singole partite, come probabilmente li userò io.

Mio parere, ovviamente, la vedo più come una colletta sulla fiducia.

• Like 1
Posted
10 minutes ago, Maurizio said:

Aggiungo che i 100 euri non sono necessariamente per l' abbonamento, ma li puoi utilizzare per l'acquisto di biglietti di singole partite, come probabilmente li userò io.

Mio parere, ovviamente, la vedo più come una colletta sulla fiducia.

Ma certo. Serviva una scientomila di cash per spese imminenti e l'hanno raccolta. A posto così. 

Vediamo come prosegue. 

Posto che questa situazione è figlia di un'altra che preferisco non commentare. 

Posted

Concordo anche io sul fatto che la società pecchi clamorosamente in comunicazione ed organizzazione.

La vicenda dei rimborsi io l'ho trovata scandalosa, non è stata mandata nessuna mail, nessun messaggio agli abbonati sulla possibilità di richieder eil rimborso, solo notizie sui social, per poi dare solo 6 giorni di tempo per richiedere il rimborso e lamentarsi per i soli 200 e passa che lo hanno richiesto ... mail che invece hanno prontamente inviato per la vendita dei famosi kit.

Per me una cosa assolutamente vergognosa

• Like 2
Posted
3 minutes ago, cagi said:

Concordo anche io sul fatto che la società pecchi clamorosamente in comunicazione ed organizzazione.

La vicenda dei rimborsi io l'ho trovata scandalosa, non è stata mandata nessuna mail, nessun messaggio agli abbonati sulla possibilità di richieder eil rimborso, solo notizie sui social, per poi dare solo 6 giorni di tempo per richiedere il rimborso e lamentarsi per i soli 200 e passa che lo hanno richiesto ... mail che invece hanno prontamente inviato per la vendita dei famosi kit.

+1

• Like 1
Posted

La vita è una questione di priorità e di scelte: in questo caso, chi aveva altre priorità è stato costretto a fare una scelta, meglio, una rinuncia che, a domino, avrà una serie di conseguenze anche per la PallVa.

Nel mio caso, può essere che, per fare cassa adesso, nell'incertezza più totale sullo svolgimento della stagione prossima, PallVa abbia perso almeno tre abbonamenti di Tribuna Gold, forse un quarto "ridotto" (fate voi l'equivalente pecuniario, a occhio almeno 12/13 "prelazioni", ma senza gadget e sconti?).

Devono solo augurarsi che quei 1000 con la prelazione non puntino poi tutti a curve, gallerie, Tribune Silver, magari avendo già in tasca il voucher, altrimenti altro che uovo oggi e gallina domani.

Ma siccome ci avranno pensato anche loro, dovevano essere semplicemente alla canna del gas.

Ovviamente, non è una critica, è un dispiacere: ma in quest'anno di merla, non potevo aspettarmi altro.

• Like 1
Posted

Per la cronaca, senza entrare nel merito delle pecche di comunicazioni (evidenti), i rimborsi richiesti alla fine sono stati oltre 500.

Posted
8 minutes ago, Giobbo said:

Per la cronaca, senza entrare nel merito delle pecche di comunicazioni (evidenti), i rimborsi richiesti alla fine sono stati oltre 500.

Anche qui allora: perchè quella sparata sui "soli o "tanti" (dipende dai punti di vista) 200?

Posted
18 minuti fa, cagi dice:

...immagino che "Conti & Co" quando si sono visti annullare voli causa Covi19 per Formentera o simili hanno lasciato i loro "denari" alle varie EasyJet/RyanAir ecc ecc per sostenere le aziende...

la vicenda rimborsi/voucher...e questa roba dei 1000 mi sta dando un'amarezza che temo sarà difficile da superare...

se mai tornerò al palazzetto lo farei solo per rivedere gli amici/vicini che ormai da oltre 30 anni sono la mia "famiglia domenicale"...:-) 

Posted

Diciamo che allocare le prime (due-tre?) giornate agli abbonati non mi sembrava una decisione che richiedesse capacità mentali di livello superiore.

• Like 4
Posted

MA quelli che sono andati a fare la prelazione sono comunque tutti abbonati. Non è questo il problema. Gli abbonati erano + di 1000 e qualcuno sarebbe rimasto fuori. La questione era prorpio cercare di non avere "rimasti fuori" o ridurne al minimo il malcontento.

Posted

Non ci vado mai leggero sulla gestione extrasportiva della pallva, però mi sento di concedere qualche attenuante a chi deve lavorare e programmare in una situazione di totale incertezza, in attesa che le nevrosi, e sono ancora gentile, di chi governa ci diano qualche indicazione per il futuro. 

Posted
1 ora fa, uccellodirovo dice:

Anche qui allora: perchè quella sparata sui "soli o "tanti" (dipende dai punti di vista) 200?

Quell'uscita spiacevole, per contenuti e modi, si era verificata quando ancora era possibile richiedere il voucher, quindi su dati non ancora definiti. Evidentemente poi, accortosi dell'uscita poco felice, han preferito tacere. 

Posted
16 minutes ago, alberto said:

Non ci vado mai leggero sulla gestione extrasportiva della pallva, però mi sento di concedere qualche attenuante a chi deve lavorare e programmare in una situazione di totale incertezza, in attesa che le nevrosi, e sono ancora gentile, di chi governa ci diano qualche indicazione per il futuro. 

Diciamo che le nevrosi di chi governa sono dettate da una situazione sanitaria alquanto instabile.

Nemmeno se metti a fianco i 10 virologi più stimati del pianeta troveresti una risposta su quello che sarà il virus ad ottobre.

E permettimi che se in primis viene la salute a ruota viene l'economia di un Paese intero.

Il giochino Pallacanestro (che a me piace tanto) lo metterei un pochino più giù.

Posted
1 minute ago, Giobbo said:

Quell'uscita spiacevole, per contenuti e modi, si era verificata quando ancora era possibile richiedere il voucher, quindi su dati non ancora definiti. Evidentemente poi, accortosi dell'uscita poco felice, han preferito tacere. 

Chiaro ;)